Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 

Dal blog Misterobufo di Flavio Vanetti: L’Ufo di Mara: “Un triangolo in cielo mi ha sconvolto”

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2015 11:36
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
23/09/2013 10:24
 
Quota

In questo video abbiamo un esempio di come un non scienziato dichiarato, con l'ausilio di una semplice parrucca relazione su tematiche scientifiche:



---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 151
Registrato il: 02/11/2011
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Junior
23/09/2013 19:43
 
Quota

Gli sbagli madornali dell' "analisi" (della "ciofeca" direi.....)

-la delfina sbaglia prendendo come riferimento una posizione in Google Maps in maniera arbitraria, e si giustifica dicendo che.....non importa da dove l' ha presa ed è lo stesso anche se il punto di ripresa è differente.
A casa mia la prospettiva e il punto di ripresa esatto contano ECCOME, specialmente per verificare un caso. Quindi conclusione della facilona: ERRATA.

- la delfina sbaglia a concludere che l' oggetto si sia mosso e la mano del testimone no: le foto sono mosse anche sul paesaggio nella stessa identica maniera del soggetto, altra decisione arbitraria. Ed ERRATA.

- la delfina sbaglia a comporre le immagini di "controllo" (che controllo non è) dimenticando che le immagini son state scattate con lunghezze focali differenti rispetto alle foto di Google, e quindi è NORMALE che le immagini siano distorte sul lati e che ci sia una corrispondenza diversa. TUTTE le immagini prodotte dalla Delfina sono state assemblate in maniera imprecisa e senza tenere conto della distorsione prospettica:
Le conclusioni come potete capire sono ERRATE pure qua.

Per questi motivi (e mi son fermato ai soli motivi "fotografici" tralasciando quelli astronomici) l' analisi di Delphie NON è un' analisi, specialmente per il fatto che ha "deciso" lei arbitrariamente molti elementi della stessa , non sono saltati fuori con la logica e la deduzione o l' indagine: se li è inventati facendoli coincidere per giustificare le sue affermazioni improbabili.

Basterebbe tirare una linea per verificare che l' "oggetto" non si è mosso MINIMAMENTE.

E naturalmente quella linea andrebbe tirata da un esperto: non da un correttore di bozze del Corriere della Sera ("il tecnico esperto" mi piacerebbe sapere quale qualifica ESATTA HA) e nemmeno dalla improbabile wannabe.

Ad ogni modo rinnovo il mio "dovresti ..........." a Flavio Vanetti.

E anche alla Delfina, che farebbe meglio a continuare a fare il suo lavoro, invece d' inventarsene uno di sana pianta, specialmente se si sbaglia nelle sue conclusioni un tre ogni due, e per la terza se la inventa. DElfina cara: tu non hai analizzato UNA ............ Ti sei inventata la storia che ti piaceva, e ti sei costruita i pezzi del puzzle da sola.

............ Questo non è giornalismo o indagine o fototecnica: questa è dissonanza cognitiva, "m' invento le cose e le sparo alla ..........., vediamo se ci va bene".

No, non vi va bene, siete al limite della ............ E io vi ho sgamato in 10 secondi, immaginatevi cosa succede ora. Vi han sgamato pure gli altri, e vi sgamerebbe in 10 secondi qualsiasi fotografo professionista.

E ora, gradirei qualche prova vera del titolone del ........... sul blog del Corriere, perché ne avete da fare di strada prima di presentare un' indagine vera e soprattutto veritiera.

Succede sempre così quando una persona NON SA ........... e crede di sapere tutto.

Fa errori dovuti alla totale mancanza di conoscenza ed esperienza. E li moltiplica per via delle conclusioni (anch' esse errate).

Cara Delphie: io non correggerò i tuoi errori, l' ho già fatto a inizio post e le indicazioni che ti ho dato invalidano totalmente il "lavoro" eseguito.

Ritenta sarai più fortunata, perché io prove di quello che affermi NON NE VEDO.
[Modificato da biancofive 25/09/2013 23:49]
____________________________________________________

24/09/2013 09:40
 
Quota

Complimenti allo Vanetti nel dar spazio a codesta c......
L'esimio Photobuster ha riassunto nei primi punti gli errori in cui è incappata la medesima.




Intervento di moderazione: moderiamo i termini, in ufologia di cialtronate se ne vedono già abbastanza, grazie.

[Modificato da biancofive 24/09/2013 10:07]
24/09/2013 11:04
 
Quota

Non è un insulto, è solo lingua italiana:

...........
[Modificato da biancofive 25/09/2013 23:50]
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
24/09/2013 11:17
 
Quota

Re:
_INSIDER_, 24/09/2013 11:04:

Non è un insulto, è solo lingua italiana:

...........



