RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Auguri di buon Natale

Ultimo Aggiornamento: 31/12/2013 18:51
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
24/12/2013 19:49
 
Quota

Il forum ufologando è a suo modo una comunità, con le sue dinamiche particolari, i suoi intenti, ma soprattutto formata di persone, siano esse attive o meno, fatta di chi scrive e porta contributi, dai lettori quotidiani e di quelli occasionali, da quelli che ci amano e da quelli che ci amano di meno.

Il Natale arriva anche quest’anno, puntuale come ogni festa ricorsiva, poco importa se Gesù è nato effettivamente il 25 dicembre dell’anno zero (non lo è), ma volere o meno che ci piaccia o no, il festeggiato è lui od almeno dovrebbe esserlo.

Per gli auguri faccio mia la frase di un carissimo amico:

“Il Natale e un’occasione… il dono sta nel coglierla.”

Tanti auguri a tutti.



---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
25/12/2013 01:01
 
Quota

*A*U*G*U*R*I*S*S*I*M*I* e felice natale a tutti!
(hic!) [SM=g8149]
----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------

OFFLINE
Post: 152
Registrato il: 07/06/2011
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
Occupazione: Grafico pubblicitario
Utente Junior
25/12/2013 01:18
 
Quota

Auguri a tutti. [SM=g8336]
----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 06/06/2011
Sesso: Maschile
Utente Senior
25/12/2013 01:26
 
Quota

In un momento in cui l'odierna festività conserva pochissimo del valore delle origini ed è pressochè vissuta in un freddo consumismo, auguro a tutti voi di passare questo giorno in serenità con chi amate;
spero nell'arco della giornata di potervi fare un "regalo" ufologico.
-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 06/06/2011
Sesso: Maschile
Utente Senior
25/12/2013 09:40
 
Quota

Eccomi quà

La chiesa ha accettato solo 4 vangeli che tutti a causa della sua dittatoriale imposizione fin da piccoli conosciamo.
Di questi solo 2 parlano della nascita di Gesù.

Secondo Luca

"Ora, mentre si trovavano in quel luogo, si compirono per lei i giorni del parto. [7]Diede alla luce il suo figlio primogenito, lo avvolse in fasce e lo depose in una mangiatoia, perché non c'era posto per loro nell'albergo. "


Secondo Matteo

"Destatosi dal sonno, Giuseppe fece come gli aveva ordinato l'angelo del Signore e prese con sé la sua sposa, [25]la quale, senza che egli la conoscesse, partorì un figlio, che egli chiamò Gesù. "


Se io descrivessi la nascita del gatto del mio vicino, metterei sicuramente più particolari.
Comunque potrebbe non essere colpa loro in quanto chi ha tradotto e riportato potrebbe avere eliminato qualcosa - in buona o cattiva fede - come del resto potrebbe essere già avvenuto per l'antico testamento.

Fortunatamente esistono altre fonti dai vangeli apocrifi.
Secondo wikipedia apocrifo significa:
"Il termine apocrifo, traslitterazione del greco απόκρυφος (ἀπό = da + κρύπτω = nascondere), indica "ciò che è tenuto nascosto", "ciò che è tenuto lontano (dall'uso)". In origine, il termine "apocrifo" è stato coniato dalle comunità che si servivano di tali testi, poiché erano libri che, in opposizione a quelli comuni, pubblici e manifesti, venivano esclusi dalla pubblica lettura liturgica, in quanto ritenuti portatori di tradizioni errate e contrastanti quelle corrette e quindi accettate poi nell'uso liturgico. Oggi, nell'uso corrente, la parola è riferita comunemente alla tradizione giudeo-cristiana, all'interno della quale è stata coniata. In essa il termine 'apocrifo' assume il significato di testo non incluso nell'elenco dei libri sacri della Bibbia ritenuti ispirati e pertanto non usato a livello dottrinale e liturgico. Visto che le differenti confessioni religiose hanno adottato diversi canoni dei libri della Bibbia, la qualifica di apocrifo varia a seconda della confessione di riferimento."

Quindi apocrifo non significa mai falso o non degno di interesse ma solo 'tenuto nascosto' ancora in buona o in cattiva fede aggiungo.

