RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Anche la NASA "prevede" -a breve!- l'incontro con la vita nel cosmo

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2014 02:30
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 71
Registrato il: 01/05/2014
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 60
Sesso: Maschile
Utente Junior
30/09/2014 02:59
 
Quota

"... it would be illogical to assume that all conditions remain stable..."

"...c'è chi prevede, chi VEDE da tempo e ORA "prevede" anche eh!eh! e chi continua a NON vedere pur NON essendo cieco!..destini ed "intestini" della vita..." [SM=g10700]


riporto questo articolo -di Sabrina Pieragostini- relativo ad un convegno -VOLUTO dalla NASA e dalla Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti- al quale hanno partecipato alcune delle "menti" più attive nelle varie branche delle scienze fisiche ed umanistiche...tra loro, certamente presenti, molti "saggi" del nostro tempo... [SM=g9955]


titolo del convegno..."PREPARARSI ALLA SCOPERTA"... [SM=g8197]


articolo a questo link...

www.extremamente.it/2014/09/29/la-nasa-a-convegno-prepariamoci-alla-scoperta-degli...


viene lecito domandarsi: "segnali di fumo"?!? strategia "dell'acclimatamento"!?! o..."mani avanti per non sbattere il muso"?.. [SM=g8278]




Mr Spock says: it would be illogical to assume that all conditions remain stable
OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
30/09/2014 13:09
 
Quota

Re: "... it would be illogical to assume that all conditions remain stable..."
FABIOSKY63, 30/09/2014 02:59:



viene lecito domandarsi: "segnali di fumo"?!? strategia "dell'acclimatamento"!?! o..."mani avanti per non sbattere il muso"?.. [SM=g8278]



A me viene lecito pensare invece, che siano normali pensieri fatti da ricercatori, alcuni dei quali lo dicono da diverso tempo e lavorano (seriamente no con prove farlocche) in questa direzione, visto le continue scoperte che ci portano sempre di più a pensare che ci sia vita extraterrestre.

Ma per alcuni la Nasa (ed altre agenzie Spaziali) ci nascondono la verità (senza un briciolo di prove o portando prove farlocche)

Per altri Esiste un Governo ombra che cela le informazioni (esiste vita extraterrestre), dove migliaia di Scienziati nel mondo ne fanno parte, ASSURDITA' illogica e indimostrabile...

Una notizia del genere nessun Governo potrebbe bloccarla, la vita Extraterrestre come dico da diverso tempo sarà prima o poi trovata e saranno le agenzie Spaziali a farlo (e dichiararlo), e no di certo quei due tre fuffologi (spesso speculatori), ecco loro si che quel giorno sbatteranno il muso Fuffasky, visto che il loro cavallo di battaglia (spesso diffamatorio o truffaldino quando non e' di origine patologica verso tutta la comunità Scientifica), si scioglierà come un ghiaccioletto al sole..

[SM=g8891]
[Modificato da KOSLINE 30/09/2014 13:15]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



30/09/2014 18:58
 
Quota

Sarebbe utile che questo convegno fosse rintracciabile su youtube, in modo da poterlo fruire gratuitamente. Piu' che una sintesi letteraria che potrebbe essere opinabile e mediatica, bisognerebbe sentire che si sono detti davvero, in quel convegno.

[SM=g9955] L'abito non fa il monaco [SM=g10218] Ad esempio:


[SM=g8891] SETI talks: Should We Contact ET?
www.youtube.com/watch?v=ogau9iLby4A
una conferenza davvero "insulsa", dove l'ipotesi del paleocontatto (antica radice SETI) nemmeno viene sfiorata. Se esistesse (come esiste) un paleocontatto, allora tutti i 57minuti di conferenza si vaporizzano istantaneamente, dato che la Terra essendo stata visitata molte volte nel lontano passato, ed essendo noi qui a ragionare di alieni, si e' gia' dimostrato che non c'e' niente di cui aver paura degli amici sauri sapiens & insetti sapiens.


[SM=g8891] www.nasa.gov/sites/default/files/files/Archaeology_Anthropology_and_Interstellar_Communication_TA...
Il mio commento e' negativo e per quello che vale il mio giudizio, il libro e' inutile e vale meno di zero.

