RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Risolto il Mistero a Seattle

Ultimo Aggiornamento: 06/01/2014 18:40
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
05/01/2014 19:36
 
Quota

Pochi giorni la giornalista Pieragostini nel suo blog: extremamente postava:


Cosa si nasconde nelle viscere di Seattle? Se lo domandano, da settimane ormai, gli abitanti della metropoli statunitense, alle prese con un mistero che ha bloccato la costruzione di una costosa arteria stradale, la Washington State Route 99. Un mistero che campeggia su tutti i principali quotidiani americani e che non ha ancora trovato soluzione.

Tutto ha inizio il 6 dicembre scorso. In quella fredda giornata, gli operai che stanno scavando una galleria sotterranea sono regolarmente al lavoro. Da quel tunnel che attraversa la città sul lungomare entro il 2015 dovrà passare una nuova autostrada. Ma all’improvviso Bertha, la più grande trivella esistente al mondo- un gioiello della tecnologia grande quanto un palazzo di cinque piani e lunga quanto un campo da football- si ferma. Ha trovato un ostacolo, un grosso ostacolo, sul suo cammino e non può più procedere.
Lì sotto, gli ingegneri si aspettavano di trovare solo ghiaia, argilla e sabbia: il pane quotidiano per questo siluro di 7000 tonnellate, prodotto dalle industrie giapponesi di Osaka, che tritura tutto quello che trova sul suo passaggio. Ma non stavolta. L’ “oggetto”- così lo definisce asetticamente il responsabile del progetto “Seattle Tunnel Partners” Chris Dixon- è particolarmente resistente. Eppure, qualsiasi cosa sia, non dovrebbe trovarsi laggiù.
Al momento, a quasi un mese dallo stop dei lavori, non è stato possibile accertare la natura di quel voluminoso corpo estraneo. Bertha- come un’enorme talpa- è cieca: non ha telecamere che permettano di osservare direttamente che cosa l’abbia bloccata.”Stiamo cercando di creare le condizioni per entrare nella camera che si trova dietro la testa di taglio e vedere com’è la situazione”, ha dichiarato alla stampa Dixon. “Ma sono abbastanza certo che quell’oggetto non è nient’altro che un gigantesco masso erratico, risalente all’Era Glaciale, scivolato in questo angolo del continente 17 mila anni fa.”
Non tutti i residenti, però, condividono la sua opinione. La mancanza di risposte certe stimola infatti l’immaginazione. Molti sperano che Bertha si sia imbattuta in un reperto della vecchia Seattle, sepolto alla rinfusa quando nel XIX secolo la città venne ampliata: il lungomare paludoso venne riempito di ogni tipo di detrito, anche di materiale di riporto proveniente dalle colline a loro volta spianate, per costruirci sopra la zona commerciale. Lo proverebbe il fatto che il tunnel risulta bloccato nella porzione superiore, ad una profondità di circa 14 metri.

“Fino a prova contraria, preferisco pensare che sia un pezzo della storia cittadina“, ha ad esempio detto Ann Ferguson, curatrice del museo all’interno della Biblioteca pubblica. La sua speranza è che si tratti di un residuo della “Grande corsa all’oro” che alla fine del 1800 fece di Seattle il punto di ritrovo per migliaia di cercatori diretti in Canada ed Alaska: forse potrebbe essere una vecchia locomotiva a vapore.
Per David B. Williams, invece, geologo e studioso della morfologia del territorio di Seattle- profondamente modificato dall’azione dell’uomo che nel corso dei secoli ne ha alterato l’aspetto- quell’oggetto ingombrante potrebbe essere un famoso vascello, il Windward, affondato nel 1875 e quanto pare sepolto proprio di fronte al mare. Anche se- ha ammesso lui stesso- per Bertha il legno non sarebbe un ostacolo: lo frantumerebbe come un foglio di carta.
Nel centro informazioni sul nuovo tunnel, denominato Milepost 31, i visitatori si lanciano in altre spiegazioni alternative, senza limiti alla fantasia. “Questa era una zona di contrabbandieri di alcol, durante il Proibizionismo, la gente aveva mille buoni motivi per nascondere sotto terra di tutto”, ha proposto un impiegato. Lo storico locale Feliks Banel pensa invece ad un manufatto di epoche lontane, ormai dimenticate. E ovviamente, tra le ipotesi più bizzarre, è spuntata pure quella extraterrestre: la mega-escavatrice avrebbe urtato un disco volante precipitato o addirittura l’ingresso di una base segreta aliena…
Tutto possibile, per quanto assai improbabile, almeno fino a quando non verrà chiarita la natura di questo oggetto. E non sarà semplice. Una volta drenata l’acqua, gli operai potranno scendere per guardare di persona l’ostacolo: ma con quelle pressioni atmosferiche, la squadra potrebbe lavorare per pochi minuti e poi ogni componente avrebbe bisogno di sostare in camera di decompressione, prima di tornare in superficie- proprio come un sub.

Non solo. Per smantellare l’oggetto, probabilmente sarà necessario ricorrere ai martelli pneumatici. E se non sarà possibile farlo in profondità, servirà un altro scavo- questa volta, in verticale e perpendicolare, per scendere dal livello della strada fino al punto in cui Bertha si è fermata. “In quello strato, non ci dovrebbe essere materiale di riporto, nè locomotive, nè vascelli, nè altri manufatti”, ha ribadito Dixon. Se gli ingegneri hanno ragione, troveranno solo un enorme blocco di pietra fuori posto: la più moderna tecnologia battuta da una roccia. “Io spero di no”- ha però detto Williams-”sarebbe bello trovare un nuovo mistero…“

SABRINA PIERAGOSTINI

Fonte dati: www.extremamente.it/2014/01/03/mistero-a-seattle-cosa-blocca-la-trivella-piu-grande-a...



Subito a ruota diventa virale...

pianetablunews.wordpress.com/2014/01/04/mistero-a-seattle-cosa-blocca-la-trivella-piu-grande-a...

misteri.notiziaultima.com/Miti/mistero-a-seattle-cosa-blocca-la-trivella-piu-grande-al-mondo/20...

www.ilnavigatorecurioso.it/2013/12/27/un-misterioso-oggetto-gigantesco-blocca-lo-scavo-di-un-tunnel-sotto-seattle-che-cose-dallipotesi-geologica-a-quella-extrate...

Qua la soluzione, era un tubo lasciato da un lavoro fatto nel 2002:

The mysterious object blocking Seattle tunnel was just a pipe

www.theverge.com/2014/1/3/5271516/the-mysterious-object-blocking-seattle-tunnel-was-jus...


Alla Pieragostini una piccola indagine ogni tanto quando posta gli articoli non gli farebbe male penso (essendo una giornalista), visto che la soluzione e' stata data lo stesso giorno di quando postava l'articolo.

[SM=g8278]



[Modificato da KOSLINE 05/01/2014 19:55]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



OFFLINE
Post: 152
Registrato il: 07/06/2011
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
Occupazione: Grafico pubblicitario
Utente Junior
06/01/2014 18:34
 
Quota

È il caso di dire, non aveva capito un TUBO [SM=g8298]
----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
06/01/2014 18:40
 
Quota

Re:
fire1969, 06/01/2014 18:34:

È il caso di dire, non aveva capito un TUBO [SM=g8298]




Già .... [SM=g8345]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com