Secondo il vangelo apocrifo di Giacomo:

"Trovò quivi una grotta: ve la condusse, lasciò presso di lei i suoi figli e uscì a cercare una ostetrica ebrea nella regione di Betlemme. [2] Io, Giuseppe, camminavo e non camminavo. Guardai nell'aria e vidi l'aria colpita da stupore; guardai verso la volta del cielo e la vidi ferma, e immobili gli uccelli del cielo; guardai sulla terra e vidi un vaso giacente e degli operai coricati con le mani nel vaso: ma quelli che masticavano non masticavano, quelli che prendevano su il cibo non l'alzavano dal vaso, quelli che lo stavano portando alla bocca non lo portavano; i visi di tutti erano rivolti a guardare in alto. [3] Ecco delle pecore spinte innanzi che invece stavano ferme: il pastore alzò la mano per percuoterle, ma la sua mano restò per aria. Guardai la corrente del fiume e vidi le bocche dei capretti poggiate sull'acqua, ma non bevevano. Poi, in un istante, tutte le cose ripresero il loro corso."

Nota di hybrid: avete mai letto di come in alcuni casi di presunte abduction, il tempo sembri fermo tranne che per il protagonista?
Continua così:

"[19, 1] Vidi una donna discendere dalla collina e mi disse: "Dove vai, uomo?". Risposi: "Cerco una ostetrica ebrea". E lei: "Sei di Israele?". "Sì" le risposi. E lei proseguì: "E chi è che partorisce nella grotta?". "La mia promessa sposa" le risposi. Mi domandò: "Non è tua moglie?". Risposi: "E' Maria, allevata nel tempio del Signore. Io l'ebbi in sorte per moglie, e non è mia moglie, bensì ha concepito per opera dello Spirito santo". La ostetrica gli domandò: "E' vero questo?". Giuseppe rispose: "Vieni e vedi". E la ostetrica andò con lui. [2] Si fermarono al luogo della grotta ed ecco che una nube splendente copriva la grotta. La ostetrica disse: "Oggi è stata magnificata l'anima mia, perché i miei occhi hanno visto delle meraviglie e perché è nata la salvezza per Israele". Subito dopo la nube si ritrasse dalla grotta, e nella grotta apparve una gran luce che gli occhi non potevano sopportare. Poco dopo quella luce andò dileguandosi fino a che apparve il bambino: venne e prese la poppa di Maria, sua madre. L'ostetrica esclamò: "Oggi è per me un gran giorno, perché ho visto questo nuovo miracolo". "

Secondo il vangelo apocrifo detto pseudo-Matteo

"Mentre Giuseppe e Maria camminavano lungo la strada che conduce a Betlemme, Maria disse a Giuseppe: "Vedo davanti a me due popoli, uno piange e l'altro è contento". Giuseppe le rispose: "Stattene seduta sul tuo giumento e non dire parole superflue". Apparve poi davanti a loro un bel giovane vestito di abito bianco, e disse a Giuseppe: "Perché hai detto che erano parole superflue quelle dette da Maria a proposito dei due popoli? Vide infatti il popolo giudaico piangere, essendosi allontanato dal suo Dio, e il popolo pagano gioire, perché oramai si è accostato e avvicinato al Signore, secondo quanto aveva promesso ai padri nostri Abramo, Isacco, e Giacobbe: di fatti, è giunto il tempo nel quale, nella discendenza di Abramo, è concessa la benedizione a tutte le genti".

[2] Ciò detto, l'angelo ordinò di fermare il giumento, essendo giunto il tempo di partorire; comandò poi alla beata Maria di discendere dall'animale e di entrare in una grotta sotto una caverna nella quale non entrava mai la luce ma c'erano sempre tenebre, non potendo ricevere la luce del giorno. Allorché la beata Maria entrò in essa, tutta si illuminò di splendore quasi fosse l'ora sesta del giorno. La luce divina illuminò la grotta in modo tale che né di giorno né di notte, fino a quando vi rimase la beata Maria, la luce non mancò. Qui generò un maschio, circondata dagli angeli mentre nasceva. Quando nacque stette ritto sui suoi piedi, ed essi lo adorarono dicendo: "Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà"."

