RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La Verità riguardo agli UFO è comunque ... sconvolgente!

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2014 15:31
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
20/05/2014 15:49
 
Quota

L'Umanità non è ancora pronta ...
Roberto Pinotti: “La verità sugli Ufo sarà la fine del mondo…”

“Il fenomeno esiste: è reale, tridimensionale, solido, tecnologico, estraneo, quindi non ha niente a che vedere col mondo che conosciamo. E se viene dall’esterno, vuol dire che abbiamo delle visite da parte di qualcun altro. E probabilmente non da ora. ” Il fenomeno in questione è quello ufologico e a parlarne in questi termini è uno dei decani della ricerca italiana in questo settore, Roberto Pinotti.




ROBERTO PINOTTI. FOTO DAL SITO UFFICIALE

Sociologo, scrittore, giornalista aerospaziale, nonchè Segretario generale del CUN e del team CETI (Contact with Extra-Terrestrial Intelligence), ha appena concluso la sua “ultima fatica”: la due-giorni di San Marino, un appuntamento ormai tradizionale per tanti appassionati.

IL VOLANTINO DEL 20° SIMPOSIO MONDIALE SUGLI OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI ED I FENOMENI CONNESSI
È proprio in questa occasione che ci siamo incontrati, per fare insieme il punto su questa materia così discussa sulla quale Pinotti ha indagato con grande passione e grande impegno nell’ultimo mezzo secolo di vita. “Il mio primo articolo l’ho scritto quand’ero corrispondente per un’associazione inglese: era il 1962 ed avevo 18anni. Se si fanno i conti…”, mi racconta con un pizzico di giustificato orgoglio e forse anche di nostalgia.
In questi decenni, lo studio dei fenomeni aerei anomali- come oggi amano dire gli esperti, al posto dell’abusato acronimo UFO- di passi avanti ne ha fatti molti. Il più clamoroso ed evidente è l’ammissione da parte di alcuni governi dell’esistenza di indagini lunghe e costose su ciò che ufficialmente non dovrebbe esistere. Un po’ strano, no? La nostra intervista parte proprio da questa anomalia.
Dottor Pinotti, come si spiega l’apertura degli archivi segreti contenenti centinaia e centinaia di dossier su presunti avvistamenti alieni?
Lo stesso ha fatto e sta facendo in forma analoga il Vaticano, che sta ammettendo che dal punto di vista teologico gli Alieni non solo possono esistere, ma addirittura dovrebbero esistere, perchè altrimenti si determinerebbe una contraddizione nei confronti della onnipotenza creatrice di Dio. Quindi anche la Santa Sede si aspetta gli Alieni. Ma perchè mettere le mani avanti? Perchè tutti questi poteri hanno ben poco da perdere. Chi invece avrebbe da perdere maggiormente è la leadership planetaria degli Stati Uniti di America.
Sono i più informati, sanno tutto- almeno dagli anni ’50- ma non dicono nulla perchè qualora saltasse fuori una realtà di questo tipo probabilmente gli Stati Uniti diventerebbero una nazione come tante altre e lo vogliono evitare. Quindi da parte loro- e non da adesso, ma da almeno una ventina d’anni - è partita la creazione di un mito, un mito falso, fasullo, degli alieni brutti, cattivi, aggressivi, ostili di cui bisogna diffidare.
Perchè se fosse davvero così gli Stati Uniti, che già adesso si atteggiano a guardiani del mondo, verrebbero ad accreditarsi come i nostri potenziali difensori contro un’eventuale aggressione. Così sperano di mantenere ancora una leadership. Non credo che ci riusciranno: non so quando, ma sono sicuro che al pari dell’Unione Sovietica imploderanno e saranno spazzati via, se domani salterà fuori la verità sul tema UFO.>
È la tesi del “cover up”: copertura, mistificazione, insabbiamento scientemente ed astutamente portati avanti da Washington e dalle altre superpotenze per trarre tutti i benefici da un’ipotetico contatto ravvicinato con una o più civiltà aliene (basti pensare a tutte le straordinarie scoperte della seconda metà del XX secolo, frutto secondo i teorici del complotto proprio della reingenierizzazione di strumentazioni extraterrestri) senza però nessuno svantaggio. Allora anche gli scienziati hanno sempre negato il fenomeno alieno per questo stesso motivo? O c’è qualche altro timore di base?
