RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

L'economia aliena di Piergiorgio Caria

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2013 23:59
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
24/08/2013 11:53
 
Quota

Ebbene si, il documentarista Piergiorgio Caria ormai onnipresente ai convegni organizzati dal Centro Ufologico Nazionale, forse e dico forse anche grazie alle sue frequentazioni spiritual fufologiche con Giorgio Bongiovanni ed Antonio Urzi, rivela a noi poveri umani una clamorosa "verità", tenetevi forte perché questa estate pensavo di aver visto già abbastanza, ma codesta le supera tutte:

Questo il video citato da Caria nel suo post:



Chissà se tale conquista della conoscenza fufologica verrà divulgata al prossimo convegno di San Marino, ma questo non solo dice quello che dice, ma addirittura conosce il sistema economico delle civiltà aliene evolute.

Badate bene che Caria non ipotizza, pontifica.

---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
24/08/2013 12:02
 
Quota

Leggendo queste righe tratte da Wiki si capisce anche il perchè


L'assunto fondamentale del suo pensiero è che la povertà sia causata dall'effetto soffocante del progresso tecnologico, a sua volta trainato dal sistema economico capitalistico mondiale. Il progresso tecnologico, se venisse portato avanti indipendentemente dalla sua redditività, teorizza Fresco, produrrebbe molte più risorse, così da servire un maggior numero di persone. Questa nuova disponibilità di risorse libererebbe l'uomo dalla tendenza verso l'egocentrismo la corruzione e l'avidità, e quindi renderebbe gli uomini più propensi ad aiutarsi tra di loro. Fondamentale è quindi l'eliminazione dell'attuale sistema economico "basato sulla moneta" e la sua sostituzione con quella che Fresco chiama economia basata sulle risorse Eliminata la moneta, fulcro attorno a cui ruota il capitalismo, diventerebbero inutili banche, governi, istituzioni religiose, eserciti. Si tratta quindi di una forma di tecnocrazia.

Per favorire l'applicazione pratica di queste idee ha fondato Venus Project, una società a fini di lucro registrata presso il Dipartimento di Stato della Florida dal 1995. Dal 2003 esiste pero' anche una sezione non-profit chiamata "Future by Design" [Futuro dal Progetto]. In un'intervista rilasciata nel 2008, Fresco ha dichiarato che la sua mancanza di credenziali scolastiche ha reso difficile la raccolta di consensi all'interno dei circoli accademici. Venus Project e' venuto alla ribalta grazie al successo del film-documentario del 2008 Zeitgeist: Addendum , premiato alla 5ª edizione de "Artivist Film Festival" di Los Angeles). Esso viene presentato come una possibile soluzione ai problemi globali di cui si parla nel film.

Il film ha successivamente dato origine a un movimento d'opinione noto come Movimento Zeitgeist. Nell'aprile 2011 alcune affermazioni di Fresco hanno portato ad una scissione tra il Venus Project e il Movimento Zeitgeist, che ora continuano a perseguire la transizione verso un'economia basata sulle risorse tramite metodologie diverse



it.wikipedia.org/wiki/Jacque_Fresco

_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 06/06/2011
Sesso: Maschile
Utente Senior
25/08/2013 17:20
 
Quota

Potrei anche essere d'accordo su quello che dice il prof. Fresco nel senso che sono le n-sime belle parole.
Ci sono anche molti film che trattano argomenti nobili ma che alla fine sono fatti per essere visti e incassare soldi. Tutto quì.

Il denaro muove il mondo - quello con la M maiuscola, cioè quello che ti trovi davanti quando provi a smettere di pagare solo le bollette e provi a vivere, a "uscire" dal guscio in cui l'austerity ti chiude a forza.
E' a causa del denaro che i carabinieri del NAS, scoprono una partita di dolci fatti con materiali scaduti. Ormai li avevano comprati; chi si può permettere di buttarli via senza andarci almeno al paro con le spese sostenute?

Chi ha il denaro ha il potere e sono persone con mentalità capitalista e non accetterebbero mai di ritrovarsi alla pari delle altre persone "normali" sulla Terra.

La vedete la tv? Il fumo che viene venduto sorretto da slogan che inneggiano all'individualismo? Al primeggiare? Allo spuntarla sugli altri? Case automobilistiche che nella pubblicità di un modello di utilitaria mostrano ai giovani quanto sia triste chi ha una famiglia, e che poi mostrano quanto sia bello avere una famiglia nello spot di un suv o una station wagon? (sottolineo stessa marca)

L'individualismo guida le azioni della gente. Ci si attiva in un particolare problema sociale solo quando in qualche modo colpisce noi o i nostri cari. Fino a quel momento nemmeno esiste.

