RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 

Ufologi e Debunkers

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2014 18:12
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
02/05/2013 19:41
 
Quota

Provate a chidere a qualsiasi persona cosa ntende per UFO! Ormai è entrato, detto acronimo, a far parte deel discorso Extraterrestri.
Come già scrissi:


UNIDENTIFIED FLYING OBJECT (U.F.O.)

ll termine americano U.F.O. fu usato, coniato, espresso, inventato dall'AIR FORCE per non usare la"volgare" definizione di Disco Volante.
E' un acronimo tecnico, come gli esseri extraterrestri sono chiamati E.B.E ., e come in Aeronautica usiamo il termine aeromobili, per gli aerei (od aeroplani).
Perciò, le direttive militari intendono la parola U.F.O. , nel senso di Astronavi Extraterrestri!
L'U.S.A.F., per non usare la parola Astronave Sconosciuta , che avrebbe fatto anche scalpore ( dandone così conferma ufficiale ) usarono appunto il termine tecnico suddetto...
Preferirono chiamarli Oggetti Sconosciuti ( e non Aerei Sconosciuti ), in più, tale sigla, si prestava bene a minimizzare quello per cui l'America era sconvolta, negli anni 50!
Apparizioni di massa sopra città, sulle Basi aero-navali e sulle Centrali Atomiche; come pure nelle aree di ricerca, come Los Alamos, Dulce, Albuquerque ed i vari Test Sites sparsi nel Nevada.
Perciò, nel termine UFO è implicito riferirsi ad un QUALCOSA di Alieno...
Ascoltando una volta, un pilota di linea, in diretta, gli fu chiesto dal Controllo del Traffico Aereo, se volesse fare rappporto su di un UFO appena osservato dall'equipaggio, il pilota disse: "...no, lasciamo stare, se no mi prendono per matto; devo ancora lavorare.."
Ed era stato confermato da altri tre aerei in volo, poco più lontani.
Se si fosse trattato di un aereo sconosciuto od un altro qualsiasi fenomeno ( sono obbligati a riportare sempre tutto ) atmosferico o cose simili, il rapporto lo AVREBBE FATTO! Ma siccome ERA STATO SCORTATO...
Onde evitare che si intasassero tutti i centralini della Difesa Aerea e delle Basi sparse sul territorio degli Stati Uniti, di cittadini allarmati per le grandi "ondate" di avvistamenti in corso, e quindi non essere più in grado di allertare tutti i Comandi in caso di attacco a sorppresa da parte dell'Unione Sovietica, la C.I.A., il N.O.R.A.D., il S.A.C. ed altri Enti vari, si lamentarono in seguito che nessuno riportava più avvistamenti U.F.O. a causa dell'esagerato "debunking" imposto... Tale, da non permettere più loro di studiare la presenza di queste misteriose Macchine Volanti che si aggiravano su posti interdetti/proibiti ( cerco di ricordare gli articoli ).
Ora, tra una verità ed una bugia, per poter un giorno affrontare in modo DEFINITIVO un problema del genere, rischiano davvero il panico generale, dopo tante "spiegazioni imbecilli" date per anni!
E troveranno IMPREPARATI per primi proprio quegli scienziati che fin'ora sono stati TENUTI INTENZIONALMENTE ALL'OSCURO DI TUTTO....

E vorrei campare fino a quel fatidico giorno, dell'annuncio ufficiale, per vedere la loro faccia... Ed osservare, divertito, a CHI DARA' RETTA POI L'OPINIONE PUBBLICA...
Altroché Autorità Costituita!

Comunque ad uno scontro od incontro faccia a faccia chiarificatore si dovra' arrivare prima o poi... ed allora: "VAE VICTIS "!!!

