È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Alba Maria Giordana, sono stata a bordo delle astronavi

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2011 19:07
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
12/10/2011 15:33
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
biancofive, 12/10/2011 15.02:



L'esistenza di spiriti negativi (demoni) sono pura invenzione della chiesa ? E' un tuo parere che rispetto ma che non puoi pretendere di imporlo come verità.

I tuoi studi e le tue esperienze ti portano a queste conclusioni ? Bene è un tuo parere, quelli di milioni di studiosi nel mondo, i miei e le mie esperienze mi portano a conclusioni opposte, chi ha ragione tra me e te ?

Il punto non è avere ragione o meno, il punto è non fare affermazioni imperative !

Il mondo spirituale non è dimostrabile scientificamente (e meno male..) ma è sicuramente sperimentabile a certe condizioni, ma qui ci dilungheremmo e di molto.






I demoni non sono invenzione della chiesa li troviamo anche in altre culture ma con valenze differenti, sono invenzione della chiesa la dinastia demoniaca che per fantasia fa rabbrividire i racconti dei poeti maledetti.

Nell'antico testamento vediamo un'entità malefica comparire già dalla creazione sotto forma di serpente, ma arrivare a 72 demoni principali ce ne passa, e non dimentichiamo che YHWH invia a Giobbe Ha-Satan che oltre che stare direttamente sotto Dio ha la funzione di quello che potremmo chiamare un Pubblico Ministero.

Sappiamo che le dinastie demoniache sono state inventate di sana pianta nel medioevo, utilizzando divinità dei culti pagani vedasi Eosforo la stella del mattino trasformato nel principe del male Lucifero ed il tutto per un'errata interpretazione del passo del libro di Isaia dove viene erroneamente associato Lucifero al re babilonese.

www.castelvecchieditore.com/spirale/mente_anima/estratti/diav...

Comunque possiamo affrontare il discorso tempo permettendo in un topic idoneo.

Hai perfettamente ragione quando dici che il mondo spirituale non è verificabile, proprio per questo nascono come funghi pseudo-canalizzati che approfittano della non verificabilità del campo per portare avanti i loro propositi, ma possiamo verificare la Storia e questo non è roba da poco.

Vedi se dicessi che sono Kryon in persona chi mi può dire il contrario?

Tornando alle entità maligne tipiche del manicheismo del mondo illusorio e duale, non è male approfondire il discorso dell Eggregore già il link che riporta all'articolo su Fuoco Sacro del valente Filippo Goti offre parecchi spunti di riflessione.

A proposito degli studiosi sudditi della chiesa la loro parola vale zero, inizierei ad approfondire Emilio Salsi dato che porta dati di fatto e non fedi e di certo non è l'unico.

Un ricercatore può essere scevro da qualsiasi parzialità, questo fa la differenza e posso giurare che per quanto pesante ho sempre affrontato qualsiasi tematica chirurgicamente e senza intercalarci i miei credi o le mie convinzioni, quando sembro usare determinate affermazioni come imperativi, sempre pronto a documentare ampiamente e spessissimo in maniera inconfutabile.

Sono anni che cerco di approfondire ciò che Vallèe, Keel e Aubeck lasciarono in eredità, qualcosa c'è ma non di certo le invenzioni medioevali di santa romana cattolica ed apostolica chiesa, sbufalata sin dal passo di Isaia.



[Modificato da eone nero 12/10/2011 15:40]
_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com