Io sono comunque d'accordo sul fatto che l'economia non dovrebbe essere basata sui soldi, sul fatto che condividere le risorse sarebbe un modo per evitare guerre, e sul fatto che le risorse del pianeta vadano ponderate prima di iniziare a sfruttarle o eventualmente, prendere misure molto prima che ci si accorga che stanno per finire.

Ma chi non sarebbe disposto a ammettere che può essere una buona idea? Anche nei temi dei bambini trovi 'sti concetti.
Vi pare che un presidente non ci arriva? Perchè non mettono un ministro allo sfruttamento delle risorse? Solo se diventassero persone normali o se venissero da una famiglia normale potrebbero pensare di cambiare il sistema marcio che c'è. E non è nemmeo scontato che persone umili lo farebbero davvero.

La politica è vicina al cittadino solo ai minimi livelli.
Per fare strada tagli le gambe a molta gente e gli onesti - in questa riveduta legge del più forte - cadono tutti.

Se invece vogliamo sognare più di Fresco, possiamo ipotizzare che la società sia come una famiglia. Quella vera però, non quella che ci fanno credere nella propaganda.
Prendiamo una famiglia tipo; il padre lavora per la società, la madre lavora per la famiglia e i 2 figli studiano per arrivare un giorno al punto di contribuire per la società e/o per la famiglia.
Il padre che lavora per la società, cioè svolge un lavoro fuori di casa, lavora anche per la famiglia e condivide il suo potere d'acquisto con i restanti 3 membri. Perchè lo fa? Perchè sono persone che AMA.
Fino a quando lo fa? Per SEMPRE o almeno fino a quando li ritiene meritevoli.
Come può una persona non essere più meritevole di aiuti? Dimostrando di essere un criminale o uno sfaticato.

Quindi ipotizziamo una società paragonandola a una famiglia vera:
premetto che in questa società il denaro non esiste e non serve il baratto.
Come nella famiglia c'è il padre (o la madre), nella società famiglia ci sono quelli che contribuiscono attivamante alla società producendo beni e risorse consumabili da tutti quelli che ne hanno diritto.
Poi come nella famiglia c'è la madre (o il padre),ci sono quelli che contribuiscono al funzionamento della micro-famiglia cioè nata dall'unione di 2 persone che si amano; tante micro-famiglie costituiscono la grande società famiglia.
Poi come nella famiglia ci sono i figli,nella società famiglia ci sono quelli che stanno crescendo e studiano per occupare un domani uno dei due ruoli principali: contribuire alla società famiglia o alle micro famiglie.
Nel mondo esisteranno i contribuenti attivi che allevano, macellano alimenti e quelli che coltivano/mietono i campi come ci saranno quelli che producono altri beni necessari alla sopravvivenza della specie senza escludere beni di lusso o hi-tech.
Ogni avente diritto alla sopravvivenza ha diritto alla razione quotidiana di alimenti per vivere a costo zero. Chi è l'avente diritto? Sono tutti quelli di buona volontà che dimostrano di stare lavorando per la società famiglia o per la micro-famiglia o che si stanno preparando ad entrare nella stessa.
Ogni micro famiglia che ha diritto poichè attiva nella società famiglia ha diritto alla casa, alle auto secondo necessità, alle utenze, alla playstation, alla vacanza, alla cultura, ecc... in poche parole a tutto ma senza abusi.
Ovviamente ci sono molti lavori umili alla base della produzione di qualsiasi cosa per cui per lealtà nei confronti di tutti, ogni tot tempo avverranno degli scambi di mansione tra i contribuenti attivi.
E' ovvio che per una siffatta società, serve un'umanità priva di individualismo, egoismo e arrivismo. Serve gente che non si nasconde dietro certificati falsi per astenersi dal lavorare, priva di para...venti e disposta a lavorare non più solo per sè stessa ma per tutti.
Probabilmente una società così dovrebbe essere anche a crescita demografica zero.
Probabilmente è anche vero che un'umanità fatta così, risolverebbe benissimo anche ogni problema legato alla vita, pur rimanendo nell'attuale sistema economico.

Per cui come volevo dimostrare dall'inizio, è l'umanità che fa la differenza e non il sistema economico reggente.

