Voyager (Trasmissione televisiva)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gabrjel
00lunedì 23 gennaio 2012 10:32
Voyager torna il 23 Gennaio con otto nuove puntate

Voyager torna il 23 Gennaio con la ventunesima serie del programma che propone un nuovo modo di raccontare la scienza, gli enigmi, le leggende, la storia. Roberto Giacobbo presenterà sempre dal rinnovato studio 1 del Centro di Produzione TVdi Torino, 8 puntate nuove di Voyager, che si concluderanno il 12 marzo.



Tre reportage della durata di circa 40 minuti saranno la struttura portante di ciascuna delle nuove puntate che cercheranno di svelare i segreti della scienza, i misteri sulle origini dell’uomo, la verità nella leggenda, il fantastico nella Storia. Approfondimenti, testimonianze dirette, interviste sorprendenti saranno al centro delle ricerche della squadra di Voyager. Ma ancora più spazio troveranno i commenti di personaggi del mondo accademico, universitario e della scienza. Ogni puntata inoltre verrà aperta da una serie di news dedicate ai temi del programma e da un testimonial inaspettato. Appuntamento ogni lunedi su Rai 2 in prima serata.
Per la prima puntata Roberto Giacobbo ha realizzato una nuova inchiesta su una delle personalità più amate del secolo scorso: Madre Teresa di Calcutta.
Verranno presentate le parole emerse dal diario più intimo della suora che decise di dedicare la sua vita ai derelitti, agli ultimi della scala sociale, ai poveri più poveri, ai malati, ai lebbrosi.
Parole che lasciano trasparire un travaglio interiore ben più profondo di quello che hanno sempre raccontato le cronache. Per queste sue opere in favore delle persone più bisognose, Madre Teresa è stata insignita del Nobel per la Pace nel 1979 e proclamata beata da Papa Giovanni Paolo II il 19 ottobre 2003.

Ant59.
00lunedì 23 gennaio 2012 16:34
La precedente serie di Voyager non mi ha entusiasmato.Servizi troppo lunghi e poco spazio all'ufologia.Speriamo che stavolta sia diverso.
Personalmente preferisco servizi più brevi e più vari. [SM=g8346]
_INSIDER_
00lunedì 23 gennaio 2012 17:20
E' infatti dalla scorsa edizione che è stata impiantata una "nuova linea editoriale", con temi ed approfondimenti meno sensazionalistici e più "scientifici". Insomma un figlioccio illegittimo di Quark [SM=g10669]
Ant59.
00lunedì 23 gennaio 2012 17:43
Re:
_INSIDER_, 23/01/2012 17.20:

E' infatti dalla scorsa edizione che è stata impiantata una "nuova linea editoriale", con temi ed approfondimenti meno sensazionalistici e più "scientifici". Insomma un figlioccio illegittimo di Quark [SM=g10669]



Ok ma se volevano fare Quark facevano Quark!
Siamo d'accordo sulla linea editoriale tendenzialmente più seria, scientificamente parlando ma se questa deve andare a discapito della
godibilità di un format allora non va bene.Pochi servizi sono un limite.Ad esempio se a me non interessa niente di Madre Teresa di Calcutta che ci sto a fare davanti al televisore per ben quaranta minuti,al limite cambio canale quando so che mi aspetta un servizio interminabile temporalmente parlando e del quale non mi importa nulla.Se invece so che la puntata è fatta di servizi più brevi e con argomenti vari,allora magari mi sorbisco anche quello su Madre Teresa di Calcutta......tanto non dura molto.A buon intenditor.....


GALAXY-3000.
00mercoledì 25 gennaio 2012 18:57
Una palla,è stato una palla!
Voglio Mistero,quello si che mi fa ridere....... [SM=g10218]
Gabrjel
00mercoledì 25 gennaio 2012 19:15
A me invece stranamente non è dispiaciuto...
Particolarmente interessante il servizio su Atlantropa.
Non conoscevo mica...e ora più che mai il progetto in se farebbe rinascere l'economia mondiale.
biancofive
00lunedì 30 dicembre 2013 17:59
Stasera si riparte, ore 21:00 su RaiDue.

"Come è ormai consuetudine, in occasione delle festività natalizie Voyager - ai confini della conoscenza torna con una puntata speciale. Nelle scorse edizioni gli speciali di Voyager sono stati trasmessi da location suggestive e inedite, come la Piana di Giza, i grattacieli di New York, la Galleria degli Uffizi e le Piramidi Maya messicane. Questa volta Roberto Giacobbo conduce un'indagine sulla storia di Gesù di Nazareth direttamente dalla Terra Santa, alla ricerca dei luoghi in cui, al di là della tradizione religiosa, il Cristo ha realmente vissuto e predicato duemila anni fa.