Ora non so che differenza c'è tra l'ebraico delle antiche scritture e l'ebraico del nuovo testamento, fatto sta che nell'antico testamento, quelli che venivano chiamati angeli, tutto erano tranne che entità spirituali bionde, asessuate, incorporee e con le alette. Spesso mangiavano, bevevano, dormivano e altro. In più viaggiavano volando su strane nuvole.

Ma se proprio non vogliamo cibarci del succulento nettare degli apocrifi, sentiamo cosa ci dice Luca riguardo ad altri avvenimenti di quella sera:

"C'erano in quella regione alcuni pastori che vegliavano di notte facendo la guardia al loro gregge. [9]Un angelo del Signore si presentò davanti a loro e la gloria del Signore li avvolse di luce. Essi furono presi da grande spavento, [10]ma l'angelo disse loro: «Non temete, ecco vi annunzio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: [11]oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore, che è il Cristo Signore. [12]Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia». [13]E subito apparve con l'angelo una moltitudine dell'esercito celeste che lodava Dio"

Ci sono scrittori anche contestati che hanno provato a spiegare il significato di "gloria del Signore".
Non citerò i loro scritti ma direttamente la bibbia che gli italiani hanno in casa:

Esodo 24:16
La gloria del SIGNORE rimase sul monte Sinai e la nuvola lo coprì per sei giorni. Il settimo giorno il SIGNORE chiamò Mosè di mezzo alla nuvola.

Esodo 24:17
Ai figli d'Israele la gloria del SIGNORE appariva come un fuoco divorante sulla cima del monte

Esodo 33:22
mentre passerà la mia gloria, io ti metterò in una buca del masso, e ti coprirò con la mia mano finché io sia passato;
nota di hybrid: questo è il passo che andrebbe più approfondito. Secondo alcune traduzioni letterali del testo ebraico, Mosè chiese di vedere la gloria e Dio gli da appuntamento per il giorno successivo(!); evidentemente non ce l'ha sempre con sè. Gli dice però di non stargli davanti perchè altrimenti morirà ma di stare nascosto nella fenditura di una roccia; poi una volta passato portà vedere la gloria da dietro.
Ora ditemi: chi è quel dio onnipotente che non sa controllare gli effetti che la sua gloria (intesa come potenza e grazia) avrà sui mortali?

Esodo 40:34
La gloria del Signore sul tabernacolo
Allora la nuvola coprì la tenda di convegno, e la gloria del SIGNORE riempì il tabernacolo.

Esodo 40:35
E Mosè non potè entrare nella tenda di convegno perché la nuvola si era posata sopra, e la gloria del SIGNORE riempiva il tabernacolo.

E molte altre volte.
Da notare l'accostamento gloria/nuvole.

Altri riferimenti ufologici ci arrivano dai re magi:

"Udite le parole del re, essi partirono. Ed ecco la stella, che avevano visto nel suo sorgere, li precedeva, finché giunse e si fermò sopra il luogo dove si trovava il bambino."

Per completare il quadro su Gesù bambino è da aggiungere una nota sui suoi genitori.

La morte di Giuseppe:

Nel momento della morte di Giuseppe, Gesù vide la morte e il suo esercito provenire da meridione in mezzo a spruzzi di fuoco. Egli invocò dio il quale mandò 2 angeli a prelevare l'anima di Giuseppe. Il corpo di Giuseppe fu trattato come da usanze.
"Si radunarono allora i patrizi della città nel luogo ove era stato posto il corpo del benedetto vecchio Giuseppe, portando seco le lenzuola, volendolo avvolgere come gli Ebrei sogliono comporre i cadaveri. Ma trovarono che la sua sindone era così aderente al suo corpo che, nonostante i tentativi di toglierla, la si trovò immobile e indissolubile come ferro; in quella sindone non riuscirono neppure a trovare un lembo: il che destò in essi uno stupore grande."