-Non c'e' una pagina di analisi e/o di una valutazione su una cultura umana datata t<1500dc che abbiano avuto un paleocontatto.
-Il libro non fornisce nessuno strumento logico per separare nei miti antichi t<1500dc le leggende spurie da veri contenuti paleoufologici.
-Non si fa il minimo riferimento al gradiente alieno e quali impatti ricercare in culture umane datate t<1500dc
-Non ci si cura di valutare il concetto di fermatempo in analogia con le targhe nasa della missione apollo 11.
-Il concetto di culto del cargo e' appena accennato e non viene indagato a dovere nei forme e nei modi in cui e' stato manifestato e poi scoperto dagli antropologi.
-Non ci si cura d'indagare nessun OOPART
-Non si fa cenno al rumore entropico prodotto dall'uomo e quale sia la sua dinamica nel tempo dal lontano passato sino ad oggi.
-Non si fa cenno all'asimmetria informativa orizzontale di ciascun osservatore nel tempo.
-Non si e' capito niente di quello che ebbe a dire Darwin sull'evoluzione.
-Non si motiva il perche' gli alieni sono antropormorfi.
-Non si ha un'idea di quali e quanti tipi razze aliene intelligenti capaci di viaggiare nella nostra galassia, possono esserci.
-Il libro non costruisce nessun logico recinto razionale in cui potenziali fatti ed eventi reali possano muoversi, sbarrando la strada a tutto quanto sia rumore di fondo.
-Non si dice una parola sul perche' i paleocontatti vadano cercati solo nell'insieme dei miti e religioni antiche e del perche' solo in questo insieme, possono nascondersi dei potenziali paleocontatti alieni sino al t<1500dc
-Il libro non fa nessun riferimento su dove e come e cosa cercare in un paleocontatto.

Obiettivamente, [SM=g8908] e' un cesso di libro IMHO che parla del niente per 300 pagine, spero che la NASA ed il SETI non abbiano scucito soldi, altrimenti sono stati soldi buttati dalla finestra.

Sitchin e Von Daniken che dal canto loro sparano cazzabubbole galattiche, [SM=g1420771] almeno hanno avuto il merito di aver spostato il punto di vista del lettore proponendo fandonie o traduzioni peracottare per avallare l'idea che i loro c/c vadano remunerati [SM=g3061205] ma hanno spostato l'interesse ufologico nei miti e religioni antiche delle vecchissime civilta', dove potrebbero nascondersi dei culti del cargo.

[SM=g3061180] [SM=g3061178] [SM=g3061043]
Se alla NASA, SETI, questi sono le teste d'uovo di "paleoufologia" che dovrebbero cercare un paleocontatto, [SM=g3734444] allora come e' vero che il sole sorge ad Est e tramonta ad Ovest, la NASA,SETI fanno moderazione e cover up sui paleocontatti!.


[SM=g8891] SETI Talks 100 Year Starship
www.youtube.com/watch?v=6M965JQjuQA
[SM=g8908] Non c'e' una parola sulla necessita' di propulsori molto veloci, perche' date le distanze siderali misurabili in Anni Luce, una velocita' di crociera (ancorche' inerziale) sensibilmente inferiore alla velocita' della luce, vorrebbe dire non essere capace di volare nello spazio in modo efficiente.

[SM=g8908] Non c'e' una parola sull'antimateria come fonte di energia, si parla di missile a tre stadi e di reattore nucleare e spinta fotonica.

[SM=g8908] Non c'e' una parola sulle protezione attive contro il vento siderale (i viaggiatori in "ibernazione" morirebbero di cancro durante il viaggio oppure le generazioni successive morirebbero di cancro e leucemie varie ancora prima di arrivare a destinazione).

[SM=g8908] Non c'e' una parola sulla gravita' artificiale (specie se pensano di costruire navi fattoria con varie generazioni coinvolte nel viaggio di 100AL).

Se non e' una nave fattoria con generazioni e generazioni di naviganti coinvolte nel viaggio (escludendo i problemi di affidabilita' dei sistemi ed escludendo potenziali incidenti o crash con meteoriti) allora c'e' da discutere di altro:

[SM=g8908] Non c'e' una parola sulla tecnologia di "ibernazione" per altro si potrebbe discutere: ibernazione durante il quale il corpo del viaggiatore invecchia per il periodo del tempo nave relativistivo del viaggio, oppure "stasi" per cui il viaggiatore non invecchia nemmeno di un minuto da quando e' partito, e quindi senza contare il tempo nave relativistico del viaggio.

[SM=g1420771] Astronavi capaci dai macinare 100 Anni Luce.
A dire il vero, [SM=g6794] non risultano astronavi aliene capaci di farsi 100AL senza un pit stop, [SM=g3061205] le latenze recenti sono tutte sotto i 50AL con intorni non superiori a 25AL. In passato le latenze erano superiori ma le velocita' erano probabilmente inferiori a quelle stimabili nel modello attuale.

