È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 

Il caso di Pierfortunato Zanfretta

Ultimo Aggiornamento: 20/06/2014 18:53
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 23
Registrato il: 20/10/2013
Sesso: Maschile
Utente Junior
03/01/2014 21:26
 
Quota

Zanfretta ci ha abituato a diverse incongruenze, piccole correzioni di rotta, abbellimenti vari nel corso degli anni. La storia in sè è sempre la stessa, ma vi sono tra un intervista e l'altra alcuni particolari nuovi o diversi.

Un'ncongrueza tra le molte.

Nel video seguente, uno degli astanti fa notare allo stesso Zanfretta che l'aver condotto la troupe di Mistero (per quel che vale Mistero) sul luogo della presunta porta dimensionale 'cozza' con quanto egli più volte ha raccontato in passato sul rischio di portare persone in quel luogo (citando il caso della lepre). Talmente rischioso che il 'coscienzioso' Zanfretta avrebbe rifiutato offerte per milioni di dollari a non ben identificati personaggi che più volte in passato gli hanno chiesto di essere portati sul luogo del presunto evento.

E tralasciando il fatto che se davvero questi personaggi fossero reali e non frutto della fantasia di Zanfretta, non avrebbero certo bisogno di offrirgli milioni di dollari per scoprire il luogo e nel momento esatto in cui si aprirerebbe questa fantomatica porta, ma si limiterebbero a sorvegliarlo, visto che dispongono (a suo dire) di budget così generosi.


Dal minuto 04:25 al minuto 05:15 si può ascoltare un Zanfretta preso in contropiede che non sa bene come e cosa rispondere.




Zanfretta: Non posso portarli dove c'è la porta.

domanda: Quindi non è quello il punto?

Zanfretta: Ma No, no... Diciamo che è quello. Basta, Io non voglio andare oltre. Li ho portati vicino. Basta. La domanda l'hai fatta tu. "ma non è quello il posto?"



In ogni caso mi chiederei perchè un Zanfretta così preoccupato per l'incolumità fisica di possibili curiosi, poi nel contempo renda pubblico a potenziali milioni di spettatori il luogo, benchè approssimato, del portale.

Ma nella puntata di Mistero andata in onda qualche mese prima della conferenza di Torriglia, Zanfretta risponde alla stessa domanda in tutt'altro modo e con totale tranquillità e sicurezza:

www.video.mediaset.it/video/mistero/puntate/300174/zanfretta-e-gli-ali...


dal minuto 11:25 a 11:38


Zanfretta: Questo è il posto

Inviato di Mistero: Eccoci, siamo arrivati, siamo arrivati.

Zanfretta: Il mio punto di riferimento è questa quercia

Inviato di Mistero: Quindi qui è dove si apre il portale?

Zanfretta: Dove si apre il portale. vuoto




Che dire? Zanfretta quindi ha dimostrato di saper mentire? E mentire proprio sulla sua storia ufologica? Ha mentito alla troupe di Mistero (magari per esigenze di copione) o alla convention di Torriglia, o in entrambi i casi (perchè "forse" non esiste nessuna scatola e porta dimensionale...)?

[Modificato da rmnd 03/01/2014 21:27]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com