Avvistamento UFO in Benevento del 29 aprile 2010 analizzato dal CUB

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gabrjel
00giovedì 9 febbraio 2012 13:39
_INSIDER_, 07/02/2012 19.30:

Questa ulteriore "analisi" del C.U.B. non la si può per niente perdere, quindi vale la pena riportare le loro valutazioni su un video la cui natura del presunto UFO videoripreso sarà per gli utenti del forum facilmente intuibile fin dall'inizio, soprattutto dopo recentissimi casi pressocchè simili. Questo è il filmato proposto dal CUB:



Questa che segue è la testimonianza riportata, dopo ho evidenziato le parti che ritengo già di aiuto per spiegare l'avvistamento:

"Mio zio e mia zia stavano rientrando a casa in auto, quando all'improvviso notavano qualcosa di inusuale:un oggetto luminoso di forma tonda, sospeso in cielo, ad una quota che stimo a circa 5000 – 6000 metri, ad un'angolazione che stimo di 30 gradi nel cielo. Poche nuvole, niente vento, luna piena. L’oggetto era più grande di una stella, ma più piccolo della luna. Non emetteva alcun suono. Erano le ore 20,20 all’incirca di Giovedì 29 Aprile 2010. Una volta giunti a destinazione mio zio si è portato in una zona sgombra da alberi per poter osservare il fenomeno con l'ausilio di un binocolo. Dopo alcuni minuti è tornato a casa ed ha raccontato quanto aveva visto. A questo punto ho preso la videocamera Videocamera JVC, Everio GZ-MG77, 2 Megapixels e sono andato con lui dove si era recato in precedenza. L'oggetto appariva come un punto luminoso fisso verso ovest, nord-ovest. L'altezza a cui si trovava era alquanto inferiore rispetto a quella delle normali rotte aeree (che è di circa 10000m); volendo dare una stima, direi che fosse, come ho appena detto, intorno ai 5000-6000m. Ho iniziato a filmare l'oggetto ma, data la notevole distanza e la mancanza di un supporto adeguato, le prime riprese risultano alquanto mosse e danno l'impressione errata che l'oggetto si muova ed effettui movimenti repentini in varie direzioni. Visto il perdurare del fenomeno, sono tornato a casa a prendere un cavalletto per la videocamera ed ho ripreso a filmare. Per quanto non fosse un supporto professionale, le riprese sono decisamente più stabili rispetto a quelle iniziali e la videocamera ha avuto modo di raggiungere un migliore grado di messa a fuoco. Restano comunque ancora gli effetti di tale processo (bagliori, luminescenze) che perdurano fino a quando l'immagine non si stabilizza. Calava molto lentamente verso destra. Direzione geografica: ovest, nord-ovest. Dalle nuove immagini è possibile osservare meglio la conformazione dell'oggetto ed alcuni dettagli. Durante le riprese dell'oggetto in questione, ne è apparso un altro che si muoveva linearmente a velocità costante in direzione sud-nord. Questo secondo oggetto era decisamente più vicino del precedente (4000m circa sulla verticale) ed in circa un minuto e mezzo ha attraversato la volta celeste confondendosi poi con le stelle. La singolarità che ho notato è la presenza, in entrambi gli oggetti, di una porzione della figura più scura rispetto al resto del blocco. Nel primo, però, questo settore si trovava sulla base dell'oggetto, nel secondo, invece, sul lato che volgeva ad est. In entrambi i casi non si avvertiva alcun rumore. L'avvistamento è durato circa 30 minuti."

Queste che seguono sono le spettacolari "analisi" del C.U.B.

Il caso è indubbiamente inteeressante. I globi luminosi, all'analisi  presentano diverse sfumature colorate. Si nota abbastanza chiaramente che la parte inferiore è più scura di quella superiore e sembra avere un movimento rotatorio. In alcuni momenti, si nota la lenta rotazione del globo superiore (a meno che l'impressione non derivi dal processo di messa a fuoco automatico della videocamera).È anche abbastanza evidente la presenza di nuclei più densi nel corpo principale dell'oggetto. Man mano che il filmato scorre gli oggetti sembrano fare un vero e proprio show, in quanto sembra che la loro struttura interna, muti in continuazione con una girandola di strane sfere. I due ovni sembrano somigliarsi molto se non essere uguali. In alcuni momenti gli oggetti, stando anche a quanto raccontato dai testimoni, sembrano ruotare su se stessi. Purtroppo l’operatore, nella fase iniziale del video, non riesce a tenere ferma la videocamera e quindi in alcuni momenti l’oggetto esce fuori dalla visuale. Spesso l’immagine risulta sfocata, addirittura il globo perde luminosità,poiché l’operatore porta al massimo lo zoom e quindi l’immagine risulta distorta. Nell'analisi powerpoint allegata, olte a quanto appena detto, noterete anche la similitudine deli ovni  ad altri ufo avvistati in Messico, poi ad Amav ed infine a Crosia. Il nostro centro ufologico, sottolinea la difficoltà di inquadrare il fenomeno in ipotesi convenzionali, ma non le esclude. I testimoni sono affidabili ed equilibrati, supportati e confortati anche dalle immagini. Il locale aeroporto ha escluso che in quel giorno ed a quell'ora volase qualcosa nei cieli beneventano che fosse riconducibile a loro.


Ora, dico io, ma a nessuno di questi espertoni è venuto in mente l'ipotesi più ovvia stando anche ad un recentissimo esempio portato alla luce da un loro "conosciente"?
Ripropongo l'eloquente filmato:

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?14609

Potrebbe essere? Vediamo come si presentava il cielo in Benevento, il 29 aprile 2010, alle ore 20:20 circa:



Vi consiglio di scaricare anche le loro analisi in Power Point, dalle quali posto una perla:



(questi vedono due oblo!)

e le "conclusioni":



Voglio comprendere che un testimone possa ancora mal interpretare l'osservazione di un pianeta interpretandolo come un UFO, ma che tale "equivoco" venga mutuato anche da chi si autoreferenzia come Centro Ufologico è davvero risibile.

Fonte: Centro Ufologico di Benevento (CUB)

biancofive
00giovedì 9 febbraio 2012 19:09
Che dobbiamo fare ?

Ridere...

Piangere...

Farci delle domande...

Cercare un confronto...


Gabrjel
00giovedì 9 febbraio 2012 19:13
Non dobbiamo fare niente. Si tirano la zappa sui piedi da soli.
Noi riportiamo e basta.
Non serve fare altro... [SM=g8318]
_INSIDER_
00giovedì 9 febbraio 2012 19:51
Vi divertite eh? [SM=g8257]
Gabrjel
00giovedì 9 febbraio 2012 20:25
[SM=g8884]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com