Ray Stanford

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
eone nero
00lunedì 9 gennaio 2012 20:55
L'avvistamento di Kenneth Arnold del 1947 polarizzò immediatamente l'attenzione delle sette mistiche che proliferavano in America, sette teosofiche, sette spiritualiste, sette millenaristiche che subito iniziarono a "stabilire" contatti telepatici, contatti medianici e radio con i presunti occupanti di questi velivoli che provenivano dagli spazi siderali.

Vennero alla ribalta personaggi che asserivano di essere in contatto telepatico con i Fratelli dello Spazio e Cristo, creando nuovi culti messiano-ufologici con tanto di discepoli, uno di questi è divenuto famoso per aver indagato sul caso Socorro come ricercatore del NICAP, Ray Stanford.


[IMG]http://i44.tinypic.com/o7vlu9.jpg[/IMG]
Ray Stanford a 37 anni, il simbolo è quello della società PSI creata nel 1964


Ray Stanford iniziò ad occuparsi di paranormale a metà del 1950 insieme a suo fratello gemello Rex, (ora psicologo che si occupa di parapsicologia), nel 1958 scrissero "Look Up", un resoconto dei loro avvistamenti, canalizzazioni e teorie sul fenomeno UFO

Sempre nel 1950 entrò in un movimento spirituale chiamato "Soulcraf" diretto da William Dudley Pelley, a sua volta fondatore della Silver Legion e presidente del movimento Cristiano-Neonazista "Christian Party".

In questi ambienti Stanford ebbe modo di conoscere George Hunt Williamson, uno dei contattisti del periodo, formatosi grazie alla guida spirituale Pelley.

Stanford era stato a contatto anche con John McCoy, che all'epoca gestiva l' "Essene Press." vivendo infatti nella stessa città come con Williamson (Corpus Christi, Texas).

Williamson e McCoy contribuirono a formare Stanford sugli ufo e sulla ricerca ufologica che includeva come cadere in trance per stabilire i contatti extraterrestri.

Nel 1954, Stanford dichiarò di ricevere messaggi telepatici da persone dello spazio, a quei tempi era era associato con per la cronaca era in stretto contatto con George Adamski, tanto che prese il calco in gesso delle impronte del Venusiano che Adamski incontrò nel deserto.

Stanford ebbe dei diverbi di natura economica con con Williamson e McCoy, infatti li accusò di aver usato le sue canalizzazioni per pubblicare un libro sotto pseudonimo "Brother Philip", dal titolo "Secret of the Andes" ristampato e aggiornato recente fon aggiunte di altri autori con il titolo "Secret of the Andes and the Golden Sun Disc of MU".

Dopo questa "truffa" Staford sconfessò Williamson e McCoy, ed iniziò così la propria attività di contattista indipendente.

Nel 1964 ha dato vita al Project Starlight International, o PSI, con lo scopo di attirare e rilevare gli UFO, a questo proposito creò un cerchio di luci sul terreno e dei dispositivi laser che avrebbero dovuto attirare l'attenzione dei dischi volanti con gli alieni!

[IMG]http://i44.tinypic.com/w0mzr.jpg[/IMG]
Logo della Project Starlight International

[IMG]http://i40.tinypic.com/20r1d2a.jpg[/IMG]
Apparato laser per intercettare UFO e comunicare con gli alieni

[IMG]http://i44.tinypic.com/vmwx03.jpg[/IMG]
Dispositivo di luci per comunicare con gli alieni

Stanford aveva creato anche Magnetometro portatile in modo da poterlo usare nelle case per individuare gli alieni e comunicare con loro.
Questo dispositivo serviva a tenere traccia e registrare il movimento degli ufo e il loro campo magnetico.

[IMG]http://i39.tinypic.com/110heh0.jpg[/IMG]
Magnetometro portatile

Recentemente ne stava vendendo una versione moderna su Ebay.

[IMG]http://i43.tinypic.com/351xy55.jpg[/IMG]
Nuova versione del kit ricerca alieni.


Nel 1970, Stanford era in pieno estro letterario scrivendo una alcuni libri con titoli come "The Spirit Unto the Churches: An Understanding of Man's Existence in the Body Through Knowledge of the Seven Glandular Centers From the Psychic Readings di Ray Stanford", e "What Your Aura Tells Me", "Awakening from the body", "Shining Stranger", "A Socorro “Saucer” In A Pentagon Pantry" proponendosi come Ricercatore Ufologico e psichico.

Nel 1971 fonda l'"Association for the Understanding of Man" (AUM come la parola di potenza dell'induismo), l'associazione viene chiusa nel 1980.

Questa associazione aveva l'intento di canalizzare i messaggi delle entità in contatto con Stanford che erano "Great White Brotherhood" (la Grande Fratellanza Bianca) e "The Watchers" (i Guardiani) tra cui era incluso anche Gesù Cristo presente come detto in diverse canalizzazioni che parlava per bocca di Stanford.

