Gli UFO e l'ONU

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gabrjel
00giovedì 15 marzo 2012 18:42
Da >>> www.ilfattoquotidiano.it/2012/03/15/lonu/197490

Recentemente su tutti i telegiornali e stampa nazionale, si era sparsa la notizia che le Nazioni Unite avevano nominato un ambasciatore per rappresentare la Terra, in caso di una eventuale situazione che prevedesse o un contatto con gli extraterrestri. Notizia bufala poiché anche la rappresentante della struttura ad hoc creata dalle Nazioni Unite, l’Unoosa ha poi smentito tale notizia trasmessa senza un valido criterio. Ma ciò ha permesso di fare il punto su una eventuale scenario di contatto con altre civiltà.

La notizia riguardava la Astrofisica prof. Mazlan Othman che secondo fonti ufficiali assieme ad una team di esperti sarebbe stata nominata Ambasciatrice della terra per gli Extraterrestri. Membri della commissione di esperti, Ivan Almar, Stephen Baxter, James Benford, David Brin, Milan Cirkovic, Richard Crowther, Kathryn Denning, Steven Dick, Stephane Dumas, Frans von der Dunk, John Elliott, Lisa Kaltenegger, Claudio Maccone, Michael Michaud, Mazlan Othman, Ted Peters, Margaret Race, Seth Shostak, John Smart, Nicholas Tosca, Doug Vakoch, Clement Vidal, Felisa Wolfe-Simon, Alexander Zaitsev, tutti astrofisici astronomi che sono impegnati nella campo della ricerca di vita intelligente extraterrestre.

Nello stesso tempo presso la prestigiosa Royal Society britannica veniva annunciata la creazione di un Seti Post Detection Protocol diretto da Paul Davies. Cioè in caso di ricevimento si segnali di natura extraterrestre captati dal Seti, l’ente privato preposto all’ascolto di segnali intelligenti provenienti dallo spazio, si sarebbe attivato un protocollo che tramite la Uit sarebbe arrivato alle Nazioni Unite per gestire tale evento di portata universale.

In realtà riguardo ad un tale evento, si era arrivati all’Onu in due periodi distinti. Prima con il Fisico James McDonald con la sua relazione alle Nazioni Unite il 7-6-1967, all’epoca del segretario generale dell’Onu, U Thant, segretario che aveva già esternato sue preoccupazioni sul New Yok Post il 27.6.1967 ”Il problema più importante che dobbiamo affrontare alle Nazioni Unite dopo la guerra del Vietnam è il fenomeno Ufo” ribadendo nel 1970 ad Ottawa in Canada ai giornalisti, Che ci sono cose sulle quali mi è stato proibito parlare”. Poi una seconda volta con il Rapporto su gli Ufo all’Onu, 14-luglio 1978: presentato da Gordon Cooper, Jacques Vallée, Claude Poher, con la relazione di Allen Hynek, e quella di Sir Eric M. Gairy, al Segretario Generale Onu Kurt Waldheim, nell’ambito della 33° Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Oggi l tema è comunque tornato di attualità visto sia la pubblicazione di dossiere governativi publicati poi su Internet redatti da organismi militari di svariati paesi, sia le notizie che riprendono il problema della “gestione del contatto”, notizie che stimolano la fantasia ma che vanno trattate con prudenza. Intanto il dibattito su tali questioni verrà affrontato il 17 e 18 marzo presso San Marino, dove si svolgerà il 13 simposio mondiale sul tema. Esplorazione dello spazio e la vita nel cosmo sul tema: Al di là del Seti: e il 20° simposio mondiale sul tema: Ufo e Alieni: quali interlocutori sulla Terra? organizzato con il patrocinio della Segreteria di Stato per, la Programmazione Economica e i rapporti con l’Aass nonché della Segreteria di Stato per la Giustizia e l’Informazione, la Ricerca e le Giunte di Castello e con la Segreteria di Stato per gli affari Esteri, gli Affari Politici e le Comunicazioni e i Trasporti della Repubblica di San Marino.
Gabrjel
00giovedì 15 marzo 2012 18:44
_INSIDER_, 15/03/2012:


Ne approfitto per riportare anche qui le origini della bufala in merito al presunto ambasciatore dell'ONU per gli alieni, nata da una una pessima interpretazione "scandalistica" del giornalista del Telegraph in Australia che fece l’intervista alla Othman e al suo capo.

