RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

CUN - Nuova strategia comunicativa

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2014 10:07
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
14/11/2013 18:49
 
Quota

Alfredo Benni
Caso di STURNO: dubbi fondati sulle affermazioni del sindaco che ha detto che il caso era una burla. Rileggendo l' articolo sul caso di Sturno per scansirlo ed archiviarlo in FCOIAA è emerso un fatto molto interessante che vi allego in copia. Ovvero tre traccie al suolo formate per pressione. La pressione calcolata da un ingegnere è stata per tutte e tre le impronte NON INFERIORE alle 40 tonnellate per impronta. Siamo sicuri che il sindaco ha detto la verità ?
Questo fatto mi conferma ancora di più la validità dell'iniziativa di questa associazione che ha per scopo il recupero e la divulgazione di informazioni passate. Se io non avessi fatto questo lavoro oggi tutti ci berremmo la storiella del sindaco e dei suoi amici...



Giampaola Canil Bravo Alfredo, l'associazione è un ottimo strumento di divulgazione. Speriamo di avere consensi concreti !
11 novembre alle ore 13.30

Alfredo Benni Giampaola Canil io ho sempre pensato che bisogna tutelare il proprio passato. Che siano usi e costumi o che siano indagini ufologiche, il passato è quello che noi siamo ora. Chi non tutela il suo passato non ha futuro ! Se la gente lo capirà bene. Se non lo capirà, bene lo stesso. Noi andremo avanti !
11 novembre alle ore 13.33 · 1

Giampaola Canil Certo ... un esempio è proprio l'articolo sopracitato !
11 novembre alle ore 13.35

Gianfranco Calvitti e poi, chi ha mai creduto a un sindaco?;-)
il passato, in campo ufologico, va ricordato e tutelato anche per impedire che qualcuno (come è stato in tempi per recenti per le foto di Trent o il caso di Socorro) qualcuno tenti di gettare discredito o di spiegare in maniera facilona casi con una certa solidità
11 novembre alle ore 13.54 · 1

Alfredo Benni Infatti, questa associazione è nata proprio per questo...
11 novembre alle ore 13.57

Gianfranco Calvitti non ho dubbi che farete un ottimo lavoro come sempre
11 novembre alle ore 13.58

Alfredo Benni Ci siamo resi conto che i testimoni e gli inquirenti muoiono, gli archivi vanno perduti o sono buttati e i casi dopo 30 anni vengono rivisti con scuse banali... E ci siamo detti: "NO ! Questa cosa non deve avvenire"
11 novembre alle ore 14.01 · Modificato · 2

Giampaola Canil abbiamo bisogno però del vostro supporto se volete che questa associazione vada avanti !
11 novembre alle ore 14.03

Roberto Rochon Sono allibito, ma non mi stupisco . I Carabinieri che all'epoca avevano indagato il caso (e che ora sono oramai in pensione) la pensavano diversamente . . .
11 novembre alle ore 14.09 · Modificato · 1

Giampaola Canil eh Roberto .... un altro caso è quello di Zanfretta, il maresciallo quando era in servizio non si è espresso sul caso ... dopi quando è andato in pensione ha fatto dichiarazioni sulla veridicità dell'evento !
11 novembre alle ore 14.15 · Modificato

Roberto Rochon Nel senso che tutto è possibile . . .
11 novembre alle ore 14.13

Roberto Rochon www.youtube.com/watch?v=iWzCc-WHWwA
11 novembre alle ore 14.24

Lisa Carbonari uhm... uhm.. si battè il( petto)poi indicando il cielo ... mi si scontra con ....(camminava tranquillamente all'indietro),il tuttto su una strada che non doveva essere facile(ma,il coso, non toglieva lo sguardo da loro..un alieno robot?sceso a prendere capioncini ?
uhm...un sindaco, che per riportare pace e tranquillità nel paese mette tutto a silenzio,prima che mettono lui a tacere ahahahahche gran casino...
11 novembre alle ore 15.10

Valerio Arne Saknussem La smentita sa molto di conferma...
11 novembre alle ore 19.23 tramite cellulare

Gianfranco Calvitti nel mio piccolo, conservo molti degli articoli che Luciano Gianfranceschi pubblicava sull'Intrepido e il Monello. O quella manciata di interventi che Kolosimo fece su Sorrisi e Canzoni del 1978, quando scoprii l'esistenza del fenomeno UFO. Proprio per la memoria storica. (Anche se, ovviamente, le indagini sui casi accaduti sono tutt'altra cosa).
Giampaola, scusami, in che senso avete bisogno del nostro supporto? E' un'associazione alla quale è possibile iscriversi?
(Se ne avete già parlato, scusate, ma il post mi è sfuggito... e comunque anche la mia memoria non è più quella di una volta;-)
11 novembre alle ore 19.28

Camillo Michieletto se andate sul sito del cisu campania, otterrete tutte le risposte riguardo il caso di Sturno
11 novembre alle ore 19.36

Camillo Michieletto ovviamente contattando qualcuno del gruppo locale...
11 novembre alle ore 19.37

Lisa Carbonari Lepre Ezio dicevo questo caso...
11 novembre alle ore 20.01

Lepre Ezio ...mah......
11 novembre alle ore 20.35 · 1

Lisa Carbonari Lepre Lepre Ezioa parte che si batte il petto..ed indica il cielo mi lascia perplessa..c'è un miscuglio mi stona qualcosa cerco altre info mi da troppo di robot.,in perlustrazione,.comandato dall'interno da qualcun'altro non in vista + minuto.. bho.. devo cercare notizie l'intervista è confusionaria..non la capisco..son di coccio
11 novembre alle ore 20.41 · Modificato

Lepre Ezio ....per il battersi il petto forse aveva problemi di falsi contatti sul suo generatore di energia.....
11 novembre alle ore 20.44 · 1

Lisa Carbonari ahaha dai fai il serio uffA
11 novembre alle ore 20.50

Alfredo Benni Signori... ancora nessuno mi ha spiegato la pressione di 40 tonnellate per impronta... Questa è la prova che le indagini vanno archiviate e tenute a disposizione nei decenni ! Se io non avessi tenuto questa rivista del 1978 e non l' avessi messa a disposizione tutto sarebbe finito in burletta...
11 novembre alle ore 21.57 · 3

Camillo Michieletto Come ti ho scritto prima, per il caso di Sturno dovresti chiederlo agli ufologi campani del cisu... comunquue il caso di Sturno è risultato un falso a scapito di alcuni testimoni e le tracce sono state "costruite". Il caso è comunque interessante perché fa scuola per l'ufologia, inizialmente e per 20 anni era rimasto non identificato con qualche perplessità ed alcuni testimoni, sono stati sottoposti ad ipnosi, i quali confermarono l'"incontro" con l'essere.
11 novembre alle ore 22.08

Camillo Michieletto Comunque i colleghi campani li ho sentiti e mi hanno confermato che faranno un testo al caso con foto, ed in allegato anche filmati dell'epoca e le indagini svolto in loco.
11 novembre alle ore 22.10 · Modificato

Alfredo Benni mi spieghi come fai a fare 3 impronte con una pressione di non meno di 40 tonnellate per impronta ? vorrei capirlo visto che sostieni che e' un falso.
12 novembre alle ore 10.21 tramite cellulare

Roberto Rochon Dopo la clamorosa rivelazione davanti alle telecamere del TG1, il sindaco di Sturno (Avellino) ed altri due degli autori della burla sono nuovamente andati in TV, nella trasmissione di RAI 2 "I fatti Vostri", martedì 10 ottobre 2000, per spiegare come avevano fatto a realizzare la messinscena che, nell'estate del 1977, generò uno dei più celebri casi italiani di incontro ravvicinato del terzo tipo. In studio, i tre hanno anche portato e mostrato alcune attrezzature elettriche usate per il falso e il costume indossato all'epoca per impersonare l'extraterrestre . . . Sarebbe interessante trovare la registrazione della suddetta puntata de "I fatti vostri" .
12 novembre alle ore 10.29 · Modificato · 1

Giampaola Canil quali attrezzature elettriche fanno una pressione di non meno di 40 tonnellate????? ... parliamo del 1977 che tecnologia c'era a quell'epoca!
12 novembre alle ore 11.40 · Modificato

Roberto Rochon Occorre appurare se le analisi delle tracce furono eseguite in modo impeccabile e onesto, oppure se erano come il resto della storia . . . Alfredo potrebbe postare la ditta e i tecnici specializzati che all'epoca hanno eseguito l'expertise, le modalità dell'analisi, la relazione finale, il contesto dell'indagine sulle presunte tracce , ecc. Per andare a fondo della questione bisognerebbe accedere alla documentazione originale .
12 novembre alle ore 11.48 · Modificato

