“Strane presenze” all’Orrido di Bellano: arrivano le telecamere di Mistero

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gabrjel
00domenica 11 marzo 2012 13:38
Da >>> www.ufoonline.it/2012/03/11/strane-presenze-all-orrido-di-bellano-arrivano-le-telecamere-di-...

«C'è qualcosa di misterioso e inspiegabile, forse sono fantasmi». Pierluigi Grosso, gestore dell'Orrido di Bellano, lo spettacolare sistema di gole scavate dal torrente Pioverna che furono studiate anche da Leonardo, parla di episodi avvenuti nella meta turistica sull'Alto Lario. Che domenica attireranno i Ghost hunter, i cacciatori di fantasmi. Alcuni esperti di paranormale saranno all'Orrido per fare verifiche su presenze spiritiche, attraverso riprese video con telecamere normali e speciali agli infrarossi, che saranno poi utilizzate dalla trasmissione «Mistero» di Italia 1. Se ne occupa fra gli altri anche Tgcom. Vediamo quali sarebbero le presenze invadenti raccontante dai testimoni.



Tutto nasce da alcuni singolari incidenti avvenuti durante la preparazione di una festa di Halloween.«Stavamo cercando di posizionare una mummia in un punto da dove, al passaggio della gente, sarebbe uscita fuori - ricorda Pierluigi Grosso - ma n on sapevamo che in quello stesso punto negli anni Settanta era morto un uomo , precipitando dalla parte alta verso la chiesetta. Cominciò una serie di incidenti che ci hanno fatto rischiare la vita e impedito di mettere il manichino in quel luogo».
Di fatto, durante il posizionamento della mummia, prima si ruppe il verricello , facendo precipitare il manichino sulle rocce sottostanti. «Dopo aver rimesso insieme i pezzi di mummia - aggiunge Grosso - si provò a riposizionarla, ma si spezzò la fune di acciaio di cinque millimetri facendo precipitare nuovamente il manichino nel dirupo». Al terzo tentativo, invece, si ruppe l'impalcatura su cui stavano lavorando tre operai, che restarono appesi alla parete rocciosa. Fu necessario l'intervento dei vigili del fuoco.
«Allora decidemmo di lasciar perdere quel posto - racconta Grosso - s postammo la mummia in un altro punto e non ci fu più nessun problema. Ebbi l'impressione che la persona che era morta in quel luogo non volesse che mettessimo lì il manichino. Forse la percepiva come una presa in giro della sua tragica fine. Non credo al paranormale, ma quella volta mi sono venuti i brividi». All'Orrido sono stati registrati anche altri fatti singolari come la comparsa del volto di padre Pio in una foto scattata da una turista e il volto di un mostro che emerge dalle rocce in un frammento video. Tutti episodi che hanno convinto i Ghost hunter a fare alcuni test nelle gole del Pioverna alla ricerca di presenza sovrannaturali.
Gabrjel
00domenica 11 marzo 2012 13:40
Perchè ho come l'impressione che sarà una boiata veramente degna del programma spazzatura "Mistero"?
Mah... [SM=g8278]
eone nero
00domenica 11 marzo 2012 18:52
Ho trovato una descrizione dell'Orrido di Bellano su Mammagiramondo.it, dove l'autrice nel suo articolo correda di foto questa meraviglia della natura, riporto le sue parole.

"L'Orrido di Bellano, o come lo definì Sigismondo Boldoni, scrittore bellanese che nel Seicento amava ritirarsi proprio lì per comporre le sue opere:

Un Orrore di un'orrenda orridezza

La parola Orrido non deve trarre in inganno. Si tratta infatti di una profonda gola rocciosa, in particolare nei tratti di quei fiumi o torrenti le cui acque precipitano giù per anfratti e grotte, formando cascate spettacolari che scavano la roccia." [1]

Dall'articolo apprendiamo che si tratta di un parco naturale a pagamento, tra l'altro con prezzi modici, si parla di 4 euro.


