Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il fascino dell'Arizona

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2013 22:34
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
27/09/2013 10:54
 
Quota

Ipotesi di viaggio


Un ipotetico viaggio in Arizona io lo vedo così. Innanzitutto opterei per l'affitto di un Camper perché è il mezzo di locomozione migliore per muoversi in questi luoghi. C'è da tener conto che i prezzi per l'affitto di un Camper oscillano tra i 150 e i 300 Dollari al giorno.

[IMG]http://i41.tinypic.com/2s9evye.jpg[/IMG]

L'ideale sarebbe partire in più persone meglio se amici perché in tal caso i costi sarebbero ad personam e il risparmio sarebbe notevole; in caso di viaggio con la famiglia possiamo già immaginare un preventivo che sfiorerebbe di poco i 10.000 Euro.

L'itinerario che ho costruito per voi è articolato in 10 giorni,1821 miglia,un percorso intelligente che darà modo al turista di vedere le bellezze dei luoghi senza farsi mancare nulla.Ci ho messo proprio tutto: visite dei maggiori Parchi Statali, sosta nei Campground e anche qualche extra.

[IMG]http://i41.tinypic.com/15mz0x4.jpg[/IMG]



Siete pronti per partire?
Bene. Andiamo..

Si parte dalla vostra città d'origine e si arriva con aereo a Phoenix.
Appena arrivati consiglio di collegarvi, o se volete essere previdenti ancor prima della partenza, sul sito www.rv4rent.com per noleggiare quello che sarà il vostro mezzo di locomozione per l'intera durata del viaggio.
Inoltre consiglio di visitare il seguente sito http://www.mappquest.com


1)Prima tappa Canyon di Chelley a 355 miles da Phoenix.Poi laPetrified Forest entrando da sud e facendo il National Park Pass $ 50 valido per l’ingresso in tutti i parchi statali.Fermatevi per un rapido trail al Giant Logs che vi darà la possibilità di vedere alcune dei più grandi tronchi pietrificati di tutto il parco.
All’altezza del Painted Desert riprendte la statale 40. Di sera vi consiglio il campground Cottonwood nel canyon de Chelley. Il pernottamento è gratuito.

2)Seconda tappa. Sveglia presto mi raccomando. La temperatura qui è molto alta; conviene muoversi all'alba o al tramonto. Direzione Canyon per la discesa alla White House.
Questo trail è l’unico permesso in forma autonoma. Per avere una visione più complessa del territorio indiano, bisogna rivolgersi al Visitor center e aggregarsi a qualche tour organizzato. Il trail vi porterà via 2 ore tra discesa e risalita .Proseguite quindi la visita del Canyon dall’alto, percorrendo tutto il south rim e fermandovi ai vari view point. Tappa se volete al Basha’s di Chinle per rifornire il vostro frigorifero. Riprendete la strada che si snoda sinuosa in mezzo alla valle e di pomeriggio entrerete nella Monument pagando una tassa d’ingresso di 5$ pro-capite e prenotando il posto nel campground annesso per la modica cifra di $ 10 . Piccola opzione: potete decider di percorrere le 17 miglia della pista sterrata all’interno della Monument con il vostro camper e restarci dentro fino alle 20,15 godendovi un tramonto dal John Ford...sarà boreale veramente.

[IMG]http://i40.tinypic.com/ev0uis.jpg[/IMG]

3) Terza tappa. Partirete alla volta di Canyonlands the Needles. Partenza poi del trail di Cave Spring. Ci impiegherete circa 1ora e mezza per percorrere questo divertente sentiero sotto gigantesche pietre a forma di funghi e con un bellissimo panorama su buona parte dell' immenso canyon.
Davvero Canyonlands lascia quasi senza fiato per quanto è grande! Raggiungete il Big Spring Canyon Overlook. Dopo avere fatto il giro del canyon ripartite alla volta di Moab dove potrete pernottare al campground Slickrock http://www.slickrockcampground.com per 42$. Direttamente tramite la reception avrete la possibilità di prenotare il raft sul Colorado al costo di $ 42 a persona per mezza giornata. A cena se volete potrete cenare al ristorante da Bucks Grill House ( proprio attaccato al campeggio) dove lavora uno dei 10 miglior giovani chef degli stati Uniti mangiando ottime bistecche, in particolare quella di bufalo.

