00 15/12/2011 21:10
Re:
danielozma, 15/12/2011 20.58:

Quale organo ufficiale ha certificato la sicurezza dei dati che verranno immessi dentro il sistema?

Nessuno. I codici sono aperti (open source), e' facile e veloce eseguire un controllo, le stringhe di Php hanno istruzioni facilmente comprensibili. Essendo un sistema aperto la sicurezza e' limitata, ma rimane la furbizia di nascondere un pc virtuale in una cartella invisibile dall'esterno del sito. Istituzioni come la Free Software Fondation oppure Html.it possono facilmente verificare i codici che fornisco, ed un pc virtuale puo' essere provvisoriamente caricato in qualche server di aziende amiche per verificare ogni processo ed ogni dato che entra o che il diabolico Dellerba potrebbe voler fare uscire di nascosto. Peraltro chi non si fida non e' obbligato in alcun modo ad usare questo pc virtuale, ma la fiducia si puo' ottenere facilmente facendo verificare da terzi il tutto a mia insaputa. Non ci sono certificati, ma esiste la massima facilita' di controllo. L'Ansu usa questo sistema da un anno e non ci sono problemi, va bene che non carichiamo dentro nulla di speciale, ma la sicurezza dei dati in informatica e' una chimera irraggiungibile.



Ecco appunto, aggiungiamo che il passaggio su un pc virtuale gestito da altri (chiunque essi siano), può inficiare ulteriormente la sicurezza.

Senza contare che per i lavori di gruppo e la condivisione di documenti in multi autore ci sono altre soluzioni più immediate.

Non me ne volere Daniele, ma per il sottoscritto.. ribadisco.. utilità zero.

Invece per gli appartenenti allo stesso gruppo che godono di fiducia illimitata reciproca, allora può essere utile, ma solo a queste condizioni.


---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)