La dott.ssa Mazlan Othman partecipò ad una riunione della Royal Society presentando, nel suo intervento, una proposta che, se accettata, sarebbe stata sottoposta all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Tale proposta riguardava l’Ufficio ed il Comitato delle Nazioni Unite sull’uso pacifico dello spazio esterno, poichè nel caso di contatto con vita intelligente la Othman proponeva di creare un team di ricerca che stabilisca criteri scientifici, sociali, legali ed etici.

Qui puoi scaricare il suo intervento in formato mp3 (audio originale)
downloads.royalsociety.org/audio/DM/DM2010_01/Othman.mp3

In questo link sono riportati i contenuti di quegli incontri alla Royal Society:

1) royalsociety.org/Event.aspx?ID=1887
2) royalsociety.org/2010-The-detection-of-extra-terrestri...

La sua proposta, quindi, fu ben diversa con una nomina ufficiale di ambasciatrice per gli Alieni.

Anche la BBC pubblicò un'intervista video nella quale la Othman ribadì, ancora una volta, che non è stata nominata ambasciatrice per gli alieni. Questo è il video:

www.bbc.co.uk/news/science-environment-11480993

_INSIDER_
00giovedì 15 marzo 2012 18:45
Caspita Gabrjel, sempre solerte, preciso e tempestivo [SM=g9962]
Gabrjel
00giovedì 15 marzo 2012 19:07
Finchè son giovane e ho tempo [SM=g9962]
eone nero
00giovedì 15 marzo 2012 19:10
Dopo questo delirio, mi sembra giusto riportare alcuni commenti, sempre nella speranza che servano a ricordare a qualcuno che l'Ufologia dovrebbe essere ricerca Seria e non speculazione.

Bibolotti si è scontrato con un pubblico che per antonomasia è già ateo da capire se vuole sentire distorsioni colorate della Verità.

Mi chiedo perchè non ha pubblicato quanto riportato da Insider corrispondente alla Verità?

Non conosco la persona ma dato che se è presidente di un'associazione blasonata, si presume che prima di scrivere sia sceso a fondo ed indagato, quindi rimango basito da certi articoli che definirli sensazionalistici è essere anche di manica larga.

Ma giustamente deve pubblicizzare una conferenza, aveva ragione un forumista che scrisse che sono quasi 70 anni che l'ufologia va avanti a futria di conferenze, libri e riviste, ma non si è fatto un solo passo in avanti.

Mi chiedo quando si inizierà a fare ricerca seria anzichè far tutto tranne che questa.

Misteri [SM=g27993]

Ecco i commenti tipo.


AVVISO IMPORTANTE: il prossimo 16 Aprile si terrà a Paperopoli un vertice tra zio Paperone e Batman per decidere se sono più reli loro o uno che si chiama Bibolotti.
Si accettano scommesse.




Gentile redazione del Fatto Quotidiano,

per favore, iscrivete Bibolotti ad un corso accelerato di GRAMMATICA ITALIANA di base (non dico di astrofisica extragalattica, sarebbe troppo.....) !!!!!!!

Magari come regalo per il suo compleanno, invece di donargli un'astronave Lego !!!!!

Saluti,
S.




Sì. I più proccupati stanno in Vaticano!.............
Se arrivano gli extraterrestri e comunicano col volgo, va a carte quarantotto tutta la bottega che hanno messo in piedi negli ultimi 2000 anni!




Nella piccola repubblica del Titano con tutti i miliardi che mantengono nascosti in cassaforte, trovano giustamente il tempo di occuparsi anche di cosa fare in caso di contatto universale.
Ma a noi comuni mortali che dobbiamo essere sfruttati per 4 spiccioli al mese, cosa dovrebbe fregarcene?
Inoltre, metti il caso che si realizzi una delle profezie mariane riguardanti il segno dei tempi, come reagirà l'ONU ? Con un protocollo verso la Madonna ?




Propinare pseudoscienza e fuffa in generale non è mai innocuo, specialmente in un paese come il nostro dove il livello di preparazione scientifica è già sotto 0.
Poi certo sono il primo a dire che è colpa dei polli se si fanno spennare, o in questo caso peggio per i gonzi che ci credono.
Ma dare spazio a cose simili in una testata comunque importante come il Fatto vuol dire in un certo senso darvi credito (servono a poco i disclaimer para*uli ed ipocrita, ci si pensa prima di ospitare qualcuno nella piattaforma), ed è soprattutto questo ad esser dannoso.




