RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cosa resterà?

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2011 15:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
11/12/2011 23:19
 
Quota

Re:
Aztlan@ufologando, 11/12/2011 00.41:

Tanto per cambiare vado controcorrente e faccio notare solo due cose:


La prima è che la data del 21/12/2012 non è stata "inventata" da nessun "pennivendolo" nè tantomeno dai cialtroni che ci campano sopra.


Si tratta della data effettiva della fine del calendario Maya,

il quale era composto da diversi cicli minori che facevano parte di cicli più ampi, il più grande dei quali, il famoso Grande Computo, termina appunto la sua corsa per quel giorno.

Il che ci porta dritti dritti al punto più importante e cioè il numero 2:


Niente di tutto questo significa "Apocalisse" o "Fine del Mondo", per capirci il pianeta che esplode stile Star Wars.


Quello è un concetto _cristiano_ che in quella religione è il limite ultimo della Storia Umana fino al ritorno del Salvatore con conseguente Regno di Dio sulla Terra, quando tutti i morti resusciteranno, l' Anticristo sarà sconfitto, tutti vivranno felici e contenti... cioè... i ferventi fedeli, gli altri tutti giù all' inferno...

Nella religione maya non esiste niente di tutto questo, ma solo il passare del tempo su questa Terra, scandito da periodiche catastrofi che segnano la fine di un' Era - non del mondo o dell' umanità, ma solo di una era - e l' inizio di un' altra.

I Maya ritenevano se stessi i sopravvissuti del precedente cataclisma, coloro cui spettava il compito di ricostruire la civiltà e ovviamente, prevedere il prossimo giorno X aveva per loro un' importanza notevole.


Tradotto: il mondo non esploderà e non moriremo tutti, Questa è un' invenzione bella e buona dei soliti ciarlatani.

Ma considerato che i Maya avevano pure previsto la data d' arrivo dei Conquistadores - scambiati per dei dai nativi proprio per questo motivo - c' è da scommettere che il 21/12/2012 _potrebbe_ essere uno di quei giorni che "cambiano la Storia" per dirla con linguaggio moderno.

Il che, considerato quello cui stiamo andando incontro, potrebbe essere pure auspicabile.....


Staremo a vedere...

Aztlan



La data è stata inventata dai pennivendoli mi spiace contraddirti, sarebbe cosa buona capire da dove inizia il complotto del 2012, da qualche parte sarà saltato fuori.

Forse tornare indietro di 45 anni può giovare a sapere che il primo che parlò della fine dell'epoca Maya fu un Michael D. Coe, un archeologo che nel 1966 scrisse The Maya. Thames and Hudson, New York. (8th ed. 2011).

Coe ipotizzava un armaggeddon per il 24 dicembre 2011.

Chi approfondì questa speculazione fu Frank Water che nel 1974 dedicò 2 capitoli del suo Mexixo Mistique al 24 dicembre 2011, ponendo come inizio della 5° Era il 3113 a.E.V.

Water incluse anche la profezia Hopi in un sincretismo senza basi storiche e temporali.

Dobbiamo al recentemente scomparso José Arguelles la data del 2012, Arguelles era soprannominato il profeta dei Maya e fu lui con il suo "Il fattore Maya" a dare origine ufficialmente al mito.

Come possiamo vedere c'è ben poco di scientifico in tutto questo, e a sentire i discendenti dei Maya, pensano che siamo molto locos. [SM=g10666]

L'apocalisse non ha origine nell'ebraismo e tantomeno nel cristianesimo, è utile ricordare che chi ha scritto l'Apocalisse di Giovanni si è fregato la figura del Kalki il decimo Avatar di Visnu, trasformandola nel cavaliere con il cavallo bianco.

_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com