Rivelati gli X Files del Cile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gabrjel
00lunedì 12 marzo 2012 08:40
Da >>> www.extremamente.it/2012/03/06/rivelati-gli-x-files-del-cile-gli-ufo-esistono-ma-non-sappiamo-co...

Un pilota di un caccia comunica l’avvistamento di un oggetto volante misterioso, che sta intersecando la sua rotta senza autorizzazione nei cieli sopra Santiago del Cile. Ad un certo punto dice alla torre di controllo: “Roger… In questo momento non lo vedo più. Ma prima l’ho visto in modo forte e chiaro…Sembrava una nuvola, era camuffato come una nuvola, ma con un movimento irregolare.” Lo stesso, strano oggetto viene segnalato, in quella stessa area, negli stessi minuti, anche da due aerei di linea.



L’episodio è avvenuto il 24 giugno del 2010 ed è noto come il “Caso Pelican”, dal nome del velivolo militare coinvolto. È uno dei tanti, inspiegabili fenomeni avvenuti in Cile resi noti dall’ex generale dell’aeronautica Ricardo Bermudez, ora direttore del CEFAA (Comitato degli Studi per i fenomeni aerei anomali), che fa parte della DGAC, l’Agenzia per l’Aviazione Civile del Cile, equivalente al nostro ENAC.
Il 21esimo Congresso Internazionale sugli Ufo, che si è svolto nei giorni scorsi a Fountain Hills, in Arizona, si può a buon conto definire “storico”, perchè proprio durante i lavori del convegno l’ex alto ufficiale ha illustrato, con tanto di prove audio-video, gli X-files del suo Paese. Una “disclosure” pubblica, che – visto il ruolo rivestito da Bermudez- non può non aver avuto l’autorizzazione del Governo.
Lo ha in fondo affermato lui stesso, dicendo nel corso del suo intervento: “Abbiamo l’appoggio di ciascun ramo delle nostre forze armate e della polizia. Crediamo che il fenomeno Ufo sia lo stesso in tutto il mondo e per questo intratteniamo rapporti con gli investigatori provenienti da 14 paesi”. Dunque, il Cile considera gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati molto più di semplici allucinazioni, bufale o eventi naturali privi di interesse. Anzi: li studia con molta attenzione. E preoccupazione, per il bene della Nazione.



Nel 2008 infatti il Parlamento cileno ha approvato una norma nota come “Legge sulla trasparenza”, che obbliga tutti gli enti dello Stato a rispondere entro 20 giorni alle domande dei cittadini su tutto ciò che riguarda eventi di pubblico interesse. “Questo è il nostro modo di affrontare il problema: apertamente e liberamente“, ha rimarcato il direttore del CEFAA che in virtù di questo principio ha illustrato i casi ufologici più singolari avvenuti nei cieli cileni, corredati da documenti eccezionali.
Mentre infatti gli altri Governi che finora hanno aperto i loro archivi in materia ( come Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Francia) si sono limitati a declassificare essenzialmente i dossier cartacei, il Cile ha invece deciso di rendere pubblici anche molti filmati, foto e registrazioni dei dialoghi radio intercorsi tra i piloti e la torre di controllo. “L’agenzia per l’aviazione civile deve garantire la sicurezza di tutte le attività aeree nel Paese, per questo il nostro ente ha accesso immediato a tutte queste informazioni, prima tra tutte le comunicazioni di volo ”, ha spiegato l’ex generale.



Sette i casi esposti durante la conferenza. Come la collisione mancata per un soffio con un mezzo volante estraneo avvenuta all’aeroporto di Puerto Montt, nel 1988, o l’avvistamento registrato al Chacalluta Airport di Arica, nel 1997. In quest’ultimo episodio, ad esempio, dopo che un velivolo militare ha avvistato un oggetto volante non identificato, la voce dell’operatore sulla torre di controllo dice: “Abbiamo avuto diverse chiamate che sostengono la presenza in questo settore di un UFO. . . Siamo in allerta per qualsiasi rapporto. . . Il pilota riferisce a ore 3 un oggetto che si muove a velocità incredibile . .. testuali parole…”
E ancora, un Ufo avvistato da tre aeromobili commerciali in avvicinamento all’aeroporto Internazionale Pudahuel di Santiago. Nel nastro registrato, si sente chiaramente uno dei piloti dire:”Dà l’impressione di essere un treno con tanti finestrini, si vedono benissimo”. Un’immagine riferita, su diverse frequenze, dagli equipaggi dei tre differenti velivoli che descrivono la stessa situazione. Ricordiamo, ovviamente, che tutto avveniva mentre i jet erano in volo. E i treni non volano…
Bermudez ha poi esposto il “Caso Pelican”- che ha visto coinvolti, ancora una volta, tre aerei distinti. Parlando alla torre di controllo, il pilota del Pelican chiede insistentemente conferma di traffico aereo al di sotto del suo jet, avendo visto passare due oggetti a velocità impressionante da due direzioni opposte. Ma sul radar non risulta nulla e l’operatore replica: “Non ho alcuna informazione a proposito”. Ma il militare insiste: “Li ho visti chiaramente: il primo a circa 3mila piedi sotto di me, l’altro è arrivato da est verso ovest. Non saprei cosa fossero, andavano troppo veloci!”