----------------------

Ecco, praticamente per non incorrere nel ridicolo o per pudore, l'acronimo UFO non è più interpretato come tale; le parole nel tempo cambiano significato ...
E dove lavoravo, si sapeva a Cosa ci si riferiva .... era implicito.[SM=g27988]


02/05/2013 20:35
 
Quota

Re:
Sparviero 555, 02/05/2013 19:41:


E vorrei campare fino a quel fatidico giorno, dell'annuncio ufficiale, per vedere la loro faccia... Ed osservare, divertito, a CHI DARA' RETTA POI L'OPINIONE PUBBLICA...



Magari caro Speraviero..magari!
Spero arrivi presto quel giorno.. [SM=g8490]
02/05/2013 21:01
 
Quota

Il fatto che molte persone considerano UFO = extraterrestri, non vuol dire che il termine indica quello. Il termine UFO fu coniato negli anni '50 per indicare quei casi che erano rimasti non spiegati dagli esperti, anche se in seguito fu usato anche per i casi non sottoposti a indagine.
UFO è oggetto volante non identificato e basta. Nessuna forza armata considera gli UFO extraterrestri perché quest'ultima è una delle ipotesi per i casi rimasti inspiegati e non per certezze che non esistono.
03/05/2013 11:15
 
Quota

Vabbèh, io te lo confermo invece, fai un po tu ... [SM=g27988]



OFFLINE
Post: 1.319
Registrato il: 10/11/2011
Città: BARI
Età: 42
Sesso: Maschile
Occupazione: Programmatore
Mod Ufologando
Utente Veteran
03/05/2013 11:21
 
Quota

Re:
Sparviero 555, 03/05/2013 11:15:

Vabbèh, io te lo confermo invece, fai un po tu ... [SM=g27988]



Teorizzare sull'origine degli UFO è un dato, associare alla parola UFO un velivolo extraterrestre non trova riscontri. Anche un volatile fotografato con effetto BLURFO viene prima associato ad un oggetto volante non identificato e successivamente diventa un IFO (o OVI che dir si voglia)

Le credenze popolari fanno parte della ricerca, ma non ci si basa solo ed esclusivamente su di esse.
03/05/2013 12:25
 
Quota

Naturalmente; ma vi sono parole che fanno parte del gergo comune ...
Io infatti, secondo gli avvistamenti, preferivo parlare di "Dischi Volanti", come una volta, perché così si presentavano!
Logico che per "lucine notturne" è tutta un'altra cosa ... Non sono identificabili. [SM=g27989]



03/05/2013 12:47
 
Quota

Re:
Sparviero 555, 03/05/2013 12:25:


Io infatti, secondo gli avvistamenti, preferivo parlare di "Dischi Volanti", come una volta, perché così si presentavano!
[SM=g27989]






Il termine non poteva più andare visto le diverse forme degli oggetti che nel corso degli anni sarebbero stati avvistati. Se poi è una questione di nostalgia è un altro discorso. Non posso dire nulla riguardo alle tue certezze. Abbiamo solo le tue parole che purtroppo non bastano. Ci vorrebbero elementi più concreti e inattaccabili. Alla luce di tutto questo, l'idea degli extraterrestri rimane ancora un'ipotesi lontana a cui ci si può attaccare solo per convinzioni personali.


[Modificato da ForeSalvo73 03/05/2013 12:48]
03/05/2013 15:25
 
Quota

Bèh, certo che hai solo la mia parola; vorresti un "grigio"? [SM=g27987]
Se non avessi visto niente, sarei al tuo ... posto! [SM=g27993]
Però, per lo meno, hai la parola di un addetto al radar ... di "persona". [SM=g27988]
Non saprei cos'altro dire (a parte i moduli postati). [SM=g27989]

OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
03/05/2013 15:27
 
Quota

C'è da dire che,se per Sparviero è assodato che gli Ufo siano attività extraterrestri,ciò non è altrettanto vero per l'Aeronautica Militare.
Nel loro sito www.aeronautica.difesa.it/Organizzazione/SMA/EntiDipendenti/Pagine/RGS_O...
alla ricerca O.V.N.I. è specificato che alle forze armate interessa ricevere le segnalazioni per avviare un'indagine tecnica di una correlazione con eventi umani e/o fenomeni naturali.Non fanno menzione alcuna ad attività di altri esseri/ intelligenze/ alieni/ tecnologie avanzate/misteri anomali e via dicendo.
Poi c'è un elenco di avvistamenti dal 2001 al 2009.E tutti gli altri anni??
Infine compare il contributo multimediale:rimandano il lettore a TopSecret (Rete4) e Voyager (RaiDue). [SM=g8298] Ma son pazzi??
[SM=g8891] E Mistero (Italia1) non lo mettono? [SM=g10713]
Al Ministero della Difesa,a curare il sito,c'è sicuramente Topo Gigio affiancato da Topolino.
----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------

03/05/2013 15:36
 
Quota

In effetti all'A.M. non è che interessino molto ...
Si raccolgono le varie testimonianze (piloti e personale militare) e va tutto al Comando dello SHAPE, in Belgio, quindi tutto a Langley ...
(così mi hanno informato piloti amici).
Poi, il "cover up" è valido praticamente in tutto il mondo; ergo ...

Comunque sapèessi con quanti colleghi ho parlato delle loro esperienze ... Ma restano per lo più cose personali; pochi fanno rapporto, perché molti ragionano un po come te!
Essere presi per matti, in un posto con dei colleghi sempre pronti a sfottere su tutto ... Questa è la comunità. [SM=g27994]
Poi quando capita singolarmente, allora diventa tutto un altro discorso ...
Un esempio? Lo posto qui sotto, selo ritrovo nel mio indice ... [SM=g27985]

03/05/2013 15:57
 
Quota


Ghedi: U.F.O. sull’Aerobase

Inchiesta: Massimo Staccioli (Ufologo 555)