Ragionare di costruire astronavi da 100AL,ha lo stesso valore di parlare di UFO crash. E poi sarei io il fuffaro?! [SM=g6794]

Si' avete letto bene, gli autori di questo delirio mediatico sono un panel del SETI, non sono fan invasati analfabeti di star trek [SM=g1420771] e neppure ufologi con il domopak avvolto in testa.

Dopo questo SETI talk, chiedetevi: Ma il SETI coverappa?
Fatta la domanda, datevi la risposta.
OFFLINE
Post: 71
Registrato il: 01/05/2014
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 60
Sesso: Maschile
Utente Junior
30/09/2014 20:30
 
Quota

"...amici, scienze, e conoscenze..."

questo il link al sito della manifestazione che si è svolta alla Biblioteca del Congresso più di dieci giorni fa...

www.loc.gov/loc/kluge/news/nasa-program-2014.html

questi i partecipanti al convegno..."gente a caso in un posto a caso"... :D

Participants
Constance M. Bertka - Science and Society Resources, Consultant
Linda Billings - Director of Communication, Center for Integrative STEM Education, National Institute of Aerospace
Eric J. Chaisson - Astrophysicist, Harvard University
Carol Cleland - Professor of Philosophy, University of Colorado
Brother Guy Consolmagno, SJ - Astronomer and meteoriticist at the Vatican Observatory
Iris Fry - Professor, Department of Humanities and Arts, Tecnion - Israel Institute of Technology (retired)
Robin W. Lovin - Director of Research, Center of Theological Inquiry, Princeton, New Jersey
Mark Lupisella - Leader, NASA Goddard Advanced Exploration Systems support for Human Exploration
Jane Maienschein - Regents’ Professor, President’s Professor, and Parents Association Professor at Arizona State University
Lori Marino - Neuroscientist and expert in animal behavior and intelligence
Carlos Mariscal - Post-doctoral fellow at the Centre for Comparative Genomics & Evolutionary Bioinformatics in Halifax, Nova Scotia
Margaret Race - Senior Scientist at SETI Institute in Mountain View, California
Susan Schneider - Associate Professor of Philosophy, University of Connecticut
Dirk Schulze-Makuch - Professor in the School of the Environment at Washington State University
Seth Shostak - Senior Astronomer at the SETI Institute in Mountain View, California
John W. Traphagan - Anthropologist and Professor in the Department of Religious Studies at University of Texas at Austin
Douglas Vakoch - Director of Interstellar Message Composition at the SETI Institute
Clément Vidal - Philosopher, co-director of the 'Evo Devo Universe'
Elspeth Wilson - Doctoral candidate in Political Science at the University of Pennsylvania
Jennifer Wiseman - Senior Scientist for Hubble Space Telescope, NASA Goddard


un'altro link informativo in italiano...

www.iconicon.it/blog/2014/09/congresso-nasa-preparare-la-societa-alla-vita-extrate...


@Chip
capisco i tuoi interventi ma ogni volta "che dici la tua" INONDI le discussioni di "un'infinità di dati" che NON sono intellegibili dalla gran parte -qualsiasi parte- degli utenti...e fai la figura del troll -alla Tritticus- ah!ah! [SM=g8891] che IMPIASTRA -SOLO E APPOSITAMENTE- le discussioni "con le tue latenze"! piantala e esci dalla tua tangente... [SM=g8225]


@Kost-line
"Fuffasky" l'ho trovato simpatico da subito... [SM=g10191]

convengo nel fatto che di "porcherie" inutili e strumentalizzate ce ne siano tante in giro ma, ma...il mio personale "compito" in questa vita NON è -di sicuro principalmente- di fare il netturbino della "mmonnezza del paranormale" -cosa peraltro che trovo lecita ed indiscutibile oltre che degna dell'originale scopo di ricerca dei RE-LIGI del vero- e quindi mi occupo di "altro" di cui "altri" (molti impegnati in battaglie personali e guerre sante" che NON mi tangono in codesta vita) NON si possono occupare... [SM=g8278]


INVECE mi sfugge come fa un GRANDE "appassionato" -come sei tu- del "Grande Naso" (avrai "i tag" appesi in cameretta da quando eri bimbo :)!.. [SM=g27985]



a sfarsi sfuggire -dopo 12 giorni al sole- una notizia di QUESTO calibro?!?... [SM=g27988]


poi, tra l'altro e come ben sai (e non ho interesse a fare alcuna polemica sia chiaro), NON tutte "le scoperte" e gli avanzamenti della nostra civiltà sono dovuti "alla scienza" e\o agli scienziati così propriamente detti! e se questa "scoperta" aspetta -OPPURE NO!- al "Grande Naso" o ai suoi scienziati e tecnici questo NON sta certo a me (come a te) "giudicarlo"... [SM=g10672]

e d'altro canto se "la Fata Turchina" ha dato "infinite" possibilità ANCHE a Pinocchio ah!ah!..allora anche "il Grande Naso" può sperare "di farcela" prima dell'evento che NESSUNO -amico mio, capisci a me!- può pensare "di controllare a 360°" e "per sempre"... [SM=g10218]


stai più leggero! la "buona fede" aiuta sempre... [SM=g27985]

