Un'oggetto simile ad un'aeronave emerge dall'oceano nel 1910

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gabrjel
00lunedì 9 gennaio 2012 08:38
La notizia apparve il giorno 5 giugno 1910 sul quotidiano "Augusta Georgia Chronicle" e racconta di un avvistamento di uno strano oggetto, proveniente dall'oceano e che causò diversi danni a cose ed animali.
Il dispaccio stampa, datato 4 giugno, proveniva da Dublino. Ciò che descriveva era un inquietante avvenimento che, a tutt'oggi, rimane ancora non spiegato.


L'immagine dell'articolo di giornale dell'epoca

L'incidente, testimoniato da molte persone, avvenne sull'isola di Doagh (North Donegal, Irlanda). L'episodio causò grande allarme tra la popolazione. I pescatori, che lavoravano alle colture marittime, videro un enorme oggetto simile a un'aeronave che proveniva dall'oceano.
Attraversò la spiaggia di Culdaff e avvenne l'inimmaginabile: le barche di diversi pescatori vennero distrutte, il bestiame riportò ferite varie. Durante il passaggio del misterioso oggetto volante ci furono danni anche i raccolti.
Vennero proposte diverse ipotesi per spiegare l'accaduto che andavano da un pallone dirigibile, a un fenomeno meteorico e, addirittura, ad un "segno" connesso con la morte del re (ndr si riferisce al Re Edoardo VII morto il giorno 6 maggio 1910), ma nessuna concretamente presa in considerazione.
L'episodio creò molta agitazione tra la popolazione del luogo.

Hybrid1973
00lunedì 9 gennaio 2012 14:52
Più che emergere dall'oceano, dice che proveniva dall'oceano.
Potrebbe averlo solo sorvolato. Correggetemi se sbaglio.

Chissà se i danni sono stati causati dalla velocità del moto (e quindi dallo spostamento d'aria al passaggio) oppure da qualche tipo do spinta a razzo verso il basso per mantenersi in quota. A che punto era l'avionica terrestre a reazione a quei tempi?

eone nero
00lunedì 9 gennaio 2012 15:17
1922

Contea di Donegal, Irlanda: Repubblica Irlandese.

Un soldato dell'esercito, Lawrence Bradley, ha scritto al direttore del rivista Watford and West-Hersts Post, che mentre stava combattendo in retroguardia nelle montagne del Donegal, si imbatté in una grotta con vegetazione all'ingresso che era stata bruciata.

Gli occupanti erano 6 soldati malati e feriti che erano in grado di camminare, questi riferirono che erano stati svegliati presto prima dell'alba da un ronzio all'esterno della grotta e che avevano sparato con i loro fucili in direzione del rumore, pensando che si trattasse di un carro armato.

Improvvisamente l'oggetto reagì sparando getti di fuoco all'ingresso della caverna. Dopo il soffocamento dal fumo iniziale, i soldati correrono a vedere la fiamma che ascendeva verso un oggetto di forma circolare e luminoso, composto da un metallo lucido.


www.phils.com.au/1901-2012.htm
Gabrjel
00lunedì 9 gennaio 2012 18:08
Che centra con l'articolo iniziale?
eone nero
00lunedì 9 gennaio 2012 19:45
Re:
Gabrjel, 09/01/2012 18.08:

Che centra con l'articolo iniziale?



Ho riportato l'unica notizia presente di un'avvistamento accaduto 12 anni dopo questo, solo cronaca.





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com