Un pò come in un'alveare; da quanto tempo le api o le formiche vivono senza soldi?
-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
27/08/2013 14:41
 
Quota

Questo piergiorgio caria.non ho parole.l economia aliena..grazie.una vera barzelletta umana!
Per quanto riguarda il Cun,non mi stupisce affatto questa collaborazione, che trovo invece molto coerente.

Hybrid grazie per la tua saggezza.condivido ogni singola parola.

Stavo cercando esempi di economia che racchiudessero,etica,rispetto,dignita' e progresso.l ho trovata nel modus operandi di OLIVETTI.
Biblioteche per gli operai nell azienda,con relativi asili per i figli.mai svolgere la stessa manzione(cosa terribile),fabbriche aperte al sud per scoraggiare l immigrazione,con relativa perdita d' identita'.luce naturale negli stabilimenti.sono sconvolto dall etica aziendale di quest uomo!
un uomo del futuro!
 l' azienda collasso' in mano ad un finanziere chiamato De benedetti..appunto.

non sono per il denaro..non c'e' via d uscita purtroppo.potremmo pero' impegnarci tutti ad essere piu onesti.

Piccola citazione:

Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, 
l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, 
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro

Piede di Corvo


OFFLINE
Post: 1.319
Registrato il: 10/11/2011
Città: BARI
Età: 42
Sesso: Maschile
Occupazione: Programmatore
Mod Ufologando
Utente Veteran
28/08/2013 09:51
 
Quota

L'unico posto dove si possono commercializzare tutte queste fesserie (perché di fesserie si parla, altrimenti -parafrasando Fantozzi- Caria venghi qui e ci dii le prove) è il Messico. Solo lì possono bersi di tutto e di più, ma qui di creduloni per fortuna sono in numero inferiore.
[Modificato da Stige81 28/08/2013 09:52]
28/08/2013 12:31
 
Quota

Non solo il Messico,tutto il Sud America. ma non e' colpa loro,piuttosto della nostra cultura colonizzatrice.secoli di oppressioni religiose,politiche ed economiche,portano a questi risultati.i fuffologi,con la faccia come il sedere,non si fanno scrupoli a spingere in profondita chi gia' sta con l acqua alla gola.Anzi,con la cocacola alla gola..
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 06/06/2011
Sesso: Maschile
Utente Senior
28/08/2013 23:59
 
Quota

Re:
.:stalker:., 27/08/2013 14:41:


Hybrid grazie per la tua saggezza.



Grazie [SM=g27995]
Non sono così saggio come sembra.

Però l'idea della possibilità di costruire una società NON basata sul denaro, l'ho sempre vista come più di una chimera.
Il problema è che non è realizzabile a causa della popolazione stessa che dovrebbe essere la realizzatrice dell'opera. Manca la maturità.
Se tu stalker condividi quello che dico già siamo in due ad essere pazzi. Probabilmente ce ne sono altri già ora. Magari in un futuro lontano il 50% della popolazione potrebbe pensarla come noi e già sarebbe "sperimentabile".

Alla fine cos'è il denaro? Nasce già come mezzo necessario a contrastare la "paraventaggine" dell'individuo.
Ha sostituito il baratto in quanto non sempre è facile stimare cosa devo darti in cambio se tu mi dai due conigli. Magari io voglio fregare te e tu me; il denaro ha dato un valore insindacabile agli oggetti. E fin quì ci potrebbe anche stare come concetto.

Il problema è che poi lo stesso oggetto non ha lo stesso valore in luoghi diversi nel mondo e nemmeno nella stessa città.
Basta pensare a un caffè in un bar in periferia o al centro di Venezia o una camera d'albergo in Agosto o a Giugno.
Quanto vale una bottiglia d'acqua in mezzo al deserto?
Già se ci fosse una regolarizzazione su queste cose non sarebbe male.
Invece magari se prendiamo come esempio gli ispettori della maledettissima europa unita, controllano che la tassazione dei paesi membri sia (...oddio, sto per dirlo...) CONGRUA allo standard, ma col ciufolo che si accertano che gli stipendi lo siano altrettanto.

E poi - e concludo - un conto è creare la moneta per salvaguardare gli sprovveduti; tutt'altra cosa è invece inventare la borsa, lo spread, e tutti quei meccanismi che sono quasi del tutto incomprensibili a chi chiede solo una vita normale, fatta di piccole cose, nella quale si da un piccolo contributo agli altri con il proprio operato e si ottiene in cambio la possibilità di Vivere.
E invece si sopravvive e basta. Pagate le utenze, si aspetta di nuovo la fine del mese.

-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com