Roberto Rochon Il Caso di Sturno (Avellino) - Alla mezzanotte del 30 Agosto del '77 due studenti stavano tornando a casa passando per la statale che da Sturno va a Frigento.Vedendo un chiarore tra gli alberi si avvicinano e scorgono due luci bianche e una verde. L'aria è percorsa da un sibilo. Avvicinando si alle luci vedono su uno spiazzo all'interno di una cava, un umanoide argenteo alto 2 metri. Questo si avvicina a loro che fuggono verso la piazza di Castelluzzo, dove incontrarono alcune persone e decidono di tornare nel luogo. Trovano l'essere ancora li, che riprova ad avvicinarsi con aria benevola. I ragazzi tornano in paese a procurarsi una torcia elettrica potente, dove nonostante la tarda ora incontrano altre persone che si uniscono. Tornati la puntano la torcia verso l'essere, minacciandolo con grida. Questo è privo di naso, bocca e collo, ha 2 luci colorate tra il rosso-arancio al posto degli occhi e cammina senza flettere le ginocchia. In un primo momento pensano ad avvertire i carabinieri, ma con la paura di non essere creduti decidono di tacere. I testimoni notano anche un'oggetto sospeso sopra la collina. L'essere,con cenni,gli fa capire di venire dal cielo. Il giorno dopo i carabinieri interrogano i protagonisti e vanno sul luogo dove trovano tre buchi rotondi del diametro di 35 cm disposti a triangolo, ogni lato del triangolo supera i 4 m. L'esame dei buchi effettuato da un'ingegnere rileva che i buchi sono stati fatti con una pressione di almeno 40 tonnellate per ciascuno di essi. Due dei testimoni confermano l'accaduto anche sotto ipnosi regressiva. . .
12 novembre alle ore 12.04

Roberto Rochon Si parla di tre buchi rotondi, ma quello nella foto non mi sembra un buco, piuttosto un modesto avvallamento . . .
12 novembre alle ore 12.13

Giampaola Canil dipende dal tipo di terreno !
12 novembre alle ore 13.49

Ranino Rani La maggior parte delle persone si concentrano su evanti come gli avvistamenti di veivoli di forma non convenzionale ma le attività aliene non si riducono solo a questo.Pensate che l aumento dei casi di femminicidio in italia sia solo da attribuire ad una cultura medioevale di questa popolazione? la manipolazione mentale è una delle loro armi preferite per giocare a fare DIO su questo pianeta.
12 novembre alle ore 14.17

Lisa Carbonari ? io personalmente non amo gli alieni..ma ora questa cosa che hai scritto sul femminicidio non si può sentire... e non scarichiamo tutto su (et).. su facciamo i terrestri seri..
12 novembre alle ore 14.23 · 2

Giampaola Canil Sig. Ranino ... cosa c'entra il suo commento su questo post? è OT !
12 novembre alle ore 14.26 · Modificato

Ranino Rani Quello che ho scritto corrisponde a verità ed è un modo come un altro per far capire che le loro attività vanno ben oltre nel fare qualche apparizione.
12 novembre alle ore 15.12

Giampaola Canil il femminicidio purtroppo è tutto terrestre .... e non extraterrestre ...!!! non confondiamo cavoli con capre!!!!!
12 novembre alle ore 15.17 · Modificato · 1

Alfredo Benni Torniamo in topic, grazie ! Piu' che buchi sono avvallamenti. La cosa si evince bene dall' articolo di Telarico del 1978. Il terreno e' un terreno duro contenente pezzi di roccia. Trovare lo studio ? Si puo' fare. Ma a che servira' ? Verra' sempre fuori il figo di turno ad invocare inesattezze metodologiche ed amenita' varie...
12 novembre alle ore 15.26 tramite cellulare · 1

Alfredo Benni aggiungo che le impronte sono messe a forma di triangolo isoscele
12 novembre alle ore 15.27 tramite cellulare

Roberto Rochon Allora dove sta la verità ? A questo punto non basta neanche che 7 persone confessino la burla oltre 20 anni dopo (ma a Sturno tutto il paese sapeva già da anni). All'epoca eminenti ufologi avevano dichiarato che il caso era genuino e reale, scrivendo valanghe di articoli e capitoli di libri. Dopo la confessione è caduto un pietoso silenzio sul caso, ma quei libri che ne parlano come di un vero IR3 sono ancora in circolazione . . . Accanimento ufologico - (vi ricordate la storia dei falsi Modigliani ?). www.doppiozero.com/.../anniottanta/i-falsi-modigliani
12 novembre alle ore 20.00 · Modificato · 1

Giampaola Canil ma basta la confessione di 7 persone? ... e poi hanno detto veramente la verità che era una burla??? .... Mah ... dopo 23 anni vanno a dire che era un falso ... !
12 novembre alle ore 19.59

Roberto Rochon Sono andati a chiamare gli amici per fargli vedere lo spaziale in tuta, e sono andati avanti e indietro dal paese e quello, guarda caso, era ancora li ad aspettarli, con i suoi occhi rossi ! Ma che combinazione, che fortuna . . . Quando raccontavano la storia nei bar, tutto il paese rideva a crepapelle, e ancora adesso . . . Ma chi era quel sindaco di Sturno ?
12 novembre alle ore 20.12 · Modificato

Roberto Rochon Questa è la mia opinione, non la sola risposta . . . In fine : è bello ciò che piace, è vero quel che si crede, ognuno a suo modo . . .
12 novembre alle ore 20.16

Alfredo Benni No. AL tempo. Io ho letto che i testimoni erano una 15ina e sarebbero venuti fuori solo 3 presone (sindaco compreso) che hanno detto che era un falso. Io ho visto solo la dichiarazione del sindaco. Non ho visto indumenti, non ho visto altre persone, non ho visto spiegazione sulle orme e sulla pressione esercitata sulle stesse. Non si tratta di accanimento. Ma di capire dove stia la verità. Non capisco perché quando una persona sostiene di aver visto un ufo servono prove, testimoni, foto ecc... e invece quando uno dice che era uno scherzo ci si beva tutto così tranquillamente. Forse cerchiamo una rassicurazione e ci piace che sia tutto falso ? Spiegatemi che metodologia del cacchio viene seguita nel mondo ufologico. Io già vi dico a questa metodologia non aderisco !
12 novembre alle ore 20.32 · 3

Alfredo Benni Roberto Rochon, le opinioni sono opinioni i fatti sono fatti. O mi spieghi le impronte con un carico di 40 tonnellate per impronta o io non cambio idea. Io seguo i fatti non le opinioni.
12 novembre alle ore 20.33 · 3

Roberto Rochon Alfredo - Altro che 15 testimoni ! Tutti i ragazzi del paese sapevano della burla (poi sfuggita di mano e diventata una cosa seria, penale !) A tutt'oggi non si trovano analisi dinamometriche (costose) o relazioni di specialisti su quelle fantomatiche impronte, solo il parere di parte di un anonimo ingegnere che ha fatto un sommario sopralluogo - Ma, infine, chi era il sindaco di Sturno ? Tutto si risolse in una buona e utile pubblicità per quel piccolo paese, dove anche i bar, ristoranti, alberghi, negozi, ecc. lavorarono bene per molti mesi sui "turisti dell'occulto" . . . Era solo uno scherzo che non ha fatto male a nessuno, anzi . . .
19 ore fa · Modificato

Lisa Carbonari e con che avevano fatto le impronte?non c'è nessuno che abbia tramandato il racconto?un nipote del sindaco?un fratello?
Ieri alle 14.06

Roberto Rochon Peggio, una trasmissione televisiva davanti a milioni di telespettatori . . .
Ieri alle 14.07

Lepre Ezio ...in qualcosa bisogna pur credere....
Ieri alle 14.18

Alfredo Benni Vabbhé tutti sapevano e sghignazzavano. Se vi diverte prenderla così... non so...
Ieri alle 14.55

Alfredo Benni E l' ingegnere non è affatto anonimo. Il nome c'è. Quanto al sindaco dell' epoca si chiama Adriano Forgione e credo sia un omonimo dell' attuale Adriano Forgione. Mi informerò... Voglio capirci di più su questo caso...
Ieri alle 14.57

Alfredo Benni Te l' ho appena scritto il nome del Sindaco
Ieri alle 14.58

Roberto Rochon Si, ho visto dopo, stavamo scrivendo insieme . . . E' proprio lui .
Ieri alle 14.58