Si lo so Insider, ma è sempre meglio tenere un basso profilo.

Il grosso problema, aldilà dei termini propri od impropri che si possono usare in questi contesti, è che questa signora ha confezionato una serie di inesattezze che mettere in fila è cosa ardua.

Se guardi la mappa che ha postato nella sua analisi (ehm.. analisi), dove lei arriva alla conclusione che l'oggetto non è a est ma molto più a sud, si evince quanto già avevo evidenziato nella mia analisi, ovvero che l'oggetto è esattamente ad est anzi spostato di qualche grado a nord, proprio come è possibile verificare la posizione di Giove con stellarium.

Ripeto basta guardare la sua mappa ed interpretare correttamente i segni cardinali, badate bene... la sua non la mia.

In pratica ha fatto tutto questo lavoro, facendosi aiutare da altri collaboratori del Corriere per smentire la mia analisi, quando invece ha ottenuto l'esatto contrario, ovvero confermare ulteriormente che li c'era Giove.

Se non è dissonanza cognitiva questa ditemi che cos'è, altro che comportamenti infantili, peraltro su una testata come il Corriere e la disponibilità di Flavio Vanetti a dedicargli un post specifico dove diversi utenti che hanno preso per buone le sue conclusioni, senza un minimo di verifica e qui è evidente la responsabilità del giornalista e non dell'utente.

Pagine tristissime per l'ufologia.
[Modificato da biancofive 25/09/2013 23:51]
---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
24/09/2013 11:24
 
Quota

Ho letto bianco, ne ho parlato anche con Photobuster. E' avvilente. Ecco perchè ritengo il lavoro eseguito una ........... Il tutto si era concluso con la tua prima analisi, e vedere che la cosa va ancora avanti non tanto in un forum quanto in un blog di caratura come quello di Vanetti, solo perchè l'UFO è bello e ci deve essere a tutti i costi, fa venire un bel giramento di zebedei.
[Modificato da biancofive 25/09/2013 23:53]
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
24/09/2013 14:44
 
Quota

Intanto Flavio Vanetti minaccia di chiudere la sezione facebook del blog misterobufo:



Io per dare un contributo alla ricerca della giusta posizione geografica e rispettivo orientamento, consigliavo l'ascolto di questa canzone degli 883:



"nord sud ovest est... e forse quel che cerco neanche c'èèèèè" ...appunto l'UFO. [SM=g8345]


---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
24/09/2013 19:05
 
Quota

Mi spiace dover tornare sull'argomento in quanto lo ritenevo abbondantemente chiuso, ma visto che si insiste...

Come saprete, sul blog misterobufo è stato da poco pubblicato un nuovo post da Vanetti su richiesta di un utente, dove viene linkata un'analisi che smentirebbe la mia ipotesi... bene non avrei nessuna difficoltà a riconoscere eventuali errori... ma tant'è...

In quell'analisi si afferma che non si può trattare di Giove, perché secondo l'autrice, Mara ha orientato i suoi scatti fotografici a molto più a sud, vediamo questa (b)ufanalisi:



Ora... lo capisce anche un bambino di seconda elementare che secondo questa ricostruzione, l'oggetto fotografato è orientato esattamente nel quadrante est dove c'era appunto GIOVE, non è che se posizioni l'indicatore dei segni cardinali a tuo piacimento anche questi cambiano a tuo piacimento, quelli sono e quelli restano, bisogna saperli interpretare (i bambini di seconda elementare lo sanno fare) e farsene una ragione, tutto qui.

Siccome nell'ambiente ufologico ci sono menti tarde che assumono una falsità senza un minimo di verifica, o se non tarde diciamo distratte e pigre, ho utilizzato google earth impostando le stesse coordinate trovate da chi ha fatto, o cercato di fare, una contro analisi... ed ecco il risultato:



Le stesse coordinate le ho impostate anche su stellarium (l'avevo già fatto in precedenza ma non è bastato), comunque chiunque può verificare, sono queste: 45°59'46.06"N - 12°23'5.83"E



Cosa c'è in quel giorno, in quell'ora nel quadrante est... GIOVE.

Ma guardate... sul fatto che ci sia GIOVE non c'è niente di male eh... in fondo è un bel pianeta.

