Fenomeno U.A.O.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Stige81
00mercoledì 18 gennaio 2012 12:46
Mi è capitato per caso di imbattermi in questo strano fenomeno che a dire il vero suscita una certa curiosità.
E' accaduto qualche giorno fa, durante una cena di ricordi, dove vecchi amici che non si rivedevano da anni hanno deciso di ritrovarsi (tutti a casa mia però) per fare una rimpatriata.
Tra un boccone e un altro si è arrivati a discutere di situazioni strane verificatesi personalmente. Bene, uno dei miei amici ha asserito che durate un suo viaggio in Scozia è stato testimone di un evento insolito.
Nella highlands scozzesi dove era diretto, in una tipica giornata grigia caratteristica del posto, il vento era quasi del tutto assente e stava per piovere. Lui e la compagna si fermano in una rientranza stradale per sgranchire un po' le gambe e guardare il panorama.
Ad un certo punto sentono un suono roboante, per intensità simile al passaggio di aereo, ma ovviamente del tutto diverso a detta del mio amico.
Questo suono si risente più volte, a distanza irregolare, più o meno con la stessa intensità. Lì per lì ero propenso veramente nel credere al passaggio di un velivolo ma vedendolo così sicuro non me la sono sentita di insistere (cavolo erano anni che non ci vedevamo e ci scappava la zuffa)

Ho deciso così di approfondire ed effettivamente questo fenomeno viene classificato come U.A.O. (Unidentified Audible Object). Rivoltando un po' i filmati su yt ovviamente, come per ogni cosa, il 99% delle risorse risultano false, mentre alcune un po' più veritiere.
Per fare un esempio, ho trovato questo video interessantissimo che fa capire in linea di massima questo fenomeno.

'Strange sounds' heard WORLDWIDE

Buona visione [SM=g8346]
Gabrjel
00mercoledì 18 gennaio 2012 12:54
Uhm...esistono posti dove si sentono suoni anche continui a volte che non si capiscono da dove arrivino, tipo questo caso: www.ufoonline.it/2011/06/15/il-misterioso-ronzio-che-tormenta-un-villaggio-...

Però per le ipotesi, non saprei proprio risponderti purtroppo...
Presumo non abbia fatto registrazioni varie il tuo amico, vero?
Stige81
00mercoledì 18 gennaio 2012 13:04
Re:
Gabrjel, 18/01/2012 12.54:

Uhm...esistono posti dove si sentono suoni anche continui a volte che non si capiscono da dove arrivino, tipo questo caso: www.ufoonline.it/2011/06/15/il-misterioso-ronzio-che-tormenta-un-villaggio-...

Però per le ipotesi, non saprei proprio risponderti purtroppo...
Presumo non abbia fatto registrazioni varie il tuo amico, vero?


Era l'esatta conclusione a cui sono arrivato io. Esistono delle "casse armoniche naturali" che possono riprodurre suoni più disparati, e il fatto stesso che nel caso scozzese, le highland come dicono il nome altro non sono che un conglomerato di monti, quindi la probabilità che il suono fosse naturale era alta.
Il fatto stesso però che si indica un'assenza di vento mi induce a cambiare strada. Se fosse vero (non dico che sia falsa l'esperienza ma il ricordo può sempre cambiare i fatti) bisognerebbe tenere presente altri aspetti.

Alla la domanda, però, di poter constatare alle parole con una registrazione o video, è risultata banale. Era accaduto intorno alle 5 pomeridiane e la sua videocamera ormai era scarica (maledetti viaggi di nozze [SM=g8245] )

Comunque ho già organizzato un viaggio in Scozia così vediamo se è vero.
Gabrjel
00giovedì 19 gennaio 2012 10:15
Toh, neanche a farlo apposta.
Un'articolo di La Paglia che conferma che praticamente tutti i video che si trovano in giro sono probabilmente dei falsi.
Tranne qualcuno che per spiegarlo tira in ballo l'HAARP.