La morte di Maria:

"Mentre Maria pregava e diceva "così sia", improvvisamente, per mezzo di una nube, giunse l'apostolo Giovanni; bussò alla porta di Maria, aprì ed entrò."
...
"Dopo uscirono ambedue. Mentre stavano lasciando la camera, s'udì un tuono improvviso che scosse quelli che si trovavano in quel luogo. Dopo il boato del tuono ecco apparire improvvisamente gli apostoli trasportati da una nube dalle estremità della terra davanti alla porta di Maria: erano undici assisi sulle nubi. Il primo era Pietro, il secondo Paolo anch'egli su di una nube essendo stato annoverato nel numero degli apostoli; si era appena convertito alla fede in Dio. Dopo di essi, gli altri apostoli si incontrarono sulle nubi e furono trasportati davanti alla porta di Maria. Si salutarono e si guardarono stupiti domandandosi come mai si trovassero improvvisamente riuniti."
...
"Verso l'ora terza del giorno, avvenne un gran tuono e si diffuse un gradevole profumo tanto che per la profusione del profumo tutti furono presi dal sonno, a eccezione soltanto delle tre vergini. Le fece vegliare affinché testimoniassero sulla cura delle esequie di Maria madre del Signore e sulla gloria di lei.

Ed ecco che improvvisamente si presentò sulle nuvole il Signore Gesù con una innumerevole moltitudine di angeli santi: entrò con Michele e Gabriele nella camera ove era Maria, mentre gli angeli inneggiavano standosene fuori della camera. Quando il Salvatore entrò, trovò gli apostoli attorno a Maria e li salutò"
...
" Mentre discutevano tra loro a proposito della dottrina, della fede e di molti altri soggetti, seduti davanti alla porta della tomba, ecco che giunse dai cieli il Signore Gesù Cristo con Michele e Gabriele; si sedette in mezzo a loro e disse a Paolo: "Paolo, mio prediletto, non rattristarti per il fatto che i miei apostoli non ti hanno rivelato i misteri gloriosi. A essi li ho rivelati in terra, a te li rivelerò nei cieli".

[47] Fece poi un segno a Michele con la voce propria degli angeli e scesero verso di lui le nubi; in ogni nube c'erano mille angeli che si posero a cantare davanti al Salvatore. Il Signore disse a Michele di innalzare il corpo di Maria su di una nube e trasferirlo in paradiso. Quando il corpo fu innalzato, il Signore disse agli apostoli di avvicinarsi a lui e saliti sulla nube cantavano inni con voce angelica: il Signore comandò alle nubi di partire in direzione dell'Oriente verso la regione del paradiso.

[48] Giunti nel paradiso deposero il corpo di Maria sotto l'albero della vita. Michele portò la di lei anima santa che deposero nel suo corpo. "


In realtà ho faticato molto a scegliere i brani sospetti su ciò che è accaduto ai vari personaggi del nuovo testamento, siano essi persone marginali o no, poichè le allusioni ufologiche sono davvero tante.
Vi invito per spirito di sincerità con voi stessi a leggere tra le righe.

Io ringrazio molto per quanto controversi essi possano essere autori come Kolosimo o Sitchin o Biglino poichè leggendo nelle loro opere mi sono messo nei panni di un bamino che si chiede come mai le preghiere non vengano esaudite e come mai i miracoli non accadano più, e in essi trova risposta.
Mille dogmi sono caduti fino ad oggi ma la religione ha sempre retto. Quando si scoprì che la terra non era piatta e non era al centro dell'universo, sarebbe potuto crollare tutto il castello di carta religioso ma non è successo. Non succederà nemmeno oggi ma più la tecnologia andrà avanti, più quei miracoli assumeranno forme meno spirituali.
Prima o poi andrà messo in conto soprattutto per chi ora sta leggendo queste righe il quale sebbene religioso, segue con interesse l'ufologia.
L'uomo ha bisogno di religione e in fondo la ricerca può aiutare nel trovare la vera forma di spiritualismo che scanza gli dei pagani - quelli della bibbia compresi - a favore dell'Unico, se esiste, il quale prepotentemente emergerà nelle menti degli uomini ormai libere dai posticci costrutti umani.