E non solo: le telecamere di Voyager entrano in esclusiva all'interno delle aree chiuse al pubblico di alcuni dei santuari più sacri al mondo per Ebrei, Cristiani e Mussulmani, come la Basilica del Santo Sepolcro e quella della Natività a Betlemme, la Spianata delle Moschee, le fondamenta del Tempio di Erode, a ridosso del Muro del Pianto.

Infine, Roberto Giacobbo esplora la Gerusalemme sotterranea, alla scoperta dei più recenti scavi archeologici che hanno portato alla luce alcuni reperti sorprendenti.
- See more at: http://www.voyager.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-26bfbd6d-4695-486a-88e5-5244bb416ed0.html#sthash.JKornbDz.dpuf"

chiumientissimo
00lunedì 30 dicembre 2013 20:03
biancofive
00martedì 31 dicembre 2013 10:46
Gran bel lavoro satirico. [SM=g8336]








chip65C02
00martedì 31 dicembre 2013 14:42
[SM=g10713] Ricordo in un lontano passato che Voyager era su TMC sull’onda del Mistero di Orione, tutti iniziarono a cercare artefatti alieni nella cultura egizia. Molte erano boiate (carri armati ed elicotteri sputati fuori letteralmente dal caso, per la sovra iscrizione di due nomi di faraoni) altre raffigurazioni invece erano proprio OOPART neutri come le lampade di Dendera.

Di Voyager su rai2, [SM=g9955] fu interessante lo speciale sugli alieni del 2010 AFAIR. Poi la linea di Voyager prese una tendenza antanica, [SM=g10191] come le minkiate della terra cava oppure vari matti che deliravano di svariate catastrofi planetarie in salsa 2012. Voyager una trasmissione diventata inguardabile... con Rennes le chateaux diventata peggio del prezzemolo, oppure gli annunci patacca della risoluzione del mistero di Hessdalen.

A proposito di patacche...

[SM=g8814] Mistero e’ una classica trasmissione (f)uffalogica dove personaggi televisivi riciclati finiscono per improvvisarsi inviati del mistero, narrando improponibili misteri fabbricati a tavolino dove il gusto dell’orrido viene esaltato (per un telespettatore minorato).

Mistero e Voyager.
Se non e' zuppa [SM=g8159] e’ pan bagnato.

Su Focus i programmi si alternano. [SM=g10700] Le puntate degli UFO Hunters in genere sono sempre scadenti, gli UFO Hunters sono sempre troppo creduloni e l'unica puntata ben fatta «Code Red» non e' mai stata trasmessa in italia AFAIK.

-Alieni nuove minkiate e rivelazioni e' [SM=g10191] inguardabile...

-La serie antichi astronauti (a parte alcune puntate), [SM=g10191] e' inguardabile per il numero di minkiate espresse, nonche' per il numero spropositato di decontestualizzazioni fatte sui monumenti ed artefatti antichi (senza valutare il gradiente alieno della cultura a cui tali oggetti appartengono).

[SM=g9962] Piu' interessante la serie scientifico-divulgativa "Come funziona l'universo" oppure quella serie americana dei misteri (con il noto e bravo l'attore di colore, l'ultima ragionava delle stringhe AFAIR)

Per i miei gusti personali, i veri programmi ufologici interessanti sono IMHO rintracciabili solo via internet:

Il miglior programma di paleoufologia (peccato che e’ stato bloccato) era [SM=g8335] REBUS. Solo via youtube, REBUS 30-45minuti con inquadrature utili ed interessanti sui particolari sulle piramidi egizie e monumenti vari. Testi dei serviizi video che erano coerenti con la mitologia e la storia. Con un presentatore che seguiva una traccia intelligente nella trasmissione, poi in studio si sviluppava un fertile dibattito con ospiti illustri e sempre molto preparati. Discussione a cui poi seguivano altri servizi audiovideo.

[SM=g8336] SETI/talks. Certo sono in inglese ma il contenuto scientifico e divulgativo con la sottotraccia ufologica e’ stratosferica e poco regge il confronto!.

[SM=g8335] I seminari ufologici del CISU (che pero' produce poco materiale av)

Altra roba interessante non l'ho trovata, [SM=g10218] a parte i miei clippini di paleufologia razionale


[SM=g8318] il dr. Malanga ha preso una tangente criptica e non parla piu' di alieni.

[SM=g9955] I Cuniani sono sempre li a parlare della bufala del caso amicizia, delle patacche ufo crash, degli ufo fascisti e piu' che fare ricerca, de facto sembrano sistematicamente attenti a fare di tutto per scambiare lucciole per lanterne.




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com