Sfera luminosa in Calabria

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sheenky Oo
00lunedì 24 settembre 2012 11:01
Mi è arrivata una segnalazione su Ufoplanet.
Qualche idea in merito?
Purtroppo nessuna foto in merito, ma solo il racconto.

Fonte: ufoplanet.ufoforum.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO...

Nell'estate del 2005 ero in Calabria x le vacanze e ho visto una sfera luminosa immobile nel cielo per giorni.
Era posizionata verso Sud con un'elevazione di circa 70° rispetto all'orizzone. Presentava un'illuminazione superiore a quella di venere del febbraio scorso (2012) bianco-giallastra non pulsante; una sera, era l'una di notte circa, mentre la stavo osservando si è mossa verso nord sparendo in pochi secondi senza produrre alcun rumore e con velocità costante ma elevata considerata l'altitudine a cui viaggiava.
Non è mai riapparsa.


Condizioni di visibilità
Ottime

Data osservazione
15 Luglio 2005

Durata dell'osservazione
3 giorni

Località e provincia
Bova Marina RC

Mezzo di osservazione
Occhio nudo

Ora osservazione (24h)
00,30
OggettoVolanteIdentificato
00giovedì 27 settembre 2012 01:13
C'è da incrociare più informazioni,questa qui riportata lascia perplessi.
Sempre in quel territorio,vi è una segnalazione similare nel sito
www.alieni.it ,che così recita:
''Era intorno al 15 luglio 2005. Mi trovavo in Calabria a Capovaticano, in spiaggia con un ragazzo.
Guardando il cielo stellato che nelle notti d'estate è bellissimo, vedemmo una luce muoversi. Era delle dimensioni di una stella, ma non lo era poichè si muoveva, non era neanche una "stella cadente" poichè non "cadeva", e non era neanche un aereo o un satellite poichè non si muoveva in linea retta ma a zig e zag e in modo vorticoso.
Io sono 5 anni che sostengo di aver visto un ufo, nessuno crede alle persone come me che hanno avuto queste esperienze. Ol fatto è che è più facile ammettere di essere unici che ammettere che esistano altre forme di vita. - Eleonora -''
E' interessante la coincidenza d'eventi,secondo il quale il profeta americano Yahweh predisse che un Ufo composto da sola luce (parla di una specie di ologramma laser) avrebbe stazionato nel cielo di Las Vegas per circa un giorno e mezzo,fino al 15 luglio 2005.Indubbiamente si spera che nessun italiano abbia divulgato un caso fasullo dopo aver letto le sciocchezze di questo signore Yahweh,che operava sempre su Youtube nel tentativo di condizionare i suoi numerosi video-utenti adepti.
Sempre negli Usa, a Nederland, Colorado ,tre ragazzi videro un luminosissimo Ufo il 15 luglio 2005,alle 03:00 del mattino, che passò sopra di loro emanando un colore bianco e viola.
Un altro Ufo,il medesimo giorno,fu avvistato di mattina presso Port Dover, Ontario, Canada ,di natura metallica e a forma di capsula.
E si può continuare ancora,per tentare di individuare cosa ci fosse quel giorno in prossimità del nostro pianeta,ma la cosa si rivela troppo dispendiosa e difficoltosa.
Non abbiamo un'immagine nè un video,ma solo due citazioni:
A) immobilità per 3 giorni
B) sparizione nel giro di pochi secondi
Queste due citazioni sono,per me,indice di errore espositivo totale da parte del testimone.Che l'avvistatore abbia tenuto il collo in su per 3 giorni,fino al momento esatto in cui l'ufo è andato via,è impensabile e irrazionale,nè si può parlare di 'casualità eccezionale' nel ritenere che una persona ,in un arco di tempo di 72 ore,sia riuscita a gettare uno sguardo al firmamento proprio negli ultimi secondi del fenomeno.
E' quindi necessario stilare un nuovo rapporto sulla base di domande mirate e specifiche,ma servirebbe l'avvistatore Ufo qui nel forum.
Nessun medico consiglia farmaci,se non c'è possibilità di chiedere i sintomi al paziente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com