“Pensate un attimo- ha detto il relatore al pubblico del convegno- Se un pilota di linea di grande esperienza mi dice di aver visto qualcosa volargli davanti, io lo sto ad ascoltare; se un secondo pilota di linea mi dice la stessa cosa pochi secondi dopo, la mia attenzione aumenta; ma se addirittura un terzo pilota, per giunta militare, conferma il racconto, io sono portato a crederci. Ma in questo specifico fatto abbiamo un solo Ufo che si avvicina ai tre velivoli oppure abbiamo due Ufo? Perchè, se ne abbiamo uno solo, la sua stupefacente velocità non corrisponde a nulla di nostra conoscenza.”
Ma l’episodio più clamoroso indagato dal CEFAA è avvenuto il 4 novembre del 2010, mentre all’Accademia militare di El Bosque, a Santiago, era in corso una cerimonia ufficiale per il cambio della guardia ai vertici dell’Aeronautica cilena. Era in corso una parata aerea: uno spettacolo ammirato anche dal Presidente Sebastian Piñera, oltre che dalle massime autorità civili e militari dello Stato sudamericano. Il tutto, davanti a decine di cameramen, fotografi e videoamatori.
Nessuno si è accorto di nulla durante la cerimonia. Eppure, sembra molto probabile che qualcuno si sia presentato senza invito, forse per controllare da vicino l’andamento della giornata, come emerge da ben sette filmati girati da mani diverse analizzati dagli esperti dell’agenzia diretta da Bermudez. Tutti hanno ripreso un oggetto metallico sconosciuto di forma quasi circolare che a velocità sorprendente si muove in mezzo ai velivoli militari- Falcon, F5 e F16- che sfilano volteggiando in cielo.



Un frame- ricavato da uno dei video- mostra perfettamente l’intruso volare accanto ai Falcon. Un’altra immagine, tratta da un altro filmato, lo raffigura ancora: stavolta vicino agli F5 in formazione. Non si tratta di un fotomontaggio: le analisi hanno accertato che l’oggetto presenta la stessa ombra dei jet militari e il suo raggio era di tra i 5 e 10 metri. Lo stesso, misterioso disco volante poi si palesa per la terza volta, in un altro video girato durante l’esibizione degli F16.
“Se pensate che non sia sufficiente, ho un’altra sorpresa per voi”, ha detto Bermudez all’uditorio. “In questo filmato, esso compare per una frazione di secondo. I nostri astronomi più scettici hanno calcolato che la sua velocità doveva essere 18 volte quella dei caccia F16, ovvero più di 10mila km all’ora. E non era nè un meteorite, nè una cometa o spazzatura spaziale, nè tantomeno un uccello.”



L’esame tecnico ha poi dimostrato che l’Ufo ha effettuato una manovra ad alto rischio, passando davanti ai Falcon da ovest verso est, volando a bassa quota ed a folle velocità. Inoltre, il rapporto sostiene che l’oggetto presentava una forma ellipsoidale e rifletteva la luce come se fosse metallico. Infine si legge: “Il pubblico da terra non ha percepito l’oggetto, nonostante sia passato sopra le loro teste, dal momento che non ha prodotto alcuna onda sonora. Si muoveva con l’inclinazione di 25 gradi: questo è lo stesso angolo con il quale le astronavi entrano nell’atmosfera.”



