RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

VENDO telescopio galileo FS85 MOH riflettore newtoniano

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2014 18:54
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
08/01/2014 18:54
 
Quota

Telescopio galileo FS85 MOH riflettore newtoniano composto da:

[IMG]http://i40.tinypic.com/svne60.jpg[/IMG]

-treppiede di metallo con 2 contrappesi in metallo e viti varie (montaggio facile ed intuitivo, l'attrezzatura non pesa molto)

-telescopio fs85 moh galileo optics (riflettore newtoniano di lungh.72cm x largh.11cm)

-oculari & accessori:
.oculare da 6.8mm a 16mm pari a 63x a 147x
.oculare da 25mm pari a 40x
.lente raddrizzatrice 1.5x per osservazioni terrestri
.lente di barlow 3x
.puntatore laser mars eye + pila
.software planetarium galileo v1.8 per w98/ME/NT4/Win2k/XP


E' un telescopio "entry level" facile ed intuitivo con il suo mirino laser! ha potenti contrappesi che lo stabilizzano in modo eccellente.
Ottimo per delle osservazioni lunari (necessita di filtro lunare per lunghe osservazioni).
Eccezionale per osservazioni terrestri con lente raddrizzatrice da 1.5x + la lente di barlow si raggiungono i 441x (con l'oculare da 6.8mm) oppure i 120x (con l'oculare da 25mm) da la polere ai binocoli normali (peccato [SM=g1950691] non abbia attacchi per fare foto).
Discreto telescopio per le osservazioni nel sistema solare lavorando con il planetario si riconosce facilmente i pianeti visibili e si punta altrettanto facilmente gli oggetti. Discrete le ottiche 40x, 63x, 147x (ma ogni tanto occorre ricordarsi di pulire con un panno pulito il rifrattore in fondo al telescopio. Se fate osservazioni notturne quando e' molto freddo ed uscite da casa dove tenete il telescopio in un ambiente molto caldo e poi andate fuori, puo' capitare che si formino delle piccole goccie di condensa in fondo allo specchio riflettore ed occorre pulire con un panno soffice). In ogni caso, scordatevi [SM=g6794] le immagini alla Hubble ) perche’ l'apertura del telescopio e’ di 11cm, ed e’ sconsigliabile l'uso della lente di Barlow durante le osservazioni notturne su oggetti lontani, dato che la lente di Barlow sottrae troppa luce. 

Tirando le somme... [SM=g3061205] se cercate un telescopio semi - professionale, questo non fa per voi perche' non ha attacchi per macchine fotografiche, ne motorini elettrici. [SM=g3061200] In compenso ha un’ottima montatura equatoriale, ha una struttura solida con contrappesi che lo bilanciano perfettamente, non necessita di alcun know how avanzato (ascensione/declinazione) per fare subito osservazioni (anche terrestri) e con soddisfazione.

Allegato c'e' anche del software: un planetario, ed una bella guida virtuale della luna in alta definizione (serve win9x oppure XP ma potete sempre comprare un vecchio portatile scassato di IV mano e con pochi euro avete un computer che vi fara' da assistente per tanare satelliti, ISS, nonche' i pianeti visibili)

it.wikipedia.org/wiki/Telescopio_riflettore
it.wikipedia.org/wiki/Lente_di_Barlow
astrolab.altervista.org/articoli/scegliere.html

Altri planetari utili FREE eventualmente da usare:
[SM=g1950677] www.hnsky.org/software.htm
[SM=g1950677] www.stoff.pl/downloads.php

Vendo perche’ in montagna non vado mai [SM=g1950684] e cmq non ho piena visibilita’ perche' sopra i 30 gradi e sino all’azimuth avrei campo libero sia nella direzione N-NE-E-SE. Ma tutte le altre direzioni mi sono precluse a causa della presenza di alberi, tetti, montagne, e lampioni, poi c'e' la variabile tempo (neve, nuvole che complicano le osservazioni).

Prezzo E99.00 + spese contrassegno J+3

Per contatti: info at omaha-beach dot net
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com