RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La metafonia

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2014 00:43
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
21/02/2013 21:02
 
Quota

Premetto che da sempre mi interesso (mi interessavo!) di metafonia,purtroppo non ho mai avuto risultati positivi,neppure usando buoni registratori con velocità comprese tra 4 e 10 cm. al secondo.Pur avendo letto molto su Jurgenson e avendo ascoltato i risultati degli esperimenti di Raudive anni addietro (su dischi 45 giri!! [SM=g27987] ),mi ha interessato molto anche Bacci.
Sono andato un po' a guardarmi quanto ha fatto,nel link www.ricercapsichica.it/articoli/bacci.htm c'è scritto che registrò le voci dall'aldilà addirittura tirando via le valvole dalla radio e persino spegnendola:
'''Dunque, dopo circa un’ora dall’inizio della manifestazione delle voci e nel mentre esse stavano esprimendosi il radiotecnico Franco Santi girò la radio sul bancale e rimosse quattro valvole; poi, dopo una piccola pausa per la difficoltà di toccare il vetro bollente delle valvole, rimosse anche la quinta ed ultima valvola.
Con questa operazione tutte cinque le valvole furono riposte sul bancale da Franco Santi, ben visibili, esternamente la radio. Nonostante la mancanza di queste valvole le voci continuarono ad esprimersi con la stessa intensità sonora e chiarezza di prima.
-
Gli eventi acustici rilevati dalla registrazione audio si possono così riassumere:

t=00 sec Bacci spegne radio.
Silenzio.
t=11 sec Si possono udire l’inizio di fischi modulati (sonorità simili a colpi di frusta) ed il segnale convenzionale ricorrente simile ad un vortice d’aria.
t=21 sec Si inizia ad udire una voce frammista a fischi.
t=44 sec La voce finisce ma si possono udire ancora fischi ed il vortice.
t=50 sec I fischi finiscono.
t=56 sec Il vortice finisce.
Silenzio
t=109 sec Si inizia a udire un nuovo vortice.
t=127 sec. Nello sfondo si può udire l’esclamazione di M. Festa “Siete grandi!”.
t=140 sec. Fine del vortice e fine del contatto.SILENZIO DEFINIIVO'''
[SM=g27993] [SM=g27994] [SM=g27995]

Ora,sono andato a vedermi le foto nel sito,Bacci utilizza un microfono piantato al centro dell'altoparlante e preleva da lì le voci degli spiriti.Dalle foto sono andato a rintracciare quale tipo di radio avesse nel suo laboratorio,riscontrando fosse una tedeschissima e vetusta Nordmende Fidelio 57.Ho ricercato lo schema elettrico e verificato un po' come funzionasse.Bacci nelle sue prove sfila via le valvole,contandone ben 5.Purtroppo nello schema elettrico le valvole risultano 6,per cui una NON è stata tirata via.E' rimasta lì dentro,forse celata da qualche paratia metallica o dal cilindro d'alluminio che generalmente si usa come schermo statico.Ha poi spento l'interruttore,e per ben 140 secondi le voci son continuate a fuoriuscire dall'altoparlante.
Innanzitutto l'alimentatore delle radio è formato da condensatori che immagazzinano alta tensione,ed è ottimizzato per tenere accese 6 valvole.Se ne svito 5 e spengo la 220 V. dall'interruttore,l'energia continua a fluire nei circuiti per parecchio tempo finchè non si scaricano i condensatori.La frequenza di sintonia non subisce invece modifiche e alterazioni: una volta che siamo,che so,sul canale di Radio Praga,lì rimaniamo,sia all'accensione che allo spegnimento dell'apparecchio.
Per cui le voci sono proseguite per 140 secondi,che è solitamente il tempo medio affinchè i condensatori si scarichino e l'unica valvola presente si raffreddi totalmente perdendo così la capacità di condurre elettroni.
Per cui,Marcello Bacci non mi ha pienamente convinto e non ho elementi sufficienti per dichiarare che quelle sue prove fossero una frode,perchè sebbene la radio Nordmende sia stata ispezionata durante i test nessuno si è accorto vi fosse la 6° valvola all'interno,che guardacaso è un tubo EM34 e ha 8 piedini saldati sulla scheda elettronica.E questa prosegue a funzionare e produrre suoni e fruscii audio,essendo interposta tra l'altoparlante e la sezione di filtro d'antenna.
Per cui......Marcellì,stacca il valvolozzo del magic eye e vediamo se il microfono preleva qualche suono !! [SM=g8298]




----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com