MISTERIOSI RUMORI DAL PIANETA TERRA

Basta digitare in un qualunque motore di ricerca il termine “strange sound” per vedersi sfilare davanti decine e decine di notizie non certo del tutto rassicuranti; i ricercatori di tutto il mondo si sono subito messi all’opera, seguiti dagli ufologi e da quanti continuano a profetizzare l’imminente fine del mondo.
Cerchiamo di mettere in ordine i fatti: la zona del Costa Rica sembra la parte maggiormente interessata al fenomeno, che però risulta essere non certo nuovo, almeno agli occhi di chi si occupa di questo genere di notizie.
Il video presentato su Youtube riporta una descrizione che non lascia spazio ad ulteriori commenti: i suoi sarebbero la prova dell’imminente realizzazione della profezia dei Maya, tralasciando il fatto che il fenomeno, come già detto, non è del tutto nuovo.
Un evento molto simile si era già registrato in precedenza, e più esattamente l’11 agosto 2011, a Kiev, anche in questo caso era stato registrato un video nel quale il misterioso rumore era ancora più netto di quello del Costa Rica, mentre sempre in Costa Rica, circa dodici anni fa, nella penisola di Osa, si registrò lo stesso fenomeno.
Come già detto esistono vari video relativi a questo argomento, la maggior parte dei quali, se non quasi tutti, dei falsi; questa affermazione si può facilmente constatare osservando l’atteggiamento dell’operatore e quello delle persone coinvolte nel video.
Prendiamo come esempio quello girato a Kiev: a 7:24 l’operatore riprende una persona di passaggio e, pur essendo il rumore molto forte, quasi fastidioso, questa non sembra minimamente far caso a quanto sta accadendo. La stessa cosa accade a 3:28 e 3:45, quando l’operatore cattura una persona che cammina nelle immediate vicinanze, proprio al “centro” del rumore ma poi sceglie di ingrandire l’immagine rispetto ad altre persone che, sembra, siano infastidite da qualcosa. Quando un rumore proviene dal nulla ed è così forte come viene presentato nel video tutte le persone interessate dovrebbero in qualche modo reagire, ma ciò non accade e non abbiamo neanche la possibilità di sapere a cosa si riferisse esattamente la reazione di coloro che sembrano avvertire il rumore, da quanto si vede potrebbero benissimo stare interagendo tra loro per problemi del tutto differenti.
Troppa coreografia quindi e soltanto una persona in 11 minuti che “sembra” sentire qualcosa.
Esiste però un dato di fatto; troppe notizie simili girano da tempo in rete, e questo fa pensare che, in effetti, qualcosa stia realmente accadendo.
Alcuni hanno pensato ai terremoti, ma l’ipotesi è altamente improbabile, così quella che mette in relazione la sfera ufologica; altrettanto poco credibile appare quella relativa al passaggio di velivoli sperimentali…cosa ci rimane?
Tenendo conto che è del tutto improponibile l’idea di un “attrito” dovuto alla rotazione del terrestre, l’unica ipotesi che potremmo fare, in assenza di spiegazioni scientifiche che tardano ad arrivare, è quella che, ancora una volta, mette al centro della questione il tanto dibattuto progetto HAARP.
Per chi non lo ricordasse, HAARP è il programma di ricerca sulla frequenza aurorale finanziato congiuntamente da USA, Marina America, Università dell’Alaska e DARPA (Defense Advanced Research Project Agency), ma è soltanto questo?
Da un punto di vista militare HAARP è un’arma di distruzione di massa, potenzialmente destabilizzante anche se presentato come progetto di ricerca accademica.
HAARP è capace di modificare il clima attraverso un bombardamento massiccio dell’atmosfera con raggi ad alta frequenza, mentre lavorando a bassa frequenza può colpire il cervello e, probabilmente, anche agire sullo stesso.
Veniamo adesso al punto: un recente studio effettuato utilizzando alcuni spettrogrammi delle frequenze HAARP ha evidenziato come la maggior parte dei picchi siano a loro volta collocabili in linea temporale proprio ai vari video che riportano la registrazione dei suoni misteriosi, mentre è notizia recente, almeno negli USA, il fatto che si stia intensificando la ricerca sulle onde sonore, la ionosfera e la mente umana.
Cosa sta realmente accadendo?
Probabilmente HAARP sta iniziando ad interferire pesantemente e le prospettive, stando così le cose, diventano sempre più inquietanti.

Stige81
00giovedì 19 gennaio 2012 11:03
Senza ombra di dubbio molti video che girano sono dei falsi e su questo c'è poco da dire. Molti dubbi invece si posano sulle spiegazioni "standard". Abbiamo leggende metropolitane associate al progetto HAARP, e nemmeno le prendo in considerazione, fino alla predizione Maya.

Qualcosa di vero però può esserci anche perchè, come riferito dal mio amico e dalla moglie, non ha alcun senso scambiare aerei per la fine del mondo. L'unica cosa venuta in mente era effettivamente l'impiego di velivoli sperimentali o di qualche utilizzo inaspettato.

Bisognerebbe avere più materiale a disposizione per verificare.
Gabrjel
00domenica 22 gennaio 2012 09:27
Le trombe dell’Apocalisse: Anche a Genova i soliti rumori fake

Tra gli incalliti sostenitori del “Final Year” sta serpeggiando una nuova moda che forse mira a sostituire gli ormai vetusti, e più volte sbufalati, oggetti volanti non identificati o, per meglio dire, OVNI nel senso più becero del termine (dischi volanti e navi aliene).
Probabilmente l’effetto visivo può essere facilmente interpretabile da semplici appassionati di computer grafica, di programmazione e di fototecnica. Senza contare che molto spesso basta semplicemente guardare con occhio critico una fotografia o un filmato per rendersi conto della natura terrestre del fenomeno. Ma un suono? Come si analizza un suono? Come si cerca di spiegare un fenomeno uditivo, meno intuibile quindi rispetto ad un approcio visivo?

