[Libro] Atlantide - Un mondo scomparso, un'ipotesi per ritrovarlo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gabrjel
00giovedì 12 gennaio 2012 10:06
Dal sito www.liutprand.it giunge la segnalazione di un e-book, scaricabile gratuitamente, dal titolo “Atlantide, un mondo scomparso, un’ipotesi per ritrovarlo” di Alberto Arecchi.



Breve prefazione dell'autore:
Atlantide: un mito tra i più affascinanti che l'antichità ci abbia tramandato, uno dei problemi più appassionanti per la ricerca archeologica.
Una favolosa isola, situata al di la delle Colonne d'Ercole e chiamata Atlantide, dalla quale dipendeva un fertile territorio con dieci regni prosperi e potenti, fu descritta nei due dialoghi "Crizia" e "Timeo" dal filosofo greco Platone, il quale nacque ad Atene nel 427 a.C., visse a lungo a Siracusa e morì ottantenne nel 347 a.C.
Un'isola, che secondo uno dei miti più comunemente ripetuti nell'età moderna, sarebbe sprofondata a causa di una catastrofe geologica (o planetaria) in quell'Oceano Atlantico che tanto ne ricorda il nome, e che diversi movimenti di matrice esoterica tendono a ritenere la culla di una favolosa "età dell'oro" della civiltà umana.

Per scaricarlo: ufologando.altervista.org/index.php/storia-misteriosa/80-atlantide-un-mondo-scomparso-unipotesi-per-ri...
KOSLINE
00giovedì 12 gennaio 2012 13:36
Bene grazie della segnalazione Gabryel, quando vedo che si donano le ricerche gia mi incominciano a piacere in partenza [SM=g8182]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com