Potrei concludere qui lo so, ma le capacità dell'analista improvvisata non sono mica terminate, infatti arriva ad affermare che Mara ha scattato con le spalle rivolte ad ovest:



Appunto dico io, se al momento degli scatti era rivolta con le spalle ad ovest non poteva che scattare verso est, a meno che l'analista improvvisata non arrivi a stabilire arbitrariamente che la Sig.ra Mara faccia la contorsionista ed ha scattato a sud, contemporaneamente ha spostato le montagne, soffiato forte su Giove per fugare ogni dubbio, modificato i dati exif, cambiato giorno dell'avvistamento, anticipato il sorgere della Luna e distribuito un po' di magenta qua e la che alle cinque di mattino ci sta sempre bene.



Concludo: vi sconsiglio di seguire l'indicazione dell'improvvisata analista quando dice che dovremmo immaginarci di stare dietro la Sig.ra Mara mentre compie una rotazione verso destra per scattare le foto. ...no dai ...almeno questo alla testimone possiamo risparmiarlo.

[SM=g8800] [SM=g8800] [SM=g8800]

[Modificato da biancofive 24/09/2013 19:50]
---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
24/09/2013 22:48
 
Quota

Ma dai,stanno prendendo in giro,vogliono far ridere i lettori.Ci son pure riusciti bene;così per gli anni a venire ogni qualvolta che da Vanetti vi sarà una segnalazione Ufo le risate si faranno scroscianti già dalle prime parole.
----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------

25/09/2013 09:38
 
Quota

biancofive, 24/09/2013 19:05:

Ma guardate... sul fatto che ci sia GIOVE non c'è niente di male eh... in fondo è un bel pianeta.

Invece no, non sei informato sugli ultimi sviluppi. Ora dire "Giove!" è come bestemmiare, ritieniti quindi severamente punito.


OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
25/09/2013 14:36
 
Quota

Certo,Giove era il Dio assoluto per i romani.Da lì l'esclamazione 'per Giove!',bestemmia antica.
----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------

OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
25/09/2013 23:58
 
Quota

Ragazzi ho dato una ripulita ai post, effettivamente c'erano dei contenuti e termini evitabili.

Sapete che non mi piace il turpiloquio, non serve.

Ho lasciato invece i contenuti che evidenziano errori pacchiani, io mi preoccuperei più per quelli.



---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
26/09/2013 03:22
 
Quota

Per quanto osservo,visto e considerato che è un caso ufologico di valore prossimo allo zero,leggo pure una certa malafede nei partecipanti di quel sito/blog perchè,pur avendo in contatto continuativo la testimone,non le hanno MAI richiesto di scattare una fotografia diurna usando un classico I-phone.E sapete perchè?
Perchè questo permetterebbe di individuare con troppa facilità l'esatta elevazione in gradi dell'Ufo,la direzione precisa dei punti cardinali Est-Nord-Est al momento dello scatto (tramite funzione compass ,o bussola elettronica,negli .exif data),la posizione Gps dell'appartamento su mappa cartografica,la proporzione dimensionale dell'Ufo rispetto alla montagna e la valutazione sessagesimale comparativa con le altre fotografie,nonchè una marea di altri dati.
Ma già il fatto che abbiano inizialmente accennato alla presenza della luna fa cadere la notizia nel cestino dei rifiuti.
----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------

OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
28/09/2013 15:46
 
Quota

Questo messaggio può essere visualizzato solo da utenti con un Rank Utente superiore
OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
01/10/2013 19:30
 
Quota

Re:
biancofive, 24/09/2013 19:05:

Mi spiace dover tornare sull'argomento in quanto lo ritenevo abbondantemente chiuso, ma visto che si insiste...

Come saprete, sul blog misterobufo è stato da poco pubblicato un nuovo post da Vanetti su richiesta di un utente, dove viene linkata un'analisi che smentirebbe la mia ipotesi... bene non avrei nessuna difficoltà a riconoscere eventuali errori... ma tant'è...

In quell'analisi si afferma che non si può trattare di Giove, perché secondo l'autrice, Mara ha orientato i suoi scatti fotografici a molto più a sud, vediamo questa (b)ufanalisi:






In questi giorni mi sono letto per bene questo caso, sia qui che sul blog di MisteroBufo, dopo questo nuovo post del Vanetti(addirittura un post ci ha dedicato a questa ricerca? [SM=g8298] ) con una contro analisi fatta dell utente Delphie che tu riporti Bianco, leggevo anche questo:



Caso Mara: Non è Giove! -(Allegato da Giove ;-)
[IMG]http://i41.tinypic.com/alhl50.jpg[/IMG]