La moda Autunno-Inverno di questo 2012 appena iniziato ha tutte le parvenze di un piano ben studiato dai soliti pataccari, quelli che spacciano notizie verosimili come pagine di una storia scritta centinaia di anni fà.
Uno degli ultimi tasselli riguarda gli “Strange Sounds”. Fenomeni acustici di natura misteriosa che segnalerebbero l’imminente Apocalisse (a ritmo di Vuvuzela).

Ma i suoni misteriosi non sono una novità del 2012.. Ricordate il ronzio di Woodland (http://divilinux.netsons.org/archives/2603/il-ronzio-di-woodland/)? Comunque sia, Il piano mediatico in atto sta semplicemente intensificando le raffiche di notizie sull’argomento.
I complotti o i casi ai confini della realtà, si sà, vanno sempre “a coppie di due”. Quindi oltre ai vaneggiamenti lisergici dei seguaci delle varie Sette mondiali, non potevano mancare le accuse provenienti dal movimento contro le scie chimiche. Secondo questi i suoni misteriosi sarebbero delle operazioni H.A.A.R.P che preannunciano “qualcosa di grosso” a livello Globale.
Altre spiegazioni sono i terremoti, l’attività del campo magnetico terrestre e, naturalmente, i fake.

In alcuni casi i suoni sono artificiali e questo lo si intusce quasi subito mettendoli in relazione con le comparse che dominano la scenza, come nel caso di Kiev nell’Agosto 2011.
Mi sono interessato principalmente al fenomeno fake e ho scoperto delle cose grandiose.
L’ultimo caso nostrano di avvistamento acustico, chiamiamolo così, è stato registrato il 17 Gennaio 2012 a Genova, in un quartiere residenziale.
Dopo i primi rumori (riconducibili forse alla signora del piano di sotto che stava battendo il Pesto nel mortaio), si ode un suono sinistro che l’autore cerca di ricondurre a test aeronautici (0:11):



Come per le immagini, anche chi possiede l’orecchio assoluto trova difficoltà con frequenze fisicamente non percepibili dall’orecchio umano (o non identificabili). È bene avvalersi di uno strumento adeguato per l’analisi acustica. Ho utilizzato quindi il software opensource Baudline per eseguire alcuni test sulla spettrometria. Sono test puramente indicativi in quanto non tengono conto di molte cose tra cui la mancanza di un audio originale in real-time. È chiaro poi che i risultati vanno interpretati. Mi raccomando non cadete nella sindrome di Thor.
Il video di Genova è risultato identico a quello catturato il 18 Gennaio scorso nella contea di Hamilton:



Oltre al suono principale sono stati individuati altri suoni comuni come il cinguettio degli uccelli e i click di alcune macchine fotografiche (non era il Pesto purtroppo). Segno evidente di manipolazione digitale. In entrambi i video sono stati utilizzati gli stessi campioni audio. Ma c’ere davvero bisogno di utilizzare un programma e di scomodare Fourier?? Questi sono suoni perfettamente udibili e perfettamente identici ma in contesti diversi.e Il filmato di Hamilton non è l’unico tarocco in circolazione.
L’audio originale proviene dal video di Kiev, che conta oltre 2 milioni di accessi, ma non per questo ritenuto affidabile e veritiero. La lista aggiornata dei fake è la seguente:

Genova 17 Gennaio 2012-> www.youtube.com/watch?v=LCEWNIfrUsw

Hamilton, ON 17 Gennaio 2012 youtube.com/watch?v=4pUpUrbO_j8

Ostrava 20 Gennaio 2012-> youtube.com/watch?v=xhMC5WcVijY

Chicago 15 Gennaio 2012-> youtube.com/watch?v=rdcYtSMTmDk

Strange sound tonight, really scary stuff!! What’s Causing it? -> youtube.com/watch?v=fbqiwvG5EiU

Washington D.C 17 Gennaio 2012-> youtube.com/watch?v=f0-keZ7Nirk

Londra 17 Gennaio 2012-> youtube.com/watch?v=6ulANEL8FfI

Nottingham (forse le frecce di Robin Hood?) 17 Gennaio 2012-> youtube.com/watch?v=X5pEcxszXjw

Conklin, Alberta 12 Gennaio 2012-> youtube.com/watch?v=gtLNmdZTf_g

Il video di Genova è quindi l’ennesimo fake che circola in rete, altro che esperimenti aeronautici! E Piantatela di prendere in giro il buon senso delle persone…

Stige81
00lunedì 23 gennaio 2012 11:53
Sarà forse un caso che il buon Divilinux si sia attivato dopo aver notato la mia discussione? [SM=g8257]

Mi trovo in totale accordo con quanto analizzato e quindi mi fermo lì, posso solo tenere presente la testimonianza in prima persona di chi asserisce di averli avvertiti.
Questo non vuol dire però accettare una verità o assimilare una spiegazione non convenzionale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com