È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Cerchi nel grano, quale mistero? Le spiegazioni di Gucumatz

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2011 22:40
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 64
Registrato il: 07/11/2011
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Junior
07/11/2011 20:31
 
Quota

Re: Re:
Ant59., 07/11/2011 17.56:


Gucumatz ed altri come lui fanno parte di quella schiera di utenti internet molto preparati e battaglieri(fin troppo in questo caso......a mio avviso)che contestano e mettono in discussione tutto dell' ufologia.Per loro tutta l'ufologia è fuffa.In pratica non credono nemmeno all'esistenza degli ufo.......badate bene,non che gli ufo siano astronavi provenienti da un altro mondo ma proprio non credono agli ufo stessi.In pratica gli ufo(in toto s'intende!)sarebbero solo fuffa ed in ogni caso spiegabilissimi come elementi terrestri.


Ah si? E questo chi te l'ha detto?
Chiedo "chi te l'ha detto" perchè per certo non puoi averlo estrapolato dalle mie parole.
Quindi le cose sono due: o tiri ad indovinare (ed in questo caso mi piacerebbe sapere in base a cosa) oppure io ti sono stato (malamente) raccontato.
Sia nel primo che nel secondo caso mi sento comunque in dovere di porgerti la domanda diretta (anche se so che non potrò ricevere risposta): dove mai avrei detto che gli ufo non esistono?
Ti lascio il tempo debito per rispondere, considerato però il fatto che chiunque abbia seguito le mie discussioni in campo ufologico sa benissimo come mi sono espresso su questi argomenti in passato, e che una ricerca con Google restituisce risultati in 0,29 secondi (0,24 se conosci la chiave di ricerca esatta)



Quindi secondo Gucumatz anche i cerchi nel grano sarebbero il frutto dell'azione tutta terrestre di trattori e tavole impiegati per la costruzione degli stessi.


Il tuo "quindi" lascia ad intendere che le mie opinioni sui crop circles sono frutto (anzi: figlie) della mia negazione del concetto di UFO.
Anche su questo sarebbe bello chiederti dove mai l'hai letto, ma anche qui ti costringerei a trovare qualcosa che non puoi trovare, quindi ti risparmio la fatica.
Mi piacerebbe invece chiederti se hai mai anche solo lontanamente sentito parlare di tutte le teorie che spiegano i crop circles indipendentemente dagli UFO (toh, i vortici di plasma di Meaden, tanto per dire la prima che mi viene in mente)
E nel caso tu ne avessi sentito parlare, mi verrebbe da chiederti se non è logico che IO ne abbia sentito parlare (il che mi sembra evidente, visto che credo di conoscere la materia. O no? tu che dici?...)

Ecco, se tu conosci delle teorie che NON PREVEDONO l'intervento degli UFO nella formazione dei cerchi nel grano, e se quindi io le conosco, come puoi anche lontanamente pensae che la mia "negazione" possa dipendere solo dall'aspetto ufologico (quel "quindi" che ti ho quotato sopra)?
E' una cosa priva di senso, in tante di quelle maniere che questa è solo la più evidente. Ma ce ne sarebbero tante altre, che ometto pre brevità.
A margine di questo poi sarebbe bello sapere se ti sei almeno preso il disturbo di leggere quello che ho scritto, perchè il tuo "quindi" implicherebbe invece uno sforzo molto meno consistente.
Se infatti fosse come dici tu (della serie: non esistono gli UFO, quindi i cerchi nel grano sono fuffa) non avrei avuto alcunissimo bisogno di studiare, approfondire ed analizzare ogni pidocchiosissima ipotesi, leggenda, bufala, teoria o luogo comune che circola sui crop circles, NON CREDI?
E se le cose dipendessero così tanto da quel "quindi" quello che dico non potrebbe resistere ad un'analisi più attenta, che magari partisse da presupposti diversi.

QUINDI (e qui si che ci sta bene) quello che tu imputi a me, cioè un giudizio che parte da un preconcetto, è di fatto quello che io vedo in te. Tu mi giudichi per quello che secondo te io dovrei rappresentare (lo scettico negazionista che non conosce le mille sfaccettature del meraviglioso mondo fatato dell'ufologia) ma dici questo senza avere letto quello che ho scritto, senza esserti informato su come la penso, senza avere VERIFICATO se quello che dici è vero o frutto del tuo PREGIUDIZIO.

Su questo si potrebbe poi riprendere tutto l'infinito discorso sul rapporto tra prova e nagazione delle prova, con tutto l'annesso di psicologia dell'essere belivers.
Ma prima di farlo mi piacerebbe che tu rispondessi per lo meno alla prima domanda che ti ho fatto. Che ti ripeto: chi ti ha detto che per me gli UFO non esistono?
O in alternativa: quando mai (e dove) l'avrei scritto?


Ti avviso fin da ore che eventuali ritrattazioni o scuse non saranno accettate se non su regolamentare letto di ceci.
Quindi fai del tuo meglio, sono pur sempre un Dio.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com