Dunque il caso non è affatto chiuso, tutt’altro. Questo è stato lo scopo fin dall’inizio, ovverodimostrare che non si possono tirare conclusioni senza prima controllare tutti i dati e senzaascoltare le parole di un testimone che vanno ascoltate ed incrociate con tutti gli altri elementi delcaso.La testimone, la signora Mara, è tranquilla, serena e convinta di ciò che ha visto in compagniadella figlia la quale conferma tutto. Cosa fosse quell’oggetto che si comportava in manieraanomala non è dato a sapere. Tant’è che dal giorno dopo, alla stessa ora e in quello stesso puntodi cielo, Mara era pronta con un arsenale di macchine fotografiche con la speranza di vederlo dinuovo, invece niente. Per più di due settimane ha controllato, ma non ha visto più nulla. Ad oggi, passato ormai del tempo, alla signora Mara resta il desiderio di rivedere quell’oggetto checon il suo strano comportamento l’aveva turbata, ma più che altro incuriosita e se oggi ne parlaancora è con un ricordo vivido che ne trattiene l’essenza di esperienza positiva per quantoincredibile.Già, incredibile, perché se è vero che la possibilità di vedere un oggetto non riconducibile aqualche cosa di conosciuto è davvero minima, si sappia che quella possibilità c’è e va tenuta inconsiderazione. Mai scartata a priori.Non si abbia quell’atteggiamento ostico che vuole a tutti i costi spiegazioni razionali, specie seforzate, ma ci si ponga verso questi avvenimenti con assoluta serenità, analizzando con cura eserietà ogni dettaglio, ma senza scivolare in quei meandri di ottusità che di fatto limitano la ricercadella verità. Questo era ed è il concetto che da sempre ho sostenuto.Per chi è sicuro del contrario e chiuso nei recinti delle proprie convinzioni, dico solo di tenereaperta la mente e di lasciare sempre un po’ di spazio per lasciarsi sorprendere.Perché a volte può succedere

E questa, non è certo la fine


Delphie
-
misterobufo.corriere.it/2013/09/22/lufo-di-mara-vi-spiego-perche-non-e...


www.scribd.com/doc/171676841/Non-e%CC%80-Giove-il-caso-rest...



Poi riporto un messaggio dal blog ma ne potrei riportare tanti su questa linea o andazzo: [SM=g8286]