< Una ventina di anni fa, quando lavoravo in una società del comparto aerospaziale, quasi per caso sono stato coinvolto in un’iniziativa portata avanti dal Seti (“Search for Extraterrestrial Intelligence”) che per due anni consecutivi, nel 1987 e nel 1988, ha affrontato in due sessioni di congressi astronautici internazionali il problema:”E se domani arrivano gli alieni, che succede?”. Da sociologo io ho dato il mio contributo e le mie due relazioni scientifiche sono state accettate.
Poi però è venuto fuori il “Post Detection Protocol”, cioè il protocollo che il Seti ha creato in caso di contatto, nel caso in cui si avverta davvero un segnale di vita intelligente. Sapete che dice? Purtroppo che la gente sarà l’ultima a sapere, perchè prima bisogna vagliare attentamente lo scenario, valutarlo insieme alle Nazioni Unite e con l’unione astronomica internazionale, discuterne con tutta una serie di organismi e solo da ultimo lo si dirà alla gente. Questo la dice lunga…
Si teme che l’opinione pubblica possa essere scossa da una simile rivelazione, perchè si ultimerebbe la rivoluzione copernicana: la Terra da quello che tuttora si crede che sia, ovvero il centro dell’universo, diventerebbe un semplice, banalissimo pianeta che, statisticamente parlando, ha almeno 150mila repliche solo nella nostra galassia. Tutto questo ci detronizza come padroni del creato. Però dobbiamo accettarlo perchè funziona così nell’universo.>
Eppure da qualche anno si registra una novità. Anche il mondo della scienza- quella seria, accademica, ufficiale- dopo aver ridicolizzato coloro che parlavano di vita aliena e di possibilità di contatti con civiltà provenienti dallo spazio, ora è in prima fila alla ricerca di prove. Non solo. Alcuni suoi esponenti, anche autorevoli, affermano addirittura di averne già trovate, come ad esempio l’astronomo irlandese Eamonn Ansbro, anch’egli relatore al congresso di San Marino. Come mai questa inversione di rotta?
Se è impossibile viaggiare come o più della luce, allora è impossibile che un’astronave compia distanze interstellari per arrivare fin qua. Oggi dopo l’esperimento del Cern di Ginevra abbiamo visto che non è sicuro che la velocità della luce sia insuperabile. Le nuove scoperte stanno sbalestrando la fisica come la conosciamo e ci stanno facendo capire che se, per esempio, si riesce a deformare o a contrarre lo spazio, ci si può spostare per grandi distanze in tempi brevi.
Già questo ha spiazzato definitivamente il fronte degli scettici. Ma soprattutto la gente si sta convincendo sempre di più. Una volta, a malapena il 30 per cento dell’opinione pubblica accettava queste idee, oggi invece- lo dicono gli ultimi sondaggi- i tre quarti della gente accetta l’idea degli alieni e degli ufo. Ciò significa che sta crescendo una nuova generazione aperta a queste tematiche. Max Plank, il grande fisico, disse che una nuova realtà scientifica non si impone per il fatto che riesci a convincere i suoi oppositori, ma perchè i suoi oppositori muoiono uno dopo l’altro e nel contempo cresce una nuova generazione in grado di accettarla.>
E per il futuro? Cosa dovremmo attenderci, da qui ai prossimi anni? Incontri ravvicinati di ogni tipo? Rivelazioni di massa? Roberto Pinotti non nasconde un certo ottimismo in proposito… Anzi, ho il sospetto che forse prima di morire vedrò effettivamente un cambiamento radicale. Se domani dovesse verificarsi davvero, se dovessimo accertare che davvero gli Alieni hanno visitato la Terra, ci sarà un effetto domino, esattamente come per la caduta dell’Urss. Il processo sarà tale che non si potrà fermare. Sarà un terremoto e purtroppo ci saranno vittime collaterali.
Perchè tutto questo evidentemente ci espone ad una serie di problemi: il mondo non sarebbe più lo stesso. Dobbiamo capirlo, sociologicamente dobbiamo renderci conto che potremo dover cambiare tante cose, ma non credo che la situazione sarà peggiore della nostra attuale. In fin dei conti, avremo un vecchio mondo da perdere, ma anche uno nuovo da guadagnare. E forse dovremmo quasi sperare che avvenga…"

