Perchè gli UFO sono tanto pericolosi?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sheenky Oo
00mercoledì 2 maggio 2012 10:53
Articolo tratto da: www.ufoonline.it/2012/05/01/perch%C3%A8-gli-ufo-sono-tanto-pericolosi-ne-parla-il-us-ne...

Perché sono pericolosi gli UFO? La rivista americana US News & World Report se lo chiede nel numero speciale Misteri dello spazio uscito questa settimana in edicola negli Stati Uniti.

Ogni anno vengono segnalati migliaia di avvistamenti di UFO provenienti da tutto il mondo. Come sottolinea la rivista, circa il 95 per cento di tali relazioni sono spiegati con tesi comuni come gli aerei militari, palloni sonda, oggetti astronomici erroneamente identificati come i pianeti o le meteore, insomma quello che conosciamo bene. Ma esiste una casistica di circa il 5%, percentuale ricorrente, che viene catalogata come UFO. La rivista nel suo report sottolinea che non è una percentuale trascurabile, al contrario.



Mentre infuria la discussione "se alcuni degli UFO siano velivoli spaziali interplanetarie o interdimensionali" la rivista esplora in maniera dettagliata il potenziale pericolo di incontri tra ufo e piloti di aerei commerciali.

"I nostri obiettivi sono quelli di rendere il volo più sicuro per il pubblico, e siamo convinti ci sia una potenziale minaccia rappresentata da fenomeni inspiegabili nelle vicinanze aeree per aerei commerciali e privati," spiega il ricercatore della Nasa Richard Haines ha detto a The Huffington Post.

Haines è attualmente il capo scienziato del Centro Nazionale dell'aviazione sui fenomeni anomali, un luogo privato per piloti, equipaggi e controllori del traffico aereo che vogliono archiviare i rapporti UFO, senza paura del ridicolo o di ritorsioni nel posto di lavoro.

"Un incontro tipo è quello in cui l'aereo sta volando come di routine, di solito con il pilota automatico, quando il fenomeno o i fenomeni cominciano a manifestarsi: velivoli che si affiancano, si avvicinano, a volte fnno manovre intorno all'aereo e poi scompaiono volando via", ha detto Haines.

"Il tipo di volo seguito da questi misteriosi oggetti è molto importante, perché implica un' intelligenza dietro i fenomeni di cui stiamo parlando, e su questo dobbiamo concentrare la nostra attenzione", ha aggiunto.

Haines si è detto anche preoccupato per un altro potenziale pericolo per le compagnie aeree. "Quello che io chiamo la confusione o la distrazione della cabina di guida, dove si vede la presenza del fenomeno da parte dell'equipaggio di volo spesso si perde di vista il compito principale e ci si dimentica che bisogna sempre continuare a pilorare gli aerei".

I misteri dello spazio edizione di US News & World Report rimarrà in edicola per i prossimi tre mesi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com