RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

UFO sfiorò aereo di linea a Glasgow

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2013 01:00
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
01/05/2013 14:37
 
Quota

Fonte: ufoedintorni.altervista.org/blog/un-ufo-sfioro-un-aereo-di-linea-a-glasgow-lo-scorso-2-dicemb...

Un aereo di linea che trasportava 180 passeggeri sopra la Scozia ha rischiato una collisione con un UFO, ha rivelato una indagine ufficiale. L’oggetto si trovava a circa 90 metri dall’aeromobile.

L’oggetto volante non identificato – descritto da parte dell’equipaggio come “blu, giallo e argenteo” – si profilava davanti l’Airbus A320.

Poi volò sotto il jet prima che il pilota avesse un pò di tempo per reagire.

Entrambi i piloti dell’aereo hanno riferito di aver visto l’oggetto davanti ad una distanza di circa 90 metri, quando l’aereo era in fase di avvicinamento finale verso l’aeroporto di Glasgow.

Uno di loro ha immediatamente riferito al controllo del traffico aereo: “non sono affatto sicuro di quello che era, ma era sicuramente abbastanza grande e di colore blu e giallo“.

Quando atterrò a Glasgow, il pilota depositò un rapporto, nel quale affermò che il rischio di collisione fu elevato.

L’inchiesta ha permesso di escludere la presenza di qualsiasi aeromobile o palloni meteo dispersi, aumentando il mistero.

L’episodio è stato registrato in un rapporto ufficiale da parte della Airprox Board di Inghilterra, che indaga sulle mancate collisioni.

Mentre il controllo del traffico aereo ha riferito di non aver visto nulla nella zona nel periodo in cui avvenne l’incidente, il centro di controllo di Prestwick ha riferito di aver rilevato una “documentata traccia non identificata“, la quale si trovava a 1.3 miglia nautiche ad est della posizione dell’A320, 28 secondi prima.

Il sistema anti-collisione a bordo dell’aereo non rilevò nulla.

La scorsa notte, – afferma il rapporto – la UK Airprox ha confermato che i piloti avevano segnalato l’oggetto a circa 3.500 piedi sopra Baillieston – 13 miglia ad est dell’aeroporto di Glasgow.

Hanno riferito che non potevano denominare la compagnia aerea perché “l’anonimato incoraggia una robusta cultura nel riportare tali eventi“.

Il jet stava scendendo in condizioni meteo chiare, con il Sole dietro di esso, lo scorso 2 dicembre 2012, quando sia il pilota e l’area non abilitata al volo videro “un oggetto ‘incombere davanti’ ad una distanza di circa 100 metri“, dice il rapporto.

E ha aggiunto: “l’oggetto passò direttamente sotto, prima che l’equipaggio potesse avere il tempo di effettuare una manovra evasiva o di avere l’opportunità di ‘registrarlo realmente‘”.

“Entrambi convennero che appariva di colore blu e giallo (o argento) con una piccola area frontale, ma che era ‘più grande di un pallone’“.

“Il controllore asserì che non parlò con nessun altro in quella zona e che nulla fu visto sul radar“.

“Un ulteriore esame dettagliato di fonti radar individuali non portò all’emergere di alcun dato radar conclusivo che si potesse abbinare all’incontro descritto dai piloti dell’A320“.

“Anche le riproduzioni radar delle unità del Controllo del Traffico Aereo non hanno mostrato tracce appostate nelle immediate vicinanze dell’A320 in quel momento“.

A terra, il pilota dell’A320 ha dato una ulteriore descrizione al controllore dell’aerodromo di Glasgow.

Ha riferito: “ci sembrò di averlo evitato solo per un paio di centinaia di metri – andò direttamente sotto di noi“.

“Dove eravamo, quando chiamammo (ndr la torre di controllo), erano passati circa 10 secondi (ndr dal passaggio finale dell’oggetto). Impossibile dire in quale direzione fosse andato, ma andò proprio sotto di noi“.

Alla domanda se pensava che fosse un aliante, il pilota replicò: “beh, forse un ultraleggero – semplicemente sembrava troppo grande per un pallone“.

Ma una sconcertata commissione affermò che era improbabile che fosse un aeromobile ad ala fissa o un elicottero, come era improbabile che fosse un pallone meteo o un aliante, difficilmente operativi nella zona. Anche la presenza di un deltaplano, di un parapendio a motore, di un para-aliante a motore, di un paracadute ascensionale è stata esclusa.

Il rapporto afferma: “I membri non sono riusciti a raggiungere una conclusione in merito ad un probabile candidato per il contraddittorio aeromobile e si è quindi ritenuto che la Commissione non abbia informazioni sufficienti per determinare una causa o rischio“.

L’esperto in aviazione David Learmount ha detto: “a volte gli aeroplani arrivano troppo vicini l’uno all’altro e se non si conosce come sovente accade e in quali circostanze, non siamo in grado di ridurre il rischio in futuro“.

