Il simposio UFO del 1968

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gabrjel
00lunedì 2 gennaio 2012 13:36
Qualche anno fa, l'NCAS pubblicò in rete la relazione "Scientific Study of Unidentified Flying Objects"dell'Università del Colorado (Rapporto Condon).



Tale relazione ha rappresentato e rappresenta tutt'ora, il parere scientifico ufficiale sulla questione UFO.
Questa visione ovviamente non è unanime, infatti una piccola minoranza di scienziati si è opposta strenuamente alle conclusioni raggiunte.
Questi "critici", oltre alle loro rispettabili credenziali scientifiche, erano collegati con figure influenti della politica e dei media. E queste amicizie portarono in fine alla convocazione di un simposio dinanzi alla Commissione per la Scienza e l'Aeronautica della Camera dei Rappresentanti.
Dal momento che il Simposio si è tenuto alcuni mesi prima del rilascio della relazione dell'Università del Colorado, lo staff del progetto ha avuto l'opportunità di analizzare i risultati ed il dottor Edward Condon, direttore scientifico del progetto, ha scritto una sommaria valutazione, che ha concluso con queste parole:

- Abbiamo studiato la trascrizione di questo simposio con grande cura per vedere se potesse apportare del nuovo materiale relativo a questo studio. Non abbiamo trovato alcun dato nuovo.

- Diversi dei partecipanti al simposio sono diventati sostenitori negli ultimi anni di un importante programma governativo di studio ufologico. Quindi è giusto ritenere che le affermazioni portate in questo simposio rappresentano il massimo che questo gruppo possa fare.

- Accogliamo con piacere che questo simposio sarà disponibile al pubblico e ci si aspetta che i suoi dati e i suoi argomenti saranno confrontati con quelli della presente relazione, da parte di coloro il cui compito è quello di prendere decisioni responsabili in questo ambito.

- Abbiamo studiato questo simposio con cura, ma non abbiamo trovato nulla in esso che ci faccia modificare le conclusioni e le raccomandazioni a cui siamo giunti nella presente relazione.

A causa del tempo trascorso, delle circostanze della loro produzione, e delle opinioni fortemente divergenti rappresentate in ogni documento, i risultati del simposio e della relazione del Colorado sono contrari.
I partecipanti del simposio raccomandano fortemente che vengano intrapresi studi di natura scientifica per lo studio della questione UFO, mentre il Rapporto Condon afferma l'esatto contrario.
In questa controversia non vi è alcuna possibilità di compromessi, e la comunità scientifica è in deciso contrasto con le raccomandazioni dei partecipanti al simposio.
E' questa opposizione fortemente contrastante che rende il simposio interessante per gli studiosi della questione UFO. L'NCAS ha quindi scelto di pubblicare le relazioni complete del simposio, che insieme ad uno studio del Rapporto Condon, porteranno a dei risultati utili nella valutazione razionale di molti aspetti su questa controversa questione.
Senza dilungarci ulteriormente mettiamo a disposizione per tutti gli interessati i link alle varie relazioni del simposio:


INTERVENTI

Dr. J. Allen Hynek: files.ncas.org/ufosymposium/hynek.html

Prof. James E. McDonald: files.ncas.org/ufosymposium/mcdonald.html

Dr. Carl Sagan: files.ncas.org/ufosymposium/sagan.html

Dr. Robert L. Hall: files.ncas.org/ufosymposium/hall.html

Dr. James A. Harder: files.ncas.org/ufosymposium/harder.html

Dr. Robert M. L. Baker, Jr.: files.ncas.org/ufosymposium/baker.html

All Symposium Participants: files.ncas.org/ufosymposium/group.html


RELAZIONI PREPARATE

Dr. Donald H. Menzel: files.ncas.org/ufosymposium/menzel.html

Dr. R. Leo Sprinkle: files.ncas.org/ufosymposium/sprinkle.html

Dr. Garry C. Henderson: files.ncas.org/ufosymposium/henderson.html

Dr. Stanton T. Friedman: files.ncas.org/ufosymposium/friedman.html

Dr. Roger N. Shepard: files.ncas.org/ufosymposium/shepard.html

Dr. Frank B. Salisbury: files.ncas.org/ufosymposium/salisbury.html


ALTRI TEMI

Prof. James E. McDonald: files.ncas.org/ufosymposium/mcdcases.html

Various Participants: files.ncas.org/ufosymposium/index2images.html



Se desiderate scaricare tutte le relazioni in un solo documento cliccate sul seguente link:

www.megaupload.com/?d=YIIRXPPN



Gabrjel
00sabato 7 gennaio 2012 08:58
Abbiamo brevemente parlato del simposio UFO del 1968, nel quale si sono riuniti i più grandi ricercatori ufologici dell'epoca per discutere e far conoscere il fenomeno al mondo...(il link all'articolo lo trovate qui: ufologando.altervista.org/index.php/casi-importanti/69-il-simposio-ufo-de...

Oggi vi proproniamo la traduzione dell'intervento portato da J. Allen Hynek.

Buona lettura!




L'articolo lo trovate al link seguente: ufologando.altervista.org/index.php/casi-importanti/74-lintervento-di-hynek-al-simposio-ufo-...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com