@biancofive
30.09 | 08:02 Delphie
Buongiorno a tutti.
Allora, biancofive, vedo che ancora una volta non hai capito niente e giri la frittata a tuo uso e consumo, proprio come hai fatto posizionando quell’ENORME UFO rosso dove ti faceva comodo, senza parametri reali, esattamente come per la cartina che hai personalizzato sempre a tuo comodo. La cosa sta diventando surreale, se non patetica.
-
Allora ti spiego un paio di cose, poi basta perché mi piacerebbe fare anche altro :)
-
1) Il parametro “montagna” da me trovato è servito per individuare la zona che da Montaner porta a Rugolo confermando le parole della testimone. La direzione è quella giusta e non per esempio dal versante opposto. Fin qui mi segui?
-
2) La videata di Street View è dalla STRADA, quindi manca la prospettiva di Mara che di certo non abita sulla strada. Ci sei?
-
3) Mara dice di avere il bosco sulla sinistra e che inizia dal suo giardino, quindi vuole dire che … Mostra tuttose lei si deve girare a destra per puntare vero Rugolo, la sua casa è per forza del tutto spostata a sinistra rispetto alla strada e alla visuale frontale di Street View.
-
Hai capito finalmente? Hai capito ora qual’è la prospettiva di Mara?
Hai dato un valore diverso al mio lavoro perché non ne hai capito la funzione come strumento all’interno dell’indagine. Posizionare quella sfera rossa ad est, su quella bella mappa frontale, perché è qui che volevi arrivare, non serve a nulla, è sbagliato, è un altro errore e bello grande anche! Hai capito adesso?
-
La PROSPETTIVA di Mara NON è quella di Street View, NON potrà mai essere quella di Street View, in nessuna videata mai, ovvio per tutti tranne che per te e la tua squadra di pseudo-esperti, e tu, posizionando quell’UFO rosso ciclopicamente creato, posizionato ad arte e gongolando pensando di farmi fessa, hai solo dimostrato di non avere capito niente di quello che ho fatto e di come va usato!
Adesso spero ti sarai reso conto di che errori madornali continui a fare.
-
Il tutto poi con l’appoggio di una squadra unita e coalizzata per diffamarmi alle spalle, così come si fa quando non si hanno argomenti o il coraggio di ammettere errori ormai più che evidenti. La tua non è una indagine, non hai controllato niente, non hai ascoltato le parole della testimone incrociandone i dati con gli altri elementi del caso e hai basato tutto sui famosi metadati dei quali non sapevi nulla, così come il sedicente tecnico che almeno e proprio quello doveva proprio sapere!
Fra l’altro mi piacerebbe davvero sentire il CISU per sapere se sono al corrente di che razza di pubblicità fa loro un “tecnico”, che non solo non ha tenuto conto della storia dei metadati non controllati, e questo la dice lunga sulla tua analisi e sulla sua credibilità come addetto ai lavori, ma che va in giro in internet a diffamare, a offendere, usando un linguaggio e modi perseguibili penalmente.
-
Hai impostato la cosa per far quadrare Giove e fare il brillante in cinque minuti.
Peccato tu ti sia sbagliato.
Il caso non potevi chiuderlo, tant’è che sei ancora qui.
-
“Le fotografie sono state scattate verso est con un range di qualche grado e questo senza ombra di alcun dubbio”
Ma pensa poi quanto è assurdo il preconcetto di base: e se si arrivasse a posizionare l’UFO di Mara leggermente spostato di qualche grado da Giove, che fai, scriverai una rettifica dicendo non è Giove, ma Betelgeuse? Qualche grado di range? Hai presente ad occhio nudo quanto poco ci vuole per spostarsi da Giove su Orione? Con il campo visivo degli occhi umani non devi nemmeno girare la testa!!! Non hai mai guardato con i tuoi occhi un cielo stellato, vero? Ecco perché non basta guardare una foto, non basta sapere attraverso un software la posizione dei pianeti: devi avere conoscenze e competenze personali, devi pensare alle parole della testimone e ragionare con tutti i dettagli che ti fornisce. Pensa ora alla reale prospettiva che aveva Mara che non era quella di Street View. Hai capito finalmente?
E poi, il giorno dopo l’avvistamento e quello successivo, per almeno due settimane, la testimone ha detto di avere cercato quell’oggetto in quel punto e a quell’ora e non c’era più: capisci che su questo punto c’è poco da sbagliarsi?
-
Io ho iniziato questa cosa in cerca della verità e me ne infischio bellamente se vi ho rotto le uova nel paniere facendo emergere la pochezza dei vostri metodi, sia di procedura che di stile. E’ evidente anche a quello che fra di voi notoriamente scende dalle montagne con il fiume in piena in un giorno di nebbia (!) che state facendo di tutto per difendere la vostra posizione senza avere la maturità per ammettere gli errori fatti.
-
Io continuo per la mia strada e sappi anche che non serve a niente nascondere post già pubblicati nei quali vengo continuamente offesa, perché sono tutti già documentati, comprese le pagine facebook a voi collegate. Continuate a sbagliare, anche nel sottovalutarmi.
Vi siete messi all’angolo da soli e giusto chi ne capisce meno di voi potrà mettere un “Mi Piace” sulle vostre brillanti performances!
Quindi il bon ton con il quale ti travesti in questa sede sa tanto di fasullo se rapportato a come invece ti esprimi altrove, specie quando dai ragione a gentaglia spocchiosa e sboccata.
-
“Potrei farti una lista di persone che condividono le mie conclusioni, partendo da analisti che collaborano con il CISU a ricercatori indipendenti”
E chi sarebbero, scusa? Ex utenti di questo blog inaciditi per non so quale motivo e un fototecnico esperto in fotografia oltre ad essere un esperto qualificato in milioni di altre cose (LOL) che non sa nemmeno che i metadati non sono attendibili se non controllati?
Uh, wow, ti manca solo il famoso “lei non sa chi sono io” !
Non ti è sfiorata l’idea che certe persone per motivi loro personali ti stiano usando e strumentalizzando, senza realmente credere davvero tu abbia fatto un bel lavoro?
Serve un caffè?
Quanto al CISU spero bene si scelga rappresentanti un po’ meno egocentrici, volgari e provinciali e magari un po’ più attenti sui particolari tecnici, prima di avallare tesi tirate a occhio. Dopo tutto, queste persone non restituiscono loro una gran immagine e autorevolezza.
-
Vuoi venire a Montaner? Bene, te lo offrirò io quel caffè, non vedo proprio l’ora di conoscerti e guardarti in faccia, ma sappi che Mara sarà debitamente informata per tempo di ogni parola detta su di lei, tramite un bel folder di copia e incolla, nonché di screenshot con nomi, cognomi e nickname. Me ne occuperò personalmente, puoi contarci.
Non vedo l’ora :)
-
Delphie
P.S. dì pure ai tuoi amichetti che chiamarmi “delfina”, come fosse dispregiativo, è un altro errore, visto che i delfini sono creature molto più intelligenti di certi umani

misterobufo.corriere.it/2013/09/22/lufo-di-mara-vi-spiego-perche-non-er...