Roberto Rochon Meglio chiudere e mettere una pietra sopra alla faccenda . . .
Ieri alle 15.02 · Modificato

Alfredo Benni Ma io non chiudo una cippa. Riapro le indagini e vediamo... Scusa, eh ?
Ieri alle 15.05

Giampaola Canil Un caso non viene mai chiuso, se ci sono ancora aperte delle domande senza risposta !
Ieri alle 15.08

Roberto Rochon E mi pareva, so che tu sei un tipo tosto - allora si va avanti - ma a suo tempo anche il CUN e il CISU erano andati seriamente a fondo del caso, ben prima della confessione dei protagonisti - vedo se trovo le relazioni dell'epoca .
21 ore fa · Modificato

Giampaola Canil ... noi siamo come il telefilm " Cold Case " ....
Ieri alle 15.09 · 1

Roberto Rochon Ha ha ha ha
Ieri alle 15.15 · 1

Roberto Rochon Quando, alla fine, dopo tanti anni di ricerca, indagini e approfondimenti maniacali, potrai rimanere molto deluso dalla verità, intendo quella VERA, che troverai . . .
Ieri alle 15.20

Giampaola Canil intanto .. si continuerà ad indagare !
Ieri alle 15.22

Lisa Carbonari uhm.. magari hanno trovato i solchi fatti da qualcun'altro..e poi hanno giocato a far il resto insomma l'occasione fa l'umano ladro.. ahahah
Ieri alle 15.23

Santi Francesco Giampaola...per fare un'impronta netta di parecchie tons basta il piede di un pistone idraulico collegato ad uno stabilizzatore di un camiongrù neanche tanto grande....
Ieri alle 15.26

Alfredo Benni Roberto, non è che io faccio le indagini per gratificarmi o per rimanere deluso. Faccio le indagini per trovare la verirà. E la verità la trovi solo con i risontri incrociati.
Ieri alle 15.27

Alfredo Benni E bisogna capire dove è stato messo il pistone idraulico. Se sei su un sentierino di montagna non è mica tanto facile... Vedremo... Non vi scaldate. Il caso si riapre !
Ieri alle 15.28

Giampaola Canil Certo Francesco, puoi aver ragione come torto ... sarebbe da sapere cosa avevano detto ai fatti vostri del 2000!
Ieri alle 15.29

Roberto Rochon Ma quale pistone idraulico . . . non vi arrampicate sugli specchi - la spiegazione è molto più semplice - siamo nel 1977, in un paesino, dove una sera un gruppo di giovani studenti hanno deciso di farsi un mucchio di risate alle spese degli amici. . . Ma sapete quanti casi simili sono accaduti, ma sono rimasti lontani dai giornali ? (e meno male...) .Non sono poi tutti così creduloni . . . Io stesso ho partecipato a scherzi del genere; storie di fantasmi, case stregate, il diavolo, gli spiriti, ecc. Rido ancora adesso . . . Prese in giro; noi le facevamo a loro, e loro a noi . . .Ma siamo restati amici lo stesso - quando avevo 15/18 anni .
21 ore fa · Modificato

Santi Francesco D'accordo......es: www.setecs.it/...
Ieri alle 15.40

Santi Francesco Amche un cmpattatore a mano, di quelli che si usavano anni fa.
Ieri alle 15.43

Santi Francesco Cercherò. nelle teche rai.
Ieri alle 15.45

Roberto Rochon Un mio amico diceva : "...lo hanno scritto sui giornali, sui libri, lo dicono i professori, allora DEVE essere vero..." - A si ? Può darsi . . . Io invece penso che gli UFO extraterrestri esistono, ma sono cose fenomenali, rarissime; e nulla hanno a che fare con queste cose . . . Comunque, complimenti per lo scherzo ben riuscito .
Ieri alle 15.47 · Modificato

Enrico Pennazza A me sembra che organizzate i vostri pensieri un po come più vi aggrada . Nel senso che se volete riaprire le indagini ciò significa che dovete "per forza" ritornare ai documenti originali per analizzarli e porli sotto una diversa ottica sotto una prospettiva diversa e più attuale e quindi, in sostanza, criticarli da un altro addetto ai lavori. In scienza non esiste una ricerca singola accettata dalla massa ma tale studio deve essere confrontato da altri per verificarne la possibilità di errore che è sempre alta. Quindi non hanno senso queste domande
" Trovare lo studio ? Si puo' fare. Ma a che servira' ? Verra' sempre fuori il figo di turno ad invocare inesattezze metodologiche ed amenita' varie..."
perchè non c'è nessun figo che può contrastare una verità scientifica... Poi in questo contesto è inutile dire di aprire le indagini e porre la domanda a noi che non siamo specialisti della materia (e non lo siete nemmeno voi) come poteva essere possibile e quindi spiegare una pressione di 40 tonnellate nel terreno... è ovvio che qui nessuno lo sa ma perchè non è il contesto giusto per porre questa domanda ne tantomeno è una spiegazione valida per aprire nuovamente un indagine... prima di aprirla nuovamente e creare scalpore forse dovevate porre queste domande a dei veri esperti e magari farvi dire se potevano essersi sbagliati nel 77 a giudicare una pressione simile per quei punti... Ma questo prima di dire che la cosa puzza e che è giusto riaprire le indagini! Soprattutto quando un caso è stato spiegato dai diretti testimoni... cosi perdete di credibilità solamente!!!
Ieri alle 15.59 · Modificato · 1

Roberto Rochon Rispondo a un commento di Gianpaola : "ma basta la confessione di 7 persone? ... e poi hanno detto veramente la verità che era una burla??? .... Mah ... dopo 23 anni vanno a dire che era un falso ... !" - : OSSERVAZIONE; inversamente basta l'affermazione di UNA SOLA PERSONA, che dice di aver incontrato gli alieni, senza portare un solo straccio di prova, per dimostrare che è vero ? Eppure l'ufologia, in passato ha dato credito a molti personaggi, anche italiani, che sostenevano queste cose; pubblicando ricchi libri, articoli, documentari, filmati e decine di fotografie, interviste TV, ecc, all'epoca avallati da eminenti esperti del settore . . . Come vedete: basta 1 contro 7 .
Ieri alle 16.04 · Modificato · 1

Roberto Rochon Per capire, non per demolire - imparare a dividere e separare il vero dal falso . . . Io sono convinto che gli extraterrestri esistono, e vengono sulla Terra; ma sono altre cose, rarissime . . .
Ieri alle 16.21 · Modificato

Roberto Rochon it.wikipedia.org/wiki/Cold_Case_-_Delitti_irrisolti
Ieri alle 16.10 · 1

Roberto Rochon Possiamo mettere in forse tutto - ecco come la pensano "altri" (e non sono del CICAP) . it.wikipedia.org/...
Ieri alle 16.18

Santi Francesco Ho cercato nelle teche rai, ma niente, comunque bene vederci chiaro....
Ieri alle 16.33

Roberto Rochon Neanche io finora sono riuscito a trovare quasi niente su internet - sembra che abbiano fatto sparire tutto quel che nuoce, ma sono anche passati 36 anni . . . Andrò a vedere sui vecchi e fedeli libri, quelli non scadono mai .
Ieri alle 16.44 · Modificato

Roberto Rochon Un segno sul terreno come quello in foto, si può realizzare semplicemente battendo con una mazza su un ceppo di legno, come può essere un tronco tagliato per fare legna da ardere . Ripulendo poi accuratamente con uno scopino la polvere e il terriccio, lasciando il suolo secco duro, pulito e liscio . Una pressione di 40 t . . .
Ieri alle 16.42

Alberto Vassura il fatto che un gruppo di persone (formato da 2, 4, 8 o 20 persone) ora neghi l'accaduto non significa nulla... nel recente passato è capitato che un burlone (dove stia poi la parte divertente... quella esilarante non si capisce) abbia rivelato che una celebre foto da lui scattata ad un presunto UFO di forma triangolare fosse in realtà un falso (http://www.ufoonline.it/.../). Poco male direi io perché, a parte quella foto, vi sono tutt'oggi disponibili le dichiarazioni di alte cariche dell'esercito del belgio (http://www.youtube.com/watch?v=s7psGj4M1ZI) e i tracciati radar delle torri di controllo delle basi militari.... certo però conta molto di più l'esclamazione di un cogl**ne che aveva scattato la foto ad un ferro da stiro immagino... questo per dire che spesso cercando si trova la verità che più di una volta, è già capitato, fosse già stata intuita a priori (questo vale sia in campo investigativo sia in quello della ricerca scientifica).... ed è proprio grazie alle intuizioni, alle verifiche e alla curiosità di alcuni che non si fermano alle apparenze e alle pappe preconfezionate (elaborate da giornalisti troppe volte incompetenti) che si giunge alla Verità.
Ieri alle 16.56 · Modificato