Spero abbiate gradito. Buon Natale inteso come festa da passare con chi amate e non come ricorrenza della nascita di un improbabile e inconsistente dio in terra.
[Modificato da Hybrid1973 25/12/2013 09:51]
-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
25/12/2013 11:34
 
Quota

Re:
Hybrid1973, 25/12/2013 09:40:

Eccomi quà

...

In realtà ho faticato molto a scegliere i brani sospetti su ciò che è accaduto ai vari personaggi del nuovo testamento, siano essi persone marginali o no, poichè le allusioni ufologiche sono davvero tante.
Vi invito per spirito di sincerità con voi stessi a leggere tra le righe.

Io ringrazio molto per quanto controversi essi possano essere autori come Kolosimo o Sitchin o Biglino poichè leggendo nelle loro opere mi sono messo nei panni di un bamino che si chiede come mai le preghiere non vengano esaudite e come mai i miracoli non accadano più, e in essi trova risposta.


Premetto che almeno qua su ufologando, non amo disquisire su tematiche religiose o spirituali, lo faccio già in altri lidi e per me il discorso diventerebbe troppo impegnativo (come lo è altrove, appunto), quindi il mio intervento sarà piuttosto stringato.

Ognuno di noi ha un credo proprio, anche gli atei o gli agnostici a loro modo "credono" e di qui non si scappa; da cosa è costituito il nostro credo personale ? ...da molti fattori: l'ambiente in cui siamo cresciuti ovvero la famiglia, gli amici, la scuola, le persone di riferimento, il luogo geopolitico, il periodo storico, la nostra cultura, le nostre letture... eccetera.

Aldilà del credo personale, ci sono alcuni fatti e realtà incontrovertibili che assumono un significato molto importante, uno di questi è il Natale.
Il Natale di Gesù e non di nessun altro personaggio storico, ha segnato in modo indelebile la storia dell'uomo, dal primo all'ultimo che verrà, tutte la datazioni da quella corrente a quelle usate in ambito storico e scientifico datano qualsiasi evento in base all'anno zero, l'anno appunto in cui si colloca la nascita di Gesù Cristo, Avanti Cristo - Dopo Cristo.

Tutte le volte che guardiamo il calendario, l'orologio, che si cita una data sia essa riferita ad una nascita, ad una morte, ad un evento importante della nostra vita, alla costruzione di un'opera di rilievo, ad una scoperta scientifica, alla firma di un contratto e mettiamoci anche un avvistamento ufologico, lo facciamo sempre in riferimento alla nascita di Gesù Cristo, piaccia o no è così, ci si creda o meno... resta così.

Ora se un evento ha segnato la storia con questa forza dirompente, tale da spaccarla in due e segnare per sempre il suo divenire... è indubbio che resta il fatto più importante mai accaduto nella storia dell'umanità e non solo, ed in se per quanto possa sembrare banale e scontato... è portatore di un messaggio e di significati.

Sul fatto poi che alcune letture che hai citato, Kolosimo, Sitchin o Biglino possano portare a "credere" che le preghiere non vengano esaudite ed i miracoli non accadano più, beh... ti chiedo scusa ma la cosa potrebbe farmi sorridere ed invece prevale in me la consapevolezza di quanto il "credo/non credo" di ognuno possa essere veicolato in base ai fattori che ho citato sopra.

Hybrid1973, 25/12/2013 09:40:


Mille dogmi sono caduti fino ad oggi ma la religione ha sempre retto. Quando si scoprì che la terra non era piatta e non era al centro dell'universo, sarebbe potuto crollare tutto il castello di carta religioso ma non è successo. Non succederà nemmeno oggi ma più la tecnologia andrà avanti, più quei miracoli assumeranno forme meno spirituali.
Prima o poi andrà messo in conto soprattutto per chi ora sta leggendo queste righe il quale sebbene religioso, segue con interesse l'ufologia.
L'uomo ha bisogno di religione e in fondo la ricerca può aiutare nel trovare la vera forma di spiritualismo che scanza gli dei pagani - quelli della bibbia compresi - a favore dell'Unico, se esiste, il quale prepotentemente emergerà nelle menti degli uomini ormai libere dai posticci costrutti umani.

Spero abbiate gradito. Buon Natale inteso come festa da passare con chi amate e non come ricorrenza della nascita di un improbabile e inconsistente dio in terra.


