Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Vlad Tepes Dracula

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2013 19:34
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
05/09/2013 21:15
 
Quota

Facciamo un salto virtuale indietro nel tempo ( senza la famosa McLaren ). Dove vi piacerebbe andare? Non vi darò il tempo per pensare, perché ho già scelto io per voi [SM=g8490] .

L'antico regno di Valacchia, in quella che oggi è la Romania, era stato fondato nel 1290 da un transilvano, Radu Negru,rimanendo sotto il dominio ungherese fino al 1330, quando divenne indipendente.

[IMG]http://i40.tinypic.com/24v366r.jpg[/IMG]

[IMG]http://i44.tinypic.com/33m53m9.png[/IMG]


Il primo regnante fu Basarab il Grande (1310 - 1352) antenato di colui che sarà definito Vlad l'Impalatore.
Ed è proprio di lui che voglio parlare oggi.
Il principe più spietato della storia che,durante i suoi sette anni di governo, terrorizzò compatrioti e stranieri; la sua ossessione per la lealtà lo portò a una paranoia omicida che causò la morte di 100.000 persone. Colui che nella leggenda viene definito come il Conte Dracula non era altro in realtà che Vlad Tepes Dracula.

[IMG]http://i40.tinypic.com/kai546.jpg[/IMG]

In quegli anni già dal 1386 la Valacchia, regnata dal nonno di Vlad il principe Mircea il Vecchio, doveva pagare tributi all'impero ottomano. La famiglia continuava a governare il Paese, ma come vassalla dei Turchi. In preda al disordine e all'instabilità, la Valacchia era minacciata all'esterno dall'impero ottomano e al'interno da un bioiardo ( membro dell'antica aristocrazia russa ) corrotto.
Il padre di Vlad, Dracul, invece servì come paggio presso il re Sigismondo di Ungheria e oltre a salire al trono del Sacro Romano Impero bel 1410 fondò anche un ordine segreto denominato Ordine del Drago in cui Dracul fu invitato a farne parte. Si trattava di una confraternita segreta militare e religiosa nata oer proteggere la Chiesa cristiana dagli eretici e organizzare Crociate contro i Turchi.

[IMG]http://i44.tinypic.com/2qau8hy.gif[/IMG]

Infine Sigismondo nominò Dracul governatore militare della Transilvania, carica che egli occupò per quattro anni fino al 1435.

Nel 1431 intanto era nato Vlad nella fortezza di Sighisoara, dalla relazione di Vlad II Dracul e la principessa Cnejna di Moldavia.
Già durante l'infanzia, il piccolo Vlad mostrava di avere il gusto della morte, trascorrendo gran parte del tempo libero a osservare i criminali che venivano condotti all'esecuzione presso la corte del padre, nella capitale di Tirgoviste, e a cinque anni cominciò ad essere addestrato alla guerra. Iniziato all'Ordine del Drago, ricevette il nome di Dracula, che significava figlio di Dracul.
Nell'anno 1437 Dracul divenne il principe della Valacchia, Vlad II e da accorto politico quale era, comprese che l'equilibrio del potere si stava spostando in favore del nuovo e ambizioso sultano Mehmed II e firmò un'alleanza con lui.

[IMG]http://i42.tinypic.com/tat17o.jpg[/IMG]

Quest'ultimo, insospettito dai contrasti interni alla Valacchia, la cui gente preferiva essere governata da uno di loro piuttosto che dai Turchi, attirò con una trappola Dracul invitandolo a un incontro personale. Questi partì con il figlio Vlad e l'altro figlio più giovane Radu.

[IMG]http://i40.tinypic.com/2dkihhg.jpg[/IMG]

Accade l'imprevedibile.
Dracul finì in catene e per salvare il collo e riottenere il trono, dovette giurare fedeltà a Mehmed II, lasciando entrambi i figli come ostaggi. Ma mentre Vlad rimaneva in prigionia fino al 1448, Radu continuava a vivere presso i Turchi e divenne alleato di Mehmed II, facendosi piegare, a causa della sua natura più debole, dalle raffinate tecniche di indottrinamento dei suoi carcerieri.
Il carattere di Vlad andava via via formandosi durante quegli anni di prigionia. Egli cominciava a disprezzare la natura umana:la vita valeva poco e la moralità non era importante nelle faccende di stato.

Apprese proprio dai Turchi la tecnica dell'impalamento come deterrente psicologico in guerra. Inoltre conobbe la polvere da sparo e il suo impiego nei cannoni, e sarebbe diventato uno dei primi a servirsene in combattimento.
Egli sviluppò altre due caratteristiche: divenne sospettoso e scoprì il gusto della vendetta.

Nel 1447 Dracul e il figlio maggiore Mircea furono assassinati nelle paludi di Balteni dal capo degli Ungheresi Giovanni Hunyadi, contrariato dall'alleanza di Dracul con i Turchi.

[IMG]http://i42.tinypic.com/r91q89.gif[/IMG]

Questi, mise sul trono valacco un menbro del clan Danesti, Vladislav II; i Turchi però, non desideravano avere un re fantoccio ungherese a capo della Valacchia, e nel 1448 liberarono Vlad, che credevano di aver finalmente sottomesso. L'audace impresa ebbe successo per quasi due mesi, ma poi Hunyadi reinsediò Vladislav II, costringendo di nuovo Vlad in esilio in Moldavia, il principato più settentrionale della Romania, dove l'erede al trono era il cugino e amico principe Stefano. Qui Vlad rimase fino al 1451.

Correva l'anno 1456. Nei cieli di tutto il mondo apparve la cometa di Halley.

[IMG]http://i42.tinypic.com/sbsigw.jpg[/IMG]

Le superstiziose genti del XV secolo videro nella cometa un presagio di catastrofi naturali, pestilenze o invasioni. Avevano ragione. Nello stesso anno Vlad uccise Vladislav II e riconquistò il trono, assumento il nome di Vlad III Dracula e dando inizio al suo famigerato e sanguinoso regno.

Con i suoi 25 anni, Vlad era il ritratto del vero principe, vestito con un ricco mantello di zibellino e di broccato dorato, e con il capo coperto da un vistoso turbante dis eta rossa tempestato di perle.
Aveva un volto giallognolo con grandi e penetranti occhi verdi, circondati da profonde ombre scure, mentre le nere e folte sopracciglia facevano apparire il suo sguardo ancor più minaccioso: le narici erano larghe e il naso aquilino. Non era alto. Ma assai ben piantato e robusto. Il suo aspetto era freddo e distante, e dava l'impressione di una grande energia.

[IMG]http://i44.tinypic.com/2iabi3r.jpg[/IMG]

[IMG]http://i42.tinypic.com/2z5ry2w.jpg[/IMG]



CONTINUA........
[Modificato da Nuit.Dea76 05/09/2013 21:24]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com