Gli abitanti dell'isola di Pasqua si mescolarono con i sud amerindi?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gabrjel
00mercoledì 15 febbraio 2012 12:00
Le isole sparse del vasto Oceano Pacifico furono colonizzate da gente di mare, proveniente dalle coste orientali e dalle isole dell'Asia, con viaggi di migliaia di chilometri in barca. Nel frattempo il Sud America pre-colombiano era popolato dai discendenti di chi aveva attraversato un ponte di terra ormai scomparso molto più a nord. Forse questi due gruppi si conobbero nel Nuovo Mondo? C'è una buona probabilità che ciò sia avvenuto, secondo un nuovo studio, che offre la prova che gli abitanti dell'Isola di Pasqua possono aver raggiunto il Sud America ed essersi mescolati laggiù con i nativi americani.



Erik Thorsby, immunologo dell’Università di Oslo, ha iniziato ad analizzare gli abitanti dell'isola di Pasqua nel 1971 per vedere con i suoi colleghi era in grado di rilevare tracce di un contributo genetico iniziale di nativi americani ai polinesiani. Crede che i suoi recenti ritrovamenti possano mostrare che i nativi americani potrebbero essersi incrociati con i polinesiani dalla costa del Sud America all’isola di Pasqua prima dell'arrivo degli europei. 

Continua qui: ufologando.altervista.org/index.php/storia-misteriosa/111-gli-abitanti-dellisola-di-pasqua-si-mescolarono-con-i-sud-a...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com