È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Il mondo dei motori By Ufologando !

Ultimo Aggiornamento: 06/01/2014 01:06
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
26/11/2013 22:10
 
Quota

[IMG]http://i44.tinypic.com/30viz3k.jpg[/IMG]
Metamarine Corse nasce nel 2003, è l’espressione sportiva del Cantiere Metamarine che, a San Benedetto del Tronto nelle Marche, progetta e produce, imbarcazioni sportive, componentistica, trasmissioni, da diporto e da competizione. Il settore Corse è un ramo dell’Azienda con risorse dedicate al continuo sviluppo tecnologico dei modelli in produzione, mediante la partecipazione alle più impegnative e significative competizioni motonautiche riservate alle imbarcazioni destinate al mercato del diporto e del lavoro.

La determinazione e la continua ricerca tecnologica portano subito alla conquista di risultati sportivi di grande soddisfazione, stimolano il Team a perseguire obbiettivi sempre più importanti.

Nel 2004 l’esordio e la vittoria nel Campionato del Mondo PowerboatP1.

Per la Stagione sportiva 2010, Metamarine Corse allinea un nuovo modello del TNT 46 Corsa, più filante e performante per le gare del Campionato Mondiale GPS Powerboat. L’imbarcazione, pilotata da Marco Pennesi, da Giampaolo Montavoci, e da Stefano Bonanno, che vinceranno il campionato del mondo PowerBoat GPS evolution 2010
[IMG]http://i40.tinypic.com/veyhrk.jpg[/IMG]

Da tutto questo nasce una serie di imbarcazioni che prenderà di forza la leadership delle powerboat mondiali diventando il punto di riferimento per velocità sicurezza e prestigio , tutto made in Italy [SM=g1950684]

TNT 48 Replica è stata realizzata sulla base del modello “Corsa” vincitore nelle competizioni Endurance e neo campione del mondo Powerboat Gps 2010. Lunga 15 metri e larga 2,80, è un modello “made in Italy” al 100% e porta la nostra cantieristica a primeggiare nel mondo anche nel settore delle “powerboat”.

L’armatore del TNT 48 ama correre e provare sensazioni adrenaliniche superiori persino a quelle della pista, ma può scegliere di gustare emozioni ragionate navigando a velocità di crociera altissime e al tempo stesso sicure.

Speciali sedili mettono gli ospiti a proprio agio per far loro provare l’ebbrezza di volare a 85 nodi (autolimitati) sull’acqua, una prestazione paragonabile a quella di un’auto da corsa lanciata a oltre 300 Km/h. In rada o in banchina si coglie il piacere di un drink nel pozzetto o seduti sui divani sottocoperta, ci si abbronza sui materassini prendisole a poppa o sul ponte di prua, mentre per scendere in acqua o risalire a bordo si utilizzano le pedane e le scale disegnate sulla lunga coda. Il design sportivo è addolcito da sinuose curve che plasmano il ponte e i passavanti. Il parabrezza protegge l’equipaggio avvolgendolo come in un abbraccio. In cabina si apprezza il piacere del lusso e di una comoda cuccetta per la notte. L’opera viva è dotata di due redan e di innovative prese d’aria collegate al piano di coperta e derivate dal modello da competizione che consentono la iperventilazione dello scafo per raggiungere prestazioni imbattibili.

E’ un’imbarcazione ricca di tecnologia italiana e rappresenta lo stato dell’arte dell’industria cantieristica e meccanica per la nautica. Lo scafo, i motori, le trasmissioni e tutti gli equipaggiamenti tecnici vengono prodotti con tecnologie d’avanguardia. E’ una barca per altissime prestazioni e con un elevato standard di sicurezza ed affidabilità.

La costruzione è realizzata sottovuoto con fibre di Kevlar laminate in sandwich, un metodo che permette di raggiungere una robustezza straordinaria.

Sarà disponibile con 2 motorizzazioni: i nuovi motori della Isotta Fraschini mod L1306c2 con una potenza di 850 cavalli e sistema di alimentazione common rail per incrementare l’efficienza e ridurre le emissioni, oppure con motori Seatek modello 850 o 950 turbodiesel. L’impianto di governo adotta 2 timoni centrali con un attuatore oleodinamico collegato a un sistema elettronico che ottimizza la virata in funzione della velocità e del raggio, dando al pilota la possibilità di variarne la sensibilità, per una guida più aggressiva o più fluida.

La timoneria elettronica regolabile, iI sistema di propulsione Variante, i flap azionabili in tempo reale, le eliche fresate da macchine a controllo numerico, sono tutti prodotti realizzati da Metamarine in materiale inossidabile e rappresentano il più alto livello tecnologico raggiunto da questa tipologia di componenti.

La tecnologie e l’esperienza di Metamarine hanno dato origine a un’imbarcazione paragonabile a una supercar: tremendamente veloce, ma anche capace di navigare in sicurezza ad andature di crociera considerevolmente superiori ai limiti massimi di molti altri motoscafi.

[IMG]http://i40.tinypic.com/ilko3o.jpg[/IMG]

[IMG]http://i43.tinypic.com/1z2zluf.jpg[/IMG]

[IMG]http://i41.tinypic.com/xnhrpx.jpg[/IMG]

[IMG]http://i41.tinypic.com/21nl6yf.jpg[/IMG]

Video di presentazione TNT 48 Replica


Fonte dati primari foto: www.metamarine.it/html/tnt-48-replica.cfm [SM=g8278]
[Modificato da KOSLINE 26/11/2013 22:11]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com