Ron Halliday, scrittore di ufologia e presidente della Scottish Earth Mysteries, ha dichiarato: “ciò è emozionante e intrigante. Qui abbiamo due persone professionalmente preparate che hanno riferito di aver visto un UFO in pieno giorno, a tale immediata vicinanza“.


Rapporto ufficiale della UK Airprox – in formato pdf - (andare a pagina 12 del documento e leggere il rapporto denominato “Airprox Report N° 2012166): www.airproxboard.org.uk/docs/423/20130320-2013.03Reports.pdf

Riporto le pagine inerenti:





OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
02/05/2013 02:53
 
Quota

Re:
Sheenky ffz, 01/05/2013 14:37:


L’oggetto volante non identificato – descritto da parte dell’equipaggio come “blu, giallo e argenteo”

Alla domanda se pensava che fosse un aliante, il pilota replicò: “beh, forse un ultraleggero – semplicemente sembrava troppo grande per un pallone“.



Da qualche anno,i cieli del Regno Unito si sono arricchiti di un quantitativo ingente di droni,alcuni capaci persino di salire a oltre 20mila piedi.Hanno dimensioni variabili,ultimamente sono utilizzati per la ricerca dall'alto di clandestini e ricercati pericolosi.Specificatamente,i colori giallo-blu non sono caratteristici degli ufo,ma delle autovetture in uso presso le forze di Polizia,pare di vedere che pure i droni inglesi (tele-guidati dalla Polizia) abbiano colori simili a quelli dell'avvistamento.La scarsità di metalli nella struttura di questi apparati consente di non farli rilevare dai radar di terra.Non sono al corrente del grado di collaborazione tra l'aeronautica civile e l'anti-terrorismo della polizia,forse non vi è stata comunicazione tra questi due enti per non creare imbarazzo e voci aggiuntive nei quotidiani di Glasgow:i droni sono odiati da una larga fetta della popolazione inglese,sono considerati troppo 'invasivi' della privacy per via delle telecamere e degli zoom dall'alta quota.
Sono propenso a ritenere che l'aereo abbia intersecato uno di questi sottostanti,piuttosto che un Ufo.



[Modificato da OggettoVolanteIdentificato 02/05/2013 03:05]
----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------

02/05/2013 07:45
 
Quota

Possono arrivare all'altezza degli aerei di linea?
Non hanno da rispettare un altezza prefissata?
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
02/05/2013 13:08
 
Quota

Un video che riassume l'accaduto



Alcune fonti giornalistiche

www.cosmostv.org/2013/05/ufo-near-miss-airliner-about-to-land...

www.bbc.co.uk/news/uk-scotland-glasgow-west-22365368

www.thescottishsun.co.uk/scotsol/homepage/news/4909955/Passenger-jet-seconds-from-hitting-UFO-over-Glas...

www.thesun.co.uk/sol/homepage/news/4909595/passenger-plane-seconds-away-from-collision-with-...

www.dailymail.co.uk/news/article-2317156/Airbus-pilot-moment-passenger-plane-came-close-crashing-UFO-flying-Glas...

Un quadricottero a 800 metri ed alla velocità di 74 Km/h



La mappa dei voli della zona

www.notaminfo.com/nationalmap

_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
OFFLINE
Post: 1.319
Registrato il: 10/11/2011
Città: BARI
Età: 42
Sesso: Maschile
Occupazione: Programmatore
Mod Ufologando
Utente Veteran
02/05/2013 17:56
 
Quota

Ho visto che è uscita anche un'altra notizia oggi:

www.dailyrecord.co.uk/news/weird-news/helium-shark-could-ufo-pilots...

Pare che un bimbo abbia perso il suo giocattolo [SM=g8350]
OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
03/05/2013 01:00
 
Quota

Questi squali ad elio sono stati già avvistati tantissime volte,da almeno un biennio, dai piloti,che ne hanno discriminato persino la pinna e la coda:le istruzioni allegate chiedono infatti all'utilizzatore di NON USARE assolutamente all'aperto,in quanto sfuggono dalla portata del telecomando IR (accecamento infrarossi da irradiazione solare).Prima di esplodere salgono fino a 40mila piedi e nel frattempo potrebbero infastidire gli aerei.Non sono pericolosi,ma certamente allarmano non poco in quanto sebbene ingombranti non vengono rilevati dai radar di bordo e di terra.
Dubito però altamente che in queste ore un giovane riesca a ricordare che il 2 dicembre,verso le 00:49 P.M.,il figlioletto abbia smarrito un pallone gonfiabile.Siamo a maggio,non vi è tanta certezza.E' più probabile che sia un ufo,piuttosto che un bevitore di birra scozzese si rammenti una perdita simile.... [SM=g8814]
Il tizio e il figlio lo trovate tuttavia su Facebook,ma tra le fotografie e i commenti non ho rinvenuto nulla di utile per questo caso ( al profilo: James Orsmond Snr)
Mi chiedo quando gli aeroplani installeranno una benedetta videocam di sorveglianza frontale....
----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com