Il 5 Maggio,1995, alle ore 04.15, durate il regolare servizio di ronda notturna all’interno del perimetro dell’Aeroporto, due militari, il Serg.Magg. M.N. e l’aviere di leva di Brescia, M.R., a bordo di una “campagnola”, mezzo militare usato per il pattugliamento, notarono simultaneamente nel cielo ancora notturno e stellato una luce di color giallognolo opaco, più grande delle stelle, che si avvicinava da lontano verso la testata Nord della pista dell’Aeroporto come se fosse il faro di un normale aereo in fase di atterraggio; al contrario però la luce degli aerei è bianchissima ed abbagliante.
Poi veniva spostato rispetto l’asse-pista dell’Aeroporto; in più dalla direzione opposta del normale “sentiero di avvicinamento” alla pista, salvo in caso di vento contrario. Ma quella notte era tranquilla e con un leggero strato di umidità sui campi, proprio per l’assenza di qualsiasi brezza. Né poi vi era “traffico”aereo previsto, anzi, come si dice tra gli addetti ai lavori, l’Aeroporto era praticamente “chiuso”.
La velocità di quella luce,ormai diventata grande come il disco lunare visto ad occhio nudo, poteva aggirarsi in torno ai 200/300 Km/h, mentre il suo colore, ora che era più vicina, era di un arancio pallido prodotto evidentemente da ciò che stava dietro quella Luce opaca. La Sfera luminosa (poiché tale si mostrava, avendo ormai scartato qualsiasi tipo di faro) si … fermò in aria a bassa quota, a circa 100/150 m.
Non conoscendo l’effettivo diametro di questa strana Sfera, non erano in grado perciò di stabilire obiettivamente se si fosse fermata in corrispondenza della testata-pista Nord o appena al di fuori della recinzione dell’Aeroporto (dato che loro poi percorrevano il perimetro aeroportuale interno, seppur dirigendo casualmente verso la Sfera, o quello che fosse, distavano da Essa un chilometro circa).
Dopo una dozzina di secondi in cui la Sfera luminosa si mantenne perfettamente immobile, improvvisamente “schizzò via” tornando alta in cielo, andando in un’altra direzione rispetto alla sua provenienza.
Intanto i due testimoni,alquanto perplessi, proseguivano lentamente a bordo del mezzo militare il loro giro programmato di ronda, pensando a varie ipotesi ma senza arrivare a delle conclusioni.
Quand’ecco che dopo circa 5 minuti la vedono tornare da lontano, come all’inizio, ma da una nuova direzione.
Giunta, si ferma di nuovo allo stesso punto ed alla stessa quota di prima; ma improvvisamente, dopo solo qualche secondo, invece di vola via, comincia a muoversi rapidamente a scatti lateralmente, prima da una parte poi dall’altra. Questo per tre/quattro volte poi, a velocità incredibile, scompare verso una nuova direzione in cielo verso i monti della vicina città di Brescia. Queste manovre si ripeterono altre quattro volte ma variando gli scatti:ora verso l’alto ora verso il basso, quando si fermava…
Nel frattempo i due testimoni che si stavano avvicinando progressivamente verso la zona interessata dal “fenomeno”, cominciavano a dar segni di nervosismo e ad allarmarsi!
Parlando eccitati tra loro della Cosa, continuavano a fare ipotesi, ma tutte cadevano. Per prima quella dell’elicottero, subito scartata viste le manovre, la mancanza di rumore e l’ora della notte. In più nessuno poteva avvicinarsi all’Aerobase Militare senza preavviso o autorizzazione anche se in emergenza. Poi qualsiasi faro avrebbe evidenziato il suo fascio di luce, specie per l’umidità nell’aria in quella notte così tranquilla. Insomma, un faro è pur sempre un faro! E chi poteva fare poi quelle strane rapide e silenziose manovre?
La pazzesca velocità di allontanamento, mi dissero i due testimoni, era paragonabile all’apparente scia prodotta da un movimento brusco effettuato con una sigaretta accesa, al buio!
Quindi aerei, niente da fare; satelliti, palloni sonda, fulmine globulare, ancora meno… La vedevano lì, davanti a loro, reale. Praticamente veniva scartata qualsiasi cosa conosciuta… Perciò un U.F.O. ! Non identificato…
Ma dalle manovre intelligenti e ripetute…
Anche eventuali fari di discoteche furono immediatamente esclusi, anche se sapevo che sarebbe stata una domanda a dir poco stupida, visto il tipo di avvistamento…però anch’io ho cercato di giustificare in ogni modo (come da abitudine) l’avvistamento prima di farmi un’idea. Poi l’aviere mi disse che da civile lavorava in discoteca e conosceva bene il funzionamento delle luci laser…
