È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 

Cerchi nel grano, quale mistero? Le spiegazioni di Gucumatz

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2011 22:40
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 64
Registrato il: 07/11/2011
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Junior
09/11/2011 22:45
 
Quota

Re:
Sul danno economico ricordo che tempo fa erano state date delle stime.
Mi sembra che ci si aggirasse nell'intorno di qualche centinaio di sterline per un cerchio di media grandezza. Forse Roberto (ma vado a memoria, posso sbagliarmi) fece il calcolo per Milk Hill arrivando a qualche numero a 4 cifre.
C'è da dire che nel tempo il prezzo del grano è aumentato molto, negli ultimi 2 anni si sono susseguiti sempre nuovi record, fino a passare i 200 euro alla tonnellata.

In generale: un campo inglese può arrivare a produrre circa 7-8 tonnellate di grano per ettaro (con punte record di 14 tonnellate, ma queste sono delle eccezioni)
Il grano adesso costa circa 200 euro alla tonnellata.
Quindi sono, mettiamo per ipotesi, 200*8= 1600 euro/ettaro.
Un ettaro sono 100*100= 10000 metri quadri.
Prendi un cerchio di 50 metri di diametro, completamente schiacciato, ed avrai un'area di 1963.5mq
Hai quindi 1963.5/10000*1600=314 euro di danno.

La stima può variare in funzione della produttività del campo e del prezzo corrente del grano, ma come ordine di grandezza stiamo appunto sulle poche centinaia di euro.
Si deve considerare che i campi inglesi sono STERMINATI, quindi anche cerchi di 2-3000mq di grano completamente schiacciato sono solo una piccola frazione del grano disponibile in tutto il campo (senza considerare che spesso molta parte del grano la si riesce comunque a raccogliere)



P.S: ho controllato e la storia delle 30.000 sterline sarebbe relativa ad una formazione del 1996. Essendo vicino a Stonehenge, è per forza il Julia Set.
Bè, io per visitare quella (o il Triplo Julia) avrei pagato volentieri!
Allora si, i conti possono starci.







[Modificato da Gucumatz 09/11/2011 22:46]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com