Enrico Pennazza Non è possibile fare un paragone con il Caso del Belgio con questo ... Tuttavia il discorso che qui si pone è un altro...é inutile creare scompiglio nella rete solo per delle perplessità personali. Se si hanno dei dubbi è giusto affrontarli prima, in un diverso contesto che non sia Internet , in un contesto dove ci sono esperti (al plurale) che possano rispondere e chiarire i dubbi (qui sicuramente non ce ne sono). Perchè qui si alimentano solamente leggende quando in realtà, la "Verità" potrebbe essere alla portata di tutti semplicemente parlando con chi lavora professionalmente in quel dato settore (stiamo parlando della pressione di 40 tonnellate sul terreno) ...e prima di montare un caso...già smontato dagli stessi testimoni!!! Lo dico pure per una questione di immagine in quanto potreste perdere credibilità agli occhi di molte persone...
Ieri alle 17.09

Giampaola Canil Enrico Pennazza ... ma quale questione d'immagine stai parlando e perdere credibilità di cosa !!!! .... Non è mica un Affare di Stato !!!! E' un crimine se qualcuno vuole indagare più a fondo, oltre quello che è stato già detto ?
Ieri alle 17.17 · 3

Alberto Vassura ma scusami Enrico, non per dire... ma a dire il vero qui di esperti ce ne sono. E se non ce ne fossero comunque nessuno sarebbe in grado di dirlo (compreso te).... visto che come dici nessuno tra noi può definirsi tale. Detto ciò non è inutile invece citare altri casi di tentati insabbiamenti e paragonarli tra loro. Potrebbe portare a risultati come no.... ma non si scartano strade a priori (questo vale anche nella ricerca scientifica che non può scartare nessuna ipotesi fino a quando non se n'è dimostrata la falsità). "40 tonnellate sul terreno" poi, particolare questo che mi pare cruciale, può voler dire tutto o nulla. Come faceva notare Giampaola dipende dalla conformazione del terreno.. e da molte altre variabili non tutte conoscibili. ricordandoci sempre che eventualmente non si tratterebbe di un fendente ma di una superficie piatta e parallela al suolo.
Ieri alle 17.28 · Modificato

Enrico Pennazza Giampaola Canil Il crimine che denuncio è farne un caso mediatico quando si hanno dei semplici dubbi sulla testimonianza... infatti come ho scritto precedentemente, se si hanno tali dubbi è giusto andare a fondo ma prima di RIAPRIRE IL CASO e di sbandierarlo ai quattro venti. Questo perchè i testimoni stessi hanno affermato pubblicamente che era una semplice burla. Alberto Vassura forse mi sono espresso male ma per Esperti non intendo di UFOLOGIA. Nel caso specifico intendevo che le domande sulla veridicità della documentazione originale circa le 40 tonnellate di pressione sul terreno andrebbero affrontate con esperti in tal settore e non certo tra ufologi e su internet. Quindi in questo caso, si dovrebbe prima di sbandierare ia 4 venti la riapertura di un caso definito dagli stessi testimoni una burla, andare a farsi 4 chiacchiere con la persona che all'epoca dei fatti ha stimato quelle 40 tonnellate e con altre persone del settore per capire se la stima era giusta o no oppure gli avvallamenti potevano essere spiegati in altro modo... ora non so tu, ma io come molti altri non credo di avere le risposte in questo dato settore per cui mi sembra abbastanza inutile domandarcelo... In ogni caso nel momento in cui si avranno 4 -5-10 risposte dagli esperti si potrà suffragare il dubbio e quindi lasciar eil caso chiuso oppure Affermare di RIAPRIRLO portando alla nostra attenzione il materiale preso da questi 4-5 o 10 professionisti...
Ieri alle 17.33

Giampaola Canil Enrico, se non lo sai ... esperti ne abbiamo ... se si ha tempo e voglia, perchè non riaprire il caso... che male c'è? Detto ciò, per quale motivo non se ne deve parlare quì???
Ieri alle 17.38

Alberto Vassura Esperti del settore esaminarono già le impronte (il valore di 40 tonnellate scaturì proprio dalla perizia dell'ingegnere che si occupò del caso) come Alfredo Benni ha già scritto qualche commento sopra................. a parte questo qui si tratta di una traccia in un campo.... non di capire se il bosone di Higgs esista o meno.... 4 o 5 o 100 professionisti per cosa???? per confermare che per fare un'impronta di quel tipo occorre una forza pari a 40 tonnellate???? te lo certificano senza problemi.... mica gli stai chiedendo di firmare una dichiarazione in cui affermano che lì è atterrato un UFO! Gli chiedi solo di stabilire l'entità del carico che può aver lasciato segni simili..... Comunque quando si tratta di valutare una prova che può valere o meno la condanna a morte di un processato negli USA due esperti che confermano gli stessi risultati bastano e avanzano...quindi "questi 4, 5 o 10 professionisti" sembrano un po' tanti, un po' superflui...... per stabilire un'entità di carico.
Ieri alle 17.46

Enrico Pennazza Giampaola Canil qui mi sembra che non siete in grado di sostenere delle critiche al vostro operato. La critica non è mai inquisizione ma semmai un pretesto per migliorare. Ho ripetuto più e più volte il motivo per cui il vostro agire è errato e l'ho fatto sempre con gentilezza, se si vuol capire possiamo continuare a parlare, se non si riesce invece a capire altre prospettive allora... non voglio ripetermi! Ho lasciato molti commenti sopra che posono chiarire bene la tua domanda Alberto Vassura non devi farmi il riassunto delle puntate, io sto criticando la stima di quelle 40 tonnellate proprio per cercare di trovare e far combaciare le testimonianze con un fondo di verità, che puoi solamente trovare parlando con esperti del settore... ho detto un numero tot di esperti per far capire che più voci hai e più ti avvicini ad una stima o ad una spiegazione realistica... se rimaniamo ancorati al fatto che Pinco pallino ha affermato che la stima era di 40 tonnellate senza tener presente l'errore, la possibilità che ci possa essere un altra spiegazione per quei 3 avvallamenti...bhe allora crediamo nelle favolette. Si deve rimanere con i piedi per terra e ad oggi ci sono testimoni che hanno affermato che quel caso era un semplice scherzo...quindi cominciate a vedere questo caso da un angolazione diversa e che non sia la solita...qui ci nascondono la verità! I miei commenti precedenti (tutti) erano e ve lo rispiego, non per negare il vostro più che ragionevole dubbio, ma per non montare un caso prima che non si hanno dei dati che certificano ulteriormente la stima originaria... Se voi pensate che , dopo l'affermazione che questo caso è una burla, vi basta "credere" che i valori contenuti nelle prime analisi siano perfette ed intoccabili allora stiamo lontani anni luce per chiarire il caso...ma molto molto vicini nel creare sensazionalismo... e te lo dico questo perchè proprio Alfredo ha scritto nei commenti precedenti che è inutile rispolverare i documenti originari perchè c'è sempre qualcuno che si alza a giudice criticando il vostro operato... questa giustificazione non è possibile accettarla quando si vuole chiarire realmente un caso...senza alzare troppo la polvere! a meno che non vogliate fare salotto su internet...
Ieri alle 18.12

Giampaola Canil Le critiche sono giuste se sono costruttive ... è ben diverso invece se sono solo un pretesto per screditare un ragionamento o un operato di chi si documenta cercando la verità anche rispolverando un caso che all'apparenza è chiuso !
Ieri alle 18.41 · Modificato

Enrico Pennazza Vedi Giampaola confondete una critica con un pretesto per screditare... non mi prendi in contropiede lo immaginavo. Ma ti assicuro che non voglio screditare nessuno tanto che nei messaggi precedenti ho apertamente e chiaramente detto di stare attenti al vostro modus operandi per non rischiare di screditarvi da soli... Perchè pubblicare apertamente ai 4 venti che aprite un caso solo per un dubbio dopo che gli stessi testimoni hanno affermato che era una burla...bhe rischiate veramente di farci una figuraccia! E ve lo ripeto... i miei commenti erano per dire che è giusto avere dei dubbi (e non certezze) ma sarebbe più logico per voi e per chi vi segue ,chiarirli a porte chiuse prima di ufficializzare la cosa senza la benchè minima prova a favore di un vostro ragionamento che , guarda caso non è nemmeno del tutto condivisibile. Nel senso che per dare il giusto valore alla vostra affermazione di riaprire il caso dobbiamo per forza "credere" che c'è un inesattezza espressa da qualche parte, che avete le prove che la testimonianza dice il falso nell'affermare che era una burla. E sinceramente non mi sembra un espressione di lgica molto elevata...
23 ore fa