La frase che ho evidenziato porta in se un'enorme incongruenza, se si cita il Natale questo è inscindibile dalla figura di Gesù Cristo inteso come vero Dio e vero uomo, e la festività si chiama così "Natale", non la si può chiamare in altro modo e questa è un'evidenza, poi si può scegliere di festeggiarla o meno in base al proprio "credo/non credo" ed è per questo che ti/vi rinnovo il mio più sentito "Buon Natale". [SM=g27988]







---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 06/06/2011
Sesso: Maschile
Utente Senior
25/12/2013 23:20
 
Quota

Secondo wikipedia nel vangelo di Giuda si dice che:
"il gesto dell'apostolo non fu un tradimento, ma l'esecuzione di un ordine di Gesù stesso, che aveva bisogno di questo atto affinché il corso degli eventi che aveva progettato fosse messo in moto"

Giuda è passato alla storia come "il traditore" per antonomasia; chi sarà mai disposto a credere a ciò che è scritto nel suo vangelo anche se l'hanno scritto i seguaci gnostici di Gesù?

Molti personaggi odierni portano bei messaggi ma pubblicano fake ufologici di ogni tipo e noi li combattiamo.
Il cerchio firenze 77 portava bei messaggi ma un'indagine sul loro medium perpetrata dal CICAP ha messo in luce potenziali frodi. E' ancora credibile?
I W57 del caso amicizia portavano messaggi d'amore e anche i pleiadiani di Adamski e anche gli alieni di Meyer.
E' sufficiente un bel messaggio per giustificare il mezzo attraverso il quale esso viene tramandato ai posteri? Forse sì se è fatto in buona fede.

Ditemi se sbaglio; Gesù venne ucciso perchè si proclamava re dei giudei ma siccome il re dei giudei esisteva già, allora fu condannato a morte.

Quindi è normale che un bambino/uomo nato e vissuto in apparenti "miracoli" (potenzialmente tecnologici), tradito, crocefisso per salvare gli uomini (quindi vittima) e risorto (per questo argomento andiamo a riguardare il mio "regalo" di pasqua scorsa nella apposita discussione) suscitasse nella gente di allora grande meraviglia tanto da tramandarne le gesta ai posteri.

Basterebbe l'arrivo di un dittatore potente per resettare l'anno zero alla data della sua ascesa al potere.
Oggi un messia come Gesù non reggerebbe, sarebbe riconosciuto come illusionista, prestigiatore o alieno (ecco, l'ho detto) nonchè folle.

Se i testi sacri sono veri a tal punto da costruirci una religione, allora va rilevato che tra le righe c'è una storia più complessa.
Se questa storia più complessa è un'allegoria per descrivere fatti mirabilanti di uno o più santi, allora prendiamo i testi sacri come una grossa allegoria, rileghiamoli nella narrativa e ridimensioniamo la religione che è stata pianificata a tavolino su di essi.

Poi vogliamo parlare di dio? Parliamone, ma nei testi sacri che conosciamo, la traccia è debole.




-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
27/12/2013 17:32
 
Quota

Re:
Hybrid1973, 25/12/2013 23:20:

Secondo wikipedia nel vangelo di Giuda si dice che:
"il gesto dell'apostolo non fu un tradimento, ma l'esecuzione di un ordine di Gesù stesso, che aveva bisogno di questo atto affinché il corso degli eventi che aveva progettato fosse messo in moto"

Giuda è passato alla storia come "il traditore" per antonomasia; chi sarà mai disposto a credere a ciò che è scritto nel suo vangelo anche se l'hanno scritto i seguaci gnostici di Gesù?

Molti personaggi odierni portano bei messaggi ma pubblicano fake ufologici di ogni tipo e noi li combattiamo.
Il cerchio firenze 77 portava bei messaggi ma un'indagine sul loro medium perpetrata dal CICAP ha messo in luce potenziali frodi. E' ancora credibile?
I W57 del caso amicizia portavano messaggi d'amore e anche i pleiadiani di Adamski e anche gli alieni di Meyer.
E' sufficiente un bel messaggio per giustificare il mezzo attraverso il quale esso viene tramandato ai posteri? Forse sì se è fatto in buona fede.