Mandiamoci Silvio: una decina di ragazzotte, un bunga bunga o due e vedi che anche Darth Vader si ammorbidisce.
Anzi, ancora meglio, mettiamolo su una navicella spaziale e mandiamolo in avanscoperta per conto dell'umanita'



Ma lasciando sarcasmi ed ilarità da parte questo mi ha colpito, poichè dice una tragica realtà.


Nessun paese è in grado di rappresentare gli interessi della Terra o la volontà dei suoi abitanti, non lo fanno nei confronti dei loro stessi cittadini figuratevi per il resto del mondo! L'onu? È inutile, lo sappiamo noi e lo sanno pure gli extraterrestri!



Dimenticavo questo, fa riflettere:


La paura di un invasione aliena deriva dalla nostra cattiva coscienza.
Pensando a quello che noi occidentali abbiamo fatto alle popolazioni indigene del sud america e africa riteniamo possibile che un'altra civiltà voglia fare a noi quello che noi abbiamo fatto agli altri.
Ma non ha alcun senso visto che qualsiasi civiltà aliena non potrebbe mai vivere sulla terra, dato che virus e battere a cui noi ci siamo faticosamente abituati sarebbero fatali per loro, e anche pensare che vengano sulla terra per depredarci delle risorse naturali è ancora più stupido, visto che qualsiasi materiale o elemento della tavola periodica si trovano in abbondanza nell'universo dunque non avrebbe senso affrontare una guerra con i terrestri, visto anche il nostro cattivo carattere dato che sono sicuro che a un ipotetica invasione aliena non mancheremmo di combattere anche con armi nucleari fino alla totale distruzione, e questo non gioverebbe certo a nessuno alieni compresi.



Profondo_Blu
00venerdì 16 marzo 2012 15:36
Mi scuso in anticipo se dico castronerie o se ho frainteso per mie mancanze, non avendo molto tempo per approfondire la cosa, ma sinceramente non ho capito che ha detto di male stavolta il povero Bibolotti... [SM=g27994]
Ho capito la ricerca seria e la necessità di non fare sensazionalismi, ma non ho capito dove sono i sensazionalismi in questo caso, quando alla fine l'articolo dice ben poco in sé. [SM=g27991] Bibolotti esordisce con la bufala della commissione per il contatto con gli extraterrestri, che definisce anche lui per l'appunto una bufala, senza mezzi termini. Poi prende spunto da questo per ricordare una serie di eventi in cui gli UFO (o il tema del contatto alieno) sono arrivati addirittura all'ONU, al di là delle bufale, casi come quello di Sir Eric Gairy di cui si è parlato anche in questo forum, mi pare. Poi ne ha approffittato per fare pubblicità al convegno di San Marino, per carità, ma va anche detto che il convegno in sé è gratis, magari ci sono delle riviste e dei libri in vendita, ma gli affari li fanno le librerie locali che espongono il materiale, non il CUN direttamente, che credo abbia solo spese da questo evento, a parte l'eventuale ritorno di immagine.
Fine del discorso. Non ho capito davvero dove sono i discorsi "che definirli sensazionalistici è essere anche di manica larga"...
A mio avviso quello che cercava di fare Bibolotti era parlare di un argomento abbastanza innocuo mettendo velatamente in evidenza i legami della materia ufologica con le istituzioni, in modo, secondo le sue speranze, di "qualificare" un po' l'argomento nei confronti del pubblico difficile che si ritrova ad avere il suo blog. Speranze che per lo più si sono rivelate vane, ma questo è un altro discorso... [SM=g8490]
zambu83
00venerdì 16 marzo 2012 17:09
Re: : eone nero



La paura di un invasione aliena deriva dalla nostra cattiva coscienza.
Pensando a quello che noi occidentali abbiamo fatto alle popolazioni indigene del sud america e africa riteniamo possibile che un'altra civiltà voglia fare a noi quello che noi abbiamo fatto agli altri.
Ma non ha alcun senso visto che qualsiasi civiltà aliena non potrebbe mai vivere sulla terra, dato che virus e battere a cui noi ci siamo faticosamente abituati sarebbero fatali per loro, e anche pensare che vengano sulla terra per depredarci delle risorse naturali è ancora più stupido, visto che qualsiasi materiale o elemento della tavola periodica si trovano in abbondanza nell'universo dunque non avrebbe senso affrontare una guerra con i terrestri, visto anche il nostro cattivo carattere dato che sono sicuro che a un ipotetica invasione aliena non mancheremmo di combattere anche con armi nucleari fino alla totale distruzione, e questo non gioverebbe certo a nessuno alieni compresi.[/