Lisa Carbonari i carabinieri che, giunti sul posto, rinvengono tre profonde impronte triangolari disposte in maniera circolare (o al limite triangolare)
..
.((( Alcuni testimoni raccontarono di aver visto, in lontananza, anche un UFO a terra;))
...
a quanto raccontano i ragazzi, il velivolo sembrava essere circolare, circondato da oblò illuminati e sormontato da una cupola che sembrava avere delle luci rotanti.
23 ore fa

Giampaola Canil Enrico, tutto è nato da un estratto di un articolo su STURNO apparso sulla rivista del 1978 ! Ora rileggendo l'articolo, sono sorti dei dubbi ..... Quello che voglio intendere è che quel caso è rimasto nel dimenticatoio da molto tempo, certo sarà molto ma molto difficile riesaminarlo... tant'è, come ha detto Benni e ribadito te, qualsiasi indagine fatta ora non risolverà ... visto che testimoni a suo tempo, dopo 23 anni dal fatto, hanno dichiarato che era falso! Vedi? il nostro lavoro tramite l'Associazione FCOIAA è quello di formare, archiviare e divulgare. Il suo scopo è divulgare documenti sul sapere umano. Siamo partiti con UFO e la pubblicazione di alcune riviste introvabili. Ma presto allargheremo anche ad altre tematiche. ... Tutto quì !
23 ore fa · Modificato

Enrico Pennazza Giampaola su non è tutto qui...avete preso come un modo per screditarvi solo una mia critica piuttosto lecita rispetto a quanto andavate affermando... quello che vi dico è che se il vostro DUBBIO è l'affermazione su quelle 40 tonnellate..andate a parlare direttamente con gli esperti del settore ....e che non sia 1 o 2 ma sentite pareri diversi. Se quanto vi dicono vi basta per chiudere il caso fatelo. se al contrario vi mettono ulteriori dubbi allora aprite una discussione... ma non ora perchè in mano haimè non avete nulla per riaprirlo. o meglio non avete nulla per sbandierarlo ai 4 venti... Io vi conosco e va bhe le mie personali obiezioni e opinioni rimangono a me...ma chi si avvicina all'ufologia e vi legge...o se ne scappa con le mani nei capelli oppure è talmente esaltato da capire che c'è una congiura anche nel caso di Sturno!
23 ore fa

Giampaola Canil Per aprire il caso, come dici tu, il dubbio c'è e se questo dubbio ti rimane perchè non cercare di saperne di più? ..... Senti quì andiamo all'infinito, tu stai nella tua posizione e noi un'altra! ... Per lo meno abbiamo stimolato la curiosità per chi è appasionato e per chi è semplicemte alle prime armi !
23 ore fa

Enrico Pennazza Se ti rimane significa che avete sentito già un tot numero di esperti del settore che vi hanno confermato la stima di quelle 40 tonnellate? Se si, è lecito chiedervi anche cosa di più vi hanno detto...se questo non lo avete fatto ma lo avete aperto solamente perchè avete letto una notizia vecchia in cui c'è scritto delle 40 tonnellate che non sapete spiegarvi ,significa che state facendo perno su di un dubbio fittizio, rischiando di far germogliare un "insano" dubbio nella mente di chi non conosce l'ufologia e quindi di disinformarli... concependo una informazione di congiura li dove non ce n'è. E ovviamente state implicitamente affermando che i testimoni hanno dichiarato il falso...
23 ore fa

Giampaola Canil Ma perchè vuoi insistere ? ... lasciamo stare valà, non si può ragionare con chi parte dal presupposto che qualsiasi cosa noi diciamo o facciamo è sbagliato ! ... Resta il fatto che chi non sapeva di questo avvistamento di IR3, è andato a documentarsi ! In fondo è questo il nostro scopo, divulgare documenti, riviste e quant'altro che ormai non sono più in commercio per poter leggere e informarsi! ...... In più ... se a te è tutto chiaro e limpido, perchè non ci dai le prove di quello che affermi ... cioè che è stata una burla, hai indagato, eri tra gli inquerenti, hai parlato direttamente con i testimoni burloni, oppure semplicemente perchè hai letto qualche articolo e ti sei fermato lì? ... se hai delle informazioni dille ... sono utili !
22 ore fa · Modificato · 1

Enrico Pennazza Continui a non capire il mio ragionamento viziato dal presupposto che sono qui a destabilizzare ogni cosa dice o fa il CUN. Ti ricordo che sono stato anni all'interno del CUN anche come responsabile del settore indagini della regione Lazio. Chiusa questa parentesi ti ripeto il concetto forse non è chiaro. Questo tipo di dubbio che insinuate è viziato da un errore di fondo e come conseguenza le persone che vi leggono vengono condizionate e loro volta da questo errore di fondo. L'errore è che avete spiattellato un dubbio ai 4 venti senz prima aver dato conferma al dubbio...e la giustificazione che accampi , che cosi la gente conosce un caso vecchio, non sta ne in cielo ne in terra... in quanto voi col vostro dubbio non confermato state insinuando che qualcosa potrebbe esserci di veritiero in quel caso anche quando i testimoni hanno dichiarato apertamente che era una falso creato ad hoc. Quindi non ti arrabbiare con me se non noto nessuna logica nella vostra posizione ...anzi se denoto disinformazione in quello che state facendo e controbatto. Questa si chiama democrazia... Al contrario di quanto tu affermi io non ti sto dicendo che il caso non deve essere affrontato ma che doveva essere fatto a porte chiuse e se volevate far conoscere questa segnalazione dovevate semplicemente dire che malgrado per anni è stato uno dei casi piu intriganti del panorama italiano i testimoni uscirono allo scoperto dichiarando che era in realtà un falso creato ad hoc... senza aggiungere che ci sono dele situazioni inspiegabili gettando anche discredito nelle testimonianze...
22 ore fa · Modificato

Giampaola Canil Non stiamo insinuando nulla ! Fai di tutta la questione come una presa di posizione critica solamente perchè è venuto un dubbio ! Tutto ciò, finisco il discorso e non replico più, non vuol dire che il caso è stato creato falso ad hoc, se c'è la possibilità anche minima di ridocumentarsi e rileggere fin dall'inizio il caso per studiarlo meglio che male c'è!!!! ...... Dubbi nellla vita quotidiana ce ne sono una infinità, ma non per questo si deve mettere la testa dentro la sabbia perchè già tanto quello che è stato detto non si può replicare !
21 ore fa

Roberto Rochon . . . Il giorno dopo i carabinieri interrogano i protagonisti e vanno sul luogo dove trovano tre buchi rotondi del diametro di 35 cm disposti a triangolo, ogni lato del triangolo supera i 4 m. L'esame effettuato da un'ingegnere rileva che i buchi sono stati fatti con una pressione di almeno 40 tonnellate per ciascuno di essi . RAGIONAMENTO : 40 X 3 = 120 tonnellate di peso per un presunto oggetto triangolare grande più o meno come una stanza media; piccolo ma tosto, quanto inverosimile questo UFO . Pesava più di un gigantesco Boeing 757; lungo 47 metri, 38 di apertura alare, alto 13 metri, peso 115 tonnellate . . .
19 ore fa · Modificato

Alfredo Benni Scusi sig. Enrico Pennazza, non capisco la sua posizione. Non ho riaperto io il caso di Sturno. Lo ha riaperto il Sindaco con le sue affermazioni. E' lui che ha introdotto delle nuove variabili che andranno verificate. E queste stesse variabili andranno confrontate con i dati già in nostro possesso (come ad esempio le tre impronte esaminate all' epoca). Non capisco quale sia il problema o di cosa si abbia paura. Andremo a ritirare fuori gli incartamenti, le relazioni e riascolteremo le testimonianze. Sempre che dopo 35 anni le cose si trovino e le persone siano ancora in vita.
Io ho sollevato un semplice dubbio sulle impronte. Non c'è stato uno di voi che mi abbia risposto (né avrebbe potuto). Come al solito sono arrivate tutte risposte ipotetiche e confuse del tipo: potrebbe essere stato un autocarro (ma non mi risulta siano state trovate orme di autocarro) o una errata interpretazione (come se gli ingegneri non sapessero fare il proprio lavoro)... Ci mettiamo anche che è stato Topogigio che si è messo a saltellare... Va bene. E dopo ? Cosa avete concluso ? Nulla. Io desidero verificare questa cosa delle impronte poiché ritengo il mio dubbio legittimo e non mi accontento di una semplice dichiarazione fatta in TV. Tutto questo in base al principio che se viene fatta una indagine, ad ogni informazione nuova, l' indagine deve essere aggiornata e non si accettano passivamente imposizioni da nessuno.
19 ore fa · Modificato