Come abbiamo visto all'inizio di questo excursus Stanford è stato formato in un'ambiente Cristiano integralista, e questo l'ha portato ad essere visto come un mistico in diversi ambienti, vedasi Bob Proctor, o diversi ex seguaci di Sai Baba.

A questo proposito è doveroso ricordare che Stanford fece una vera e propria crociata contro il guru indiano.

Nell'autunno del 1973 disse che la sua auto era stata teletrasportata durante la guida per verso l'aeroporto per prendere Uri Geller, affermando che di essere stato trasportato per 30 miglia in un batter d'occhio, questo grazie all'evocazione di un'entità chiamata "Spectra".

Famosa anche la sua passione per la paleontologia ed in particolar modo sui dinosauri, a questo proposito disse che stava lavorando ad un progetto chiamato "The Hilarion Accelerator", una macchina nel tempo che avrebbe trasportato fisicamente gli uomini nel passato, per poter studiare meglio questi animali scomparsi.

[IMG]http://i42.tinypic.com/2ik2qz7.jpg[/IMG]
Ray Stanford con i suoi fossili

La macchina è stata descritta come una struttura metallica a forma di uovo (echi dell'UFO di Socorro?), che avrebbe ospito un soggetto umano. Tra l'altro Stanford disse che i "circa tre milioni di volts di carica elettrostatica" oltre che permettere il viaggio nel tempo, avrebbero aumentato anche le facoltà paranormali dei viaggiatori, comunque abbandonò il progetto causa i problemi di ritorno dal passato.

Nel 1990, Stanford fece pubblicare da una non precisata "the Christian Psychic" un volume intitolato "Fatima prophecy Speak", in esso, ha rivelato il terzo segreto della presunta profezia di Fatima che logicamente non ha nessuna corrispondenza con quanto detto dalla chiesa e con quanto ipotizzato dai ricercatori.

Dopo una lunga assenza Stanford è riemerso dall'oscurità nel 2009 per contrastare l'analisi di Anthony Bragalia sul caso Socorro, rilevando il vero simbolo che c'era sul velivolo si Socorro.

[IMG]http://i43.tinypic.com/1zbxsut.jpg[/IMG]
Nuovo simbolo proposto da Stanford

[IMG]http://i42.tinypic.com/zuknxy.jpg[/IMG]
Vecchio simbolo dell'UFO di Socorro

E dire che Stanford ebbe occasione di attaccate violentemente J.Allen Hynek.


Hynek si è "tradito" lui stesso scrivendolo nel suo primo libro. Infatti, scrive ciò che segue:

"per tutto il periodo durante il quale fui consulente del progetto Blue Book, mi fu chiesto di esaminare soltanto due casi (d'atterraggio NdJS), quello di Socorro e quello di Dexter, Michigan". (A. J. Hynek, gli oggetti volanti non identificati, Belfond, 1974, pagina 170).

E non è tutto. Quando Hynek ha lasciato il Blue Book sbattendo la porta, ha creato il CUFOS, gruppo privato devoluto allo studio delle osservazioni di UFO. È cosi che è diventato il capo degli ufologi del mondo intero. Tuttavia, anche se liberato dal suo dovere di riserva, ha rifiutato di ammettere la manovra del simbolo falso.
Così Ray Stanford gli ha telefonato il 5 aprile del 1976 per chiarire questa situazione confusa. La risposta dell'astronomo è stata la seguente:

"Credo che sia stato piuttosto vago nelle dichiarazioni che ho fatto all'epoca alla stampa. La sola descrizione che conosca a proposito di questo simbolo, sempre che me ne ricordi, è questa: una freccia in un arco di cerchio, il tutto sottolineato da un tratto ".

Che non mi si venga a dire che Hynek ha avuto una semplice amnesia.
Dimenticare la grafica esatta di un segno visto sullo scafo di un vascello aereo sconosciuto, e presunto essere extraterrestre nell’ottica dell'epoca, equivale a dimenticare il nome di sua madre!

CONCLUSIONE

Questa ostruzione deliberata alla verità dell'anziano consigliere dell' US Air Force, prova almeno una cosa. Che era ancora al servizio dei militari quando si è dimesso dal progetto “Blue Book” nel 1968. Altrimenti, egli avrebbe ammesso senza problemi che il vero simbolo era stato messo sotto “formalina”. Del resto, esistono diversi affari nei quali il comportamento di Hynek mostra che doveva ancora lavorare per l'aviazione militare USA. Di conseguenza, la sua "dimissione" sarebbe stata in realtà soltanto un’astuzia per ammortizzare la sfiducia dei ricercatori privati, al fine di farsi accettare senza problema come il loro capo d'archivio.

