È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Cerchi nel grano, quale mistero? Le spiegazioni di Gucumatz

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2011 22:40
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 152
Registrato il: 04/06/2011
Città: PAVIA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Junior
08/11/2011 00:29
 
Quota

Re: Re:
Gucumatz, 08/11/2011 00.06:

Paolo Bolognesi, 07/11/2011 23.27:


I crop circles "autentici" sembrano presentare alcune caratteristiche peculiari, tra le quali un' irradiazione di microonde.


No.
Anzi: la radiazione da microone produrrebbe effetti completamente diversi da quelli osservati.



Come ho precisato, questo non è il mio campo di interesse principale e quindi se dici che è così non lo metto in dubbio.



E lo so che se uno parla di mettere una pianta dentro ad un forno la gente si mette a ridere (ma chissà perchè nessuno rideva del "Magic Chef" di Levengood) ma di fatto questo è l'esperimento più semplice ed immediato che si possa fare.
Se poi, dopo avere visto che nel forno le piante non presentano NESSUNO degli effetti "misteriosi" (se non la banale dilatazione dei pori cellulari, per la serie: reinventiamo l'acqua calda) qualcuno volesse ipotizzare altre energie, allora entriamo in pieno nel campo del paranormale.



Senza entrare nel campo del paranormale, ma sempre per ipotesi, possiamo sostituire le microonde con un' altra forma di raggio, (conosciuta o appena messa a punto).
Sempre per ipotesi, eh ? [SM=j7798]



Perchè a questo punto abbiamo una pseudospiegazione (qulle delle microonde) che non si basa nè su prove sperimentali, nè su principi teorici.
Ogni tantativo di spiegare la semplice piegatura o allungamento dei nodi in chiave di espansione del liquidi interstiziale (vapore, banalmente) cozzerebbe brutalmente con le biologia dei vegetali. Che vede le cellule morire ben prima del punto di ebolizzione dell'acqua.
Stessa cosa se si tratta l'argomento dal pundo di vista elettromagnetico, dove se si considera la permeabilità dei vari materiali e si fanno un po' di conti, si arriva alla conclusione che queste microonde O bruciano tutto (piante, suolo, vapore acqueo nell'aria circostante ecc.) oppure non combinano un bel nulla.
E tutto questo ancora prima di prendere in considerazione le potenze in gioco.



Ok.



Quindi dicevo che il problema diventa di natura paranormale perchè la presunta soluzione in chiave microonde si basa DI FATTO su un fenomeno IGNOTO.
Cioè un fenomeno che non è quello che conosciamo, non possono essere le normali microonde e non possono essere le leggi fisiche che conosciamo.
Perchè per quanto uno possa violentarle (o per quanto uno possa non conoscerle) non c'è verso di uscirne: le microonde non possono generare nessuno degli effetti evidente nella maggiro parte dei crop circles. Per motivi FISICI e biologici, non per mia opinione.
Quindi questa spiegazione energetica dovrebbe basarsi su un principio nuovo, totalmente diverso.



Appunto, magari non conosciuto (a noi) ma in fase sperimentale.



Principio che io, tempo fa, avevo sintetizzato con l'espressione "bacchetta magica". Perchè in pratica si fa prima a giustificare una magia che provochi quegli effetti, piuttosto che farci rientrare a forze e spintoni le microonde, che non c'entrano niente.



Anche alcuni fenomeni di fisica nei secoli addietro erano etichettati come "magia", ma al giorno d' oggi sono spiegabilissimi con la scienza...




si stanno sperimentando (e sembrerebbero anche attivi) da diversi decenni i cosiddetti "satelliti killer" nell' ambito dello Scudo Spaziale, sia da parte degli USA che dell' Unione Sovietica.
Questi satelliti sarebbero dotati di cannoni laser in grado di abbattere qualsiasi minaccia (missili a testata nucleare e non, satelliti spia, ecc.) tramite questo armamento.


E sai come funzionano sti laser? Con l'aumento di calore in una zona molto piccola.
Praticamente i missili esplodono perchè vengono sottoposti a temperature enormi.
Ora tu immagine migliaia di gradi centigradi applicati ad un campo di grano. Pensi che ne esca fuori un crop circle? no, ne esce fuori una bruschetta.



No, forse non mi sono spiegato bene: ad essere "sparato", per essere testato, non sarebbe il raggio laser ma un fascio di microonde (oppure un' energia in fase di sperimentazione). Una volta calibrato il software il "cannone" a microonde sarebbe sostituito da uno laser.



Insomma: non solo è una spiegazione priva di giustificabilità pratica (esistono sistemi ben più discreti ed itelligenti per testare le armi), ma è anche fisicamente e biologicamente improponibile.



Vedi sopra.



Guarda poi ai vari stari, i layer da cui è composto un crop circle, guarda alle linee di costruzione (sempre presenti) ed ai segni paralleli di schiacciamenti (straordinariamene sempre compresi attorno alla misura di 1 metro circa, guardampo'). Questo cosa ti dice, oltre al fatto ovvio che sono chiari segni del passaggio delle assi?
Ti dice che un sistema "energetico", come può essere quello dei laser, dei satelliti ma anche quello delle BOLs, dovrebbe essere tale da NON presentare questi schiacciamenti differenti.
Se funzionasse come un plotter basterebbe una passata. Buona la prima. Perchè fare prima i contorni, poi i riempimenti con un satellite? E perchè le linee di costruzione percorrono SEMPRE dei percorsi che hanno la chiara logica delle constrzione a compasso, compatibile con il miore impatto sul grano e con il minore danneggiamento delle zone erette di spieghe?



Giusta osservazione.



Insomma: da una parte ci sono teorie "energetiche" che sfociano nel paranormale. Che non possono spiegare niente se non fcendo cicorso a leggi fisiche ne neppure conosciamo (e qui intendo dire che con le leggi che conosciamo quegli effetti NON LI ottieni)
Dall'altra parte abbiamo invece un sistema semplice, che è in grado di spiegare TUTTI (e dico TUTTI) gli aspetti e la fenomenologia dei crop circles.
Quale busta quindi, la A o la B?




Scelgo quella che indica i crop circles realizzati da mani umane (a terra), che è sempre stata la mia opinione principale, ma di fronte ad informazioni e dati, veri o presunti tali, che al sottoscritto risultavano "anomali" (sempre per il motivo che l' argomento non rientrava nei miei interessi principali di ricerca e quindi non ho approfondito) ho avanzato per mio personalissimo consumo questa ipotesi, che infatti, come dicevo sopra, raramento ho condiviso con qualcuno.
In ogni caso, a me "intrippa" non poco, come dicevo, con tutte le possibili varianti.





Bye

--

Paolo Bolognesi

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com