Si comunica la pseudo scomparsa di Pier Giorgio De Feudis e la chiusura del sito Mistyger

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
biancofive
00domenica 28 aprile 2013 21:21
Un'immagine vale più di mille parole:


_INSIDER_
00domenica 28 aprile 2013 22:33
Adieu Monsieur... [SM=g8337]
OggettoVolanteIdentificato
00lunedì 29 aprile 2013 00:47
Salito in cielo....è diventato un Ufo.
KOSLINE
00lunedì 29 aprile 2013 09:59
Andato in pensione o refitting del sito? [SM=g10669]
Hybrid1973
00martedì 30 aprile 2013 01:07
la parola "pseudo" nel titolo mi ha portato a temporeggiare il cordoglio.
Ci sono conferme ufficiali? [SM=g27993]
biancofive
00martedì 30 aprile 2013 12:34
Se ne è parlato anche sul gruppo facebook di MisteroBufo, questo il LINK

L'astrofisico Massimo Teodorani ha avuto modo di fare diversi interventi dove non ha mancato di esprimersi in modo molto colorito nei confronti del De Feudis, mi sa che si paventano azioni legali.

Se ben ricordo, Teodorani era stato oggetto del De Feudis in qualche articolo pubblicato su Mistyger, sito non più fruibile così come il profilo facebook del De Feudis.

Tra le azioni future di Teodorani ci sarà quella che avrà come obbiettivo la chiusura di tutti i forum a carattere ufologico: "Mi adopererò (anche politicamente) per far chiudere tutti i Forum che hanno a che vedere con ufologia, stregoneria, magia, cospirazionismo, ecc."

Direi che il forum del CUN è spacciato... ed il nostro ? [SM=g8490]


Sheenky ffz
00martedì 30 aprile 2013 12:42
Re:
biancofive, 30/04/2013 12:34:



Tra le azioni future di Teodorani ci sarà quella che avrà come obbiettivo la chiusura di tutti i forum a carattere ufologico: "Mi adopererò (anche politicamente) per far chiudere tutti i Forum che hanno a che vedere con ufologia, stregoneria, magia, cospirazionismo, ecc."





Lol...molto divertente...
[SM=g27985]
biancofive
00martedì 30 aprile 2013 12:55
Re: Re:
Sheenky ffz, 30/04/2013 12:42:




Lol...molto divertente...
[SM=g27985]


Sheenky sembra che Teodorani sia molto deciso in questa sua battaglia, nella discussione che ho linkato prospetta a breve una rivoluzione internettiana dove non sarà più possibile difendere il proprio anonimato, ma se si vorrà discutere in rete lo si dovrà fare comunicando preventivamente le proprie generalità.




Sheenky ffz
00martedì 30 aprile 2013 13:18
Ancora più divertente...
[SM=g27985]

Massimo rispetto per lui come astrofisico, ma quando dice ste robe, mi ricorda molto Michael Patcher (per chi è dentro al mondo videoludico può capire cosa intendo).
[SM=g8884]
KOSLINE
00martedì 30 aprile 2013 14:35
Anche se su alcune cose ufologiche e non, concordo con Teodorani, io stesso tante volte ho detto che più di qualcuno dovrebbe risponderne davanti alla giustizia per quel che fa nel mondo Ufologico e non, la sua battaglia la vedo persa in partenza se reale e non pubblicitaria..

Lui dovrebbe far chiudere i forum, siti, blog? Ma chi azzo e' Teodorani? Nessuno, come nessuno sono io, scenda dal palco che il pubblico pagante e' andato via!!!

Prendiamo la lotta alla droga, a cosa serve? a niente, la gente vuole assumere sostanze, e anche se sono illegali le cerca lo stesso, le trovi in ogni angolo di strada in tutto il mondo...

l'informazione e' la chiave vincente, no la repressione caro Teodorani, come per la droga, vale anche per tutto il resto, informare la gente dei danni che provoca assumere determinate sostanze, come informare la gente che i tarocchi non sono veri, come non sono veri i guru che dicono che sono in contatto con gli Alieni ecc, far comprendere loro tutti i perchè e i percome, questo e' un ottimo lavoro se proprio lo si vuole fare, no la repressione che spesso da un risultato opposto a quello che si vorrebbe raggiungere..