Una torretta di cui non si conosce data di costruzione, presente all'ingresso dell'Orrido si dice che fosse luogo di culti satanici e di rituali licenziosi, viene chiamata Casa del Diavolo.

[IMG]http://i41.tinypic.com/2uo4376.jpg[/IMG]
L'ingresso all'orrido - Fonte Wikipedia



[1] mammagiramondo.blogspot.com/2009/03/orrido-di-bellano-e-castello-di-ve...

[2] it.wikipedia.org/wiki/Orrido_di_Bellano

mcnab75.livejournal.com/154554.html


eone nero
00domenica 11 marzo 2012 19:03
L'articolo e Il Giorno che poi è quesllo postato da Gabrjel

www.ilgiorno.it/lecco/cronaca/2012/03/10/678674-fantasmi_orrido_bella...

Articolo del TGCOM

Incidenti e apparizioni: l'Orrido fa paura
Acchiappafantasmi in azione a Bellano nell'Alto Lario

10.3.2012 - 10:16 -

C’è qualcosa di misterioso e difficile da spiegare col raziocinio in quello che accade all’Orrido di Bellano. Non possono essere soltanto coincidenze quelle capitate nello spettacolare sistema di gole che il torrente Pioverna a scavato nella montagna, nella località turistica dell’Alto Lario. Episodi tanto difficili da giustificare che domani sul posto arriverà una squadra di esperti del paranormale per fare verifiche su eventuali presenze spiritiche.

Il suicidio negli anni Settanta

“Non ho mai creduto nel paranormale ma quello che è accaduto mi ha fatto venire i brividi.” Il custode, Pierluigi Grosso, si riferisce all’incredibile serie di incidenti avvenuti durante la preparazione di una festa di Halloween. In quell’occasione si stava cercando di posizionare una mummia in un punto da cui sarebbe dovuta uscire, spaventando i passanti. Nessuno però sapeva che proprio in quello stesso punto, negli anni Settanta, un uomo si era gettato nel vuoto.

La serie di incidenti

Il primo tentativo finisce con il verricello che si rompe, facendo precipitare nel vuoto il fantoccio. Non va meglio al secondo giro: in questo caso è un cavo d’acciaio di cinque millimetri di spessore a tranciarsi come fosse uno spago. Il manichino precipita di nuovo nella gola scavata dall’acqua in 15 milioni di anni di paziente lavoro. Ma la serie di inquietanti coincidenze non si interrompe e il terzo tentativo è quello che convince tutti dall’opportunità di dissuadere. Questa volta, infatti a rischiare di precipitare nel vuoto sono gli operai, dopo il cedimento dell’intera impalcatura. Per fortuna i tre erano affrancati alla parete con delle corde di sicurezza.

Il lavoro dei Ghost hunter

I Ghost hunter che arriveranno domani verificheranno la presenza di presenze spiritiche utilizzando delle telecamere a raggi infrarossi. I filmati e gli esiti delle loro indagini saranno trasmessi dalla trasmissione “Mistero”di Italia 1. Dopo l’incidente nessuno parlò esplicitamente di presenze paranormali, ma il dubbio si insinuò anche nei più incrollabili fanatici del pensiero razionale. “Forse il morto percepiva la trovata carnevalesca come una presa in giro della sua tragica fine - dice qualcuno a mezza bocca. E non è la prima volta che nella suggestiva gola accadono cose inspiegabili: una volta comparve il volto di Padre Pio nella foto scattata da un turista mentre il volto di un mostro comparve tra le rocce in un video.


www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1039616/incidenti-e-apparizioni-lorrido-fa-pau...

Servizio Mediaset, Studio Aperto.

www.video.mediaset.it/video/studioaperto/edizione_servizio/289606/il-mistero-dellorrido-di-bellano-nelle-grotte-ci-sono-i-fanta...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com