Argentina: possibile avvistamento di UFO a forma di boomerang ed esplosione?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
eone nero
00giovedì 21 novembre 2013 21:32


Quello che vi proponiamo è uno strano episodio accaduto nei primi giorni del mese di novembre 2013 in Argentina e lo racconta il ricercatore ufologico argentino Luis Burgos (Planeta UFO), articolo riprodotto sul sito internet di “Inexplicata”. Ecco di seguito la descrizione dell’episodio:

Nella serata di lunedì, 3 novembre 2013, cinque membri della famiglia Villamea, membri della FAO a Quilmes, hanno osservato da diverse posizioni il transito di un oggetto a forma di boomerang da nord a sud, che non emetteva alcun rumore e con tre luci disposte nella sua parte inferiore. L’avvistamento è avvenuto alle ore 22:15 ora locale.

Quarantacinque minuti dopo, una bizzarra esplosione venne udita su vari quartieri della città di La Plata, che copre una vasta area con centinaia di testimoni. Il giornale locale EL DIA raccolse tutte le osservazioni locali. La maggior parte delle persone hanno dichiarato di aver sentito una forte detonazione … altri vedevano lampi … e altri ancora hanno riferito la comparsa improvvisa di un forte vento.

La Protezione Civile, la Prefettura Navale e la Polizia hanno affermato di ignorare le cause.

L’Osservatorio Astronomico ha anche respinto la possibilità di un impatto di un meteorite, mentre qualsiasi connessione con il fenomeno è stata respinta dalla raffineria YPF e dalla ENARSA, che sta costruendo una centrale elettrica a Ensenada.

La CEAMSE, che si trova sulla strada per la spiaggia di Punta Lara, ha anche respinto la possibilità di una esplosione causata da un accumulo di gas. In breve, ” tutti si sono lavate le mani“.

Il fatto è che il mistero è ancora in corso.

Appare evidente che poco più di 30 chilometri collegano le città di Quilmes e La Plata, e la differenza in minuti tra l’oggetto a forma di boomerang e l’esplosione rendono entrambi gli episodi legati in un modo o nell’altro. Se noi scartiamo il lancio di un missile, la caduta di spazzatura spaziale, e di un meteorite, questo potrebbe dare credito al passaggio o alla disintegrazione di un corpo sconosciuto, come causa della forte detonazione. Se fosse stato un UFO, indipendentemente dalla sua origine, sia umana o extraterrestre … ha effettuato la disintegrazione in alta quota? O forse il suo passaggio sopra i cieli di Buenos Aires ha infranto la barriera del suono e ha causato quello che tutti hanno udito? Eventi simili si sono già verificati nel nostro Paese e non c’è niente di strano alla luce di questi eventi.

Per questo motivo, stiamo ancora indagando. Se siete a conoscenza di un episodio simile a quello dello scorso lunedì notte, siamo grati per la vostra immissione di dati. Questo è un compito difficile ed è fatto tra tutti noi, come ogni indagine sugli UFO.

Traduzione ed adattamento a cura di Antonio De Comite tramite Google Translation.


Fonte: ufoedintorni.altervista.org/blog/argentina-possibile-avvistamento-di-ufo-forma-di-boomerang-ed-esp...

Fonte originaria: inexplicata.blogspot.ca/


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com