Ora tralasciando i toni canzonatori da professoressa che certamente si può risparmiare la sig. Delphi, poi se vuole venire qui sul forum e' benaccetta da tutti gli utenti senza problemi, leggo oggi che i toni per fortuna si stanno stemperando (ottimo)..

Da un primo controllo e da ricerche fatte (con vari utenti del forum), sembra invece che abbia TORTO la Sig Delphie nella sua ricerca, quindi consiglio a lei di controllare bene bene tutte le info a disposizione, prima di sparare sentenze su gente che magari manco conosce, perchè e' sicuramente sulla strada sbagliata ! [SM=g27988]

La visuale di ripresa e': EST aggiungo pochi gradi NORD..

Quindi io logicamente non posso sapere se e' stato ripreso Giove come sembra o altro, ma PER ME senza dubbio, la testimone riprendeva in direzione Est dove si trovava Giove, quindi l' ipotesi Giove ci può anche stare senza nessun problema!

Mi domando che dubbi ci sono ancora in questa storia?

Non si e' compreso bene quello che riportavi Bianco?

Dobbiamo fare i disegnini al Sig Vanetti e alla Sig Delphie ?

Facci sapere qui stiamo...

[SM=g8278]







[Modificato da KOSLINE 01/10/2013 19:52]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
03/10/2013 14:39
 
Quota

Dalla pagina facbook del Fizu www.facebook.com/thefizu?fref=ts , riporto due suoi post inerenti questo caso :


1°)
MISTERO BUFO E CASO MARA - DELPHIE "DECLASSA" LA TESTIMONIANZA DI MARA

Il Caso Mara divide le genti, e non solo nel senso che divide più persone... divide anche le persone al loro stesso interno...
Ho letto la brillante deduzione dell'amica Delphie:
"E Se si trattasse del Satellite Cosmos 1933? Che passava di lì a quell'ora? "
Già Delphie... lasciamo stare la magnitudine del satellite che già renderebbe improbabile (altamente) una foto con una macchinetta compatta...
Concentriamoci piuttosto sul fatto che IO ho controllato accuratamente, e posso quindi affermare con certezza che il satellite COSMOS 1933 NON HA LA TECNOLOGIA PER SDOPPIARSI E RIUNIRSI , BALLONZOLANDO IN SU ED IN GIU', come affermato dalla testimone e come ammonito da Delphie a Biancofive nel ricordargli che non era possibile ignorare la testimonianza.
Difatti Scriveva:

"No, mamma mia, è questo il pregiudizio cognitivo che sta alla base della tua ricerca. C’era Giove, certo, e c’erano Marte, Betelgeuse e un sacco di altri oggetti nel cielo: prima di dire che era Giove di sicuro, li facciamo questi controlli?
Guarda questa foto: misterobufo.corriere.it/files/2013/09/IMG_0851.jpg
Coinciderebbe con quello che mi ha raccontato Mara al telefono e quell’assemblaggio a semicerchio di quelle “palline” l’avrebbe visto svolgersi sotto ai suoi occhi. Così mi ha raccontato ancora strabiliata da quella cosa. Prima di sentenziare su Giove, non ti pare interessante e corretto ascoltarla in tutto quello che ha da dire?"

Quindi: o la cara Delphie vive momenti di grande confusione nel ricercare la Verità (che ricordo: è un concetto soggettivo... la REALTA' invece è oggettiva) , oppure intrinsecamente , nel valutare l'eventualità COSMOS, ha realizzato che forse la testimone ha avuto qualche confusione percettiva mentre guardava Giove...
Insomma anche Delphie sembrerebbe passare dalla parte dei noti "cattivoni" declassando (intrinsecamente) le parole di Mara , quando parla di movimenti strani, sdoppiamenti, striplicamenti e ricongiungimenti...
Movimenti che secondo il "cattivo dei cattivi" (biancofive) sarebbero dovuti (sulle foto) all'effetto mosso e che fino a ieri invece hanno mosso e giustificato la "controanalisi" della delphie...
Riprendo dal "cappello" fatto da Delphie alla sua Controanalisi:

" Il fattore umano va tenuto inconsiderazione e usato in tandem con gli elementi oggettivi, sia che si tratti delle parole del testimone, sia che riguardi l’esaminatore che non può e non deve fermarsi solo alle foto lasciando doverosamente a casa preconcetti inutili e dannosi nell’affrontare ciò che appare anomalo. Mara ha detto la verità e non si è sbagliata: quell’oggetto non era Giove e si muoveva, eccome. Pertanto il piacere di smentire è tutto mio: non è Giove!”"