E questo gli ha permesso di ammucchiare una quantità impressionante di relazioni d'osservazioni di ufo forniti dagli ufologi, di cui inviava le copie al programma segreto creato dall'aviazione militare US. Come il progetto “Blue Book” ha cessato di esistere nel 1969, e che non c'erano più programmi di ricerca ufficiali su questi fenomeni, ciò ha permesso ai soldati di raccogliere una somma di informazioni considerevoli. E di colpo, non erano più obbligati a fornire spiegazioni a volte grottesche ai giornalisti per giustificarli, poiché non esisteva più un programma ufficiale delegato ad occuparsi di questi fenomeni.




Dimenticando quanto Hynek aveva messo per iscritto a proposito della sua visione su determinati tipi di individui nel simposio del 1968:


Fino ad ora non ho parlato di un altro dei principali ostacoli all' accettazione del fenomeno UFO come materia legittima di uno studio scientifico. Mi riferisco all'adozione del fenomeno UFO da parte di alcune parti del pubblico per i loro usi peculiari.

Fin dall'inizio ci sono stati individui psichicamente squilibrati e gruppi di cultisti pseudoreligiosi - e persistono oggi in vigore - che ha trovato negli UFO l'opportunità di proseguire la propria credenza fantasiosa di una religione cosmica e che trovano conforto e speranza nella pia convinzione che gli UFO sono guidati dai fratelli dello spazio, il cui unico scopo è una missione di salvezza.

A queste persone non potrebbe importare di meno della documentazione, dello studio scientifico e di un'attenta riflessione critica. Le convinzioni e gli incontri che queste persone hanno, e la letteratura che offrono, non può che essere oggetto di risate e di scherno.

E devo evidenziare che è un errore molto grave confondere questo aspetto sfortunato del fenomeno UFO in confronto con i rapporti articolati fatti da persone che parlano per il proprio senso di dovere civico e per la voglia di conoscere cos'è successo davvero. J.A. Hynek.






Fonti:

www.ufomystic.com/2009/01/17/ray-stanford-on-radio-misterioso...

www.amazon.com/Look-Up-Ray-Stanford/dp/B0006CQ17I

en.wikipedia.org/wiki/William_Dudley_Pelley

en.wikipedia.org/wiki/Silver_Legion_of_America

soulcraftteachings.net/pelley.html

www.duepassinelmistero.com/GHW.htm

www.essenespirit.com/

www.ilgiardinodeilibri.it/autori/_brother-philip.php

www.ufodigest.com/news/0909/sundisc.php

www.nicap.org/madar/psi.htm

www.tikaro.com/2008/01/my-dad-the-ufo-hunter.html

resinexplicatavolans.myblog.it/archive/2011/07/05/uomo-chiama-e-t-rispo...

it.wikipedia.org/wiki/Uri_Geller

www.tjresearch.info/Ray_Stanford.htm

dml.cmnh.org/1999Feb/msg00100.html

Elenco libri scritti da Stanford, dal sito Amazon tinyurl.com/732fa4r

www.answers.com/topic/association-for-the-understandin...

www.flickr.com/photos/tikaro/2226280928/

the-truth-uncensored.blogspot.com/2009/11/ray-stanford-is-researcher-of-thi...

www.legge-di-attrazione.net/intervista-a-bob-proctor/

www.exbaba.it/texts/sai_baba_pedofilo_angelo_in_terra_pro...

ufocon.blogspot.com/2009/09/socorro-hoax-exposed-famous-1...

www.hwh22.it/xit/S10_articoli/14_socorro.html

ufologando.altervista.org/index.php/casi-importanti/74-lintervento-di-hynek-al-simposio-ufo-...




Gabrjel
00lunedì 9 gennaio 2012 22:02
[SM=g8147]
KOSLINE
00lunedì 9 gennaio 2012 22:11
bravo Eone ottima indagine , fa sempre bene conoscere nei minimi particolari certi individui [SM=g8861]
eone nero
00martedì 10 gennaio 2012 00:02
Come detto l'Ufologia ha dato linfa vitale dopo Kenneth Arnold, ai movimenti spirituali che ormai stavano languendo e spesso in lotta tra loro, erano gli inizi di una nuova era che nello stadio embrionale iniziava a creare le basi, spero possa essere interessante conoscere questi personaggi, sopratutto alla luce di quanto affermato da Hynek.






Gabrjel
00martedì 10 gennaio 2012 08:57
Non è solo interessqnte... È' anche doveroso conoscere questi personaggi per chi si interessa seriamente all'ufologia.
_INSIDER_
00martedì 10 gennaio 2012 09:41
Complimentissimi Eone!
Chissà se i boccaloni rosiconi sono in grado di acquisirle queste notizie oltre che leggerle.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com