Thread Ariella Novato - CUN - Ashtar Sheran

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
biancofive
00sabato 24 dicembre 2011 11:30
Comunico a tutti gli utenti del forum e ai lettori occasionali che la discussione dal titolo:

"La responsabile CUN Trieste Ariella Novato in contatto diretto con Ashtar Sheran"


è stata momentaneamente resa indisponibile a seguito della lettera aperta e delle richieste ivi contenute che ho ricevuto dalla Si.ra Novato tramite ffzmail.

Per maggior chiarezza ripubblico la lettera aperta:

------------------------------------------------------------------------------------------------


Non so se Lei è l'amministratore di questo forum, ma sicuramente saprà a chi inviare questa email,avendo interpellato la Postale e su loro consiglio prima di provvedere in altra sede invito Lei o chi per lei a leggere attentamente la lettera che segue e mi auguro che venga cancellato il tutto ,nel breve tempo, che è stato scritto sul mio conto.


Alla Dott.ssa Manuela Zan

Alla Presidenza del Centro Ufologico Nazionale
Ai Coordinatori del Centro Ufologico Nazionale per le Regioni Veneto e Lombardia.

forum Ufologando

Trieste,20 dicembre 2011

Lettera aperta.

La decisione di rimettere il mandato di responsabile CUN TRIESTE è stata comunicata con la lettera del 17 novembre 2911 , che invito a rileggere per prendere atto con quale chiarezza di motivazioni e d'intenti ho spiegato la mia scelta. Nella stessa potrà essere letto il ringraziamento più ampio al Centro Ufologico Nazionale per gli anni di fattiva collaborazione, riconoscendo la Sua funzione di polo di riferimento per tutti coloro che volessero segnalare avvistamenti e porre quesiti.

Nonostante questo modo di uscire dal CUN così educato e signorile ( a detta di tutti), mi è stato segnalato che sul blog Ufologando e sul blog del Cun Nazionale alcuni iscritti si sono espressi nei miei confronti con frasi velatamente diffamatorie. Invito questi Signori di cancellare dai citati blog entro 7 giorni dalla ricezione della presente, qualsivoglia espressione sulla mia vita che considero negativamente ironica, lesiva la mia dignità personale e diffamatoria riguardo alla mia attività di sensitiva e pranoterapeuta. Attività ben nota e apprezzata dai Soci del citato Centro Ufologico Nazionale.

Al Dott. Benni Coordinatore Cun per la Lombardia nel merito della Sua affermazione " Stiamo trattando il caso come una qualsiasi altra indagine. Al momento non pensiamo nulla. " (scritto sul Blog Cun Nazionale) appare urgente ricordare che non sono un UFO ( magari, perchè non sarei a scrivere queste incresciose lettere) e che il mio "caso" non esiste perchè la mia Associazione come la Vostra, raccoglie semplicemente persone interessate all'attività svolta NEL TOTALE RISPETTO DELLE IDEE DEGLI ALTRI, diversamente potrei aprire, per paradosso, un fascicolo sul "caso CUN". Oppure Caso CHIUMIENTO A TRIESTE, ma non me lo sogno nemmeno.

Preciso che è stato il CUN a chiedere mia collaborazione sul territorio, compito che ho svolto al massimo delle mie possibilità. Chi altro lo poteva o voleva farlo, forse il Prof. Chiumiento? Queste " stanze dei veleni " non mi appartengono e chiedo rispetto su tutti i fronti, diversamente dovrei tutelarmi in altre sedi.

Alla zelante ricercatrice Dott.ssa Manuela Zan incaricata da Alfredo Benni si è offerta d'investigare il "caso "

“Per ragioni di comodità logistica (lavoro a Trieste) mi sono offerta di investigare il caso allo stesso modo di ogni altro caso di contattismo, ma la signora Novato mi ha risposto che non fa più parte del CUN e che non le interessa che il CUN svolga questa indagine. Naturalmente resto a disposizione con tutta la mia buona volontà se mai la signora e le sue sei co-contattiste (pare sia un lavoro di gruppo) decidano di raccontarci qualcosa gratuitamente nell'interesse della nostra ricerca. Ma temo che dovremo attendere il libro (non gratuito, immagino) che stanno preparando.”(scritto sul blog del Cun Nazionale)

allo stesso modo di ogni altro caso di contattismo, devo dire che il suo interesse seppur lecito, non incontra la nostra immediata disponibilità perchè, non sussiste alcun obbligo di accettazione da parte di "Ali sul Mondo" rispetto a tali "investigazioni". Ad ogni buon conto la richiesta è stata posta all'ordine del giorno della recente assemblea sociale e si è deliberato che: posto che Dott. Pinotti è stato dettagliatamente e costantemente informato sull'attività del gruppo di studio direttamente dalla scrivente fino alle dimissioni dal CUN un mese fa, l'interesse della Dott.ssa Manuela Zan appare estraneo alle motivazioni addotte.

La frase " ma temo che dovremo attendere il libro ( non gratuito, immagino) che stanno preparando" è stata considerata dal gruppo come diffamatoria e faziosa.

Concludo comunicando che qualora permanesse questa azione diffamatoria contro la mia persona e l’Associazione "Ali sul Mondo", sarò costretta al patrocinio in Cassazione.


Distinti saluti

Ariella Novato
------------------------------------------------------------------------------------------------





Ho chiesto alla Sig.ra Novato di indicarmi gentilmente quali parti della discussione ritiene offensive o lesive per la sua persona, resto in fiduciosa attesa.

A breve dovrebbe arrivarmi il risultato di una consultazione tecnico legislativa ad opera dei miei collaboratori, nel contempo ci tengo a precisare che non intendo in nessun modo cancellare tutta la discussione (lo farei solo se costretto da provvedimenti legali), se ci sono dei contenuti esplicitamente ed oggettivamente offensivi provvederò a rimuoverli, ma ritengo che se da una parte bisogna tutelare l'onorabilità delle persone (non dei loro atti e/o attività) dall'altra bisogna salvaguardare il diritto di confronto e critica civile verso chi si espone pubblicamente con affermazioni molto lontane dal mondo della scienza e del oggettivamente verificabile.

Per chi volesse approfondire la questione può visitare i seguenti link: CUN-Trieste (Altervista) --- Studio Ariella --- Messaggi ricevuti da Ashtar Sheran disponibili sul sito CUN - Trieste


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com