4)Quarta tappa. Primo trail nel parco di Arches. Con brevi hike raggiungerete il Balanced Rock e Windows Section. Giunti in cima il panorama sarà davvero mozzafiato.

5)Nuovamente al National Park di Arches .
In programma per la mattinata il Double Arch. Questo loop, lungo circa 4 miglia , permette di vedere diversi archi che si trovano sulla strada e alla fine del percorso il Double Arch….
E’ sicuramente un trail da fare al mattino.Pomeriggio visita di Island in the Sky, la parte di Canyonlands più vicina ad Arches.Concedetevi un piccolo trail per arrivare fino a Upheavel Dome a quello che si pensa essere il cratere lasciato da un meteorite e poi lasciatevi affascinare dal panorama sul White Rim.

6)Sesta tappa di trasferimento attraverso quella che viene definita una della più belle strade d’america la scenic view UT 12. Il resto della strada invece che porta fino a Tropic è simile alle nostre strade di montagna.
Arriverete al Bryce Canyon di pomeriggio e consiglio di pernottare al Sunset Campground :costo del pernotto : 10$. Il camping è senza luce e dopo le 8 non si può usare il generatore ma troverete acqua potabile e non lontano, al General Store è possibile fare docce, scaricare e caricare l’acqua del camper. Godetevi di sera un panorama stellare mozzafiato. Non potrete non farlo.

[IMG]http://i44.tinypic.com/wspjr.jpg[/IMG]

[IMG]http://i44.tinypic.com/r88prm.jpg[/IMG]

7) Discesa nel Canyon. Consiglio di combinare il Navajo Trail con i Queen’s Garden ( 4,6 km)partendo dal Sunset Point per risalire dal Sunrise Point.
L’intero percorso porta via un’ora e mezza, in mezzo ad un panorama davvero entusiasmante.Con il camper arrivate fino al paria View Point, dove la segnaletica indica l’altitudine : mt. 2700 !
Usciamo dal parco per dirigervi verso Page.
Prima di arrivare alla cittadina di Page, sosta a Lone Rock, un grosso scoglio che spunta isolato nell’acqua del lago Powell circa 4 miglia prima della marina. Ripartite alla volta della diga di Glen Canyon.
Continuate quindi per il Page Lake Powell Campground http://www.campground.page-lakepowell.com dove con 21$ di pernottamento.

8)Mattina dedicata all’Antilope Canyon. Potrete prenotare l’escursione via internet dal sito http://www.antilopecanyon.com al costo di 28 $.
Lasciate la piacevole cittadina di Page dirigendovi sulla 89 verso Flagstaff. All’altezza del miglio 545, una grande P bianca dipinta su una roccia indica che si è all’altezza dell’Horseshoe Bend. Il belvedere a picco sul Colorado è raggiungibile dal parcheggio con una camminata di circa 20 minuti .
Entrando nel parco da est, percorrete tutta la Desert View fermandovi per il tramonto al Lipan point . La vista qui, come in ogni altro punto, vi farà sentire l’immensità del canyon.
Pernottamento al Mather Village che potrete prenotare sul sito reservations.nps.gov/ .

9)Incamminatevi a piedi lungo il South Rim trail.Il sentiero non è difficile. Vi stupirete vedendo la presenza di boschi e di tanto verde, mentre solitamente viene fatta vedere solo la parte rocciosa e desertica del canyon. Pomeriggio partenza per Sedona uscendo dalla parte Sud del parco percorrendo ancora la 89 e attraversando la zona di Oak Creek tra foreste con un’infinità di sentieri. In fondo alla vallata, nuove rocce rosse, culminanti nel Red Rock Mountain contornano la cittadina di Sedona.
Per l’ultima notte pernottaerete al Lo-Lo-Mai Springs Campground http://www.lolomai.com a 10 miglia a SO di Sedona.

10)Ultimo giorno. Partite alla volta di Phoenix per riconsegnare il camper che dovrà essere riconsegno con il serbatoio pieno.Poi di corsa in aeroporto per il volo di ritorno.



[Modificato da Nuit.Dea76 27/09/2013 11:30]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com