Roberto Rochon Dopo 37 anni si può solo indagare sulle testimonianze dell'epoca, sugli incartamenti, sulle foto, sui dossier, ecc. Fare ipotesi, illazioni, fantasticare, rimescolare un minestrone ormai acido, ecc. La ricerca è già stata fatta all'epoca dagli inquirenti di varie associazioni della regione, che hanno indagato. Oggi nulla di fisico è rimasto della vicenda. A parte forse la tuta usata dai ragazzi per fare l'extraterrestre, e mostrata in TV durante la spiegazione di come hanno fatto . . . Una strada sarebbe telefonare al sindaco e chiedergli se cortesemente ci spiegasse come sono stati fatti quei benedetti buchi .
19 ore fa · Modificato

Alfredo Benni Sig. Enrico Pennazza io non ho "insinuato" nulla. E non abbiamo commesso nessun "crimine". E non abbiamo altresì gettato "scompiglio nella rete". Io riesaminando il caso a seguito della archiviazione dello stesso ho constatato che ci sono dei dati contraddittori; da qui i miei dubbi fondati. Nella dichiarazione del Sindaco, nessuna informazione è venuta fuori sulle impronte (almeno io non ho sentito nulla al riguardo). 40 tonnellate di pressione sono tante. Vorrei capire...
19 ore fa

Roberto Rochon 40 t X 3 = 120 tonnellate di peso per un presunto oggetto triangolare grande più o meno come una stanza media; piccolo ma tosto, quanto inverosimile questo UFO . Pesava più di un gigantesco Boeing 757; lungo 47 metri, 38 di apertura alare, alto 13 metri, peso 115 tonnellate . . .
19 ore fa · 1

Alfredo Benni E poi non ho capito a che mi servirebbe chiamare 4-5-10 altri esperti. Che gli faccio esaminare delle impronte di 35 anni fa ? Mica ho la macchina del tempo... Sig. Enrico Pennazza ma come ragiona ?
19 ore fa

Roberto Rochon Una maniera ci sarebbe - telefonare al sindaco e chiedergli se cortesemente ci spiegasse come sono stati fatti quei benedetti buchi .
19 ore fa

Alfredo Benni Roberto Rochon, tieni presente che gli aerei sono vuoti e fatti con leghe leggere. Gli UFO non sappiamo con cosa sono fatti...
19 ore fa

Giampaola Canil eh ... ma sai Alf, secondo il Sig. Enrico facciamo disinformazione ... !!!!!
19 ore fa

Alfredo Benni NOI !!!!!!!!!!?
19 ore fa

Alfredo Benni Si ma Pennazza è un bravo ragazzo ma è "leggermente" di parte...
ufologando.freeforumzone.leonardo.it/.../1

Paolo Bertotti intervistato da Enrico Pennazza. - UFOLOGANDO
ufologando.freeforumzone.leonardo.it
Paolo Bertotti intervistato da Enrico Pennazza. - UFOLOGANDO
18 ore fa · 1

Alfredo Benni Allora questa è la DeWalt che è leader nei martelli demolitori. La spinta di questo è 35 J pari a poco più di 8 tonnellate. Siamo bassi...
www.dewalt.it/.../catno/D25961K/info/specifications/

Home - Prodotti - Elettroutensili - Martelli & Tassellatori a filo - Martelli...
www.dewalt.it
Home , Prodotti , Elettroutensili , Martelli & Tassellatori a filo , Martelli demolitori , Martello demolitore 16Kg con sistema AVC , DEWALT
18 ore fa

Alfredo Benni A parte che non me li vedo due ragazzini che vanno per campi con generatore e martello pneumatico a pressare il terreno...
18 ore fa · 1

Roberto Rochon Oppure potremmo domandare a quell'ingegnere, magari è ancora vivente, e chiedergli in che modo è arrivato alla conclusione delle 40 tonnellate . . .
17 ore fa · Modificato · 1

Alfredo Benni Ecco questo pesa 45 tonnellate: PanzerV
it.wikipedia.org/wiki/File:PanzerV_Ausf.G_1_sk.jpg

File:PanzerV Ausf.G 1 sk.jpg - Wikimedia Commons
commons.wikimedia.org
18 ore fa · 1

Alfredo Benni E infatti Roberto, è proprio quello che voglio fare...
18 ore fa · 1

Roberto Rochon Oppure sono i segni lasciati dai tre raggi a onde moventi, generati dai potentissimi propulsori dell'UFO, magari ha anche a che fare con quelli triangolari del Belgio .
18 ore fa

Roberto Rochon Benni, ma se l'ingegnere ti spiega come li hanno fatti, tu poi non gli crederai . . .
18 ore fa

Alfredo Benni Booo se ipotizziamo che gli UFO viaggino secondo principi antigravitativi, tutto è possibile. Ma questo non ci porta a nulla.
18 ore fa

Alfredo Benni Roberto, gli ingegneri sono persone molto pragmatiche al contrario dei fisici e dei matematici. Usano sistemi pratici e semplici. Perché non gli dovrei credere ?
18 ore fa

Roberto Rochon Allora qual'è la strada ? Tu stesso ai ammesso che non ai la macchina del tempo. . .
18 ore fa

Alfredo Benni ai va con l' h... (x2)
18 ore fa

Alfredo Benni la strada è recuperare i dati. Non c'è altra strada. Tutto i resto son chiacchiere...
18 ore fa

Roberto Rochon lai pa capì . . .
18 ore fa

Alfredo Benni Ti consiglio di impostare il tuo correttore ortografico invece che su nord coreano, su italiano
18 ore fa

Roberto Rochon Appunto - solo illazioni, ipotesi e fantasie su una roba trita e ritrita . . .
18 ore fa

Roberto Rochon Prego : nordico si, ma italiano; piemontese per la precisione . . .
18 ore fa · 1

Alfredo Benni Scusa... C'è una perizia ? Dice che x impronta il peso era di 40 ton ? Questo è un dato ! Non una fantasia... Vediamo la perizia e poi decideremo. Non vedo assolutamemte problemi.
18 ore fa · 1

Roberto Rochon Bene - allora troviamo la perizia, l'expertise dell'ingegnere, e poi confrontiamolo con la versione confessata dagli autori della burla, e vediamo cosa ne viene fuori . La perizia si trova nei dossier del CISU .
18 ore fa · 1

Alfredo Benni Probabilmente ce l' abbiamo anche noi...
18 ore fa

Roberto Rochon Ma non confondiamo una "perizia" fatta con tutte le regole e metodi di analisi (lunga e costosa), con il semplice "parere" di un ingegnere . . .
18 ore fa

Alfredo Benni Come ti dicevo gli ingegneri sono persone pratiche. Se danno un parere lo danno di solito su dati. Parafrasando, non danno pareri ad minchiam...
18 ore fa · Modificato

Roberto Rochon Se lo dici tu . . . Speriamo che non facciano come certi ufologi - Dalle mie parti, dopo una serie di perizie, fatte da ingegneri e geologi, un comune diede il benestare per costruire una villa su un costone collinare panoramico. Dopo qualche anno, a seguito di un violento temporale, il costone smottò, danneggiando gravemente il prezioso edificio che fu dichiarato inagibile - Eppure i contadini "ignoranti" del posto, da generazioni sapevano che quel terreno era franoso . . .
18 ore fa · Modificato

Alfredo Benni mmmmm ... Li mi sa che la colpa ce l' aveva il proprietario della villa che ha voluto costruire la villa a tutti i costi...
18 ore fa

