È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Amore criminale

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2013 18:13
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
06/09/2013 18:01
 
Quota

Bonnie


La signorina Bonnie nasceva a Rowena nei primi del Novecento, il 1 Ottobre 1910. Seconda di tre figli fin da piccola aveva l'argento vivo addosso, ricci biondi e occhi azzurri; a quattro anni perse il padre Charles, muratore. La madre Emma Krause decise di trasferirsi con i figli a Dallas; le loro condizioni economiche erano precarie. Nonostante tutto, Bonnie ottenne ottimi risultati negli studi: vinse un concorso letterario e venne incaricata di scrivere i discorsi per i politici della città. È stata descritta come una donna intelligente e di spiccata personalità, volitiva, attraente e di bassa statura. Prima di conoscere Clyde, Bonnie aveva una paura matta delle pistole e non voleva minimamente saperne di vederne una o toccarla. Il suo sogno più grande era quello di recitare, a scuola era sempre la prescelta quando si trattava di recitare e cantare per le esibizioni scolastiche. A 16 anni si sposò con Roy Thornton, che negli anni seguenti non fece altro che sparire e ritornare senza dare mai alcuna spiegazione ,dopo tre anni di matrimonio i due si separarono, anche se la coppia non divorziò mai.Roy venne arrestato per furto con scasso e morì nel 1937 durante un tentativo di evasione dal carcere. Bonnie era una ragazza estremamemte sensibile, a 17 anni iniziò a riempire le pagine del suo diario, raccontando le sue giornate, i suoi pensieri e aspettando il ritorno Roy: triste, stanca e annoiata, sperava che la sua vita potesse prendere una piega migliore.

[IMG]http://i43.tinypic.com/2e4kvft.jpg[/IMG]


Clyde

Clyde Barrow nacque a Telico, sobborgo di Ellis County, quinto di otto figli di una povera famiglia di agricoltori, tanta era la povertà quanto era il bene che la famiglia Barrow si voleva fra di loro. Aveva i capelli color lino e gli occhi marrone scuro (il suo secondo nome, Chestnut gli venne dato per via dell'accordamento con il suo colore di capelli). Passò il resto della sua infanzia con la sorella Nell, a cui era particolarmente affezionato e con cui condivise gioie e dolori. Sempre stato molto coraggioso fin da piccolo, aveva una spiccata passione per le armi e, se non poteva permettersi una pistola giocattolo, usava come fucile un bastoncino. Adorava Jesse James, e nei suoi giochi di infanzia era sempre lui a impersonarlo come l'eroe, mentre la sorella Nell era il vigliacco o il pellerossa, questo naturalmente perché lo decise lui.
Aveva pure una particolare attrazione per l'Ukukele e una grandissima passione per le macchine. Era un formidabile guidatore e un tiratore scelto, dal sesto senso che non sbagliava mai.
Foto segnaletica di Clyde Barrow
Nel 1926, ebbe uno dei suoi prima guai con la polizia, perché prese un'auto a noleggio senza resistuirla, perdonato quasi subito perché considerata "una ragazzata" e che era normale alla sua età. Nel suo primo arresto vide coinvolto anche il fratello di Clyde, Buck: l'accusa, in quel caso, fu quella di furto di tacchini. Buck si addossò le colpe e dovette scontare una settimana di prgione, Clyde fu rilasciato.
Tra il 1927 e il 1929 le sue attività erano scassinare casseforti e rubare automobili. Conosciuto soprattutto per furti alle banche, si concentrò su piccoli colpi, come rapine in negozi o in stazioni di rifornimento e in meno di poco tempo iniziò a essere conosciuto in mezze dozzine di città.

[IMG]http://i40.tinypic.com/2vagnqx.jpg[/IMG]

