Siete dei clickers nati?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
OggettoVolanteIdentificato
00mercoledì 3 ottobre 2012 22:34
In ambito ufologico,non sempre è necessario dare una mano;talvolta può bastare anche un dito.
Siete o non siete dei clickers? Per capirlo e rispondervi autonomamente,è sufficiente comprendere come per 'clickers' si intende indicare colui il quale,capitato per casualità su un video ufologico,abbia l'innata tendenza a loggarsi,visualizzare le immagini,e quando non le trova reali o corrispondenti 'marchi' il territorio apponendo il pollice verso.
Da Wikipedia : "Pollice verso o verso pollice (in italiano: "con il pollice capovolto") è un'espressione latina usata nelle lotte fra gladiatori. Si riferisce al gesto della mano usato dalle folle nell'Antica Roma per decidere la sorte di un gladiatore sconfitto. Nella lingua italiana la sola espressione "fare pollice verso" ha successivamente assunto il significato di avversare,contrastare."
In Ufologia,nel marasma totale delle fonti,non sempre è d'obbligo scartabellare libri,immagini,tabelle,ma ci si può dedicare alla collaborazione e condivisione anche e semplicemente con un click.
Ogni volta che si guarda un video o si legge un link che risulta ufologicamente surreale o fasullo,si diventa inconsapevolmente clickers segnalando con il pollice verso.
Youtube è la principale fonte ispiratrice per chi è clicker;ad ogni video fasullo,si clicca pollice giù. La potenzialità di quest'azione è elevatissima:serve a segnalare agli altri ufologi che quanto si sta per osservare è futile,fuorviante,deleterio dal punto di vista scientifico.
Allo stesso tempo,si provvede a dare un insegnamento a quanti non siano prettamente ufologi ma semplici appassionati,dato che le immagini segnalate con pollice giù saranno di volta in volta osservate con più criticità e meno creduloneria.
Attenzione,però:nel caso i video o i link siano di difficile analisi,è bene non fare nulla.I clickers cliccano solo se hanno una discreta certezza che quanto osservato sia fake.
Poche le regole:
A) i clickers non utilizzano mai il pollice su,bensì il pollice verso.Il perchè è semplice:il 'click' deve servire a segnalare un'anomalia,una beffa alla scienza (giù),non dev'essere un applauso (su),perchè non vi è proprio nulla da applaudire.Gli U.F.O. riguardano la ricerca,e non la spettacolarizzazione da cinema.Nessun clicker porrà mai il pollice su se visiona un UFO reale.
B) i clickers non si interessano dei commenti degli utenti,ma solo del materiale ufologico presentato.Per etica,e rispetto dell'opinione altrui,si preoccupano solo di segnalare il fake con il pollice verso.
C) i clickers sono tra i più temuti:i personaggi che presentano casi U.F.O. fasulli eseguono la disattivazione dei click nei loro video.In quel caso,i clickers non si preoccupano,come alternativa al click, di inserire commenti o parole negative,in quanto l'azione stessa di censura-click è già indice di malafede,e questo basta e avanza.
D) i clickers non seguono una 'moda',ma sono la parte attiva e intelligente dell'Ufologia Moderna.Con la loro esperienza,sono consci del fatto che non è importante pubblicare un libro di 900 pagine o adempiere quotidianamente ad uno sky-watching di 4 ore:il loro 'click' è la soluzione più efficace per il dilemma delle fonti-spazzatura,oramai dilagante su Internet.
E) i clickers operano non solo su Youtube,ma anche su altri siti che espongono video in condivisione.Oltre alla sezione video,esistono pure link e siti in cui è possibile optare per 'pollice up/down',come ad esempio le news o le fotografie ufologiche o i blog.Il 'down' sarà l'unico metodo adottato,nel caso la documentazione presentata sia ingannevole.
F) i clickers sanno che,nel caso approdino ad un video/link 'vergine',senza cioè la presenza di pollici up/down,è già buon segno!Significa che potrebbe essere già passato un altro clicker,abbia valutato per buono il contenuto,non abbia attivato alcun click.Per cui,i video non 'spolliciati',sembra siano i più sicuri da guardare e studiare.
--
Il 'click' può essere un'arma temibile e detestabile.Su Facebook,ad esempio,può essere socialmente 'pericoloso' strutturare il tasto 'non mi piace',che è il corrispondente elettronico del 'pollice verso'.Si è infatti implementato il solo uso del 'mi piace',in quanto richiamo psicologico molto apprezzato,sia per chi lo riceve sia per l'esibizionismo interiore/accondiscendenza/cortesia di chi lo sparge a piene mani.
E' intuitivo immaginare cosa succederebbe se si fosse in presenza di una fotografia di Monti in un blog d'opinione:l'opzione 'pollice verso' si saturerebbe dopo poche ore,con conseguente rabbia popolare.
Mentre i Social Network prediligono invece la selezione unica del 'mi piace',un po' per ammansuire gli utenti un po' per rallegrarli e gestire un clima rasserenante,ovattato,realizzando un ambiente,appunto,'piacevole'.
Se nei giorni a venire,vi capitasse mai di fare un salto su Youtube e tra un video musicale e l'altro scorresse un filmato ufologico....beh,un pizzico di 'clickers' c'è già in tutti noi:sapete già come operare. [SM=g8346]
-
Hybrid1973
00venerdì 5 ottobre 2012 21:11
No, io non sono un clicker.
Ammetto che non do nemmeno il tempo di cominciare a un video che presenta molti pollici in giù, ma non contribuisco alla quantità.
Nel caso di video in cui il fake è palese (e ce ne sono, volutamente ingannevoli per denigrare l'ufologo e/o i sostenitori) i pollici in giù non sono solo stati messi dai clickers ma anche da utenti normali.
Nel caso invece un video mostri pochi pollici in giù è probabile che ci sia una buona parte delle immagini o dei contenuti che sia verosimile e alla quale la gente da fiducia. Anche lì i pollici in giù potrebbero essere di clickers (che però dovrebbero bocciare solo i fake) e di chi per partito preso è contrario.
In tal caso preferisco inserire un commento per spiegare (quando e se posso) con delle "prove", i dilemmi del caso.
Sui video riguardo le anomalie degli allunaggi, ho "spiegato" il perchè di ciò che non torna (come direbbe Giacobbo).
Tra parentesi le persone ragionevoli che di fronte ad una prova cambiano idea secondo me, sono davvero poche.
Se un video ha solo pollici in su, non significa che mostri prove di ufo, ma magari solo i video più verosimili e non ancora sbugiardati (perché, ce ne sono?).
Pollici in giù non mi pare di averne mai messi; se qualcosa mi piace (non solo di ufologico) do un bel pollice in su.

Grazie al cielo, non ho account facebook o twitter o altra robaccia simile.
Io sono all'antica. Se litigo con qualcuno, mi piace farlo faccia a faccia se è possibile a meno che non mi trovi su qualche forum dove è impossibile prima o poi astenersi dalla baruffa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com