È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

ricostruzione di un segnale sotto il rumore di fondo

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2013 15:34
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
29/11/2013 12:58
 
Quota

improbabile detectabilita' di un UFO alieno
volevo sapere se era possibile ricostruire un segnale energetico sotto il livello del rumore di fondo,, ad esempio supponiamo: 

  [SM=g10700] -una traccia termica, calore disperso nello spazio in una scia che attraversasse tutto il sistema solare: 
1-quanto rimarrebbe nello spazio tale eco calore? 
2-sarebbe percebile dai satelliti in orbita dalla terra? 

oppure 
  [SM=g10700] -una qualche forma di ionizzazione in una scia che attraversasse tutto il sistema solare: 
1-quanto rimarrebbe nello spazio tale eco calore? 
2-sarebbe percebile dai satelliti in orbita dalla terra? 

oppure 
  [SM=g10700] -immaginando uno scudo elettromagnetico di un'astronave che protegga attivamente dal vento siderale l'equipaggio alieno, mi chiedevo se il collasso o la deflessione delle particelle del vento solare potesse creare una scia che attraversasse tutto il sistema solare: 
1-quanto rimarrebbe nello spazio tale eco energetica deflessa? 
2-sarebbe osservabile nei raggi X, Gamma (o su qualche altre 
frequenza?) dai satelliti in orbita sulla terra? 

Secondo me nulla di quanto detto  [SM=g10191] sarebbe detectabile dalla terra perche': 

1-la tecnologia attuale [SM=g9955] non credo che sia cosi' sofisticata da rilevare tali eventi 

2-sopratutto [SM=g10713] nessuno MAI cercherebbe segni di tal genere (per cui la traccia si disperderebbe in breve tempo) 

3-i radiotelescopi vedono oggetti solo se colpiti da fasci di microonde, ricavandone l'eco, anche se per un'incommensurabile botta di culo mentre fanno ricerche di altro genere, riuscissero ad illuminare l'UFO alieno, probabilmente [SM=g8346] lo scudo magnetico delle astronavi (che e' difesa attiva contro il vento siderale e le radiazioni profonde dello spazio) defletterebbe/assorbirebbe il fascio di micronde del radiotelescopio per cui l'ufo sarebbe STEALTH ossia invisibile ai radioastronomi

De facto un'astronave aliena nello spazio IMHO probabilmente risulterebbe STEALTH [SM=g8335] per la tecnologia terrestre che e’ in orbita.

Questo a meno che 

[SM=g8891]  1-l'UFO non si fermasse in orbite lagrangiane, suonasse piu' volte il clacson con potenti emissioni di onde radio (per farsi beccare dai radiotelescopi terrestri, i quali forse lo scambierebbero per rumore terrestre, non essendosi replicato il segnale a sufficienza, per i loro criteri siderali) 

oppure 

[SM=g8891]  2-se l’UFO entrasse in orbita terrestre e/o entrando nella terra, fosse cosi' bischero da passare nell'emisfero boreale (monitorato 24H da NORAD e Russia) finendo fotografato, potrebbe passare indetectato dall'emisfero australe dove a nessuno frega niente ed e’ pieno di ghiaccio oppure oceani.

Talche' in ogni caso (a parte enormi errori alieni che potrebbero 
potenzialmente indicare la volonta' di palesarsi)  nessuno sulla terra si accorgerebbe di niente (astronomi e radioastronomi inclusi)  [SM=g10191]

L'unico segno [SM=g8360] di un passaggio UFO si potrebbe trovare nella letteratura ufologica dove tra le mille patacche ed hoax potrebbero spuntare (se avessimo fortuna) eventi ufologici di tipo 1 oppure 2 (ammesso che gli alieni fossero cosi' gentili da farsi fotografare e palesare con un bel caso ufologico ricco di prove). Caso che certamente per le autorita'del controllo aereo, finirebbe per essere solo una normale inversione termica, parelio, nonche' una delle tante isteria di massa. 


Ho ragione o no? [SM=g8814]
[Modificato da chip65C02 29/11/2013 13:01]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com