Prima di continuare, facendo diversi rilevamenti di giorno, sul posto con i due testimoni, ed osservando dai quattro punti del loro avvistamento, potemmo osservare bene come i caccia “Tornado” viravano e “riattaccavano” (come si dice in gergo) per ripetere il circuito d’atterraggio (per addestramento o per completare il carburante rimasto eventualmente, al ritorno delle “missioni”) e viravano per tornare all’asse opposto della pista per atterrare (o riattaccare di nuovo). Il Serg. Magg. Mi confermò che nel punto dove il “Tornado” virava, cioè a circa un chilometro a fine pista, la Cosa aveva dimensioni doppie del caccia! Quindi concludemmo chela Cosa doveva avere un diametro di circa 40 m. di diametro, se si trovava fuori della testata pista, oppure in prospettiva, se era in testata-pista, dai 7 ai 10 m. (dato che ripetevano che doveva essere proprio vicina…).
Ma arriviamo alla conclusione dell’avvistamento; così, proseguendo in macchina il giro di ronda previsto e discutendo nel frattempo il da farsi, riguardo i precedenti quattro avvistamenti, i due imboccarono un raccordo interno della pista principale dell’Aeroporto. Non sapendo cosa fare, l’aviere disse risolutamente al Serg, magg. M.N. che per lui era un UFO , intendendo dire quello che tutti identificano per un Oggetto Volante Non Terrestre (ormai è questo l’uso comune dell’acronimo), ma non trovavano la “strategia” di allertare qualcuno o la “Torre di Controllo”. Il fatto si presentava loro in questi termini, come mi dissero: …”se ci sbagliavamo e dicevamo che c’era un UFO, ci potevano prendere per matti e non ci avrebbero creduto, poi in effetti, ci vergognavamo di dire la cosa in questi termini - (eccoci qua: è sempre così!) - poi l’avvistamento durava ogni volta un minuto/due e poi spariva, e se non tornava più….? L’indomani saremmo stati i “matti di turno!”
Mentre facevano questi ragionamenti e prendevano sempre più coscienza che avevano assistito a qualcosa d’insolito che faceva salire loro la tensione, il Serg.magg. fu attirato da una luce arancione riflessa dallo specchietto retrovisore esterno della “campagnola”: era di nuovo la Sfera di luce! Erano passati circa dieci minuti dall’ultimo avvistamento.
La Luce, dapprima lontana, si avvicinò rapidamente da dietro la vettura riempiendo con la sua forma tutto lo specchietto verticale del mezzo militare. L’aviere che non era al volante, si voltò sentendo i commenti del Serg. Magg., ed osservò la Sfera a circa 150 m. da loro e, quasi gridando, disse: “adesso atterra…adesso atterra…!”
Il Serg. Magg. negando per scaramanzia, perché ormai era tale la paura, sterzò improvvisamente verso il limitare del raccordo verso il prato adiacente, istintivamente, con l’intento di togliersi dalla traiettoria e fermarsi, poiché nel frattempo l’Oggetto si avvicinò a loro a circa una ventina di metri…
Solo che, scesi dall’autovettura, non videro altro che…il cielo stellato! L’UFO era sparito! Non c’era più nulla… Era risalito in verticale? Non hanno saputo dirlo. Nell’attimo in cui aprirono le portiere per scendere, era sparito…
Completato poi il giro della Base, incontrarono l’Ufficiale d’Ispezione, questi chiese loro se fosse tutto a posto, ma i due testimoni si guardarono in faccia simultaneamente, al che, l’ufficiale, cogliendo la volo i loro sguardi, si rese conto che qualche novità in effetti doveva esserci…
Così, quasi timidamente, i due testimoni, dissero ciò che avevano osservato, l’UFO ed i loro pareri…
Qualche battuta da parte dell’Ufficiale e come tante volte…finì tutto lì!
Il giorno dopo, incontrando l’Ufficiale, che conoscevo bene, mi disse che rimase colpito dalle facce e dal tono di voce dei due testimoni.
Da parte mia, non mollando facilmente l’inchiesta ( ero per di più ancora in servizio), sono tornato ripetutamente sull’argomento con il Serg. Magg. (ora Maresciallo); feci ulteriori ricerche e approfondimenti anche tra altri colleghi, ma restarono gli unici testimoni.
In tutto, l’avvistamento durò circa 40 minuti, mentre tra un avvistamento e l’altro passavano tra i 6 e i 13 minuti di… calma. Il Maresciallo mi ripete sempre le stesse cose: niente scintille, niente colori, niente rumori, solo questa enorme Sfera arancione di circa sette metri di diametro. Niente riflessi sul cemento, quando si avvicinò loro; sbucò praticamente già basso dalla curva del raccordo per “presentarsi” a loro. Il motore dell’automezzo, comunque non si spense.
Il testimone è persona seria, riservata e qualificata; è un avionico, lavora nel settore dei pannelli elettronici del caccia “Tornado”. Non era a conoscenza più di tanto riguardo agli UFO, anzi, era alquanto scettico. Più che altro lo misi al corrente io del Problema, come molti altri colleghi e piloti, dai quali riuscii a tirar fuori altri fatti…
Ricorda tutto molto bene ed è rimasto colpito.
Questo è stato solo l’ultimo avvistamento avvenuto all’Aeroporto di Ghedi; ve ne sono stati precedentemente almeno una dozzina, sia dalla “Torre” che inseguimenti da parte di caccia durante esercitazioni di voli notturni…