Ditemi se sbaglio; Gesù venne ucciso perchè si proclamava re dei giudei ma siccome il re dei giudei esisteva già, allora fu condannato a morte.

Quindi è normale che un bambino/uomo nato e vissuto in apparenti "miracoli" (potenzialmente tecnologici), tradito, crocefisso per salvare gli uomini (quindi vittima) e risorto (per questo argomento andiamo a riguardare il mio "regalo" di pasqua scorsa nella apposita discussione) suscitasse nella gente di allora grande meraviglia tanto da tramandarne le gesta ai posteri.


Caro Hybrid, considerata l'importanza della materia mi auguro che tu approfondisca ed abbia approfondito da fonti un po' più consolidate rispetto a wikipedia, Biglino e Sitchin.

Gesù venne messo a morte in quanto considerato dal Sinedrio reo di bestemmia, infatti si è dichiarato Figlio di Dio e quindi Dio, negli ultimi tre anni della sua vita terrena a seguito di diverse manifestazioni e dichiarazioni che rimandavano alla sua natura divina, spesso era costretto a scappare per non essere ucciso proprio per questo.

Hybrid1973, 25/12/2013 23:20:


Basterebbe l'arrivo di un dittatore potente per resettare l'anno zero alla data della sua ascesa al potere.
Oggi un messia come Gesù non reggerebbe, sarebbe riconosciuto come illusionista, prestigiatore o alieno (ecco, l'ho detto) nonchè folle.

Se i testi sacri sono veri a tal punto da costruirci una religione, allora va rilevato che tra le righe c'è una storia più complessa.
Se questa storia più complessa è un'allegoria per descrivere fatti mirabilanti di uno o più santi, allora prendiamo i testi sacri come una grossa allegoria, rileghiamoli nella narrativa e ridimensioniamo la religione che è stata pianificata a tavolino su di essi.

Poi vogliamo parlare di dio? Parliamone, ma nei testi sacri che conosciamo, la traccia è debole.


Intanto in 2.000 anni di storia qualche dittatore lo abbiamo già visto, ma nulla al riguardo mi risulta cambiato.

Sul fatto che nei testi sacri ci sia una traccia debole di Dio... beh che dire... la predicazione di Biglino sta avendo il suo successo.

Non è possibile trovare alcun testo in grado di dimostrare l'esistenza o la non esistenza di Dio, così come nessun teologo, filosofo, antropologo e mettiamoci anche gli ultimi falsi profeti che si stanno affacciando nella scena ufologica e politica, in quanto Dio non si dimostra... Dio si mostra, provare per credere. [SM=g8360]

---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 06/06/2011
Sesso: Maschile
Utente Senior
27/12/2013 19:05
 
Quota

Mi sono sbagliato; Gesù è morto per giuria popolare reo di proclamarsi dio in terra. Per la legge romana non era reato.
Mi ricordavo male forse da un film.

Per me finisce quì. Non voglio/volevo innescare un flame soprattutto con te.


-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
28/12/2013 16:07
 
Quota

Auguri a tutti!!sono tornato x le feste e finalmente ho una connessione piu stabile.grazie Bianco per il forum e grazie a tutti gli utenti!!!siete fantastici.
Non sono un esperto di religioni ma devo riconoscere che chiunque sia stato il messaggero di determinate considerazioni sull umanita' ha tutta la mia stima."ama il prossimo tuo come te stesso".questa frase e' cosi evocativa,migliore di qualsiasi musica mai scritta,una sorgente di immensa ispirazione.chiunque l abbia concepita e' stato toccato da qualcosa di divino, profondo,nobile,cosi elevato da dare le vertigini.ancora auguri e grazie di questo spazio fantastico che altro non e' che la proiezione di persone meravigliose.cheers
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
29/12/2013 16:30
 
Quota

Re:
Hybrid1973, 27/12/2013 19:05:

Mi sono sbagliato; Gesù è morto per giuria popolare reo di proclamarsi dio in terra. Per la legge romana non era reato.
Mi ricordavo male forse da un film.

Per me finisce quì. Non voglio/volevo innescare un flame soprattutto con te.