(edit.corretti link e grammatica)
[Modificato da FABIOSKY63 30/09/2014 20:46]




Mr Spock says: it would be illogical to assume that all conditions remain stable
OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
01/10/2014 02:14
 
Quota

Re: "...amici, scienze, e conoscenze..."
FABIOSKY63, 30/09/2014 20:30:




a sfarsi sfuggire -dopo 12 giorni al sole- una notizia di QUESTO calibro?!?... [SM=g27988]


poi, tra l'altro e come ben sai (e non ho interesse a fare alcuna polemica sia chiaro), NON tutte "le scoperte" e gli avanzamenti della nostra civiltà sono dovuti "alla scienza" e\o agli scienziati così propriamente detti! e se questa "scoperta" aspetta -OPPURE NO!- al "Grande Naso" o ai suoi scienziati e tecnici questo NON sta certo a me (come a te) "giudicarlo"... [SM=g10672]

e d'altro canto se "la Fata Turchina" ha dato "infinite" possibilità ANCHE a Pinocchio ah!ah!..allora anche "il Grande Naso" può sperare "di farcela" prima dell'evento che NESSUNO -amico mio, capisci a me!- può pensare "di controllare a 360°" e "per sempre"... [SM=g10218]




Onestamente sto seguendo poco e niente le cose ultimamente Fabio sono impegnato in altro, ma guarda che sono cose che si dicono tutti i giorni, tanti ricercatori nel campo dell Astronomia, Astrofisica ecc, ti diranno che per loro esiste la vita extraterrestre 99,9999999999999999 periodico % (insomma sono oggi veramente pochi quelli che affermano il contrario), certo che poi serve la pistola fumante per dimostrare la cosa, pistola che da decenni stanno cercando con il loro lavoro (ma facciamo sempre finta che questo non accade), quindi sarà stato un bel Congresso per carità, speriamo se ne facciano altri ecc, ma niente di cosi sconvolgente per quanto mi riguarda.

Non e' che io giudico, ma e' un dato di fatto che saranno gli Scienziati a trovare e divulgare la vita extraterrestre, chi vuoi che li trovi: io, tu, l'idraulico?

Diverso se un giorno arrivano loro qua e si palesano, ma altrimenti ci vogliono strumentazioni e ricerche sofisticate che di certo io o ricercatori indipendenti non hanno, per scovarli a decine, migliaia, o centinaia di migliaia di anni luce..

Sempre se non riusciamo a trovarla nel sistema solare in forma basilare, ma anche li servono le sonde e i rover, di certo non posso andare io o tu su Europa a sbirciare cosa sta.

Poi basta con sta Nasa (che io ammiro e stimo per carità) esistono tante agenzie Spaziali e altro oltre alla Nasa, non esistono solo loro, questo e' un retaggio figlio dei fuffari fakettari Americani, che fanno dell America il centro di tutto "fuffole comprese", nel mondo esistono tantissimi ricercatori (anche indipendenti), ma sempre ricercatori sono (per rispondere alla tua osservazione), sono i metodi che contano no le stelline Fabio, quanti Astrofili anno fatto scoperte? Tanti come in tutti i campi, ma qua non si tratta di inventare un motore, scoprire un manufatto archeologico, ecc, ma di ricercare nei meandri dello Spazio infinito, ergo servono gli "strumenti giusti" che di sicuro non trovi all Ikea...

Di una cosa sono sicuro (fino a quando qualcuno non mi dimostra il contrario, in tanti anni mai trovato nessuno), che non si potrebbero nascondere prove di vita extraterrestre, perché e'assurdo oltre che illogico, non puoi controllare e zittire tanti ricercatori sulla notizia Scientifica più importante dell Umanità, il resto sono cazz@te.


stai più leggero! la "buona fede" aiuta sempre...



Tranquillo che sto sereno come non mai, ma se devo dire (a fuffologi che denigrano o diffamano l' ottimo anzi eccellente lavoro altrui) che sono degli speculatori, ingorgantoni o fulminati, non mi tiro di certo indietro...

[SM=g27988]





[Modificato da KOSLINE 01/10/2014 02:30]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com