Enrico Pennazza Strano come si tenta di chiudere una conversazione e poi ritirarla fuori quando si ha man forte vero Giampaola? allora sig Alfredo anzitutto dobbiamo chiarire un piccolo e spiacevole malinteso. Io non sto da nessuna parte...sono stato dl CUN per molti anni ricoprendo anche una carica abbastanza importante per la regione Lazio... me ne sono uscito di mia spontanea volontà (senza che dica qui il motivo perchè non ha nessuna importanza) ma ho continuato a fare ricerca... L'intervista che hai gentilmente pubblicato in questo contesto (e che non c'entra assolutamente nulla in questo contesto) è stata realizzata con lo scopo di INFORMARE senza pregiudizi... Non certo come taluni pensano che esistono degli schieramenti in ufologia che se sei da una parte sei dannato e se sei dall'altra sei salvato... no la conoscenza non ha schieramenti! L'informazione non ha partito! Eppure qui si è INSINUATO qualcosa di diverso. ai lettori giudicare la stupidità di tale insinuazione.... Se non hai capito il mio ragionamento chiedo gentilmente di sforzarti senza pregiudizi nel farlo... sai credo che molti lo abbiano compreso e mi rimane difficile pensare che la tua persona non riesca ad arrivare a comprendere un concetto abbastanza chiaro che ho ampiamente discusso nei posti precedenti ...forse non li hai letti attentamente!
18 ore fa

Roberto Rochon UFO DOSSIER X, Volume 1, pag. 194 . . . i calcoli effettuati dall'ing. Carmine Cangero di Napoli, stabilirono che ognuna doveva aver sostenuto un peso di circa 40 tonnellate . . .
17 ore fa · 1

Roberto Rochon ecco la copia delle due pagine con i dati del caso Sturno bibliotecalibera.altervista.org/...
17 ore fa · Modificato

Roberto Rochon Vedi anche "Notiziario UFO" (Organo del CUN) n°2 – dicembre 1978 – Titolo: “Sturno 1977: Un incontro ravvicinato del terzo tipo che lascia pochi dubbi”. Di U. Telarico - Stessa fonte: “I testimoni dell’incontro ravvicinato del terzo tipo di Sturno non mentivano” – Intervista al Prof. Franco Granone (Docente di malattie nervose e Mentali e di psicologia all’Università di Torino).
17 ore fa · Modificato · 1

Roberto Rochon Notizie più precise e in controtendenza sul caso in www.camelotchronicles.com/2003/Testi/06txt1.htm
17 ore fa · 2

Alfredo Benni Pennazza io non INSINUO, ma bensi' CONSTATO UN DATO DI FATTO: il sig. Bertotti e' di parte. E' schierato col Cicap tanto che ci fa pure le conferenze assieme.
17 ore fa tramite cellulare · 1

Roberto Rochon Ecco perché su internet si trova poco sul caso Sturno, dopo il 2000, anno della confessione dei protagonisti : "... la decisione -presa dal Dott. Pinotti- di l'evento UFO di Sturno dalla casistica degli IR3 italiani... " .
16 ore fa · Modificato · 1

Lisa Carbonari ? marò.... eliminano tutto su sturno...
e ci credo IO che, non saltano fuori altri casi ahahahahah
dovessero far sparire anche i testimoni!!!!
prima la (S)confessione----poi la Sparizione....
ahahah della serie C..ornuti e M....azziati...
9 ore fa

Enrico Pennazza Niente non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere... RIPETO fare ricerca significa non abbracciare nessun schieramento...nessuna fazione , nessuna corrente di pensiero, fare ricerca significa dar adito a tutti con obiettività e senza ostruzionismo. Poichè la realtà non ha colori di bandiera, la realtà non è di parte. Saper comprendere questo semplice pensiero fà un enorme differenza per il modo di approcciare una ricerca OBIETTIVA. Lo so è difficile capirlo per chi è abituato a pensare che Il cicap è brutto e cattivo come il cisu mentre il CUN è l'incarnazione del bene sulla terra come se fosse l'episodio di un cartone animato. Ma tant'è che mi si addita come una persona di parte...come se ci fosse una parte, una congiura contro il CUN che è il baluardo della Verità...e questo è un atteggiamento da ignoranti. Ignoranti in quanto ignorate che la possibilità di comprendere un fenomeno sta nel lavoro di cooperazione e collaborazione, sta nel capire nuove prospettive e nuove angolazioni ... Quindi dietro ai vostri DUBBI in realtà si nascondono solo CERTEZZE come nel testo di questo stesso post in cui parli esplicitamente che il sindaco ed i suoi amici hanno detTo il falso a proposito dello scherzo dell'avvistamento senza la benchè minima PROVA a riguardo... e cosi l'altra certezza che sono qui a destabilizzarvi perchè sono di parte, sono dello schieramento opposto al cun e quindi alla ricerca seria... Chi legge spero che abbia un minimo di amor proprio e capisca le stronzate che qui si sono dette!!!
P.S. se invece di fare una parziale ricerca ti fossi informato meglio oltre all'intervista a Bertotti avresti letto anche quella di Alessandro Sacripanti e di altri esponenti del CUN... ma certo questo ti è sfuggito immagino!!!
8 ore fa · Modificato

Lisa Carbonari ma invece di rimbalzarvi sto sturno ..non potreste per una volta sola,andare insieme a far qualche domanda????
ma qual'è il problema?sembra che invece di chiarire alla gente che accidenti è successo, vi litigate un osso ... andate a sturno o da quelle persone ancora in circolazione, e fategli domande ma insiemeeee!così dopo non direte hai interpretato la risposta a modo tuo..hai letto il documento a modo tuo... per una volta una sola lavorate tutti uniti!e che sarà mai...
5 ore fa

Alfredo Benni Sig. Pennazza, senta vada a fare i suoi trucchetti con la PNL da qualche altra parte. Conosco le tecniche di manipolazione e le riconosco quando vengono usate. Non si permetta mai piu' di mettermi in bocca cose che non ho mai detto. Tanto per iniziare non ho mai detto che il CUN incarna il bene mentre il CISU incarna il male. Poi non si permetta di insinuare che io non sia obbiettivo. Il suo uso delle maiuscole su determinate parole: RIPETO, OBIETTIVA, DUBBI, CERTEZZE, PROVA e' volutamente fuorviante. E poiché non capisco questo fuoco di sbarramento incrociato sulla riapertura delle indagini, mi convinco ogni ora di piu' che le indagini vanno riaperte.
5 ore fa tramite cellulare · 1

Alfredo Benni Senta ma lei che ha intervistato in pompa magna il sig Bertotti che se ne va a fare le conferenze con Attivissimo, quand'e' che intervistera' TopoGigio ?
5 ore fa tramite cellulare

Lisa Carbonari uff...
foto di Lisa Carbonari.
5 ore fa · 1

Giampaola Canil Vedi Lisa .... c'è un aforisma che dice: 1 Italiano, un bel tipo; 2 Italiani, 1 lite; 3 Italiani 3 partiti. 1 Inglese, un cretino; 2 Inglesi, 2 cretini; 3 Inglesi, 1 popolo. 1 Tedesco, un lavoratore; 2 Tedeschi, una birreria; 3 Tedeschi, una guerra .... quindi vedi te com'è l'Italiano...... !
5 ore fa · 1

Enrico Pennazza Se avessi bisogno di un intervista alla topogigio sicuramente verrei da lei per quante stupidaggini ha tirato fuori nei commentie nel post PNL? io rispondo sinceramente e onestamente... cosa che non posso dire di lei che è molto fuorviante e ambiguo con le sue AFFERMAZIONI....perchè dico questo? semplicemente leggendoti per fare un esempio lampante e oggettivo ...hai aperto il post scrivendo ..."Se io non avessi fatto questo lavoro oggi tutti ci berremmo la storiella del sindaco e dei suoi amici"... BERREMMO LA STORIELLA (al di là del fatto che ha condito la sua pubblicità con un bel po di auto referenzialità) ...questa è un affermazione non è un dubbio!!! E mascheri questa tua affermazione nei commenti come se invece fosse un dubbio... Bha sinceramente discutere con chi pensa che i lettori siano dei cretini che non sanno leggere o capire tra le righe è alquanto svilente...
5 ore fa

Lisa Carbonari Giampaola Canil mentre voi discutete.. su sturno c'è gente che ... uff lasciamo perdere continuate a discutere tanto siamo in italia uff
5 ore fa

Enrico Pennazza Lisa Carbonari le rispondo dicendole che in realtà io non ho interesse ad approfondire una segnalazione che è stata già chiarita dagli stessi testimoni. I miei post precedenti sono per chiarire l'errato modo di parlare di un caso e di un presunto dubbio su quanto è apparso su un articolo di giornale. Ciò che tentavo di dire era semplicemente di non sbandierare ai 4 venti certezze li dove non ce ne sono...onde evitare sensazionalismi gratuiti, nulla di più nulla di meno! ricordiamo come ha ben fatto notare Roberto Rochon che lo stesso Pinotti ha eliminato la segnalazione in quanto considerata spiegata dai testimoni stessi...
5 ore fa · 1