Insomma si profila (come già da me avvisato) una poderosa marcia indietro al grido di "Io avevo solo detto che non era Giove"... che quasi potrebbe ridursi ad un "Io avevo solo detto che Biancofive aveva torto"... il che a livello di "ricerca" , date poi le analisi presentate a giustificazione, pare un impegno iniquo di energia ...
Fortunatamente c'è chi screenshotta tutto e per bene e non mancherà (alla fine) di mettere bene in evidenza TUTTE le affermazioni fatte nel caso, e di tirare una simpatica linea riepilogativa , chiaramente ad onor del vero ...
STAY TUNED !


2°)
E vi GIURO che pochi istanti prima di leggere questa frase pensavo tra me e me "Vabbè ma allora Delphie potrebbe, a questo punto, mettere in discussione il Rasoio di Occam..."
e dopo alcuni SECONDI:
Delphie scrive:Crist
"Il Rasoio di Occam NON può essere applicato nei casi di avvistamento di presunto UFO, in quanto manca la prerogativa della stessa regola, ovvero:
« A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire » – (Guglielmo di Occam)
La parità di fattori non ci può essere di default in quanto manca l’essenziale parametro del fattore UFO!"
a cui personalmente aggiungerò:
MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Ed ancora...
AAAAARRRRRGGGHHHHHHRARRARRRARRAAHHAHRRAHRRHRAHRARRHARHRRRARR

Sarebbe troppo lungo spiegare perchè quella frase è PROFONDAMENTE ERRATA, preferisco evidenziare che è inutile "prendersela" con determinate persone per quello che dicono o scrivono, quando minacciano querele, quando arrogantemente pretendono che tutte le idee siano equiparabili ed egualmente valide in un contesto tecnico specifico.
In quanto proprio non comprendono la base dell'analisi...
Delphie non comprenderà mai, neanche quando lo avrà sotto il naso, che se Biancofive avesse applicato il rasoio di Occam sarebbe giunto alla stessa identica soluzione...
E che le inutili e tendenziose domande poste da Delphie che ha adottato la tecnica del "dubito di tutto" (ha anche affermato che siccome la montagna è su Google Maps allora esiste, il che è un ERRORE se applicassimo il suo stesso metodo) sono appunto il motivo per cui esistono formule di riduzione statistica ed anche il rasoio di Occam ... che non è un'idea filosofica, ma una derivante della prima legge della termodinamica...
Queste "formule" esistono per evitare AL MONDO le perdite di tempo che persone come Delphie impongono in sistemi che si autodefiniscono "democratici" (ma che tutto sono tranne quello) a ricercatori validi ed efficienti...
Ed allo stesso modo la riduzione di Biancofive "è ridicolo andare dalla Mara" non può che trovare consenso, proprio perchè il caso Mara era risolvibile (anche) tramite un semplice Rasoio di Occam...
Ma Ella non lo capirà MAIIIIIIII...
lasciatela stare, che si vadano a fare la gita dalla Mara...
Che vadano a dire che Est non è Est perchè basta girare la testa per cambiare prospettiva...
Che vadano a dire che i metadati non valgono per biancofive, ma valgono invece per gli ESPERTI SERI (in quanto in grado di viaggiare nel tempo e controllare che Mara abbia effettivamente scattato nell'ora dei metadati... altrimenti come si fa?)
Che vadano a dubitare della meccanica celeste, della termodinamica, in nome di un loro gingillo intellettuale...
Lasciateli in pace... abbiate Pietà...
[Modificato da KOSLINE 03/10/2013 14:48]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
03/10/2013 16:33
 
Quota

E caro il mio Fizu, se ci leggi... mai vista tanta dissonanza cognitiva come in questo caso.

Che giorno è oggi... giovedì: ok allora metto la bussola a muzzo e faccio sembrare che l'est sia in realtà a sud...

...come dite... il martedì... ah... si al martedì anche se gli exif confermano le dichiarazioni testimoniali non sono attendibili...

...quando ...mercoledì ...ecco al mercoledì se non è un UFO e se non è Giove potrebbe essere il satellite Cosmos, se poi ha una magnitudine troppo alta da renderlo invisibile ci penso io, non vi preoccupate... eppure Mara ha detto la verità come la mettiamo?

...no ecco lunedì, vediamo al lunedì è risaputo che la Luna non è ancora sorta ma per qualche magggico motivo si vede, non me ne frega niente che la terra gira e la Luna gli orbita attorno, è così e basta e non osate contraddirmi e ricordate che se dimostrerete il contrario io non l'avevo mica detto...

