RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ipotesi esplicativa sul fenomeno ufologico

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2011 12:23
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 20/06/2011
Sesso: Maschile
Utente Junior
12/08/2011 12:54
 
Quota

Le fonti citate da eone nero sono appunto quelle a cui faccio riferimento.:)

Relativamente all'idea di Magonia sono scettico, non fosse che di tale mondo parallelo non c'è prova effettiva.

Esistono però condizioni ambientali estreme, o semplicemente situazioni occasionali assai peculiari, che dànno luogo al fenomeno. Vorrei far presente che le dinamiche à la Hessdalen o i presunti esseri di plasma sono solo la punta di un ventaglio di anomalie assai più ampie, che sfumano progressivamente dai comportamenti non lineari e autoorganizzati a vere e proprie strutture prebiotiche, se non viventi.

Vorrei far presente che la mia non è un'ipotesi meteorologica riduzionistica: io sto avanzando l'idea che i cosiddetti UFO siano una fenomenologia residuale (magari una forma di vita atmosferica a base di plasma sporco), di una situazione che nella terra primordiale, squassata da supervulcani e superuragani, era più comune. I sostenitori estremi della IET dura parlano di antichi astronauti, sostenendo che le presunte intelligenze a bordo degli UFO (interpretati come astronavi) siano qui dalla preistoria e abbiano aiutato l'uomo a evolversi. Io sostengo che il fenomeno sia qui da sempre, è l'equivalente atmosferico degli archea, dei primordiali organismi unicellulari, forse è anche più antico, forse cominciò a presentarsi quando la proto-terra aveva ancora gli enormi strati esterni di gas che la facevano somigliare più a un piccolo pianeta gassoso che a un mondo di rocce e acqua. Ne consegue anche un'altra ipotesi. Ogni pianeta di tipo terrestre, ogni pianeta vivente, ha i suoi UFO; e ne consegue anche un'altra implicazione: esistono forse luoghi nell'uniferso dove, a causa delle condizioni ambientali, oggetti come gli UFO (intesi come plasmodii o radiobii), o la loro evoluzione, sono l'unica forma di vita possibile, o la forma di vita che ha finito per prevalere, rispetto agli equivalenti degli archea.

Concordo anche con eone nero sulle occasioni in cui la maggior parte delle abductions si instaura.

L'ipotesi affronta le abductions che non avvengono a letto o in casa: quei presunti rapimenti alieni che hanno effetti sull'organismo, non avvengono nel sonno, ma in mezzo alla strada, e non sono fandonie o allucinazioni altrimenti spiegabili.

La cosa curiosa è che l'ipotesi non inficia affatto l'idea che queste creature o questi fenomeni abbiano influenzato la storia umana. La cosiddetta ruota di Ezechiele può ben essere interpretata come un'allegoria calata su un fenomeno del genere. L'ipotesi stessa collima con il comportamento autoorganizzato del fenomeno, ma anche con la sua percezione nel folklore.

I sostenitori della IET dura possono ben additare tutte le circostanze possibili che indicherebbero la realtà extramentale degli esseri manifestantisi nei rapimenti alieni: il risultato generale (quando non si è di fronte a panzane) è la descrizione di un sogno lucido, che però il soggetto non controlla, non potendo eliminarne l'occasione oggettiva esterna, cioè il fenomeno, che si spiega meglio come tangenza fra ipotesi esobiologiche esotiche (plasmodii), meteorologia e neuro-teologia, piuttosto che come effetto di una presenza aliena sul nostro pianeta.

Quest'ultima agirebbe in altro modo: e vi garantisco che non è per mancanza di fantasia degli scienziati. Se esaminaste il novero delle forme di vita ipotizzabili e compatibili con l'attuale quadro scientifico dell'universo, sarebbero gli scenari riguardanti i grigi e i rettiliani o le fumisterie di Malanga a sembrare poveri di fantasia.

Per quanto riguarda gli avvistamenti di Ant59 e del suo parente, l'aspetto parzialmente nebulare e le altre caratteristiche degli oggetti descritti non confliggono affatto col modello da me proposto. Potrebbero esserne un esempio tipico. Si tenga conto del fatto che i fenomeni hessdaleniani e affini hanno contorni netti, danno l'idea di oggetti solidi luminosi, più o meno circondati da nebulosità. :)

P.s.

A proposito di Malanga: è possibile che i primissimi fra quei rapiti da lui esaminati che siano genuini e non frutto delle sue cavolate abbiano riferito uno stato psicologico preciso, alla base della sua strampalata teoria, che risulta pertanto essere l'estensione impropria, mediaticamente interessata e materialistica di uno stato psichico assai complesso innescato da un fenomeno simil-hessdaleniano.

Teniamo conto delle insicurezze e delle angoscie dell'uomo e della donna medii di questo inizio millennio, fra complottismi e condizionamenti mediatici. Immaginiamo persone con una particolare sensibilità o labilità trovarsi a interagire casualmente con un fenomeno come quello che abbiamo delineato. Il risultato sarà semplice: sviluppo di una dimensione semi-onirica o allucinatoria angosciosa, con componenti di panico e spersonalizzazione (sentirsi rubati a sé stessi) e fenomeni di trance simil-sciamanica con visione del proprio doppio, il tutto con al centro i fantomatici esseri. Un ricercatore specialistico insoddisfatto e dal brutto carattere, con scarse e superficiali competenze di antropologia, che per anni opera in una associazione ufologica centrata su una simil-dittatura personale, si trova in mano questi casi e crede di aver fatto il botto. Forte delle sue scarse competenze e della sua scarsa fantasia, nonché della paranoia complottistica e della avventatezza ascientifica in cui il CUN (de)forma i suoi collaboratori, elabora la sua teoria, attrae stolti e bugiardi che si satellizzano attorno a lui come mosche sullo sterco, si ritrova legato a loro in un circuito perverso che ne mina la credibilità, per mettere carne al fuoco deve "indurre" psicologicamente i casi anche là dove non esistono o inscenare drammi virtuali, come quelli di cui ha riempito youtube. Per non perdere la faccia deve insistere a vita sulla sua "scoperta", mentre i suoi ex-discepoli trasformano il tutto in un'industria della follia.

Vi quadra?





[Modificato da Interessato74 12/08/2011 12:58]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com