Nel concludere il suo intervento, il generale Ricardo Bermudez ha così sintetizzato la questione:1) I fenomeni aerei anomali definiti Ufo sono reali e si presentano all’interno e all’esterno dello spazio aereo controllato; 2) Non abbiamo alcuna idea di cosa siano e da dove provengano; 3) È indispensabile continuare a studiare il fenomeno;4) È indispensabile condividere tutte le informazioni. Ha poi aggiunto alcune frasi che suonano da monito. Eccole:
“Io credo che si debba indagare su tutto ciò che comporti un rischio alle operazioni di volo, non importa quanto incredibile possa apparire: ignorarlo sarebbe da irresponsabili. Serve un’agenzia internazionale che coordini tutte le investigazioni in materia: deve poter raccogliere ogni informazione e procedere ad esami scientifici. Penso che dovrebbe essere sotto la responsabilità del settore Affari Spaziali delle Nazioni Unite.”
Insomma, gli Ufo non sono fantasie di gente sfaccendata, ma un pericolo reale che può diventare una minaccia per la sicurezza aerea in tutto il mondo. Il generale Bermudez lo ha fatto capire portando prove e documenti davvero impressionanti. Sulla strada che porta alla rivelazione del mistero-Ufo, il Cile sembra aver assunto il ruolo di apripista.
zambu83
00lunedì 12 marzo 2012 09:15
Questo 3d mi sembra molto significativo.A questo punto alla luce delle dichiarazioni del generale Ricardo Bermudez ,che mi pare non lascino alcuna dubbia interpretazione,vorrei conoscere il parere di chi afferma che i dischi volanti ce li siamo inventati noi e che non esistono(vedasi i paladini del "non può essere e quindi no è" afferenti al CICAP).......
Ant59.
00lunedì 12 marzo 2012 09:47

Un pilota di un caccia comunica l’avvistamento di un oggetto volante misterioso, che sta intersecando la sua rotta senza autorizzazione nei cieli sopra Santiago del Cile. Ad un certo punto dice alla torre di controllo: “Roger… In questo momento non lo vedo più. Ma prima l’ho visto in modo forte e chiaro…Sembrava una nuvola, era camuffato come una nuvola, ma con un movimento irregolare.” Lo stesso, strano oggetto viene segnalato, in quella stessa area, negli stessi minuti, anche da due aerei di linea.



Questa cosa della nuvola corrisponde in maniera sconcertante all'avvistamento del mio parente alle Capannelle a Roma nel 1990.
Solo una coincidenza? [SM=g27988]
Gabrjel
00lunedì 12 marzo 2012 10:03
Ce lo racconti? [SM=g27985]
Ant59.
00lunedì 12 marzo 2012 10:52
Re:
Gabrjel, 12/03/2012 10.03:

Ce lo racconti? [SM=g27985]



A suo tempo avevo aperto un 3D sul forum:

ufologando.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...


Gabrjel
00lunedì 12 marzo 2012 11:04
[SM=g8861]
_INSIDER_
00lunedì 12 marzo 2012 11:26
Io invece domando: Sabrina Pieragostini, giornalista di Studio Aperto che ha condotto diversi approfondimenti a tema ufologico con contenuti assai risibili (li ricordo tutti), autrice dell'articolo in questione trascritto da Gabrjel, dove ha tratto queste informazioni?

1) non ha specificato alcuna fonte;
2) le foto pubblicate spero siano inserite "a puro scopo illustrativo", visto che sono tratte da avvistamenti già spiegati (squadriglia aerea, riflesso faretto, blurfo);

Integro io citando la fonte dell'articolo completo, da OpenMinds...

www.openminds.tv/ufo-disclosure-chilean-style-896/

Gabrjel
00lunedì 12 marzo 2012 11:38
Re:
_INSIDER_, 12/03/2012 11.26:

Integro io citando la fonte dell'articolo completo, da OpenMinds...

www.openminds.tv/ufo-disclosure-chilean-style-896/





Chi ha voglia di fare una traduzione o un riassunto?
Gabrjel
00venerdì 23 marzo 2012 09:56
saturn_3, 16/03/2012 14.26:

Pubblico anche quì questo filmato di provenienza C.E.F.A.A.
Fa riferimento ad una cerimonia a El Bosque nel 2010. C'è chi parla di smoking gun. A me pare sia un po' azzardato per il momento. Penso che l'ipotesi volatile sia da escludere data la velocità dell'oggetto. Forse un insetto (blurfo?). Vedremo se salteranno fuori nuove analisi.





