00 06/01/2012 16:34
Re: Re: Re:
sgittario, 06/01/2012 11.49:



Allora KOS, proviamo intanto a mettere un pochino di ordine alle cose, se ci riusciamo.

Per qunto riguarda i getti di materia e pur avendo letto diversi libri e articoli sui buchi neri, non sono riuscito a trovare una spiegazione o come la si vuole chiamare. Quando si entra nel campo dei buchi neri, dove provare le teorie è praticamente impossibile, se ne dicono un po di tutti i colori (evaporazione, ruotanti o no, cosa succede sull'orizzonte degli eventi..... In effetti quello che passa, diciamo così, per certo è la sua "mostruosita".
La mia domanda era proprio per far capire che le cose non funzionano come i fisici credono, oltretutto sfruttando (quasi) solamente le loro capacità matematiche. Praticamente viene fatta astronomia a tavolino.

Per quanto riguarda la luce dobbiamo anche qui precisare un concetto. Per la teoria della relatività la luce è la cosa più veloce perchè è priva di massa. Per questo nessun altro corpo materiale la può raggiungere, è energia (come tutte le altre tipologie di onde naturalmente, radio, x, gamma....)

Anche qui, rimanendo in tema di buchi neri, si pone un'altra domanda:
Per la legge di gravità la forza di attrazione equivale al prodotto delle due masse... come può la luce rimanere all'interno di un buco nero se non risente della forza di gravità non avendo massa?

E divertiamoci... [SM=g7876]









hola Sgittario , si very la luce non ha massa (ma fose ha una massa sconosciuta?) , ma il mio era un' affermazione proprio per avvalorare quello che tu dici,almeno penso leggendo le tue parole , correggimi se sbaglio interpretazione : siamo ancora tanto piccoli nell universo infinito cosmico , basta vedere l'esperimento dei neutrini al Cern che se confermato apre scenari nuovi direi fantascientifici fino a ieri , visto che i neutrini ,anche se minima hanno una massa e si pensa a livello teorico che non possono superare la velocita della luce ma neanche avvicinarsi minimamente a quella velocita ...

per i buchi neri , affermi un paradosso importante (ti faccio i miei complimenti) mi viene da pensare un paio di cose

1)che la luce possa avere una sua massa che noi ancora non conosciamo ,e quindi viene inghiottita e riciclata nei buchi ?

2) che possa essere veramente un passaggio spazio temporale , e quindi la luce entra di qui e esce chissa dove ?

3) che ancora non ci abbiamo capito una mazza ? [SM=g7869]
[Modificato da KOSLINE 06/01/2012 17:00]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!