Ecco un esempio del perché si fanno pochi rapporti!
Non avvisarono il personale addetto della "Torre" perché si vergognavano a dire che c'era un UFO! Infatti sapevano benissimo che non era un insolito aereo o cose del genere ...
Per il futuro li avvisai, se dovesse succedere ancora, di dire: "ma cosa ci fa quell'aereo lassù ..." Così si sarebbero tolti da qualsiasi impaccio ...
Ma non venne loro in mente di dire così, SAPEVANO cosa era ...
Era la loro prima volta e ....
Infatti, quando capita a me e non sono solo, non pronuncio mai il fatidico termine: UFO! [SM=g27988]
Sono gli altri che dicono "ma ... è un UFO!" [SM=g27987]

(Comunque, se vai nel link della "firma", troverai un po di tutto (anche i miei commenti) meno che le "abduction", perché intendo rimanere con i piedi ben saldi in terra) [SM=g27988]
[Modificato da Sparviero 555 03/05/2013 16:11]
03/05/2013 18:53
 
Quota

Re:
Sparviero 555, 03/05/2013 15:25:

Bèh, certo che hai solo la mia parola; vorresti un "grigio"? [SM=g27987]
Se non avessi visto niente, sarei al tuo ... posto! [SM=g27993]
Però, per lo meno, hai la parola di un addetto al radar ... di "persona". [SM=g27988]
Non saprei cos'altro dire (a parte i moduli postati). [SM=g27989]




Non dico proprio un grigio ma almeno qualcosa di più concreto ad esempio dei soliti discorsi di stampo contattistico presenti in un tuo blog. La parola di un ex addetto ai radar certamente può avere una sua autorevolezza, ma non è sufficiente da sola per affermare l'esistenza di un qualcosa che al momento rimane a livello di ipotesi o supposizioni.
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 06/06/2011
Sesso: Maschile
Utente Senior
03/05/2013 19:06
 
Quota

Davvero molto interessante sparviero. Grazie di averlo condiviso.
Il fatto è che le testimonianze non contano nulla.
Ce ne sono centinaia di persone che hanno visto un grande UFO a pochi metri dalla propria posizione;
ma la migliore foto di cui si dispone è una lucina fioca a sfondo nero ed è pure mossa!
Cosa si può dire dei video? Lasciamo stare...

Finchè non si ha qualcosa di più - non serve un grigio - restano solo testimonianze.
Scusa se faccio lo scetticone, ma ci sono persone che stanno trasformando un luogo virtuale in forum satirico, le quali necessitano materiale nuovo.
Tu credi alla tua persona di fiducia e io credo te; secondo me una spiegazione è che hanno visto un'oggetto non terrestre, ma parliamo di testimonianza di terza mano.
Sicuramente hai testimonianze di prima mano, analizzate con la tua competenza tecnica ma guarda quì:

Fire1969

Hybrid1973

BruttoDentro

Avvistamenti di gente del forum che conosci anche da un pò;
ma alla fine cosa abbiamo?
Potenziali astronavi ma senza prove sono solo testimonianze e le testimonianze appartengono alla sfera percettiva dell'uomo.
Per cui potrebbero essere anche abbagli, errori di valutazione, mania di protagonismo o invenzioni.

Mi scuso se ho omesso qualche testimonianza importante (nell'avvistamento di fire c'è anche un avvistamento dei genitori di Kosline);
credo che le persone che ho citato hanno dato nel tempo la prova di non essere megalomani per cui possiamo escludere l'invenzione e la mania di protagonismo.

