Fidel Castro crede agli alieni?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gabrjel
00martedì 3 aprile 2012 09:10
Da >>> ufologando.altervista.org/index.php/ufo-ed-il-mondo-dei-media/152-fidel-castro-crede-agl...
Fonte primaria >>> www.ufoonline.it/2012/04/02/fidel-castro-crede-agli-extrat...


In questi giorni è nelle prime pagine dei giornali la visita che Benedetto XVI ha fatto a Cuba, terra dalla mille contraddizioni. Nel difficile rapporto tra Vaticano e Regime di Castro, una cosa sembra unirli, la possibilità che esistano gli alieni. E' quanto emerge dall'opera "La necessità di arricchire le nostre conoscenze" pubblicata da Cubadebate, in cui Fidel Castro si interroga sull’esistenza di altre forme di vita nell’universo, e rivela di averne parlato con Joaquin Navarro Valls, portavoce di Giovanni Paolo II, prima della visita di papa Wojtyla nell’isola.



Alla domanda, spiega il leader rivoluzionario, Navarro Valls rispose che la Terra è «l’unico pianeta abitato», mentre un sacerdote (del quale non specifica il nome) venuto col portavoce vaticano e che accompagnava il papa nelle messe commentò: «A mio giudizio c’è un 99,9% di possibilità che esista la vita intelligente in qualche altro pianeta».

Fidel Castro osserva che la seconda risposta - quella del sacerdote - «non violava alcun principio religioso. Ed era il tipo di risposta» che considera «corretta e seria». «Da allora quel nobile sacerdote è sempre stato amico del nostro Paese». E sottolinea: «Per condividere l’amicizia non si devono condividere le credenze».
Parlando poi delle ultime osservazioni scientifiche di un gruppo di astronomi europei che teorizzano l’esistenza di «Super-terre» che orbitano intorno a «stelle nane rosse» dove potrebbero esistere tracce di vita, Fidel Castro afferma: «la semplice lettura di queste notizie dimostra la possibilità e la necessità di arricchire le nostre conoscenze, oggi frammentate e disperse. Magari ci porterà a posizioni più critiche circa la superficialità con la quale approcciamo problemi tanto culturali come materiali. Non ho il minimo dubbio che il nostro mondo cambi molto più velocemente di quello che siamo capaci di immaginare».

Un'apertura mentale dunque, quella che emerge dalle parole di Castro, difficilmente riscontrabile tra molti occidentali, che forse per spocchia, o per convenienza, sono sempre molto prudenti quando si parla di vita oltre i confini del nostro pianeta. Il Vaticano da parte sua conferma la linea possibilista sulle creature dello spazio, che -ci tengono a rimarcare- rimangono a tutti gli effetti figlie di Dio. E' proprio vero allora, siamo tutti fratelli?
andrea chiantore
00martedì 3 aprile 2012 10:22
Io spero che l'apertura di Castro si estenda anche in altri campi... tipo i diritti umani, per esempio.

Però non sono così convinto della chiusa dell'articolo. E' vero che pochi credono agli UFO e alle visite extraterrestri (e personalmente mi metto anche io nel club anche se mi interessa l'argomento) ma praticamente nessuno dichiara con certezza che l'uomo è solo nell'universo.
Gabrjel
00martedì 3 aprile 2012 10:26
Be, è naturale. La certezza assoluta ci sarà quando ci potrà essere un riscontro reale.
Per ora si può avere al massimo una certezza matematica.
Che però naturalmente non può essere presa per sicura al 100%.
eone nero
00giovedì 5 aprile 2012 03:34
Ma la fonte della notizia è attendibile?

[SM=g8257] [SM=g8257]

Gabrjel
00giovedì 5 aprile 2012 08:27
La notizia la riporta ufoonline.
Penso di si.
D'altronde non è che abbia detto niente di cosi sconvolgente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com