Si lancia dallo spazio . Felix Baumgartner raggiunge la velocità del suono.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
OggettoVolanteIdentificato
00domenica 14 ottobre 2012 20:49
Una cosa da pazzi. Adrenalina a fiumi,per l'austriaco che da pochi minuti è arrivato sano e salvo sul terreno,dopo un lancio nel vuoto da una quota di quasi 40 Km,limite persino per i palloni-sonda.
Dopo i primi tentativi (andati a vuoto a seguito dell'interruzione per maltempo) il 14 ottobre 2012 segna un nuovo record per l'uomo.
Un video descrittivo di quanto è stato organizzato per la nuova impresa qui: www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-10-14/felix-riprova-tutto-pronto-164103.shtml?video&uuid=...
A più tardi invece per il video con i 'punti di vista' dell'uomo volante, e con i 'punti di vista' degli spettatori sottostanti.Per il montaggio e l'editing video ci vorranno ancora parecchi minuti,attendiamo fiduciosi,l'importante ora è sapere che il paracadutista europeo è sopravvissuto.Il rischio di incidenti era altissimo.Chi tentò un'impresa simile (a quota molto inferiore) negli anni '60 rischiò ad esempio la vita a causa di un guanto '"stretto poco",che gli fece gonfiare la mano e arrecò dolori fortissimi per mezz'ora.Si lanciò nonostante il dolore.La dimenticanza di un guanto serrato può essere letale,a quelle altezze e pressioni.
biancofive
00domenica 14 ottobre 2012 20:57
Eccolo:





KOSLINE
00domenica 14 ottobre 2012 20:58
Mi sa che non e' riuscito a battere uno dei 4 record, quello della discesa libera, perchè apriva il paracadute troppo presto, dice che non vedeva bene, a un certo punto quando si stava avvitando su se stesso, mi son detto questo si sfracella [SM=g8161] , per fortuna e' stato bravissimo a riprendere la cosa... [SM=g8149] [SM=g8336]

Cmq ci vogliono due @@ quanto un pallone aerostatico per fare una cosa del genere, onore al suo coraggio [SM=g8278]

OggettoVolanteIdentificato
00domenica 14 ottobre 2012 21:06
A 26" si intravede un U.F.O. sul lato destro dello schermo.Probabile che Fratini si vada sfregando ben bene le mani e ci faccia un pensierino su......
La zona prescelta per il lancio è quella in prossimità di Roswell (quale zona più pubblicizzata,per un'avventura simile?!) ,nel deserto dello stato del Nuovo Messico (USA).
Battuto quindi il record precedente (1960) tenuto dall'ex militare Kittinger (il quale adoperava una tuta che oggi apparirebbe ridicolissima).
Inutile dire che Felix Baumgartner dev'essere....particolarmente felix, visto che tantissimi cultori del volo sono deceduti proprio in questi tentativi di superamento record. [SM=g27995]
OggettoVolanteIdentificato
00domenica 14 ottobre 2012 21:37
E per quanti pensano che sia 'robetta' da paracadutista,possiamo dire che non è esattamente così.Anzi,è più una pratica da sub che sta a contatto con il mare!
Ma il vero esercizio iniziale è quello fisico,e riguarda l'ingurgitamento polmonare continuo di ossigeno per far sì che non vi sia più azoto disciolto nel sangue. Avendo l'azoto numero atomico 7 (inferiore rispetto all'ossigeno da 8) ,esso tende ad espandersi maggiormente e a formare bolle nel circolo sanguigno,laddove l'altitudine sia notevole.
Due ore di ossigenazione totale (con rischio di intontimento cerebrale o bruciature delle vie respiratorie)e poi su,verso il cielo,che diventa buio e si copre di stelle a mano a mano che la capsula sale;questo nonostante sia giorno.
La sensazione all'interno è totalmente claustrofobica,dice Baumgartner,ed in effetti ha ragione;lo spazio interno è esiguo e uno non vede l'ora di passare all'esterno e lanciarsi.
La tuta con gli sponsor della Red Bull sanno molto di Formula1,e poco di Nasa..... [SM=g27985]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com