Tra poco posterò anche l'avvistamento di mia sorella e mio cognato. Li devo "intervistare".
[Modificato da Hybrid1973 03/05/2013 19:07]
-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
03/05/2013 19:20
 
Quota

Re:
Hybrid1973, 03/05/2013 19:06:





Consiglio ai mod di spostare quei topic nella sezione "Le esperienze personali degli utenti".
[SM=g27988]


Hybrid1973, 03/05/2013 19:06:


Tra poco posterò anche l'avvistamento di mia sorella e mio cognato. Li devo "intervistare".




Ottimo! Non vedo l'ora!
[SM=g9962]
03/05/2013 19:38
 
Quota

Ragazzi, allora cosa dovremmo fare? [SM=g27994]
Non ci sono alternative. Se avessi lavorato nel settore specifico certamente non ne avrei potuto parlare, quindi, 0 a 0 e palla al centro ... [SM=g27992]
Per questo motivo l'Ufologia non è una scienza ma un'indagine! [SM=g27989]





[Modificato da Sparviero 555 03/05/2013 19:40]
03/05/2013 19:58
 
Quota

Non è vero che le testimonianze non contano nulla, anzi quasi sempre in ufologia si ha solo la testimonianza. E' grazie a queste se esiste il fenomeno UFO. Naturalmente certe testimonianze sono più attendibili di altre,e, come ho scritto prima, confermano il fenomeno UFO.
Per quanto riguarda le foto o i filmati, non è vero che riguardano tutte lucine o i filmati ridicoli presi da Youtube. Ce ne sono anche di più interessanti. Il punto è che, come diceva Hynek, la foto non è una prova perché essa è attendibile quanto lo è l'autore. Una foto o un filmato non confermano la veridicità di un'ipotesi su di un'altra, ma serve a integrare il racconto del testimone.
[Modificato da ForeSalvo73 03/05/2013 19:59]
03/05/2013 20:04
 
Quota

(Come affermo da sempre: è una sorta di mosaico dove occorree tanta pazienza nel ... ricostruirlo!) [SM=g27988]

03/05/2013 20:08
 
Quota



Insieme a vari piloti, quando ancora ero in servizio, siamo andati a ricercare avvistamenti da loro effettuati ( qui, in Aeroporto ),quando ero in servizio, ma non ve n'era più traccia!
Praticamente non esistono copie, va tutto allo S.M.A. quindi allo S.H.A.P.E., a Brusselles, poi in America, e la priorità e la "o", seconda solo all'eventuale dichiarazione di guerra!
A proposito: proprio ieri mattina ho incontrato un pilota ( allora Ten. ), oggi ex Ten. Col., ma in congedo ( pilota aerei di linea ), che nonostante fosse a conoscenza degli avvistamenti dei suoi colleghi ( compreso ilCom/te della base ), non ritiene tali avvistamenti reali!
Cioè, la solita frase collaudata: "...chissà cosa hanno visto..."
Praticamente, a tutti i livelli, chi non vuol credere o non ha avuto un'esperienza diretta...
Poi, sono quelli che quando accade loro qualcosa, tornano giù con la .... nelle braghe, come una volta è avvenuto!
Anche un mio collega , se l'è quasi fatta addosso, dopo l'avvistamento notturno di un UFO triangolare, grande ( stando a lui ) come un campo di calcio!
Fu durante una notte, nella Base dove allora prestavamo servizio, ad alta quota ( 1890 m. ), nei pressi di Asiago, facevamo servizio ai radars
di sorveglianza, lui uscì per fumarsi una sigaretta, mentre noi riposavamo ( a turno ), gli si presento quest'affare nerissimo, senza luci che copriva le stelle mentre avanzava lentamente sul cucuzzolo della montagna, dove eravamo noi. Disse che gli venne d'istinto accucciarsi dietro un bidone vuoto di nafta che era nelle vicinanze ( i nostri alloggi erano a circa 200 m.), mentre lui era vicino alle antenne radars. Fece quel gesto perché , mi disse, lo sorvolò talmente basso che fu portato a nascondersi istintivamente...
Anche lui, amici da trent'anni, me lo disse dopo tre anni....
Tutto nella "norma", quindi....
Neanche a lui, sfortunatamente, cadde alcun tipo di "bullone" sopra la testa!