Non ho capito perchè non avrebbe senso la paura dell'invasione aliena?
1)Chi ci dice che gli alieni non potrebbero vivere sulla Terra?Sappiamo qualcosa della loro evoluzione tecnologica o medica al riguardo?.....No e quindi tale sicurezza è infondata.
2)Vengono sulla Terra per depredarci? Non credo ma.... chi conosce gli inprescrutabili disegni degli alieni? Io so solo che c'è un mondo immenso là fuori e ci può essere di tutto dal buono al cattivo,quindi se permettete un atteggiamento prudente e vigile mi sembra il più sensato.....altrimenti veramente potremmo fare la fine delle vittime dei Conquistadores.L'uomo in generale è feroce e spietato,gli alieni non lo so ma perchè escludere che ci somiglino nei modi?
Comunque,per ritornare in tema,chi andrà a San Marino?

Gabrjel
00venerdì 16 marzo 2012 18:13
Re:
Profondo_Blu, 16/03/2012 15.36:

Mi scuso in anticipo se dico castronerie o se ho frainteso per mie mancanze, non avendo molto tempo per approfondire la cosa, ma sinceramente non ho capito che ha detto di male stavolta il povero Bibolotti... [SM=g27994]
Ho capito la ricerca seria e la necessità di non fare sensazionalismi, ma non ho capito dove sono i sensazionalismi in questo caso, quando alla fine l'articolo dice ben poco in sé. [SM=g27991] Bibolotti esordisce con la bufala della commissione per il contatto con gli extraterrestri, che definisce anche lui per l'appunto una bufala, senza mezzi termini. Poi prende spunto da questo per ricordare una serie di eventi in cui gli UFO (o il tema del contatto alieno) sono arrivati addirittura all'ONU, al di là delle bufale, casi come quello di Sir Eric Gairy di cui si è parlato anche in questo forum, mi pare. Poi ne ha approffittato per fare pubblicità al convegno di San Marino, per carità, ma va anche detto che il convegno in sé è gratis, magari ci sono delle riviste e dei libri in vendita, ma gli affari li fanno le librerie locali che espongono il materiale, non il CUN direttamente, che credo abbia solo spese da questo evento, a parte l'eventuale ritorno di immagine.
Fine del discorso. Non ho capito davvero dove sono i discorsi "che definirli sensazionalistici è essere anche di manica larga"...
A mio avviso quello che cercava di fare Bibolotti era parlare di un argomento abbastanza innocuo mettendo velatamente in evidenza i legami della materia ufologica con le istituzioni, in modo, secondo le sue speranze, di "qualificare" un po' l'argomento nei confronti del pubblico difficile che si ritrova ad avere il suo blog. Speranze che per lo più si sono rivelate vane, ma questo è un altro discorso... [SM=g8490]




Nessuno se l'è presa con Bibo. A parte i commentatori del "fatto quotidiano". Ho riportato il commento di insider per spiegare in maniera più approfondita la storia dell'ambasciatrice ONU. Tutto qui.

@Zambu: magari...ci andrei volentieri ma sono troppo distante [SM=g27992]
Spero sempre che qualcuno registri, ma ogni anno è purtroppo sempre una delusione su questa mia speranza.
Profondo_Blu
00sabato 17 marzo 2012 03:30
Re: Re:
Gabrjel, 16/03/2012 18.13:




Nessuno se l'è presa con Bibo. A parte i commentatori del "fatto quotidiano". Ho riportato il commento di insider per spiegare in maniera più approfondita la storia dell'ambasciatrice ONU. Tutto qui.





Non mi riferivo a te, ma al commento di Eone, che scrive:


Mi chiedo perchè non ha pubblicato quanto riportato da Insider corrispondente alla Verità?

Non conosco la persona ma dato che se è presidente di un'associazione blasonata, si presume che prima di scrivere sia sceso a fondo ed indagato, quindi rimango basito da certi articoli che definirli sensazionalistici è essere anche di manica larga.



Insider ha precisato meglio il discorso della bufala dell'ONU, ma Bibolotti non l'ha mica avallata, l'ha solo citata en passant sfruttandola per introdurre il discorso degli UFO alle Nazioni Unite... [SM=g27986]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com