...al sabato, lo sanno tutti che al sabato puoi fare solo foto mosse se fotografi a mano libera un qualsiasi pianeta ben visibile, però con l'effetto speciale che il pianeta resta mosso ma la collina sotto no, quella deve stare ferma e no sai perché sennò poi tutti possono accorgersi che è un mosso e sei solo un pianeta, come dite.. la collina mossa anche quella... allora ci sarà stato contestualmente un terremoto di magnitudo compatibile con il mosso della fotografia, ma quanto siete ignoranti e che diamine...

...il venerdì si ce n'è anche per lui, al venerdì tutti in gita a Montaner a scattare foto a casaccio, ma mai troppo vicini alla casa di Mara... sai la privacy, si perché di donne brasiliane che si chiamano Mara.. che abitano a Montaner... che hanno un profilo facebook.. che hanno una figlia che si chiama Giulia e che hanno pubblicato le foto dell'UFO su facebook ce ne saranno a migliaia, come dite.. ancora con sta privacy ? ...naturalmente tutte informazioni presenti e liberamente fruibili anche alle persone non registate nel blog misteroBUFO.

...la domenica, no dai almeno la domenica giorno di festa e di meritato riposo dopo tanto pregevole lavoro.

[SM=g10700] [SM=g10700] [SM=g10700] [SM=g10700] [SM=g10700] [SM=g10700] [SM=g10700] [SM=g10700] [SM=g10700] [SM=g10700] [SM=g10700] [SM=g10700] [SM=g10700] [SM=g10700] [SM=g10700] [SM=g10700] [SM=g10700] [SM=g10700] [SM=g10700] [SM=g10700]


---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
03/10/2013 18:50
 
Quota

Ahahahahahahaaa.... [SM=g8298]
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
04/10/2013 13:01
 
Quota

Come promesso tempo addietro, pubblico la video analisi del caso Mara.

Ha richiesto parecchio tempo e diverse collaborazioni, al tal proposito ringrazio tutti coloro che hanno contribuito consentendo di raggiungere il risultato finale.

Non pensavo che per un caso di questa tipologia, la cui soluzione è ragionevolmente semplice per tutta una serie di motivi riportati nella prima analisi, avessimo dovuto prodigarci in una ricostruzione di questa difficoltà, e dal punto di vista delle ricerche, e dal punto di vista squisitamente tecnico.

Posso dire con soddisfazione che non è stato tempo perso in quanto gli oppositori del rasoio di Occam, mi hanno indotto ad affinare le mie capacità di video editing e null'altro, quindi colgo l'occasione per ringraziare anche loro.

Si consiglia la visione a schermo intero:



---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
05/10/2013 14:29
 
Quota



Vedo che sul Bog continua sta tarantella, allora diciamo un paio di cose:

Loro conoscono la postazione fotografica sin dall inizio di questa storia....! [SM=g8884] , come mai ancora tirano avanti questa storia della visuale?

L'analisi della Delphie e' completamente sbagliata, manco una bussola sanno controllare lei e i suoi collaboratoti... [SM=g1950684] , ci fanno o ci sono?!?

Il paese e' piccolissimo si sviluppa su una strada principale e già con i primi dati a disposizione si era controllato questo, anche non conoscendo esattamente la postazione fotografica...

[IMG]http://i44.tinypic.com/s66ryq.png[/IMG]

Per tenere una visione dell oggetto-luce a Sud-Est bisogna vivere sui monti, per tenere una visione a Sud bisognava stare sulla Luna... [SM=g1420771]

Difficile comprenderlo?

Questo perchè il paese e' piccolo, diverso se stavano in una grande città logicamente, ed era quello che si e' sempre detto dall inizio...

Poiiiii successivamente siamo risaliti grazie a una piccola ricerca a trovare chi scattava le foto, trovato suo profilo facebook (dove postava anche li le foto dell avvistamento) e trovato da dove le scattava (postazione fotografica)

Quindi la video analisi presentata successivamente da BIANCO, tenendo questi dati ben presente, riprende perfettamente la visuale di ripresa : POSTAZIONE FOTOGRAFICA- MONTI... [SM=g8320]

Poi che sia Giove o altro io non posso saperlo con precisione, ma siamo partiti che non poteva essere Giove perchè la Mara riprendeva a Sud o Sud Est, non scordiamocelo questo, per contestare il fatto dell ipotesi: Giove !

[SM=g8278]

[Modificato da KOSLINE 05/10/2013 14:51]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com