(Interviste| UFO & Alieni | Posted by Sabrina Pieragostini | 23 marzo 2012 | 21:56)

www.extremamente.it/2012/03/...e-del-mondo/



Concordo parola per parola ...

OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 06/06/2011
Sesso: Maschile
Utente Senior
20/05/2014 23:28
 
Quota

Ciao Massimo.

Sarà, ma io non ci riesco a credere che una nazione sia in grado di nascondere un segreto così insecretabile.
Gli aerei volano, li vediamo tutti, li potremmo filmare tutti; come potresti nascondere al mondo che gli aerei volano?
Se gli ufo volassero davvero, tutti li vedrebbero, tutti potrebbero filmarli.
Il fatto è che non li vede nessuno e nessuno li filma. Non c'è bisogno di nasconderli al pubblico; semplicemente non volano, nè oggi, nè ieri.

Esistevano gli ufo delle kodak di 30 o 40 anni fa, solo perchè non c'erano i mezzi per sbufalarli subito. Lanciavi in aria un copricerchio e click.

Esistono i racconti dei testimoni oculari i quali hanno valenza zero.

Il meteorite in russia dell'anno scorso, è stato un fenomeno reale. Sono stati pubblicati decine di video. E gli ufo? Zero.

Anch'io ho visto cose strane ma se oggi mi chiedessero se credo agli ufo, in maniera corretta esporrei cos'è che tiene in vita il concetto nel mondo ufologico (99% dollari), ma risponderei di no.

-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
21/05/2014 00:07
 
Quota

L'unica realtà è che oggi gli italiani credono maggiormente nell'esistenza aliena, ma credono molto meno agli ufologi.
Il lavoro che Pinotti ritiene di aver svolto per 50 anni si è rivelato essere assolutamente inutile se applicato alle nuove ricerche scientifiche di questi anni: si è sempre e solo preoccupato di fare congreghe e riunioni, al punto di finire in un angolo, dimenticato e relegato nel dimenticatoio degli scrittori, e ogni suo articolo viene sempre ricoperto di ridicolo e associato a becero protagonismo e catastrofismo.
E' inutile dica che il Vaticano e gli stati mondiali aprono gli archivi, io tutt'oggi non riesco ad accedere a qualcosa di credibile e studiabile, è tutto ciarpame di lucine e fantasie di addotti.
Possibile non si accorga della penuria qualitativa degli avvistamenti??
Va beh che il più conosciuto ufologo italiano che nel suo ultimo libro si mette in copertina una scia di razzo anzichè un ufo fa già capire al pubblico quale sia l'entità del fenomeno ufologico .......
Diciamola tutta: se saltasse fuori che nessun aeronave ha mai solcato il nostro pianeta , Pinotti perderebbe la faccia ed altrettanto chi ha buttato decenni alla ricerca dell'infinitesimale nulla: la fine del mondo sarebbe per gli ufologi, non per i normali cittadini!
----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------

21/05/2014 12:05
 
Quota

Il fatto è che una volta Volavano davvero! Forse perché si sperimentavano i primi Missili Intercontinentali, bombe atomiche, Spazio e quant'altro ...?
Fatto sta che dopo Phoenix e l'Ondata belga non si vede più nessuno ...