Per quanto riguarda l'anonimato o la diffamazione, voglio ricordare che esistono già delle leggi per chi si sente diffamato, basta fare una denuncia-querela agli organi competenti, dietro un nik sta una connessione (Ip), da cui si può risalire all utilizzatore, i pro e contro anche sociali dell anonimato, per adesso non voglio sviscerarli.

Per il plagio, che e' un qualcosa che viaggia su una lama di rasoio, rimanderei Teodorani a controllare la battaglia legale di Scientology in Francia, dove per difendersi hanno portato una linea difensiva semplice quanto banale, quello di essere equiparati o considerati come una religione, come?

La scienza conferma le varie religioni chiamiamole canoniche? No! nessuno di quelle religioni (Cristiana, Mussulmana ,Ebraica, ecc), può dimostrare empiricamente che Dio esiste, eppure sono consentite, accettate e possono raccogliere le donazioni, perchè noi di Scientology No?

Come dargli torto a livello Democratico?

Non per niente, sembra che la prima battaglia sia stata vinta da loro in questo senso, anche se hanno restituito a qualcuno del danaro (ma e' un altro discorso che implicava delle aggravanti), per la serie: se chiudete a noi, chiudete todo il baraccone, altrimenti logicamente, siete razzisti!

[SM=g8278]
Stige81
00martedì 30 aprile 2013 15:32
Io invece non ho capito se la strada intrapresa è quella della censura o la punizione per aver leso la dignità di una persona, attraverso offese gratuite e denigrazioni illegittime.
Nel secondo caso io personalmente concordo. Un giudizio personale non deve sostituire la verità oggettiva. Basterebbe soltanto prendere in esame le questioni e svilupparle come giusto che sia.

Ci sta che comunque si ride e si scherza, ma il confine tra la battuta e l'offesa è sempre a discrezione del soggetto a cui è rivolta. Basterebbe usare buonsenso e capacità di autocritica per capirlo.

Si può pretendere invece la censura, in quanto siamo in un paese libero, ma attenzione "libero" non significa fare o dire qualunque cosa che ci viene in mente, ma agire e parlare nel rispetto altrui. In questo caso non sono i forum o altri strumenti di comunicazione telematica a soffrire di tale problema, ma l'individuo che ne fa uso. Un po' come il P2P; non si può chiudere un canale perché usato in maniera illecita, ma si localizza il responsabile.
OggettoVolanteIdentificato
00martedì 30 aprile 2013 15:58
In realtà Teodorani è il fondatore di Mistyger,che fa finta di volerlo chiudere in modo tale che nessuno immagini che lo abbia creato lui;in questo modo il sito non viene chiuso ma si fa pubblicità e appena riapre Teodorani guadagna nascostamente consensi dei lettori.Vi ho presentato il metodo analitico del C.Giunta. [SM=g8298]
Stige81
00martedì 30 aprile 2013 16:06
Re:
OggettoVolanteIdentificato, 30/04/2013 15:58:

Vi ho presentato il metodo analitico del C.Giunta. [SM=g8298]


Tu lo fai apposta [SM=g8286]
biancofive
00sabato 4 maggio 2013 09:01
Dovrò modificare il titolo del thread, in quanto alla scomparsa del De Feudis assistiamo anche alla chiusura di Mistyger.

Sarebbe interessante conoscere quali sono le motivazioni che hanno chiuso la bocca al sito di critica, non penso a motivi legali, in quanto gli autori stessi di Mistyger sfidavano chi non fosse d'accordo con la loro linea a denunciarli.

La figuraccia sarebbe enorme, ma come... ti sfido a denunciarmi e poi quando lo fai me la faccio addosso e chiudo tutto ? ...un po' come quelli che minacciano di spaccarti la faccia e poi cercano qualcuno che li tenga per evitare di prenderle.


biancofive
00sabato 4 maggio 2013 16:15
Mi è arrivata una richiesta attraverso una terza persona, tramite un canale altamente dispersivo, dove la reincarnazione del De Feudis mi richiede la cancellazione delle discussioni copia/incollate dal sito Mistyger.

In attesa di ulteriori informazioni e sulle vere cause che hanno portato alla chiusura del blog sopracitato, ho reso le discussioni accessibili solo ai mod.




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com