Lisa Carbonari se io fossi nei panni di alfredo e avessi questo dubbio, avrei già inchiodato pinotti ad un tavolo a chiedere spiegazioni... Enrico Pennazza,perchè sono curiosa, perchè voglio capire, ,alfredo stava rilegendosi un caso ha avuto un dubbio e l'ha espresso così semplicemente ora se ha tempo, voglia e mezzi si tolga il dubbio.. a me, la storia ha fatto sorridere per la descrizione dell'alieno,ma allo stesso tempo c'erano cose che mi incuriosivano.
per te è un caso chiuso OK, per lui ancora c'è un dubbio allora se lo tolga
5 ore fa · 1

Lisa Carbonari poi pinotti se è vero che ha chiuso sturno.e fatto sparire tutto,potrebbe chiudere anche mortigliano? visto che, ancora girovaga..insomma o li blocca tutti o non ne fa sparire nessuno..
5 ore fa

Enrico Pennazza Gentilissima Lisa Carbonari se esiste un dubbio (e nei miei post precedenti ho apertamente affermato che è giusto fare ricerca li dove qualcosa non convince) è illecito spacciarlo per una certezza...se legge il post principale cosi come ho scritto poc'anzi... è ben chiaro che la sua era una affermazione su di una certezza e non un dubbio. Il modo quindi di Parlare di un caso in cui si dubitano di alcune informazioni è sempre e dico sempre (per onesta intellettuale ed etica di ricerca) quello di discuterne senza accertarlo per vero. Questo per più motivi. 1) onestà verso chi legge... ciò significa che potrebbero esserci persone che non sanno molto di ufologia e apprendono come spugne ogni informazione ..anche se errata o viziata. 2) per il punto precedente rischi di creare disinformazione 3) nel caso il tuo dubbio viene sviscerato e chiarito hai però creato gia disinformazione per i punti precedenti e una tua rettifica può non correggere l'idea che molte persone si sono fatte di questo caso.
4) stiamo inoltre parlando di un caso in cui i testimoni stessi lo hanno spiegato come una burla per cui, onde evitare le conseguenze dei punti precedenti era opportuno analizzarlo a porte chiuse e solo dopo aver sviscerato il dubbio pubblicare le proprie considerazioni... anche per non rischiare figuracce esilaranti che getterebbero nel ridicolo sia il CUN sia lo stesso fenomeno UFO di fronte a persone che si accostano alla problematica in questione...

Tutto questo è etica di ricerca...nulla di più e nulla di meno e dovrebbero conoscerla bene visto che il sottoscritto ha appreso questi fondamenti proprio nel CUN anni e anni fà!!!
5 ore fa · 1

Alfredo Benni Lisa, Pinotti ha eliminato Sturno dalla casistica poiché e' un caso controverso. E non perché lo ritenga spiegato; me lo ha detto ora al telefono. Ancora una volta Pennazza le spara...
5 ore fa tramite cellulare · Modificato · 1

Enrico Pennazza Non sparo nulla...dico i dati di fatto Pinotti ha tolto il caso Sturno dalla Casistica e ora lo hai confermato sempre perchè i testimoni hanno spiegato il caso ... Ved Alfredo se non emergeva il sindaco che affermava che era una burla il caso sarebbe stato ancora inspiegato e dentro la casistica... ma cosi non èper cui dentro la casistica non c'è più...suvvia è un concetto un pensiero fin troppo facile per non interpretarlo correttamente
5 ore fa

Alfredo Benni E mentre voi scrivete fiumi di post digitali sul nulla, io mi sono gia' attivato per recuperare i vecchi rapporti del caso. E sono emersi altri dati: a) i testimoni non erano affatto appassionati di ufologia; b) i particolari di quello che ha dichiarato il sindaco sono coincidenti su quello che e' uscito sui giornali, ma differiscono rispetto a quello che e' stato dichiarato dai testimoni (ed e' rimasto riservato); c) il gruppo dei testimoni aveva dai 25 ai 35 anni. Il sindaco all' epoca 15. Quindi era gente non del loro gruppo. Non ha senso fare uno scherzo a gente che non conosci e che non e' del tuo gruppo. E non ha nemmeno senso rivelare lo scherzo dopo 35 anni. Se era uno scherzo perché non rivelarlo il giorno dopo o una settimana dopo ? Perché aspettare 35 anni ?
5 ore fa tramite cellulare · 1

Enrico Pennazza Ma ripeto tutti i miei post erano per dire di ritornare ad un etica di ricerca e di informazione cui il CUN una volta era artefice e all'apice tra tutti i gruppi di ricerca italiani... E RIPETO se si ha un dubbio (più che giusto averlo) non spacciamolo per CERTEZZA ma parliamone apertamente per quello che è...un DUBBIO!!! questa è informazione..
5 ore fa · 1

Alfredo Benni Pennazza, senta... vada ad intervistare TopoGigio e ci lasci lavorare, grazie !
4 ore fa tramite cellulare

Enrico Pennazza va bene allora quando posso contattarla? se vuole lavorare seriamente eviti di dire le proprie personali opinioni ... e si accontenti solamente dei dati di fatto e della Realtà oggettiva! cmq mi dica quando la posso contattare cosi le faccio questa intervista (per chiarire...rispondo ad una provocazione personale piuttosto chiara anzichè controbattere ad una discussione obiettiva)
4 ore fa

Alfredo Benni E' tutta la mattina che sono al telefono. L'ipotesi che sta emergendo e' che il paese di Sturno fosse bollato come il "paese in cui si vedevano gli ufi". E quindi qualcuno ha pensato ad un correttivo pur di scrollarsi di dosso questa fama... Vedremo i risultati della nuova indagine.
4 ore fa tramite cellulare · 1

Giampaola Canil Scusa Enrico, ti rendi conto che giri e rigiri attorno.... proprio come fanno certi personaggi ahimè noti ! .... Non ti va il discorso che dopo anni, si rilegge l'accaduto è c'è qualcosa che non quadra? Beh ... allora perchè non la finisci con le polemiche sterili che non portano da nessuna parte !
4 ore fa

Alfredo Benni Ah, tra l'altro il sindaco ha negato di essere lui o il suo presunto gruppo, l'autore delle orme ritrovate.
4 ore fa tramite cellulare

Enrico Pennazza Giampaola Canil io dal primo commento non sto rigirando intorno alla cosa anzi sono stato e sono tuttora chiaro... la critica è nel modo in cui state informando le persone ...non sui contenuti (quindi il dubbio piuttosto lecito) una volta che capiamo questo...si capisce che ho a cuore il fenomeno UFO quanto voi. E se faccio una critica non è per destabilizzarvi ma solo er ritornare nei canoni di una vera ricerca...poi non pui dirmi di non rispondere a delle PROVOCAZIONI PERSONALI... il discorso era il modo di informare non di quale fazione faccio parte... (per ripetrl nella ricrca non esistono fazioni)
4 ore fa

Lisa Carbonari enrico sembra che vi stia consigliando fate tutto in segreto...ahahahh prima che il mondo curioso si fiondi a sturno...ihihihih e ne nasca un gran casino di curiosi
4 ore fa

Alfredo Benni Contattare me ? E mica sono TopoGigio... Dai su Pennazza, le e' andata male. Si consoli. Puo' sempre tornarev ad intervistare il sig. Bertotti o meglio anche Attivissimo... Vedra' che il lavoro non le manchera'...
4 ore fa tramite cellulare · 1

Giampaola Canil Ma perchè insisti a dire che stiamo facendo disinformazione .... non capisco! ......
4 ore fa

Lisa Carbonari magari il sindaco ha ritrattato proprio perchè una volta che ti esponi parliamoci chiaro... finisce la pace..
4 ore fa

Enrico Pennazza No Lisa Carbonari non intendo che le informazioni devono essere nascoste...il contrario ma che quelle informazioni prima di diramarle per certe devono essere semplicemente controllate e vagliate attentamente... se non avessi tirato su il vespaio questo post avebbe dato adito ad una certezza basata su considerazioni personali e basta...la certezza che il sindaco dice il falso riguardo il caso Sturno. Ma ripeto qui nessuno sa la verità per cui per onesta evitiamo di raccontarla come tale...
Alfredo Benni qui l'unico che sta facendo una figura meschina che non sapendo come rispondere attacca al personale è lei... quindi sign topogigio quando vuole la contatto e le faccio questa intervista...
4 ore fa · 1

[Modificato da biancofive 14/11/2013 18:53]
---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com