Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Avvistamento personale di qualche tempo fa

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2013 00:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 152
Registrato il: 07/06/2011
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
Occupazione: Grafico pubblicitario
Utente Junior
12/03/2013 00:20
 
Quota

Re:
La forma dei grattacieli in realtà porterebbe a pensare al lato basso della cabina di un dirigibile che nel buio poteva dare sensazioni di differente interpretazione. Oppure dalla descrizione sembra il tipico UFO della serie di telefilm Project Ufo. Astronavi formate da tanti parallelepipedi di varia misura. Tu in realtà sei il solo che possa realmente dire cosa ha visto e cosa "non era", sopratutto dalle conoscenze che hai accumulato anche in materia nell'arco degli anni. [SM=g27985]
Hybrid1973, 11/03/2013 23:59:

Vorrei parlarvi di un mio avvistamento, collocato tra i 10 e i 15 anni fa. Non ve ne ho parlato prima perchè ritenevo che il ricordo non sarebbe stato in grado di reggere le vostre domande;
Spero comunque di riceverne molte e che mi aiutiate a scoprire di cosa potesse trattarsi.
So che non riuscirò a rispondere a tutte, il ricordo non è del tutto chiaro, ma ho deciso di parlarvene perchè preferisco scoprire che fosse qualcosa di convenzionale, piuttosto che illudermi per tutta la vita che fosse un UFO.

DATI PRELIMINARI:
L'incertezza nella data viene dal fatto che non ricordo se mio figlio maggiore fosse già nato o meno.
Era estate; eravamo soliti uscire la sera e sederci fuori della casa dei nonni della mia ragazza (che oggi è mia moglie) a prendere il "fresco" della sera.
L'orario lo individuerei tra le 22 e le 24 poichè il cielo era buio.
La località è Foligno nel quartiere conosciuto col nome di Sportella Marini.
La casa è una lunghissima vecchia casa popolare i cui appartamenti - nel periodo d'oro delle ferrovie dello stato - venivano concessi ai dipendenti. Il nonno di mia moglie e il bisnonno hanno lavorato in ferrovia.
Questa casa costeggia la strada rettilinea che in quasi perfetta direzione nord-est, collega il suddetto quartiere con la località San Paolo. La casa non ha garages ma soli posti macchina all'esterno i quali sono situati tra la casa e la strada.
Tra la casa e la strada ci sono circa 8 metri di cui 4 circa per il parcheggio a "spina di pesce" delle automobili e i rimanenti per la manovra e/o il traffico pedonale ed è quì che eravamo collocati noi.
Se mio figlio era nato, eravamo in 5 ma sarebbe stato comunque piccolissimo.
Gli altri eravamo io, la mia ragazza, suo nonno e sua nonna. Davanti agli altri appartamenti altre persone erano a loro volta lì a chiacchierare.
Io ero seduto esattamente verso San Paolo quindi in direzione N-E.
Avevo quindi alla mia sinistra la lunga parete del maxicondominio (lunga più di 200 metri direi) e alla mia destra i posti macchina intervallati da un albero e un lampione a distanze regolari.
I lampioni erano i classici lampioni a luce arancione dell'illuminazione artificiale cittadina che - si sa - non consentono l'osservazione totale del cielo stellato. Il cielo appariva pressochè nero.

L'EVENTO:
Ad un certo punto la mia ragazza ed il nonno entrano in casa.
Io resto fuori con la nonna.
La porzione alta della vista periferica, viene attratta da un oggetto in movimento sopra la mia testa.
Non vi sto parlando di una lucina lontana ma di un oggetto nero, visibile perchè era talmente basso da essere illuminato dal riverbero delle luci cittadine.
Era di forma ellittica ma non esageratamente; diciamo che era un cerchio mancato, con il diametro parallelo al senso di marcia leggermente più lungo del diametro perpendicolare ad esso.
Procedeva in direzione N-E quindi perfettamente parallelo allo spazio visivo libero sopra la mia testa tra le cime degli alberi e il tetto della casa.
Non aveva luci di nessun tipo, era completamente nero.
Sotto di esso ho potuto scorgere ciò che ricordo come delle protuberanze parallelepipeoidali di lunghezze variabili; immaginatele come vedreste diversi grattacieli vicini, facendo un volo sopra New York.
La velocità di spostamento era moderatamente bassa il che mi ha fatto pensare ad un dirigibile; questo pensiero è ciò che mi ha impedito di prendere l'auto e seguirlo. O forse avevo il figlio che non potevo lasciare lì solo con la nonna. Fatto sta che malgrado procedesse lungo il senso della via principale, non l'ho seguito.
Poi però ripensavo in continuazione al fatto che non avesse luci e a quelle protuberanze in basso.
Non ho attirato l'attenzione della nonna sull'oggetto - unica testimone rimasta con me - perchè è una persona dai pensieri davvero molto molto molto molto semplici e non avrebbe dato alcuna importanza al fatto.
Se ci fosse stata la mia ragazza o il nonno invece...
Apparentemente nessun'altro degli altri ingressi, se ne è accorto.





----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com