RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Sondaggio:: UFO : i governi sanno tutto?
Risposte
#1
(12)
#2
(20)
#3
(38)



Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 70
Numeri Voti Utenti Registrati: 32
Numeri Voti Utenti Anonimi: 38
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

UFO : i governi sanno tutto?

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2020 02:52
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
05/06/2013 03:05
 
Quota

Re:
PhotoBuster, 01/06/2013 22:13:

secondo me sono domande assolutamente generaliste.

ho votato in ogni caso, ma mi ha fatto un po' ridere mettere ai voti una cosa così strutturata.

Perché alla fine è la percezione della cosa da parte degli utenti.
Non è la rappresentazione della realtà.




Dai, Photobuster!!! [SM=g8268]
Mi pare si sia tra persone che fanno funzionare mediamente la favella quanto i neuroni. Le puntualizzazioni sul "Di cosa si sta parlando?" le vedo un po' come un'inutile OT per portare la discussione su "Gli ufo non esistono, se intesi come velivoli alieni alla Terra."

Ti dico come "l'ho capita io". [SM=g8153]
Innazitutto come voglia di un utente di argomentare su tutt'altro rispetto alle voglie che hai tu.

Secondariamente come forma meno definita di questa domanda...below.


Se parte di ciò che è il fenomeno U.F.O., fosse in conoscenza ai governi essere di natura non terrestre, ce lo direbbero?

Su questo credo sia lecito supporre che: No,non ce lo direbbero.

Mille i motivi che ho da addurre...se necessita farlo.
Ma non credo sia indispensabile sottolineare con motivazioni ciò che appare inconfutabile.
Da sempre il potere e il sotterfugio sono compagni inseparabili. Esistesse la possibilità di celare, nel caso di contatti extraterrestri, il panorama web delle discussioni in merito sarebbe probabilmente proprio quello odierno. Un battibeccare sui contorni di una marea di documenti foto/video, prodotti spesso in barba a leggi nazionali che pare non esistano quando si parla di spargere/creare falsità UFO. Come ho già detto prima, l'ufologia e il killhoaxing diffuso a complemento, trattano ormai di un argomento che non ha nulla a che fare con la ricerca di verità all'interno del contaminatissimo fenomeno di base. L'argomento è chi ce l'ha più duro.
Di testimonianze, evidenze quantomeno curiose nell'arte e nei documenti antichi, nei documenti militari, nella statistica, a nessuno importa.
Ciò che non è spiegazione provabile con scienza, viene collocata comunque come riconducibile a fenomeno terrestre, spesso motivando con "assomiglia a". O non discussa in quanto non analizzabile col metodo scientifico. 200 testimoni?! Fa niente...I TESTIMONI NON CONTANO UN CAZZO.

Un metodo alquanto curioso di cercare un ago in un pagliaio, quello di dire che tanto l'ago nel pagliaio non c'è, e basta.
L'unico scopo del perseguire tale via o quella opposta del non motivare nulla, con medesimi modi sistematicamente palesati in successione, è l'esistenza di un secondo, personale fine. Sia la costante affermazione di verità senza prove, sia la sistematica avversità alla discussione "tout-court".
La ricerca è tutt'altra cosa, spiace dirlo con assoluta certezza e senza peli sulla lingua, ma di appassionati sinceri alla vera ricerca di altra vita intelligente al di fuori del nostro pianeta e senza interessi personali, ne vedo davvero pochissimi in qualsiasi luogo di discussione ufologica esista nel web.



Per come la vedo io, una ipotizzabile presa di contatto sarebbe certamente preceduta da sonde di varia foggia. Almeno oggigiorno , visti da chi arrivasse da fuori, appariremmo come un pianeta caoticamente abitato da una specie dominante di natura mediamente aggressiva e che pesa irresponsabilmente sul proprio habitat. Suppongo che una tecnologia tale da volare in esplorazione o quant'altro verso un'altra stella, sia anche in grado di osservare ciò che vuole da notevole distanza, comunque senza dover entrare nell'atmosfera.
Mi pare quasi banale doverlo asserire. Quasi mi sento di scusarmi se ho parlato di IPOTETICI velivoli alieni e di come mi pare logico che potrebbero comportarsi. Ripeto nuovamente, e con rammarico che trovo l'onda di discussione sull'intero argomento, attenta soprattutto ad "aver ragione" e per nulla interessata all'intera questione di altra vita intelligente oltre noi.
Molti ottimi debunkers che m'hanno dato un aiuto a definire quello che già sapevo da quand'ero ragazzino, vedo che non si interessano affatto di discutere questioni di conquista spaziale, di astrobiologia, di definizione e conoscenza cosmologica...e quant'altro non dia modo di sfoggiare competenze-puntualizzare-deridere.

Non una delle tre cose. Tutte e tre strettamente correlate, ogni qualvolta l'interlocutore non dia loro ragione nel giro di un paio di post.
Non sto assolutamente parlando di nessun luogo in particolare, ma di tutti quelli dove si discute dell'argomento liberamente, o quasi.
Di sapere se siamo soli nell'universo/i, in soldoni tanto da spenderci ore di letture e ragionamenti e ricerche personali, sembra non freghi una cippa a nessuno. Pardon...a parte pochissimi. [SM=g8161]
[SM=g8159]

Capitasse dalle nostre parti qualcuno che vola tra le stelle in scioltezza, credo si limiterebbe a biasimarci da lontano, tirando dritto per la sua via.
Fosse qui perchè è venuto proprio per incontrarci pacificamente, sono certo che contatterebbe in primis le nostre installazioni nelle immediate vicinanze terrestri, molto prima d'avventurarsi a fare un giro in casa d'altri.

Chi asserisce, come ho letto in vari luoghi sul web, che i governi non sarebbero per forza i primi ad essere contattati, può contare su una probabilità pressochè nulla di avere ragione. Se lo scopo è il contatto pacifico, eventuali esseri alieni che arrivassero domani credo si fermerebbero in portineria, e chiederebbero a Parmitano e compagni se "è permesso".

Per come la penso io, a conoscere con la massima certezza possibile il fenomeno UFO, sono certamente i vertici del potere mondiale. Su questo penso non ci siano dubbi logici a riguardo.

Come penso non dovrebbero essercene sul fatto che verrebbe certamente gestita in segretezza, fin dove possibile, un'eventuale notizia sulla loro presenza.

Quindi ammettendo la possibilità che tra le tonnellate di speculazione ci sia del "vero"...penso che ogni mezzo sarebbe lecito e adoprato senza remora alcuna, per come è noto essere da sempre il modus de bellum dei poteri forti, per secretare o negare e depistare "sino alla morte"...eventuali scomode evidenze.

Voler provare ciò che per sua natura è assai arduo se non impossibile comprovare, e in mancanza di prove certe... non vale la pena discuterne, a me pare a volte atteggiamento assai sospetto. Altre volte semplicemente supponente e coacervo di pingue ego. In ogni caso, palesemente falso come ideologia, a prescindere.
Perdonatemi la franchezza.

Sparviero 555, 02/06/2013 16:46:

...

E quasi tutti i giorni uscivano titoli così sui quotidiani...
...
Saranno pure cose ..."soggettive", ma .... [SM=g27993]



Massimo, mi potresti indicare, anche in privato eventualmente, dove posso leggere per intero alcuni articoli come quelli del tuo collage riguardanti atterraggi di velivoli sigariformi?

Da qualche parte l'avrai postato certamente...spero tu abbia dei link da fornirmi. Grazie mille. [SM=g27985]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com