La svolta

Clyde e Bonnie si conobbero nel gennaio del 1930, a casa di un'amica comune. Bonnie non era andata a lavorare per assistere l'amica che si era rotta un braccio; Clyde era arrivato a casa della ragazza mentre Bonnie stava preparando della cioccolata calda.
Lui amava Bonnie più di qualsiasi altra cosa, la chiamava sempre la sua "Bambina dagli occhi blu" (Blue-Eyed Baby) e la sua "Ragazzetta dagli occhi blu" (Little Blue-Eyed Girl). Per lei, se ne avesse avuto la possibilità, avrebbe cambiato stile di vita.
Clyde sopravviveva compiendo piccoli furti dove capitava fino a quando, il 27 aprile 1932, fu accusato dell'assassinio di Bucher a Hillsboro. Continuò a ripetere alla signora Parker e alla sorella Nell sino al giorno della sua morte che lui con quell'omicidio non ebbe niente a che fare. In quel colpo dovette restare fuori e aspettare in macchina, perché la moglie di Bucher lo avrebbe riconosciuto, e il piano sarebbe andato a monte dato che lo conosceva come conosceva suo figlio. Aveva inoltre detto chiaramente ai suoi compagni di non sparare, di immobilizzare il signor Bucher, prendere tutto e andare. Qualcosa andò storto, si sentirono delle urla e poi iniziò la sparatoria, ingranò la marcia e se ne andò, la signora Bucher identificò Clyde, e quando venne raccontata la faccenda alla polizia, l'omicidio venne addossato a lui. La sua situazione cambiò radicalmente: l'omicidio di cui si dovette far carico gli rese impossibile ogni forma di compromesso e, tra l'ergastolo e la fuga, egli scelse la seconda, dando inizio, insieme a Bonnie, a una nuova vita, fatta di rapine a mano armata, furti e spostamenti continui. Tra le spiegazioni e il fuggire, Clyde aveva sempre preferito la seconda opzione, trovava le chiacchere inutili.
Braccati dalla polizia, i due rubavano macchine e, per confondere le loro tracce, cambiavano spesso la targa, rubandola da altre automobili. Si divertivano in modo particolare a sequestrare le persone appena rapinate e i poliziotti disarmati, per poi lasciarli andare. Clyde non aveva mai trovato motivo di sparare a gente disarmata, non si era mai permesso di farlo e quando nel 5 Dicembre del 1932 W.D. Jones uccise Doyle Johnson, Clyde si infuriò, e pure nel 1934 quando Henry Methvin uccise due poliziotti mentre stavano facendo un giro di ronda; non era furioso per gli omicidi in sè per sè ma non riusciva a mandar giù l'idea che qualcuno di disarmato o agenti che non erano disposti a sparare ci rimanesse secco, era inutile e stupido oltre al fatto che non avrebbe portato altro che guai. Le colpe per questi omicidi, andarono ancora una volta a Clyde, ma queste sono soltanto due delle varie notizie false che vennero date in seguito su Bonnie e Clyde. Una delle più conosciute è sicuramente quella di Bonnie considerata ormai su tutti i giornali come "La pupa del Gangster che fumava sigari", la storia dei sigari Bonnie non la mandò mai giù e insistette, in seguito, perché questa notizia venisse smentita.
Il 22 marzo 1933, Buck, il fratello di Clyde, usufruì di un'amnistia e venne scarcerato. Uscito dal carcere, raggiunse i due portando con sé la moglie Blanche. Lei era solita chiamarlo "Daddy" lui era solito chiamarla "Baby". Blanche, contraria a questo stile di vita, cercò di riportare il marito sulla retta via, ma senza esito: nel 1933, durante una sparatoria nello Iowa, Buck venne colpito alla testa da due proiettili e morì sei giorni dopo in ospedale. In seguito, Blanche sarà arrestata e condannata a dieci anni di carcere. I due non poterono vedersi, lei non poté stargli accanto sul suo letto di morte.
Bonnie e Clyde riuscirono a fuggire, W.D. lasciò la banda. il 16 Gennaio del 1934 Clyde fece evadere Raymond Hamilton e alcuni sui compagni dalla prigione di Eastam, tra questi ci fu pure Henry Methvin, lo sbaglio più grande che portò alla morte dei due, insieme a quello di voler sempre restare accanto alle loro famiglie.

[IMG]http://i43.tinypic.com/2e0vbrm.jpg[/IMG]

[IMG]http://i40.tinypic.com/5n0o0o.jpg[/IMG]

L'epilogo

L'auto di Bonnie e Clyde crivellata dai proiettili esplosi dalla polizia nell'agguato in cui la coppia trovò la morte nel maggio 1934
Il 23 maggio del 1934, nascosti lungo una piccola strada della Louisiana, Methvin e i poliziotti attesero la macchina di Bonnie e Clyde. Come esca, il padre di Henry aveva accostato il suo furgone lungo la strada e quando Clyde rallentò per vedere cosa fosse successo, i poliziotti aprirono il fuoco. Bonnie e Clyde rimasero uccisi: lei aveva 23 anni, lui 25.
All'interno dell'auto vennero ritrovate quindici targhe di immatricolazione, numerosi fucili automatici e semiautomatici, pistole e oltre tremila proiettili.
I due furono sepolti entrambi a Dallas: Clyde nel Western Heights Cemetery e Bonnie nel Crown Hill Memorial Park. Loro avrebbero voluto essere seppelliti fianco a fianco, ma le due famiglie non lo consentirono. Clyde venne seppellito vicino al fratello Buck, e Bonnie accanto ai suoi nipotini Jacqueline e Fred Mace Jr., morti molto giovani. La madre di Bonnie voleva che l'ultimo desiderio della figlia di essere riportata a casa fosse esaudito, ma la folla che circondava la residenza non lo permise. La madre di Bonnie poté permettersi una sepoltura nel modo che avrebbe preferito lei. Bonnie venne vestita di una bellissima camicia da notte di seta azzurra, i suoi capelli vennero ondulati e le sue unghie smaltate, venne messa in una bara d'argento e tra le mani teneva dei gigli di un donatore sconosciuto.
Sulla lapide di Bonnie è inciso questo brano, tratto da una sua poesia:

« Come i fiori sono resi più profumati / dalla luce del sole e la rugiada / così questo vecchio mondo è più splendente / Grazie all'esistenza di persone come te »

Oltre 20.000 persone presenziarono al funerale di Bonnie,rendendo perfino difficoltoso per i Parker raggiungere il cimitero.

[IMG]http://i39.tinypic.com/11sf3wp.jpg[/IMG]


Cinematografia

Il cinema si occupò direttamente di questa vicenda con il film Gangster Story del 1967, diretto da Arthur Penn, mentre il 29 gennaio 1937, a poco più di due anni e mezzo dalla morte di Bonnie e Clyde, uscì Sono innocente, film diretto da Fritz Lang con Henry Fonda e Sylvia Sidney, nel quale la fuga finale dei due coniugi è ispirata proprio a questa vicenda.


Fonte



[Modificato da Nuit.Dea76 06/09/2013 18:13]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com