La più antica statua della Grande Madre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gabrjel
00domenica 19 febbraio 2012 08:17
La prima immagine in assoluto di una 'Dea Madre' scolpita in un blocco di roccia arenaria - che rappresenta la prima rappresentazione della donna come Dea da idolatrare risalente al secolo terzo secolo a.c. - è stata trovata nei pressi della Sri Chalukya Kumara Swamy Bheemeswara tempio Samarlakota vicino a Kakinada in East Godavari.
L'archeologo R. Krishnaiah ( della sopraintendenza indiana ), ha detto che durante lo svolgimento di una esplorazione in tutto il tempio di Swamy Bheemeswara per accertarne l'origine e l'antichità, il loro vice sovrintendente archeologo D. Kanna Babu ha scoperto l'immagine sensazionale e unica di una dea madre seduta ( Yakshini), in un angolo remoto al di fuori del tempio.



Il tempio vecchio di secoli è venerato come uno dei 'Kshetras Pancharama.' Dal punto di vista della ricerca archeologica, la scultura la 'dea madre' è stata una scoperta rara, ha detto Mr. Krishnaiah. Questo ritrovamento sarebbe di vitale importanza per ricostruire la vita culturale dell'antica Andhra, l'origine e l'evoluzione della prima arte culturale. Questo idolo è stato ritenuto del periodo Ashoka intorno al 300 a.c..
Samarlakota potrebbe aver giocato un ruolo vitale come preminente attività culturale dai tempi più antichi risalenti ad un periodo molto più antico. "Condurremo più esplorazioni nel prossimo futuro, al fine di far emergere la ricchezza archeologica della antica Godavari Valley".
L'archeologo Mr. Babu, che ha fatto la scoperta, ha detto che un'immagine di questo tipo della Dea Madre non era stata trovata finora in tutto il Sud India realizzata in una pietra di queste dimensioni. La scultura in pietra arenaria fortemente eroso è di 150 cm di altezza, 67 cm di larghezza e 28 cm di spessore a grandezza naturale sotto forma di una Dea Madre seduto su un piedistallo ampio.
"La sua caratteristica facciale fisionomica è tondeggiante, dignitoso con le guance paffute e gli occhi spalancati, il naso largo e pesante, il taglio delle labbra in coppia molto stretta. E 'panciuta, con le braccia e i polsi impreziositi da una serie di bracciali grandi e indossa orecchini. La testa è coperta con una bella acconciatura, ma è in uno stato profondamente eroso ".
Il panneggio copre la sua vita, pendeva tra le gambe. Le mani poggiano su cosce e si ha la sensazione che tenesse qualcosa. Mr. Babu dice che queste caratteristiche hanno somiglianze con l'unico Yaksha, e le immagini Yakshini rinvenuti presso importanti siti culturali, come Beta, Patna, Deedarganj, Lauria, Nandanagarh e Amaravathi del periodo Mauryan.

eone nero
00domenica 19 febbraio 2012 11:04
Non capisco l'entusiasmo di questo articolo, quella statua ha 2300 anni e allora?

La venere di Willendorf ne ha oltre 20.000 e parliamo di storia e non è la più antica.



Non penso che sia stata costruita per farci giocare le bambine.

Presumo che l'articolo sia stato scritto male e che si riferisca alla Venere indiana.

Da questo articolo sembrerebbe così

www.thehindu.com/news/national/article2897216.ece

Comunque ne approfittiamo per vedere le altre millenarie Madri.


eone nero
00lunedì 20 febbraio 2012 15:56
Senza scendere in complottismi di bassa lega o cercare deliranti influenze aliene, è doveroso dire che purtroppo la storia ufficiale risente ancora delle influenze religiose monoteistiche, che con i loro dogmi e con le loro influenze hanno inficiato sia date sia l'origine dell'uomo dotato di capacità intellettive.

Inutile ricordare che sino a poco tempo fa si credeva che l'origine del mondo fosse datata al 3760 a.e.v. (anche se le data poteva differire di qualche centinaio d'anni).

Queste le date riportate da Wiki

1º settembre 5509 a.C. secondo la tradizione bizantina;

5199 a.C. secondo Eusebio di Cesarea;

23 ottobre 4004 a.C., a mezzogiorno in punto, secondo James Ussher;

22 settembre o 29 marzo 3760 a.C. secondo l'ebraismo rabbinico. [1]

A questo si sono uniti i deliri di tanti che hanno infangato la scienza di frontiera chiamata Clipeologia.