Ma figurati Hybrid, solo che se si riportano info a sostegno di un'ipotesi, queste devono essere veritiere.

Intanto ricevo via email gli auguri da parte del Sig. Onofrio che vi giro:

"AUGURI DI UN FELICE ANNO NUOVO E CHE POSSA ESSERE PER VOI TUTTI SCINTILLANTE E BRIOSO"

---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 06/06/2011
Sesso: Maschile
Utente Senior
29/12/2013 19:50
 
Quota

Ho detto una cosa errata ed è l'unica cosa che ho sottolineato proprio per farla finita.
Questo non significa che ho detto tutte sciocchezze.
Sono informazioni fondate almeno quanto quelle scritte nei vangeli canonici che non sono altro che i testi che facevano comodo ai teologi di tutte le epoche per valorizzare una linea di pensiero a discapito di altre.
Le fonti attendibili non esistono in quanto se ci si affida solo a ciò che la chiesa accetta si arriva per forza a certe conclusioni ma non è nemmeno detto. Io già da bambino trovavo alcune frasi dei vangeli canonici molto sospette. Da ufologo/ufofilo/ricercatore quale sei, pensavo fosse successo anche a te.

Ho deciso di tagliare il discorso perchè:
1) non vedo in te quella voglia di valutare apertamente la cosa; anzi piuttosto vedo un atteggiamento che mira ad allontanare il discorso da certi argomenti poichè ritenuti intoccabili, e questo è ciò che in quella che viene chiamata ricerca, non dovrebbe esistere.

2) per me la religione è la rovina dei popoli; la spiritualità è un'altra cosa. Dio se esite è un'altra cosa. Non vale la pena perdere tempo a spiegare alla gente che forse nei testi sacri c'è scritto dell'altro. Per me possono continuare a sbattere le ginocchia sulle panche delle chiese a pregare un dio cieco e sordo finchè vogliono.

Detto questo conscio del fatto che potrei avere ferito il senso del divino di chi legge, mi autosospendo per 7 giorni.
-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
29/12/2013 20:03
 
Quota

Re:
Hybrid1973, 29/12/2013 19:50:

Ho detto una cosa errata ed è l'unica cosa che ho sottolineato proprio per farla finita.
Questo non significa che ho detto tutte sciocchezze.

...

Ho deciso di tagliare il discorso perchè:
1) non vedo in te quella voglia di valutare apertamente la cosa; anzi piuttosto vedo un atteggiamento che mira ad allontanare il discorso da certi argomenti poichè ritenuti intoccabili, e questo è ciò che in quella che viene chiamata ricerca, non dovrebbe esistere.

2) per me la religione è la rovina dei popoli; la spiritualità è un'altra cosa. Dio se esite è un'altra cosa. Non vale la pena perdere tempo a spiegare alla gente che forse nei testi sacri c'è scritto dell'altro. Per me possono continuare a sbattere le ginocchia sulle panche delle chiese a pregare un dio cieco e sordo finchè vogliono.

Detto questo conscio del fatto che potrei avere ferito il senso del divino di chi legge, mi autosospendo per 7 giorni.


Buhuahaaaaaa, troppo forte Hybridone!! [SM=g8149] [SM=g8149] [SM=g8149]


---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
29/12/2013 21:22
 
Quota

Ho compreso, Hybrid vuole rientrare il giorno dell'Epifania.
L'Epifania è considerata dalla Chiesa cattolica una delle massime solennità celebrate, assieme alla Pasqua, il Natale, la Pentecoste e l'Ascensione. È festa di precetto,ed in questo giorno viene celebrato il battesimo di Gesù nel Giordano.
''Ed al settimo giorno,laddove LUI si riposò,giunse l'ibrido a dominare lo mundo con le sue novae idee di mangia-bambini''.
[SM=g8298]

Buon proseguo di feste a tutti quanti,persino ad Onofrio che deve combattere con il figlio,con un professore pazzo e con un forum di ufologiacci.
[SM=g27989]
----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------

OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
31/12/2013 18:51
 
Quota

Appendo qua anche gli auguri di buon anno e non esagerate con i festeggiamenti. [SM=g9962]








---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com