Gabrjel
00venerdì 23 marzo 2012 09:56
_INSIDER_, 19/03/2012 11.28:

Ecco un fresca analisi postata su YouTube dall'utente HOAXKiller1 che favorisce l'ipotesi "insetti" che ho più volte menzionato:



Dalla descrizione inserita nel filmato:


After closely examining the videos provided by CEFAA, I have found that the objects pass in front of the hills in the background. I am not sure if they have noticed this, and if they have, I wonder why they didn't highlight it in their videos. The fact that they appear in front of the hills means the objects are fairly close. It also means that I can use the hills to help measure the size and speed of the objects (if they were directly next to the hills).

I also noticed what appears to be another object near the ground that is only visible for 3 consecutive frames for 100 milliseconds. That is the exact same speed that the other objects move every three frames. I believe the object is an insect, just like I believe the other objects are insects.



che tradotto:

Dopo aver attentamente esaminato i video forniti dal CEFAA, ho verificato che gli oggetti passano davanti le colline sullo sfondo. Non so se hanno notato questo, e se così fosse mi chiedo perché non evidenziarlo nei loro filmati. Il fatto che compaiono di fronte alle colline significa che sono abbastanza vicini. Significa anche che possono usare le colline per misurare le dimensioni e la velocità degli oggetti (se fossero direttamente accanto alle colline).

Ho anche notato che sembra esserci un altro oggetto in prossimità del suolo che è visibile solo per 3 fotogrammi consecutivi per 100 millisecondi. Questa è la stessa velocità con cui gli altri oggetti si muovono ogni tre fotogtrammi. Credo che l'oggetto sia un insetto, come credo che gli altri oggetti siano insetti.


E' probabile, come spesso è capitato, che la videoanalisi venga rimossa per questioni di Copyright. In tal caso la riproporrò dal mio canale con i dovuti crediti e sottotitoli, anche se è facile capire le evidenze che sono state riportate.

Se questo è il filmato che ha fatto tanto discutere l'opinione pubblica e gli appassionati, ritenuto inoppugnabile dai fuffologi, sarebbe meglio che questi ultimi insieme all'ex generale (di sta ceppa) in pensione si ravvedano e rinsaviscano per evitare l'ennesima figura di merd@ quasi prossima [SM=g8334] [SM=g1950688]

Mi sembra di assistere a uno dei tanti filmati divulgati dal CUB/CUFOM, come dire che ognuno ha il proprio Carannante... per la serie: tutto il mondo è paese [SM=g6794]

Gabrjel
00venerdì 23 marzo 2012 09:57
_INSIDER_, 19/03/2012 13.30:

Bene, ho riproposto la videoanalisi di HOAXkiller1 (con di dovuti crediti) nel mio canale inserendo i sottototoli in post-produzione e la traduzione di quanto da egli evidenziato:


Gabrjel
00venerdì 23 marzo 2012 09:57
_INSIDER_, 20/03/2012 09.48:

Recuperati e montati in un unico video i 3 filmati originali:



Non posso che ribadire la mia valutazione: sono insetti.
Gli aerei che transitano sono nell'ordine: "Halcons" - "F5" - "F-16"

Fonte dei filmati RAW:
ufosontherecord.com/research/


Gabrjel
00venerdì 23 marzo 2012 09:57
_INSIDER_, 20/03/2012 11.12:

Ecco che arriva anche Divilinux con le sue valutazioni:

divilinux.netsons.org/archives/3604/ufo-di-el-bosque-sono-insetti-ma-lo-s...

Gabrjel
00venerdì 23 marzo 2012 09:57
_INSIDER_, 21/03/2012 07.18:

Un'ulteriore analisi di HOAXkiller1 che conferma la presenza degli insetti in quelle inquadrature:



Molto significatica è anche questa gif:


Gabrjel
00venerdì 23 marzo 2012 09:57
_INSIDER_, 22/03/2012 18.59:

Aggiorno il topic segnalando un altro interessante articolo che favorisce l'ipotesi "insetti" nel filmato in questione:

badufos.blogspot.it/2012/03/flying-saucer-or-fly-is-this-case-...

Nell'articolo, oltre a citare le videoanalisi di HOAXKiller, viene anche evidenziato un confronto tra un fotogramma del presunto UFO:



e un'immagine di effettivi insetti che volano davanti una videocamera:



La somiglianza è notevole.

Gabrjel
00venerdì 23 marzo 2012 09:58
_INSIDER_, 23/03/2012 09.33:

Altron contributo di HOAXkiller dove è evidente l'insetto:


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com