Abbiamo assistito a falsi e mistificazioni di ogni genere che passavano sotto il nome di OOPARTS, i quali hanno fatto gioco forza della scienza ufficiale e dei suoi baroni proni alle religioni.

Se andiamo a studiarci la storia "ufficiale" vediamo che tornando indietro di 5000 anni troviamo solo l'oblio, non mi sto lanciando in esotiche teorie o in complotti degni dei peggiori sensazionalismi, mi sto limitando a riportare delle sculture Umane (tengo a precisarlo) che si perdono nella notte dei tempi.

A seguire arriveranno foto e descrizioni di sculture della Dea Madre antiche di decine di migliaia d'anni, veri e propri oggetti che non dovrebbero esistere per la storia ufficiale, e che possono far prefigurare altri scenari oltre quelli dogmatici cui ci hanno abituato.



it.wikipedia.org/wiki/Data_della_creazione


Gabrjel
00lunedì 20 febbraio 2012 16:15
Attendiamo con interesse!
[SM=g8336]
eone nero
00martedì 21 febbraio 2012 03:37
Venere di Berekhat Ram

Nell'estate del 1981 l'archeologa Naama Goren-Inbar dell'Hebrew University [1], scoprì in un'altura del Golan denominata Berekhat Ram (Ram Pool or Lake Ram‎), una statuetta in tufo rosso altra 35 mm con fattezze femminili.

[IMG]http://i40.tinypic.com/24npstf.jpg[/IMG]

La statuetta è stata trovata tra due strati di cenere vulcanica, quello superiore 232 mila e quello inferiore 800.000 anni.

[IMG]http://i40.tinypic.com/25akdp2.jpg[/IMG]
Photo: P. Bahn, 'Prehistoric Art'


Una scoperta del genere logicamente ha sconvolto le basi della storia e di conseguenza sono nate immediatamente le controversie, fugate dall'analisi al microscopio elettronico eseguita da Alexander Marshack del Peabody Museum of Archaeology and Ethnology all'Harvard University.

Marshack stabilì che l'artefatto era il risultato della lavorazione umana che avevano accentuato la somiglianza della forma naturale. La scanalatura del collo era stata apparentemente smussata, un braccio piegato al gomito era stata scolpito da un lato, l'altro braccio era stato modellato verso il basso, una spalla era stata appiattita, le protuberanze sulla testa erano state accuratamente plasmate da mani umane. [2]


[IMG]http://i43.tinypic.com/6s9l5i.jpg[/IMG]
Photograph © Alexander Marshack. Bahn, P. and Vertut, J. (1997)


Una seconda analisi è stata fatta da Francesco D'Errico [3] e da April Nowell [4], anche questa conferma la lavorazione umana. La parte inferiore appare abrasa per creare una piccola superficie piana, forse per permettere l'oggetto a stare in piedi. [5]


[IMG]http://i42.tinypic.com/jax73n.jpg[/IMG]
Photo: D'Errico et al. (2009)



[1] archaeology.huji.ac.il/depart/prehistoric/naamag/naamag.asp

[2] en.wikipedia.org/wiki/Alexander_Marshack

[2] Journey through the Ice Age. Berkeley, CA: University of California Press

[2] www.utexas.edu/courses/classicalarch/readings/Berekhat...

[3] Institut de Préhistoire et Géologie du Quaternaire, UMR 5808 du CNRS, Avenue des Facultés, 33405 Talence, France

[4] Department of Anthropology, University of Pennsylvania, 33rd and Spruce Streets, Philadelphia, PA 19104-6398, USA

[5] journals.cambridge.org/action/displayAbstract;jsessionid=CA6731F06AAA775896F30812CB1C1FAF.journals?fromPage=online&a...


KOSLINE
00martedì 21 febbraio 2012 04:45
Azzarola ragazzi [SM=g8920] veramente interessanti queste scoperte, domani con calma mi leggo il todo [SM=g8278]
Nuit.Dea
00martedì 5 febbraio 2013 00:03
Tutto molto interessante..davvero Eone..un gran bel lavoro.
Sono affascinata da tutto ciò e vorrei approfondire..
eone nero
00martedì 5 febbraio 2013 00:43
Nuit.Dea, 05/02/2013 00:03:

Tutto molto interessante..davvero Eone..un gran bel lavoro.
Sono affascinata da tutto ciò e vorrei approfondire..



Come ho un ritaglio di tempo posto altro materiale.

Intanto lascio questi links

www.paleolithicartmagazine.org/pagina70.html

www.paleolithicartmagazine.org/pagina54.html



Edit: aggiunto link

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com