[Modificato da Sparviero 555 03/05/2013 20:09]
03/05/2013 20:11
 
Quota

ESEMPIO DI COMPORTAMENTO DI UN IMPROVVISATO TESTIMONE
(Tanto per far capire cosa succede ad un testimone assai scettico!)

C'era un aviere di leva (allora ) che mi sfotteva sempre, perché mi sentiva parlare di UFO; fin quando, una sera, mentre tornava da un torneo di calcio ( verso l'una ) s'imbatté con qualcosa di strano: già a vedere delle strane luci, da lontano, gli cominciarono a tremare le gembe ( strane queste coincidenze delle gambe, non trovate? ), a mano a mano che si avvicinava si rendeva conto che davvero c'era QUALCOSA che non andava.
Per farla breve, avvicinatosi con la sua auto a non più di 150 m., vide, sospeso in aria un Disco grigio, tra un filare di alberi, lungo la strada provinciale, contornato da svariate luci dove i due "piatti" combaciavano ( caso Muscarello,Stati uniti ).
Allora preso sia dalla paura che dalla curiosità, posizionò la sua autovettura con il muso verso l'Oggetto ma con la retromarcia inserita!
Il Disco si dondolava leggermente, nel più assoluto silenzio, neanche i grilli ( era il mese di Agosto, cantavano più nella campagna; all'improvviso da un estremo del Disco partì , verso terra come , no un fascio, una serie di rettangolini sequenziali di color arancio verso il terreno sottostante; a quel punto, il nostro "S. Tommaso", fuggì via terrorizzato!
Il fatto è più lungo e particolareggiato, ma tanto per spiegare il comportamento di uno scettico incallito! Me lo raccontò dopo circa una settimana, e lavoravamo allo stesso radar... Chiesi io cosa avesse, perché pensavo a qualche motivo famigliare; era pallido, e no scherzava più con nessuno...
Mi raccontò il tutto pregandomi di non far menzione con alcuno...
Io gli dissi: " ma quando eri fermo con l'auto di fronte a quel coso ( e lui si arrabbiò: perché non era quel coso, ma un Disco! ), perché non hai provato a "fargli i fari" per vedere se ti rispondeva..."
Mi disse: "che? Era l'ultima cosa che avrei fatto, perché avevo paura che mi... rispondessero!" [SM=g27993]

04/05/2013 17:50
 
Quota

Re:
Sparviero 555, 03/05/2013 15:57:


Ghedi: U.F.O. sull’Aerobase

Inchiesta: Massimo Staccioli (Ufologo 555)

Il 5 Maggio,1995, alle ore 04.15, durate il regolare servizio di ronda notturna all’interno del perimetro dell’Aeroporto, due militari, il Serg.Magg. M.N. e l’aviere di leva di Brescia, M.R., a bordo di una “campagnola”, mezzo militare usato per il pattugliamento, notarono simultaneamente nel cielo ancora notturno e stellato una luce di color giallognolo opaco, più grande delle stelle, che si avvicinava da lontano verso la testata Nord della pista dell’Aeroporto come se fosse il faro di un normale aereo in fase di atterraggio; al contrario però la luce degli aerei è bianchissima ed abbagliante.




Caso inchiestato sul posto anche dagli inquirenti CISU che valutarono come causa dell'avvistamento probabili fari da discoteca.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com