00 15/12/2011 21:20
Re: Re:
biancofive, 15/12/2011 21.10:



Ecco appunto, aggiungiamo che il passaggio su un pc virtuale gestito da altri (chiunque essi siano), può inficiare ulteriormente la sicurezza.

Senza contare che per i lavori di gruppo e la condivisione di documenti in multi autore ci sono altre soluzioni più immediate.

Non me ne volere Daniele, ma per il sottoscritto.. ribadisco.. utilità zero.

Invece per gli appartenenti allo stesso gruppo che godono di fiducia illimitata reciproca, allora può essere utile, ma solo a queste condizioni.




Probabilmente il concetto espresso da Daniele vale solo per il sistema ideato come EyeOs, perchè mettere in piedi una virtualizzazione classica non comporta tutte queste carenze, stiamo parlando piuttosto di una tecnologia web-desktop che consente un'interfaccia più semplice rispetto al solito portale web e questo comporta l'ereditarietà del sistema di sicurezza.

Se qualcuno ci mette dati sensibili su un portale forumfree, ha la stessa percentuale di hacking rispetto di un web-desktop (esempio banale ma che favorisce l'idea)

L'idea di partenza è sensata, ma per come la vedo io è limitata solo a cose più semplici, nel senso che l'integrazione al solo Google-Web favorisce l'utilizzo di tali strumenti. Non per niente ChromeOs nasce proprio come OS web-based.
[Modificato da Stige81 15/12/2011 21:20]