Questi articoli comunque, sono della mia .. era! [SM=g27988]








E fu da allora che cominciai ad interessarmi su Quello che volava sopra la mia testa (dopo averne visti) ... [SM=g27993]


(E siccome ci fu persino chi si suicidò (per il timore di un'invasione) ....




[Modificato da Sparviero 555 21/05/2014 12:06]
21/05/2014 12:53
 
Quota

Re:
OggettoVolanteIdentificato, 21/05/2014 00:07:


Diciamola tutta: se saltasse fuori che nessun aeronave ha mai solcato il nostro pianeta , Pinotti perderebbe la faccia ed altrettanto chi ha buttato decenni alla ricerca dell'infinitesimale nulla: la fine del mondo sarebbe per gli ufologi, non per i normali cittadini!




Quoto.
OFFLINE
Post: 236
Registrato il: 14/07/2011
Città: TARQUINIA
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Junior
21/05/2014 13:52
 
Quota

Re:
Hybrid1973, 20/05/2014 23:28:

Ciao Massimo.

Sarà, ma io non ci riesco a credere che una nazione sia in grado di nascondere un segreto così insecretabile.
Gli aerei volano, li vediamo tutti, li potremmo filmare tutti; come potresti nascondere al mondo che gli aerei volano?
Se gli ufo volassero davvero, tutti li vedrebbero, tutti potrebbero filmarli.
Il fatto è che non li vede nessuno e nessuno li filma. Non c'è bisogno di nasconderli al pubblico; semplicemente non volano, nè oggi, nè ieri.

Esistevano gli ufo delle kodak di 30 o 40 anni fa, solo perchè non c'erano i mezzi per sbufalarli subito. Lanciavi in aria un copricerchio e click.

Esistono i racconti dei testimoni oculari i quali hanno valenza zero.

Il meteorite in russia dell'anno scorso, è stato un fenomeno reale. Sono stati pubblicati decine di video. E gli ufo? Zero.

Anch'io ho visto cose strane ma se oggi mi chiedessero se credo agli ufo, in maniera corretta esporrei cos'è che tiene in vita il concetto nel mondo ufologico (99% dollari), ma risponderei di no.




Ciao Hyb.

Secondo me solo se si fanno vedere li puoi vedere. Ma sono qui.... [SM=g27988]


21/05/2014 15:31
 
Quota

Non posso che rispondere come ho scritto altrove:

Qualsiasi "dichiarazione" non è mai ufficiale; avete mai sentito dire in TV o alla radio che esistono gli Alieni? Mai. Perciò ogni cosa è un'INDISCREZIONE, niente di più. Anche quando un pilota, un collega o un testimone qualsiasi fa personalmente a me un racconto, una testimonianza, si tratta di indiscrezione. Nessuno si espone; come si dice "tengo famiglia", questo dice tutto!
Poi è logico che le fonti ppossono anche perdersi. Ho senmpre detto e ritenuto che riguardo tale Problematica è tutto un ... mosaico. Chi ha pazienza, compone; gli altri alzano le spalle e qualcuno riflette ...
Stop; l'Ufologia, che lo vogliate o no, è purtoppo questa qui (o volete che, a reti unificate, il presidente dell'ONU dichiari l'esistenza di razze Aliene? Ve lo sognate).
Quindi è inutile ricercare spasmodicamente le fonti, nessuno si esporrà mai, e se qualcuno lo fa o invia documenti, è "fuffa", perciò sono pochi quelli che lo fanno ...
Ecco perché ufficialmente l'Ufologia NON ESISTE!
Chi fa ricerca è di "frontiera".

Ora, gli UFO esistono solo per chi li vede direttamente, altrimenti deve (per forza di cose) fidarsi delle testimonianze altrui; non esiste altra via (per ora) ...

Oppure, ogni discussione, morrà fin dall'inizio ...


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com