IL MITO DEL DILUVIO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sgittario
00sabato 18 febbraio 2012 21:56
Che poi tanto mito non è...
[IMG]http://i40.tinypic.com/286zd6r.jpg[/IMG]

Senza per ora entrare nel merito sulla veridicità delle pietre di ICA della collezione del Dr Cabrera, di cui comunque potete leggere l'ottimo libro “Le pietre di ICA” dei due bravi ricercatori Cornelia Petratu e Bernard Roidinger, inizio il racconto del diluvio con la rappresentazione delle incisioni presenta sulla pietra qui sopra.

Come potete notare appaiono almeno due cose molto importanti ai fini dell'argomento che stiamo trattando: la prima mette chiaramente in evidenza che la superficie delle terre emerse, all'epoca cui il fatto storico si riferisce, era di gran lunga superiore alle acque. Oggi, come ben sapete, è proprio il contrario. Inoltre i continenti erano anche collegati fra di loro da più o meno larghe strisce di terra.
La seconda caratteristica, forse un po più complicata da comprendere, è che all'esterno dei continenti e dei mari adiacenti viene indicata l'atmosfera del pianeta, quella composta da righe continue incise al bordo della pietra.
Ora, perchè incidere questo, quando nessuna cartina al mondo conosciuta porta l'atmosfera della Terra, oltretutto molto ben marcata?

Come ben sapete, secondo le teorie ufficiali, gli oceani esistono da milioni o miliardi di anni.
Ma è evidente che chi ha inciso queste pietre, anche se attraverso storia tramandata per via orale, non può di certo riportare come erano i continenti diversi centinaia di milioni di anni fa, dove oltretutto gli oceani non si potevano nemmeno chiamare così. In effetti per i popoli dell'epoca erano laghi. Dunque, queste incisioni, ci raccontano sicuramente una storia molto più recente.

Per una analisi più accurata consentitemi di fare un paragone fra il nostro pianeta ed il gemello Venere.

Per chi non ne è a conoscenza, Venere ha un atmosfera di spessore doppio di quella terrestre, pur avendo dimensioni simili. Perchè la Terra dovrebbe avere un'atmosfera di spessore così esiguo rispetto a Venere? Per un motivo molto semplice: è caduta sotto forma di acqua!

Osservate di nuovo la pietra. Sul lato sinistro e destro ci sono dei triangoli appesi all'atmosfera che indicano chiaramente i punti da cui è sceso il diluvio.

Come saprete, è oramai assodato da parte della scienza che le zone della terra come l'Antartide non sono stati sempre coperti dai ghiacci. Lo testimoniano la flora e la fauna di questi posti dove un tempo c'erano temperature miti. Ora, continuando il paragone con Venere la sua temperatura, seppur infernale, è praticamente omogenea su tutta la superficie, a causa del forte 'effetto serra, dovuto alla composizione della sua atmosfera.
Immaginate ora il nostro pianeta circondato da uno strato acquoso che non fa filtrare più la luce diretta del Sole, ma come se si fosse sotto l'acqua. La luce sarebbe distribuita su tutta la superficie terrestre in maniera omogenea, come avviene per Venere e il suo spessore, tramite la forte presenza di vapore acqueo, sarebbero in grado di mantenere la sua temperatura primaverile su tutto il globo.
Quanto sopra pone risposte a diverse domande fra cui:
perchè i Mammuth vivevano sia a Nord sia in Africa?. Anche ossa di Smilodon (tigre dai denti a sciabola) sono state trovate sul fondo dei mari Artici.
Perchè sono state trovate ossa di dinosauri anche in Antartide? Sapete cosa dicono in proposito i Paleontologi? Che i dinosauri migravano!! Oppure che che andavano in letargo!!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com