00 10/01/2012 20:56

Eccomi a voi come promesso. Non ho inserito immagini anche perchè Stefano ne ha messe tante... [SM=g8147]. Il sigillo è oramai molto noto.


Per capire il sigillo oggetto del diverbio nato con Z. Sitchin, il mio approccio alla cosa è diverso e lo esplicito su quanto segue, facendo le opportune associazioni del caso cercando di superare la normale logica lineare del pensiero umano.
Nei suoi libri Sitchin riporta che le tavole antiche della Mesopotamia parlano che i pianeti, o se preferite “corpi celesti”, che ruotano attorno al Sole sono 12 e, per quello che ne so io, nessuno ha mai smentito questo. Ma appena si è concentrato sull’interpretazione del sigillo, ecco che sono cominciate le critiche a non finire (molte giuste per altro) senza, comunque, delle valide proposte alternative .
Sul fatto che l’immagine del sigillo non rappresenti una stella con i relativi pianeti attorno, scusate, ma a mio modo di vedere non merita di ragionarci più di tanto. Credo che l’immagine stessa parli da sola, anche perché, almeno fino ad oggi, è la più coerente.
A questo punto l’autore, contando sul sigillo 11 pianeti più il Sole ha “forzato” l’immagine includendo il Sole stesso come 12° corpo, naturalmente sbagliando. Poi, continuando sulla strada della linearità, ha valutato il rapporto dimensionale con la certezza che i pallini fossero proporzionati alle dimensioni reali dei pianeti conosciuti e che la sequenza sul cerchio intorno al Sole fosse sinonimo di distanza dal Sole stesso. Questo è stato già bene analizzato anche dal caro amico Carlo Bolla mettendo in evidenza tutte le discrepanze del caso.
Allora, intanto mi faccio e vi faccio un paio di domande: e se la dimensione dei pianeti rappresentassero la loro luminosità in cielo? Del resto loro li vedevano con i propri occhi, non certo con i telescopi.
Inoltre, chi dice che per quello che volevano rappresentare avessero l’esigenza di metterli a cerchio in ordine di distanza dal Sole? Nessuno. Ed ecco che le cose si fanno più semplici, almeno per me.
Come potrete notare non è necessario forzare le cose per dare giustificazione. Sono popoli vissuti migliaia di anni fa, cui non possiamo applicare le nostre conoscenze attraverso i nostri intendimenti.
Ma intanto andiamo avanti perché c’è molto altro da dire.
Se noi escludiamo il Sole come “corpo celeste” dai 12 ed includiamo il cerchietto che si trova tra i personaggi ecco che siamo di nuovo, e secondo me correttamente, a 12.
Perché quel pianeta è staccato da tutti gli altri?
Perché vuole rappresentare il pianeta degli Dei, Nibiru/Marduk. Come scritto sempre nelle tavole il pianeta degli Dei era considerato quello che aveva l’orbita più lontana (traghettatore verso i cieli) e che, guarda caso, nel sigillo è posto proprio tra i personaggi di cui quello seduto sicuramente di rango. Inoltre la sua dimensione è piccola proprio a dimostrazione del fatto di cui ho detto sopra, cioè la scarsa luminosità in cielo causa la distanza. Ma in pratica la sua luminosità è nulla solo che loro sapevano della sua presenza.
Attenzione, non vi sto convincendo sull’esistenza o meno di Nibiru, ma di come io vedo la rappresentazione dell’immagine del Sistema Solare sul sigillo.
Ora passiamo all’astrologia.
Ora voi direte: e che c’entra con l’immagine del sigillo con l’astrologia? Seguitemi e capirete perché.
Sappiamo da dove provengono i nomi delle costellazioni? Sinceramente no. Sappiamo che i Sumeri conoscevano le costellazioni zodiacali già circa 6.000 anni fa. (Ci sono tavole che io riporto anche ai bambini delle scuole elementari).
Da quanto tempo le conoscevano prima che le riportassero sulle loro tavole? Da quanto tempo prima li conoscevano gli egiziani, ed i cinesi……?
Non dobbiamo pensare che le conoscenze non c’erano prima che fosse inventata la scrittura per tramandarle. Sarebbe un errore.
Allora, quante sono le costellazioni zodiacali? Guarda caso 12.
E Dove giacciono sulla volta celeste?. Riguarda il caso: sulle stesso piano delle orbite dei pianeti!
12 pianeti = 12 costellazioni! Questa è astrologia degli antichi.
Questo è quello che so io.
Non vi chiedo certo di credere a questo per fede, ma di rifletterci un pò sopra….
Allora la domanda da porsi è: quali sono gli altri tre pianeti oltre agli altri 8/9 considerati tali?
Io una mezza idea ce l’ho, ma penso non è il momento opportuno di esprimerla. Non ho argomenti per confutarla e per ora consentitemi di tenerla nel…… cassetto.